Sky via fibra

ho cambiato Tv ieri e ho installato dazn su samsung.... veramente molto fluida l'app e la visione.... meglio del TimBox

Sì, posso confermarlo...la app Dazn sul mio Samsung, oltre a non avere mai avuto problemi di blocchi, trasmette la serie A a livello parabola, tutto il resto purtroppo (Serie B, Liga...) presenta a mio giudizio una qualità nettamente inferiore a My Sky Via Fibra ...

L’unico vantaggio di avere Dazn1 su Fibra è solo la comodità di non dover usare l'app, poi è inutile. Stiamo pur sempre parlando di visione tramite rete internet, quindi si può tranquillamente usare l'app sullo SkyQ. Sul satellite il discorso è diverso, il canale viene trasmesso tramite satellite come gli altri canali Sky e permette ai clienti con il satellite, magari non dotati di Fibra, di poter guardare Dazn senza problemi o interruzioni. Noi che guardiamo usando lo streaming ci guadagniamo e basta per la banda libera

Perchè Sky ha messo in conto che:

- i clienti Sky Via Fibra hanno una connessione veloce per forza di cose (mentre i clienti sat in effetti possono non averla)
- il ritardo col canale lineare ci sarebbe stato lo stesso se l'avessero messo anche via fibra
- con la massa che si "trasferirà" su Dazn via satellite, si intaseranno meno i server per la piattaforma Ott di Dazn
- arriverà l'app Dazn entro fine anno (quando si aggiornerà il nostro decoder) su Sky Q anche per noi clienti Via Fibra
- infine le promozioni che avranno i clienti sat non si possono avere con i servizi Sky Via Fibra e Sky sul digitale terrestre (quest'ultima ahimè è la piattaforma veramente "sfigata"), perchè con queste 2 piattaforme siamo tutti clienti al massimo da 1 solo anno...

L'unica comodità che adesso si poteva avere era quella del cambio canale, ma con l'app Dazn su Sky Q si potrà sopperire discretamente a questo "problema".

All'inizio mi ero però un po' risentito per la scelta di Sky, ma a mente fredda si ragiona meglio e ho capito che aveva un senso. I clienti sat erano quelli che avevano più bisogno di questo canale lineare...

- i clienti Sky Via Fibra hanno una connessione veloce per forza di cose (mentre i clienti sat in effetti possono non averla)
- il ritardo col canale lineare ci sarebbe stato lo stesso se l'avessero messo anche via fibra
- con la massa che si "trasferirà" su Dazn via satellite, si intaseranno meno i server per la piattaforma Ott di Dazn
- arriverà l'app Dazn entro fine anno (quando si aggiornerà il nostro decoder) su Sky Q anche per noi clienti Via Fibra
- infine le promozioni che avranno i clienti sat non si possono avere con i servizi Sky Via Fibra e Sky sul digitale terrestre (quest'ultima ahimè è la piattaforma veramente "sfigata"), perchè con queste 2 piattaforme siamo tutti clienti al massimo da 1 solo anno...

L'unica comodità che adesso si poteva avere era quella del cambio canale, ma con l'app Dazn su Sky Q si potrà sopperire discretamente a questo "problema".

All'inizio mi ero però un po' risentito per la scelta di Sky, ma a mente fredda si ragiona meglio e ho capito che aveva un senso. I clienti sat erano quelli che avevano più bisogno di questo canale lineare...

È esattamente così.

Anche se il ritardo dei canali sky fibra è inferiore rispetto a dazn... Ora i clienti sat non avranno ritardo nella diretta mentre noi in streaming avremo da 40 secondi a 1 minuto di ritardo...

Sky Via Fibra si attesta sui 20-25 secondi. Dazn negli ultimi tempi sui 30-40, era peggio 1 anno fa (era sul serio 1 minuto).

Un ritardo ce l'avremmo lo stesso anche col canale lineare via fibra.

Sky Via Fibra si attesta sui 20-25 secondi. Dazn negli ultimi tempi sui 30-40, era peggio 1 anno fa (era sul serio 1 minuto).

Un ritardo ce l'avremmo lo stesso anche col canale lineare via fibra.

Infatti, dicevo appunto che col lineare sarebbe stato leggermente inferiore... Ma alla fine non cambia molto

Si esatto alla fine con l’app di Dazn non sarà poi cosi scomodo

Quindi, poi con l’aggiornamento a Sky Q, avremo questo menù giusto?

Tutto quello che è stato scritto è verissimo, altra cosa che però non avete menzionato Ma che va considerata è che se in un futuro ci sarà un problema tecnico su DAZN relativo alla parte OTT dovuto al vostro provider o lato dazn, se lo stesso evento è disponibile anche sul canale su Sky via Fibra li avreste la possibilità di vederlo tranquillamente mentre tramite servizio OTT no, ricordate In ogni caso che iptv ed OTT non sono proprio la stessa cosa...

