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Sky via fibra

Da 2 giorni siamo passati a Vodafone... e ora il servizio "TIM SKY" non funziona più... prima del passaggio mi avevano rassicurato che non c'erano problemi e invece non funziona nulla (naturalmente ho collegato al nuovo WiFi il decoder).
Cosa posso fare?
Qualcuno mi può aiutare?
 
Da 2 giorni siamo passati a Vodafone... e ora il servizio "TIM SKY" non funziona più... prima del passaggio mi avevano rassicurato che non c'erano problemi e invece non funziona nulla (naturalmente ho collegato al nuovo WiFi il decoder).
Cosa posso fare?
Qualcuno mi può aiutare?

Se hai il servizio Tim-Sky, come puoi pensare che possa funzionare su rete Vodafone? Chi ti ha detto che funzionava lo stesso, ha tirato fuori una cavolata inaudita.

Se hai chiuso Tim, dovevi chiudere anche il servizio Tim-Sky (mandando disdetta a Sky).

Con Vodafone è utilizzabile Sky Via Fibra, quest'ultimo usa tutt'altro decoder (MySkyHD Humax Esi-160), mentre Tim-Sky usa ancora il "vecchio" MySkyHD Pace 5002.

A questo punto l'unico consiglio è quello di mandare subito disdetta a Sky con questo modulo, non puoi fare altro:
http://www.sky.it/etc/designs/skyco...tta/modulo_disdetta_TIM_sky_oltre14giorni.pdf
E nel frattempo, se vuoi, puoi attivare un nuovo contratto Sky Via Fibra.
 
Nel sito Sky e nelle fatture, non fanno menzione di tutto ciò...fatture che paghiamo a SKY non TIM.
Io ho come prodotto in fattura Sky TV + Cinema + Sky Calcio... come potevo saperlo?
C'è una pagina in cui si fa rimenento a Sky Fibra e si dice che viene automaticamente rilevato il nuovo operatore.
È iniziato a sorgermi il dubbio proprio con l'errore... Mi sembra assurdo che non prevedano un passaggio interno anzichè costringere alla disdetta.
Grazie per le info!
 
prima del passaggio mi avevano rassicurato che non c'erano problemi e invece non funziona nulla (naturalmente ho collegato al nuovo WiFi il decoder).
Cosa posso fare?
Qualcuno mi può aiutare?
Come ha detto l'amico sopra, hai purtroppo parlato con una persona poco informata o incompetente.
Nel sito Sky e nelle fatture, non fanno menzione di tutto ciò...fatture che paghiamo a SKY non TIM.
Io ho come prodotto in fattura Sky TV + Cinema + Sky Calcio... come potevo saperlo?
Come potevi saperlo?
Voglio ricordarti che quando hai attivato il servizio tim Sky hai sottoscritto un contratto sia con TIM che con Sky accettando le rispettive condizioni generali di abbonamento delle due aziende ma soprattutto le rispettive condizioni dell'offerta TIM Sky.
Poiché hai posto una domanda del genere, mi sorge il dubbio più che lecito che non ti sia per niente letto le condizioni generali sia di Tim che di Sky né soprattutto le condizioni dell'offerta che hai accettato all'epoca.

Questa disavventura ti sia di insegnamento: quando sottoscrivi un contratto conserva in un posto sicuro le condizioni generali ed anche delle condizioni della tua offerta, lì sicuramente era riportato che in caso di passaggio ad un nuovo operatore il servizio tim Sky avrebbe smesso di funzionare, di modo che quando devi fare operazioni del genere hai tutti i dati che ti servono per capire se lo puoi fare o meno, in molti casi senza senza la necessità di contattare nessuno che ritieni sia più esperto di te.
ovviamente c'è anche il forum di supporto in caso di dubbi, qui in genere anche gli utenti medi sono più informati di qualcuno che lavora nei servizi clienti
C'è una pagina in cui si fa rimenento a Sky Fibra e si dice che viene automaticamente rilevato il nuovo operatore.
Ed infatti Sky via Fibra NON È TIM-Sky, se avessero equiparato le offerte te lo avrebbero dovuto dire...
È iniziato a sorgermi il dubbio proprio con l'errore... Mi sembra assurdo che non prevedano un passaggio interno anzichè costringere alla disdetta.
Grazie per le info!
Su questo non sono informato.
Se non ricordo male in questo thread se n'è parlato e mi sembra di ricordare che effettivamente la procedura non sia possibile.
Se utilizzando la funzione cerca leggendo i vecchi post non trovi informazioni utili, fossi in te andrei a parlare con più persone che lavorano in Sky (call center, chat, 2/3 Centri Sky vicino casa) e vedrei se tutti quanti mi danno la stessa versione oppure no e mi farei una idea in merito.
Facci sapere che magari ne continuiamo a discutere assieme
 
Come ha detto l'amico sopra, hai purtroppo parlato con una persona poco informata o incompetente.

