Sky via fibra

Bah non ritengo sia un disservizio mettere un cartello in cui si avvisa l'utente che purtroppo a causa di problemi tecnici non di Sky non si può usufruire di un evento in alta definizione, spiegandolo ovviamente in maniera chiara.
Anzi lo ritengo controproducente perché poi magari un tifoso dell'Atalanta che non segue il forum e che non è a conoscenza di questa cosa E giustamente si aspettava di vedere la partita con la maggior qualità possibile chiama il call center di Sky per lamentarsi con l'operatore di turno che poveretto magari non sa niente perché non l'hanno avvisato.
Oltretutto sul profilo degli ascolti non ci sarebbe nessuna penalizzazione perché se tu metti un cartello invece di sommare gli ascolti dei canali HD con quelli SD ti prendi gli ascolti sono dei canali SD, non vedo il problema.

Ovviamente dico queste cose senza avere esperienza di tipo tecnico se puoi Ma magari arriva uno dei tecnici del forum e mi spiega che questa cosa non si poteva fare convincendomi ovviamente cambio idea...

Bah non ritengo sia un disservizio mettere un cartello in cui si avvisa l'utente che purtroppo a causa di problemi tecnici non di Sky non si può usufruire di un evento in alta definizione, spiegandolo ovviamente in maniera chiara.
Anzi lo ritengo controproducente perché poi magari un tifoso dell'Atalanta che non segue il forum e che non è a conoscenza di questa cosa E giustamente si aspettava di vedere la partita con la maggior qualità possibile chiama il call center di Sky per lamentarsi con l'operatore di turno che poveretto magari non sa niente perché non l'hanno avvisato.
Oltretutto sul profilo degli ascolti non ci sarebbe nessuna penalizzazione perché se tu metti un cartello invece di sommare gli ascolti dei canali HD con quelli SD ti prendi gli ascolti sono dei canali SD, non vedo il problema.
Ovviamente dico queste cose senza avere esperienza di tipo tecnico se puoi Ma magari arriva uno dei tecnici del forum e mi spiega che questa cosa non si poteva fare convincendomi ovviamente cambio idea...

E' proprio quello il problema a mio avviso :laughing7:
Per quanto uno possa essere chiaro, ci sarà sempre una notevole fetta di persone che non comprenderà mai :eusa_doh: :badgrin:...

Se uno non capisce del curioso va su internet e si informa, altrimenti va a fiducia e resta nell'ignoranza.

Ma almeno in questo modo io non ho problemi e non mi becco delle lamentele inutili che non dipendono da me...

I canali HD di Sky sono in cosiddetto simulcast con le versioni SD dal 2009 se non sbaglio, ciò vuol dire che i canali sono identici in tutto e per tutto, contenuti SD compresi.

Tutto ciò per agevolare la fruizione dei contenuti da parte dell'utente, nessuno mette il cartello sul canale HD per rimandare l'utente al canale SD.
Anche perchè un contenuto SD upscalato su canale HD si vedrà comunque meglio della visione sul canale SD, questo perchè l'upscaling viene effettuato lato broadcaster da feed poco compresso.

Ok allora ha comunque senso tenere acceso il canale alta definizione, se comunque il contenuto SD lato broadcaster arriva poco compresso e si può migliorare qualcosa meglio di niente

A questo punto forse però sarebbe stato opportuno mettere un "serpentone" ogni tanto ( per capirci un qualcosa di simile che utilizzavano già per la serie A Per quanto riguarda l'aggiornamento dei gol dagli altri campi in caso di partire in contemporanea) dove indicare che la qualità del match era pessima a causa del segnale internazionale

Buongiorno tutti.

Sono un ex cliente Mediaset che, visti i nuovi accordi commerciali relativi al calcio, è migrato, purtroppo, su Sky. Prima di scegliere quale piattaforma utilizzare (fibra, digitale, satellite) ho voluto fare il prova Sky per 6 settimane, ed ho scelto la tecnologia fibra.

ho attivato la promo circa una settimana fa e fino ad oggi sono rimasto molto deluso dalla qualità dell'immagine (ho una linea 100 mega ed il mysky è connesso con cavo di rete). Le partite con mediaset (seppur si trattasse di una tecnologia differente) si vedevano molto bene, quelle su sky che ho visto in questo giorni sono, a mio parere, di bassa qualità (in confronto a quelle che vedevo su mediaset sembrano in SD). anche F1 e Motogp seppur di miglior qualità non mi hanno sinceramente fatto impazzire

Quello che vi chiedevo è questo: al termine delle 6 settimane dovrò decidere se confermare la fibra o valutare altra tecnologia, se virassi sul satellite/digitale avrei la medesima qualità dell'immagine od avrei un miglioramento?

