Sky via fibra

Ciao, grazie per la risposta. Per caso sapresti anche dirmi se i 79 euro sono per il cambio di decoder (per avere l'humax) perché forse ne avevi uno vecchio...oppure se anche per chi ha il decoder nuovo è proprio un costo di attivazione da pagare.
Non ho chiesto a cosa siano dovuti i 79 euro ma mi è sembrato di capire che siano fissi e che non dipendano dal decoder.

Volevo chiedere skyfibra tramettera 1080p O HDR O solo il vetusto 720p ho cambiato la tv con un samsung hdr e devo dire che amazon prime e netflix persino infinity come qualita di visione sono ormai superiori a sky hd ma anche a skyq

Volevo chiedere skyfibra tramettera 1080p O HDR O solo il vetusto 720p ho cambiato la tv con un samsung hdr e devo dire che amazon prime e netflix persino infinity come qualita di visione sono ormai superiori a sky hd ma anche a skyq
1080i50 come sul satellite, però a detta degli utenti con qualità leggermente inferiore.

da qualche parte c'è l'elenco dei canali FTA inclusi nella numerazione di SKY che via fibra non si vedono?

Chiamato Sky. Passaggio da Tim Sky a Sky via fibra si può fare. Costa 79 euro e arriva il decoder a casa via corriere e contemporaneamente va restituito l'altro. Se si vuole con 20 euro c'è anche il tecnico a domicilio.

Mi chiamano loro appena posso farlo, perché è qualcosa di non ancora attivo sui sistemi.

Almeno così mi ha detto.......

Con il powerline mi arrivano 110mb al decoder.
Bene.
Però li pensavo più piccoli, sono ingombranti

Attivato da ieri con il prova Sky su una linea Tim fibra da 100 mega.
Ho collegato il decoder con il cavetto ethernet. Confermo i circa 3-4 secondi per passare da un canale ad un altro.
Ho provato a guardare contemporaneamente un canale HD su SKY, NETFLIX sul portatile, youtube in HD sullo smartphone e sul tablet e non ho notato problemi.
L'unico problema che ho avuto è che tenendolo fisso sul canale mosaico cinema, provando a cambiare le varie finestre ad un certo punto si è impallato ma si è sbloccato da solo.

Ultima modifica:
Grazie per la testimonianza Mitac.
E la qualità come è (rispetto anche a Netflix) ?
Collegamento wired o wireless e a che velocità effettiva ?

Lo sto provando da ieri e sta funzionando senza problemi.

Ho vodafone 1 gigabit e uso 2 powerline tp link (che anche io pensavo più piccoli) che per motivi di ingombro ho collegago entrambi a 2 ciabatte che mi portano 110 megabit in download e 60 in upload dove ho collegato il decoder.

I powerline sono veramente ingombranti ed é impensabile collegarli a una presa a vista.

Grazie per la testimonianza Mitac.
E la qualità come è (rispetto anche a Netflix) ?
Collegamento wired o wireless e a che velocità effettiva ?

Qualità ottima con il cavo ethernet, rispetto a Netflix direi simile, tolte naturalmente le serie in 4k.
L'unico test sulla connessione che riesco a fare è questo sotto. (altri suggerimenti per vedere quella effettiva? non la vedo neanche sui dati del modem)
20180627_223441.jpg

Ho provato a fare uno Speedtest con l utilizzo di sky e senza, ci sono quasi 20mb di differenza....possibile che utilizzi così tanta banda?

Devo mettere pure io i powerline sulla ciabatta, anche se perdo banda

Ultima modifica:
Ho provato a fare uno Speedtest con l utilizzo di sky e senza, ci sono quasi 20mb di differenza....possibile che utilizzi così tanta banda?

Devo mettere pure io i powerline sulla ciabatta, anche se perdo banda
Se dopo tutte le cose che ho montato lascio anche i powerline in bella vista la mia compagna mi caccia di casa

Sapete se i 4 canali Mediaset premium verranno implementati anche su sky via fibra?

Sono esclusi.

Notate anche voi il cambio canale più veloce? Ora ci mette meno di 3 secondi. Sarà merito dei cavo Ethernet?

Sono esclusi.

Notate anche voi il cambio canale più veloce? Ora ci mette meno di 3 secondi. Sarà merito dei cavo Ethernet?

sicuramente hai tolto un bel po' di millisecondi di ping e quindi è tutto + veloce. poi si spera che anche lato linea facciano degli aggiustamenti. sarà ma io non faccio zapping da secoli...faccio prima a scorrere la epg e leggere

Ciao a tutti,
il 06/06 ho attivato il provasky fibra, il 27/06 hanno attivato l'abbonamento e provando a collegare il tutto funziona direi bene (in HD e non lagga).
tutto ciò, precisando, su ADSL di TIM (nella mia zona a quanto pare ottima) e non su fibra

sicuramente hai tolto un bel po' di millisecondi di ping e quindi è tutto + veloce. poi si spera che anche lato linea facciano degli aggiustamenti. sarà ma io non faccio zapping da secoli...faccio prima a scorrere la epg e leggere
chiaro, ma si prova tutto.

Secondo me Sky fibra sta superando il test alla grande. Mi abbonerò.

Ciao a tutti,
il 06/06 ho attivato il provasky fibra, il 27/06 hanno attivato l'abbonamento e provando a collegare il tutto funziona direi bene (in HD e non lagga).
tutto ciò, precisando, su ADSL di TIM (nella mia zona a quanto pare ottima) e non su fibra

che adsl?
Però non riuscirai a navigare con nulla.
Io ho 3 telefoni, tablet ed un portatile sul wifi ed il decoder su powerline.

Indietro
Alto Basso