Sky via fibra

i blocchi ci sono stati anche via sat, causa maltempo, mi viene da pensare che non tutte le dorsali siano cablate via cavo ma utilizzano il satellite come ripetizioni nelle dorsali

Può darsi.

Io ho avuto un blocco (non ne avevo da parecchio), per fortuna durante una Safety Car.

Strano! Su now tv non c'è stato nessun blocco! Ho guardato la gara su app per Smart tv Samsung collegato ad una ftth gigabit vodafone. Non viene usato lo stesso feed del satellite anche su NowTv?

Sapevo che NowTv usava server diversi, anche propri...

Può darsi.

Io ho avuto un blocco (non ne avevo da parecchio), per fortuna durante una Safety Car.

Sapevo che NowTv usava server diversi, anche propri...

Si infatti e poi in ogni caso dipende dalle zone, non tutte fruiscono di questo sistema per ripetere il segnale poi ridistribuito dalle centrali tel (così forse si capisce meglio)

i blocchi ci sono stati anche via sat, causa maltempo, mi viene da pensare che non tutte le dorsali siano cablate via cavo ma utilizzano il satellite come ripetizioni nelle dorsali

cioe ??? Per la Fibra ci sono server collegati fisicamente.... per il sat, il segnale parte da S.Giulia Verso il satellite e poi ritorna alla parabola a terra.... di quale dorsale parli ?? non siamo sul Terrestre analogico..

Ciao Cesare116,
scusami appena posso mi leggo per bene la tua gentile risposta
Non sono riuscito a capire se alla fine l'hai letta, in ogni caso vai tranquillo

domanda, ma se dovessi montare la parabola, come mi hanno accennato in Sky, potrei continuare ad utilzzare smart card e decoder attuale?

Grazie sempre.
Ripeto, in base a quanto ti abbiamo detto in precedenza, con il tuo contratto attuale non puoi fare nulla, non so neanche se possono offrirti in retention il passaggio a Sky via Fibra.

Per cui quello che ti consiglio di fare come ti avevo detto in precedenza e mandare prima possibile il recesso oltre 14 giorni e rifiutare qualsiasi offerta si faranno aprendo un nuovo contratto come nuovo cliente, poi sta a te decidere se vorrai aprirlo con Sky via Fibra mantenendo la stessa tecnologia di ora (e questa volta guardando Sky sotto rete Vodafone, visto che non avresti più il vincolo di Tim) oppure aprendo un nuovo contratto scegliendo la tecnologia del satellite oppure del digitale terrestre

Per carità, il blocco via sat causa maltempo ci sta. Uno dei miei due abbonamenti via fibra è figlio (da circa due mesi) di un satellitare decennale. Via sat il servizio è stato ottimo, a parte i problemi causa meteo ho solo sostituito una volta il decoder in 10 anni e la visione non ha mai avuto altri grossi problemi. Il secondo abbonamento via fibra (su Fastweb 100 Mega) ha poco più di un anno e i problemi sono stati e sono tuttora ben maggiori. Prevalentemente sui canali live (on demand praticamente sempre efficiente) i blocchi sono frequenti, anche dopo il cambio di decoder. Ad oggi mediamente una volta alla settimana devo resettare.

cioe ??? Per la Fibra ci sono server collegati fisicamente.... per il sat, il segnale parte da S.Giulia Verso il satellite e poi ritorna alla parabola a terra.... di quale dorsale parli ?? non siamo sul Terrestre analogico..

non conosco il terrestre analogico ... e non mi riferivo alla distribuzione dell'emissione di Sky, bensì ipotizzavo sulla eventuale distribuzione dell'infrastruttura di rete italiana.

Ieri ho ricevuto un'email da sky che mi informava che il decoder sky fibra avrebbe ricevuto nelle prossime settimane l'aggiornamento software a sky Q.
Secondo voi beneficeremo di un HD migliore? Attualmente il decoder è impostato per massimo 1080i. Vorrei capire se si può ambire almeno al 1080p

Ieri ho ricevuto un'email da sky che mi informava che il decoder sky fibra avrebbe ricevuto nelle prossime settimane l'aggiornamento software a sky Q.
Secondo voi beneficeremo di un HD migliore? Attualmente il decoder è impostato per massimo 1080i. Vorrei capire se si può ambire almeno al 1080p

Se l'aggiornamento porterà la risoluzione a 1080p non succederà nulla visto che sky trasmette a 1080i

Intendi che trasmette in 1080i su sky fibra?

Perchè su sky sat la qualità è di un altro livello

Anche su sat è 1080i, ma il bitrate usato è maggiore

Il vantaggio della visione via fibra è che in caso di forte maltempo nella propria zona non salta il segnale come avviene di solito con la parabola.

Da me c’è scritto nei prossimi mesi

consigli dagli esperti

Buonasera a tutti ... volevo chiedere un consiglio.... ho il decoder humax via fibra e volevo aggiungere una soundbar.... meglio col cavo hdmi (hdmiarc) oppure col cavo ottico?? potrebbe cambiare qualcosa nel senso potrei sfruttare al meglio le potenzialità della soundbar... (eventuale bose500) magari se già qualcuno di voi possiede una soundbar potrebbe consigliarmi come collegarla al meglio.... come al solito aspetto risposte dai geni di digital forum :):):)

Nell'attesa dei vostri preziosi consigli vi ringrazio anticipatamente ;)

Buonasera a tutti ... volevo chiedere un consiglio.... ho il decoder humax via fibra e volevo aggiungere una soundbar.... meglio col cavo hdmi (hdmiarc) oppure col cavo ottico?? potrebbe cambiare qualcosa nel senso potrei sfruttare al meglio le potenzialità della soundbar... (eventuale bose500) magari se già qualcuno di voi possiede una soundbar potrebbe consigliarmi come collegarla al meglio.... come al solito aspetto risposte dai geni di digital forum :):):)

Possiedo un Bose Solo 15 Serie II. Ti posso dire che i prodotti Bose sono veramente ottimi. Non ho provato le Soundbar Bose, anche perché non ho intenzione di cambiare il mio sistema, però il marchio Bose è molto affidabile. Non ti consiglio di provarle nei centri commerciali, perché gli impianti audio vanno sempre provati nei propri ambienti casalinghi. Se hai un budget più alto potresti optare per la Bose 700, la top di gamma. Spero di averti aiutato

meglio il cavo ottico per via dei diritti ma potresti avere qualche gap tra la sorgente e la sound bar...

Indietro
Alto Basso