Vi ringrazio.

Buongiorno tutti.

Sono un ex cliente Mediaset che, visti i nuovi accordi commerciali relativi al calcio, è migrato, purtroppo, su Sky. Prima di scegliere quale piattaforma utilizzare (fibra, digitale, satellite) ho voluto fare il prova Sky per 6 settimane, ed ho scelto la tecnologia fibra.

ho attivato la promo circa una settimana fa e fino ad oggi sono rimasto molto deluso dalla qualità dell'immagine (ho una linea 100 mega ed il mysky è connesso con cavo di rete). Le partite con mediaset (seppur si trattasse di una tecnologia differente) si vedevano molto bene, quelle su sky che ho visto in questo giorni sono, a mio parere, di bassa qualità (in confronto a quelle che vedevo su mediaset sembrano in SD). anche F1 e Motogp seppur di miglior qualità non mi hanno sinceramente fatto impazzire

Quello che vi chiedevo è questo: al termine delle 6 settimane dovrò decidere se confermare la fibra o valutare altra tecnologia, se virassi sul satellite/digitale avrei la medesima qualità dell'immagine od avrei un miglioramento?

Vi ringrazio.

Comunque per le partite dell'International Champions Cup e anche Sarajevo-Atalanta di giovedì, sappi che il problema della qualità video si è presentato anche su Sky sat.
Basta che dai un'occhiata alle 2 pagine precedenti a questa e anche alle ultime del thread di Sky-Calcio e Sport-Europa League e vedi cosa abbiamo detto...
Anche oggi Real-Juve ha un HD non eccelso su sat, colpa del feed americano...

Ciao!

Ho effettuato circa 10 giorni fa la richiesta di passaggio da satellite a fibra e vorrei avere le seguenti delucidazioni:

- A cosa sono dovuti i tempi biblici per il passaggio?? dovrebbe essere esclusivamente un cambio "burocratico" più l'invio del nuovo decoder, se ai nuovi abbonati viene spedito nel giro di pochi giorni non capisco quale sia il problema per un vecchio abbonato! inoltre essendomi trasferito senza possibilità di installare la parabola sto pagando, e a quanto pare sarei costretto a pagare per i prossimi mesi, senza poter usufruire del servizio; disdicendo tutto e facendo un nuovo abbonamento perderei tutti i benefici ed il servizio clienti non mi è sembrato sensibile all'argomento :(

-In questa discussione noto che la quasi totalità degli utenti fibra lamenta una scarsità della qualità delle immagini nonostante una velocità di connessione ottimale mentre su un gruppo facebook dedicato nessuno lamenta questo problema ma al contrario tutti i partecipanti alla discussione affermano di avere una qualità di immagini ottima. Chi può darmi una risposta più precisa??

Ciao, io posso risponderti per quanto riguarda la qualità dell'immagine.

Come qualcun altro ha scritto in qualche post fa, anch'io provengo da tanti anni di mediaset premium.

La qualità dei canali hd di sky fibra è molto più bassa... mi riferisco non all'ICC ma a tutti gli altri canali (Golf, F1, basket).
Diciamo che se premium trasmetteva in 1080i nativi, sky non supera i 720p.
L'immagine non è vivida, non ha contorni netti e la gestione del nero è pessima.

Con questo non dico che è impossibile seguire le varie trasmissioni, ma sky sul sat e Premium sono tutta un'altra cosa.

Il problema sta nel fatto che su sky fibra i canali hd hanno un bitrate non superiore ai 5mb/s, mentre sul satellite arriva anche a 17-18 mb..

-In questa discussione noto che la quasi totalità degli utenti fibra lamenta una scarsità della qualità delle immagini nonostante una velocità di connessione ottimale mentre su un gruppo facebook dedicato nessuno lamenta questo problema ma al contrario tutti i partecipanti alla discussione affermano di avere una qualità di immagini ottima. Chi può darmi una risposta più precisa??
È soggettivo, dipende cioè dalla sensibilità della persona nonchè anche da dimensioni del display e distanza di visione.