Tutto quello che è stato scritto è verissimo, altra cosa che però non avete menzionato Ma che va considerata è che se in un futuro ci sarà un problema tecnico su DAZN relativo alla parte OTT dovuto al vostro provider o lato dazn, se lo stesso evento è disponibile anche sul canale su Sky via Fibra li avreste la possibilità di vederlo tranquillamente mentre tramite servizio OTT no, ricordate In ogni caso che iptv ed OTT non sono proprio la stessa cosa...

Dovuto al nostro provider? Se il nostro provider ha problemi, allora non ci funzionerebbe neanche Sky Via Fibra...

Lato Dazn Ott? Con la "massa" che si sposterà sulla visione via sat, Dazn avrà meno problemi a gestire la piattaforma streaming e i server saranno più "liberi".
Poi insomma, che Dazn si sia bloccato di suo per problemi tecnici (a prescindere dalla rete internet), mi pare che finora non sia mai capitato...

Sappiamo non essere la stessa cosa, ma per entrambe le tecnologie è richiesta una connessione internet suppongo

Si esatto alla fine con l’app di Dazn non sarà poi cosi scomodo

Quindi, poi con l’aggiornamento a Sky Q, avremo questo menù giusto?

Si, sul mio SkyQ Fibra ho le stesse identiche app del satellite, pure YouTube è arrivata in concomitanza con SkyQ via Satellite

Si, sul mio SkyQ Fibra ho le stesse identiche app del satellite, pure YouTube è arrivata in concomitanza con SkyQ via Satellite

Domanda: oltre a vedere la finestra dell'app Dazn nella sezione App, nell'Home del MyQ vedi anche eventi specifici targati Dazn?

Dovuto al nostro provider? Se il nostro provider ha problemi, allora non ci funzionerebbe neanche Sky Via Fibra...
Mi spiace dirtelo ma non è assolutamente vero.
il tuo provider potrebbe avere temporaneamente dei problemi di comunicazione con i server di dazn (instradamento errato, CDN sature) mentre il servizio IP TV via Fibra potrebbe funzionarti tranquillamente. ad esempio ho letto nel tuo caso che ieri avevi avuto dei problemi con Milan Brescia da PS4 Pro e sei stato costretto a vedere la partita da PC, Se avessi avuto il canale dazn 1 sul My Sky HD connesso a internet Avresti forse visto la partita senza problemi con la massima qualità...

Riproponendo, Il risultato è che se succede Rischi di avere problemi a vedere i contenuti dazn sulla loro app mentre se ci fossero i canali su Sky via Fibra vedresti quello che passano i canali dazn 1 e dazn 2 tranquillamente
Lato Dazn Ott? Con la "massa" che si sposterà sulla visione via sat, Dazn avrà meno problemi a gestire la piattaforma streaming e i server saranno più "liberi".
Questo è sicuramente vero ma i problemi tecnici possono sempre capitare, vedi cosa è successo a Now TV lo scorso anno in occasione della prima giornata gironi di Champions dove molti da alcuni dispositivi non sono riuscita a vedere le partite E difatti sono stati rimborsati
Poi insomma, che Dazn si sia bloccato di suo per problemi tecnici (a prescindere dalla rete internet), mi pare che finora non sia mai capitato...
Sono capitati sono capitati ad esempio io nella scorsa stagione sportiva un paio di volte da PS4 in certi momenti non sono anche riuscito ad accedere all'App, ripeto problemi tecnici possono sempre capitare E capiteranno comunque in futuro, Secondo me Sky non ha pensato a questa cosa e sarebbe stato buono per i suoi clienti ritrasmettere anche su piattaforma iptv i due canali che ora si apriranno

Sappiamo non essere la stessa cosa, ma per entrambe le tecnologie è richiesta una connessione internet suppongo

questo sicuramente però Vale quello che ho scritto sopra

L’unico vantaggio di avere Dazn1 su Fibra è solo la comodità di non dover usare l'app, poi è inutile. Stiamo pur sempre parlando di visione tramite rete internet, quindi si può tranquillamente usare l'app sullo SkyQ. Sul satellite il discorso è diverso, il canale viene trasmesso tramite satellite come gli altri canali Sky e permette ai clienti con il satellite, magari non dotati di Fibra, di poter guardare Dazn senza problemi o interruzioni. Noi che guardiamo usando lo streaming ci guadagniamo e basta per la banda libera

sai perche hanno fatto solo la versione sat ?? prova a dire la tua

bravo, la scelta è stata fatta proprio per questo.... un Feed su frequenza sat costa X euro a Mb e sono e rimangono quelli.. per es 13 Mbps per un canale..... cosa diversa per un canale lineare su internet....

Indietro
Alto Basso