Come potevi saperlo?
Voglio ricordarti che quando hai attivato il servizio tim Sky hai sottoscritto un contratto sia con TIM che con Sky accettando le rispettive condizioni generali di abbonamento delle due aziende ma soprattutto le rispettive condizioni dell'offerta TIM Sky.
Poiché hai posto una domanda del genere, mi sorge il dubbio più che lecito che non ti sia per niente letto le condizioni generali sia di Tim che di Sky né soprattutto le condizioni dell'offerta che hai accettato all'epoca.

Questa disavventura ti sia di insegnamento: quando sottoscrivi un contratto conserva in un posto sicuro le condizioni generali ed anche delle condizioni della tua offerta, lì sicuramente era riportato che in caso di passaggio ad un nuovo operatore il servizio tim Sky avrebbe smesso di funzionare, di modo che quando devi fare operazioni del genere hai tutti i dati che ti servono per capire se lo puoi fare o meno, in molti casi senza senza la necessità di contattare nessuno che ritieni sia più esperto di te.

Una precisazione, siamo clienti TIM dagli anni '80, quindi la sottoscrizione era solo per la parte Sky.
Ci chiamò TIM e tutto avvenne via telefono... con una forte scontistica per i soli primi 6 mesi.
Non ricordo nessuna fattura o segnalazione che il prodotto era TIM SKY ma per me è sempre e stato solo SKY via fibra (all'epoca c'era solo TIM che aveva questo accordo se non sbaglio).

ovviamente c'è anche il forum di supporto in caso di dubbi, qui in genere anche gli utenti medi sono più informati di qualcuno che lavora nei servizi clienti

Ed infatti Sky via Fibra NON È TIM-Sky, se avessero equiparato le offerte te lo avrebbero dovuto dire...

Ok, ma come potevo saperlo se neanche Sky nel suo sito ne' accenna le differenze? :-/
E ripeto, in fattura pago solo Sky, nessuna menzione a una modalità blindata o differente.

Sono stati davvero poco trasparenti... per me un prodotto si definisce (anche) dal nome in fattura.

Cercherò meglio nelle condizioni contrattuali con Sky, fin'ora non ho trovato menzione.

Su questo non sono informato.
Se non ricordo male in questo thread se n'è parlato e mi sembra di ricordare che effettivamente la procedura non sia possibile.
Se utilizzando la funzione cerca leggendo i vecchi post non trovi informazioni utili, fossi in te andrei a parlare con più persone che lavorano in Sky (call center, chat, 2/3 Centri Sky vicino casa) e vedrei se tutti quanti mi danno la stessa versione oppure no e mi farei una idea in merito.
Facci sapere che magari ne continuiamo a discutere assieme

Siete stati gentilissimi e vi ringrazio molto!
Vi terrò aggiornati!
 
Nel sito Sky e nelle fatture, non fanno menzione di tutto ciò...fatture che paghiamo a SKY non TIM.
Io ho come prodotto in fattura Sky TV + Cinema + Sky Calcio... come potevo saperlo?
C'è una pagina in cui si fa rimenento a Sky Fibra e si dice che viene automaticamente rilevato il nuovo operatore.
È iniziato a sorgermi il dubbio proprio con l'errore... Mi sembra assurdo che non prevedano un passaggio interno anzichè costringere alla disdetta.
Grazie per le info!


e' tutto ben specificato nel sito della TIM termini e condizioni:

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO Sky via ADSL/XDSL/Fibra di TIM(valide dal 6 Novembre 2018)

RT. 3 – FRUIZIONE DEL SERVIZIO3.1: Il Cliente prende atto ed accetta che potrà utilizzare la Smart Card unicamente con il decoder My Sky fornito in comodato d’uso gratuito da Sky e presso l’abitazione ove risultano attivati i Servizi TIM.3.2: Il Cliente prende atto ed accetta che la fruizione dei Servizi Sky è condizionata alla preventiva attivazione dei Servizi TIM e al mantenimento, per tutta la durata del Contratto, dei Servizi TIM con caratteristiche tecniche e velocità della linea sufficienti a consentire la fruizione del Servizio Sky. La cessazione, sospensione o indisponibilità del Servizio ADSL/XDSL/Fibra per qualsiasi ragione comporta l’impossibilità di fruire dei Servizi Sky, fermo quanto previsto dall’art 7.2 delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky, mentre il contratto Sky prosegue ai termini e condizioni in esso previsti.

il fatto che il servizio si chiami TIM - SKY doveva farti capire che funzionava cosi' l'offerta che ti veniva proposta.
 