L'encoding dei canali è completamente diverso e la qualità inferiore rispetto al satellite, poi chi ha occhio lo nota ma probabilmente la maggioranza no.

Ti ringrazio,

ritieni che utilizzando sky digitale terrestre (mi interessa solo il calcio, gli altri canali sky non li guarderei mai) la situazione migliorerebbe riuscendo ad avere una qualità video pari a quella che avevo con mediaset?

@pier0994 grazie anche a te

Ciao, io posso risponderti per quanto riguarda la qualità dell'immagine.

Come qualcun altro ha scritto in qualche post fa, anch'io provengo da tanti anni di mediaset premium.

La qualità dei canali hd di sky fibra è molto più bassa... mi riferisco non all'ICC ma a tutti gli altri canali (Golf, F1, basket).
Diciamo che se premium trasmetteva in 1080i nativi, sky non supera i 720p.
L'immagine non è vivida, non ha contorni netti e la gestione del nero è pessima.

Con questo non dico che è impossibile seguire le varie trasmissioni, ma sky sul sat e Premium sono tutta un'altra cosa.

Il problema sta nel fatto che su sky fibra i canali hd hanno un bitrate non superiore ai 5mb/s, mentre sul satellite arriva anche a 17-18 mb..

Ti ringrazio,

ritieni che utilizzando sky digitale terrestre (mi interessa solo il calcio, gli altri canali sky non li guarderei mai) la situazione migliorerebbe riuscendo ad avere una qualità video pari a quella che avevo con mediaset?

@pier0994 grazie anche a te
Se non sbaglio sul terrestre hanno recentemente abbassato la risoluzione a 720p per poter trasmettere più canali Sport/Calcio, quindi l'unica versione qualitativamente superiore dovrebbe essere il satellite.

È soggettivo, dipende cioè dalla sensibilità della persona nonchè anche da dimensioni del display e distanza di visione.

L'encoding dei canali è completamente diverso e la qualità inferiore rispetto al satellite, poi chi ha occhio lo nota ma probabilmente la maggioranza no.

Non si può non notarla la differenza è abissale. Sto guardando adesso la Moto GP e vi assicuro che la qualità non è certo ottimale.

Sono d'accordo. La moto gp che stanno trasmettendo ora in live non ha assolutamente un buon HD. È a malapena un 720p...

Rispetto al sat la differenza è veramente tanta

Quesito tecnico: succede anche a voi che le registrazioni da alcuni canali (non tutti) , ad esempio Crime Investigation, hanno un volume basso, molto basso?:eusa_doh:

Non riesco a ben capire..sky da oggi ha dichiarato che ci sarà il SUPER HD su now tv per calcio e sport, a prezzi anche inferiori rispetto a sat e fibra...

Cosa ci perdono ad alzare la qualità dei canali hd su fibra....

Non riesco a ben capire..sky da oggi ha dichiarato che ci sarà il SUPER HD su now tv per calcio e sport, a prezzi anche inferiori rispetto a sat e fibra...

Cosa ci perdono ad alzare la qualità dei canali hd su fibra....
Che sarà un flusso video diverso da quello che già viene distribuito agli utenti fibra è ancora tutto da vedere.

Giusto..il fatto è che per now tv pubblicizzano proprio la qualità super Hd, anche sulla loro pagina fb..
Mentre se non ricordo male su fibra parlavano solo di hd...

Secondo me le possibilità sono due:

1) Alzano il bitrate su fibra e anche su now tv (adeguando quindi allo standard super hd)

2) solo now tv vedrà un incremento della qualità, non si sa per quale motivo..

Ragazzi, non fatevi illudere con questo Super HD. È solo una sigla commerciale usata da alcuni servizi che lo spacciano per qualcosa di superiore all'alta definizione, ma non è uno standard e non offre alcuna garanzia di qualità. Insomma, potenzialmente tutto potrebbe essere etichettato in questo modo senza paura di smentita, dato che non esiste alcun riferimento tecnico per definire i livelli di qualità minimi di questo formato puramente inventato da chi si occupa di strategie di comunicazione.

ragazzi ma con sky via fibra con una connessione fttc infostrada 100 mb secondo voi vedono bene e senza interruzioni?

Indietro
Alto Basso