Ultima modifica:
il fatto che il servizio si chiami TIM - SKY doveva farti capire che funzionava cosi' l'offerta che ti veniva proposta.

Il fatto che si chiami TIM-SKY, l'ho scoperto quando ha smesso di funzionare e dall'errore che dava... nell'utilizzo giornaliero, invece, non avevamo proprio idea.

Comunque grazie mille, l'hai preso dal sito Sky?

p.s.
Fai da te Sky:
Tipo contratto: ADSL/FIBRA
 
Il fatto che si chiami TIM-SKY, l'ho scoperto quando ha smesso di funzionare e dall'errore che dava... nell'utilizzo giornaliero, invece, non avevamo proprio idea.

Comunque grazie mille, l'hai preso dal sito Sky?

p.s.
Fai da te Sky:
Tipo contratto: ADSL/FIBRA

Dal sito della TIM, proprio nell'offerta tim-sky.
 
Nel nostro self portal c'è solo TIM SMART INTERNET+

Lo ripeto, essendo tu passato a Vodafone, l'unica cosa che puoi fare è mandare disdetta a Sky col modulo che ti ho linkato sopra al post #1742. Poi se vuoi continuare a vedere Sky come prima attiva un nuovo contratto Sky Via Fibra, che (come già detto prima da @Cesare116) è TUTT'ALTRA COSA, non c'entra nulla con Tim-Sky.

Sky Via Fibra è utilizzabile con questi operatori di rete: Vodafone, Tim, Fastweb, Tiscali e Infostrada.
 
Avevi sconti promozionali in questo periodo che hai utilizzato il servizio.?perche' adesso sarai costretto a disdire la parte sky e rischi di dover restituire alla pay-tv altri soldi.

No, sia TIM che SKY li pago a prezzo pieno già da un po', nel caso di SKY 59.90€
 
Buonasera.
purtroppo ho avuto una giornata impegnativa e non sono riuscito a risponderti in maniera esaustiva come sto per fare per mancanza di tempo.
Premesso che siamo fuori tema, in quanto questa è la discussione di Sky via Fibra e non la discussione di TIM Sky, che è sempre in questa stessa sezione...

Una precisazione, siamo clienti TIM dagli anni '80, quindi la sottoscrizione era solo per la parte Sky.
ed infatti è così che funzionava e che tuttora funziona probabilmente, TIM chiama per proporti delle promozioni che sono erogati da servizi partner, chiede se sei interessato e se accetti gira i tuoi dati all'azienda partner per il proseguo della procedura

Ci chiamò TIM e tutto avvenne via telefono... con una forte scontistica per i soli primi 6 mesi.
Non ricordo nessuna fattura o segnalazione che il prodotto era TIM SKY ma per me è sempre e stato solo SKY via fibra (all'epoca c'era solo TIM che aveva questo accordo se non sbaglio).
Poiché mi stai dicendo che tu stesso ricordi, ed è vero, che all'epoca dell'attivazione del servizio era solo TIM ad avere questa partnership con Sky, allora hai attivato TIM Sky prima di giugno 2018, quando è ufficialmente partito il servizio Sky via Fibra.

Anche in quel caso probabilmente avrai incontrato un operatore telefonico poco professionale oppure non informato, perché all'epoca il servizio Sky via Fibra non esisteva quindi l'operatore non ti poteva proporre di attivare questo servizio, anche perché è proposto direttamente da Sky e non in partnership con TIM. Inoltre ho seri dubbi che non ti sia arrivato attraverso la posta ordinaria, oppure quella elettronica, un prospetto dell'offerta che hai accettato, lì avresti sicuramente letto che il servizio si chiamava TIM Sky.

Ok, ma come potevo saperlo se neanche Sky nel suo sito ne' accenna le differenze? :-/
E ripeto, in fattura pago solo Sky, nessuna menzione a una modalità blindata o differente.

Sono stati davvero poco trasparenti... per me un prodotto si definisce (anche) dal nome in fattura.
Infatti non è sul sito Sky che dovevi cercare, Come ti ha giustamente ricordato l'amico sotto, ma sul sito di Tim in quanto loro ti hanno chiamato per girare i tuoi dati a Sky.

Oltretutto, se volessi cercare il servizio sul sito di Sky non lo troveresti mica in bella vista, e probabilmente saresti costretto ad utilizzare o la funzione cerca del sito oppure un servizio come web archive per recuperare le vecchie pagine del sito e quindi trovare la tua offerta
e' tutto ben specificato nel sito della TIM termini e condizioni:

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO Sky via ADSL/XDSL/Fibra di TIM(valide dal 6 Novembre 2018)

il fatto che il servizio si chiami TIM - SKY doveva farti capire che funzionava cosi' l'offerta che ti veniva proposta.



Nel nostro self portal c'è solo TIM SMART INTERNET+
Anche questa cosa mi sembra strana, a parte i documenti che ti dovranno avere sicuramente inviato, sono sicuro che in qualche parte dell'area clienti TIM ci sarà scritto che hai attivato anche Sky tramite loro...

Lo ripeto, essendo tu passato a Vodafone, l'unica cosa che puoi fare è mandare disdetta a Sky col modulo che ti ho linkato sopra al post #1742. Poi se vuoi continuare a vedere Sky come prima attiva un nuovo contratto Sky Via Fibra, che (come già detto prima da @Cesare116) è TUTT'ALTRA COSA, non c'entra nulla con Tim-Sky.

Sky Via Fibra è utilizzabile con questi operatori di rete: Vodafone, Tim, Fastweb, Tiscali e Infostrada.

No, sia TIM che SKY li pago a prezzo pieno già da un po', nel caso di SKY 59.90€
Infine come detto dall'amico willie7, provvedi il prima possibile ad inviare il modulo di recesso oltre 14 giorni, avendo fatto oramai questo casino allo stato attuale non puoi vedere più niente ed ogni giorno che fai passare non ti verrà rimborsato.

Non conosco il modulo di recesso di Sky, ma se puoi lasciare un commento scrivi anche che non puoi accettare offerte di retention in quanto sei costretto ad aprire un nuovo contratto con un servizio diverso ( cosa che probabilmente se vuoi potresti fare già domani in quanto per ciascun cliente è previsto che ci possano essere 5 abbonamenti contemporanei).

Per questa procedura sarai costretto purtroppo a pagare i costi operatore per il recesso, ma è sempre meglio che inviare la disdetta a scadenza (a meno che la scadenza del tuo contratto non sia il 31 agosto, in questo caso sei fortunato) e pagare a vuoto non potendo usufruire del servizio.

Per la prossima volta, consiglio da utente esperto, una volta che firmi un contratto o accetti un'offerta, che sia di telefonia o di altro, credenti nel più breve tempo possibile che ti sia inviato il prospetto dell'offerta che hai accettato e le condizioni generali di abbonamento conservare in un posto sicuro (fisico o digitale che sia), in modo da avere questi documenti come base per eventuali modifiche che vorrai apportare i tuoi contratti (upgrade, downgrade, disdetta, recesso, cessazione, ...).

Spesso la consultazione di questi documenti è risolutiva e fa risparmiare tempo, incompetenti e denaro

Buona domenica
 
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Ciao Cesare116,
scusami appena posso mi leggo per bene la tua gentile risposta.
domanda, ma se dovessi montare la parabola, come mi hanno accennato in Sky, potrei continuare ad utilzzare smart card e decoder attuale?

Grazie sempre.
p.s. ho letto tutto... grazie per i consigli, sempre bene accetti.
 
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Due blocchi durante il GP anche per me e, ovviamente, nei momenti topici della gara.
Ho due abbonamenti fibra, uno con Fastweb 100 e l'altro con TIM 30. E' evidente ormai che i problemi non siano né dovuti alla Fibra né alla connessione router-decoder (ho sia wifi 5Ghz sia cavo, via powerline).
Pochi mesi fa, sull'abbonamento con Fastweb, ho sostituito il decoder ma non è cambiata una virgola.
La cosa che infastidisce di più, oltre al fatto che soluzioni da Sky zero, è che il messaggio sul tv è sempre quello di problemi dovuti alla connessione.
Mi chiedo come faranno in futuro a pensare al 4k via fibra...
 
i blocchi ci sono stati anche via sat, causa maltempo, mi viene da pensare che non tutte le dorsali siano cablate via cavo ma utilizzano il satellite come ripetizioni nelle dorsali
 
i blocchi ci sono stati anche via sat, causa maltempo, mi viene da pensare che non tutte le dorsali siano cablate via cavo ma utilizzano il satellite come ripetizioni nelle dorsali



Strano! Su now tv non c'è stato nessun blocco! Ho guardato la gara su app per Smart tv Samsung collegato ad una ftth gigabit vodafone. Non viene usato lo stesso feed del satellite anche su NowTv?
 
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