Sky via fibra

Salve a tutti, ho provato a cercare a ritroso circa l'argomento aggiornamento Sky q black per i clienti fibra, ma non ho trovato nulla. Prima o poi, avremo la possibilità anche noi clienti fibra di passare a Sky Q?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Si dice che arriverà a giugno 2019, ma personalmente sono dubbioso...

Oggi nell'interattività della Serie A funziona anche il Gol Alert, mi è comparso "Juventus GOL, premi OK" :) (mio padre sta guardando la Fiorentina, di cui è tifoso).

Da giorni ho il canale 109 bloccato.compare la scritta "problemi sul canale"
Succede ad altri?

Da giorni ho il canale 109 bloccato.compare la scritta "problemi sul canale"
Succede ad altri?

Successo anche a me due giorni fa sul satellite. Ho fatto test e si è sbloccato. Ma poi si vedeva malissimo. Dopo non ho più avuto modo di verificare

Qualcuno sa spiegarmi perché a volte trovo il decoder col cerchio blu e un puntino blu in mezzo mentre a volte ha solo il cerchio blu senza puntino?

Qualcuno sa spiegarmi perché a volte trovo il decoder col cerchio blu e un puntino blu in mezzo mentre a volte ha solo il cerchio blu senza puntino?

il puntino blu è quando va in 'sonno profondo' la notte, mentre il cerchio blu con puntino è solo quando è spento in normale standby.

Buon anno a tutti gli utenti del forum.

Negli ultimi giorni il segnale via fibra è divenuto scadente. Evidenti pixellamenti appena si cambia canale, poi dopo migliora ma rimane più scarso rispetto al segnale di cui ho usufruito da Luglio in poi.
Ovviamente, il problema è legato a Sky perchè gli altri servizi in streaming (Netflix, Dazn) hanno mantenuto la stessa qualità (ottima) precedente, anche per eventi live.

Qualcuno ha notato lo stesso degrado del segnale Sky fibra negli ultimi giorni?

Preciso che la mia è una connessione Fastweb da 1 Giga.
Grazie.
Felix

Negli ultimi giorni il segnale via fibra è divenuto scadente. Evidenti pixellamenti appena si cambia canale, poi dopo migliora ma rimane più scarso rispetto al segnale di cui ho usufruito da Luglio in poi.
Ovviamente, il problema è legato a Sky perchè gli altri servizi in streaming (Netflix, Dazn) hanno mantenuto la stessa qualità (ottima) precedente, anche per eventi live.

Grazie.
Felix

Ciao io ho notato nell'ultimo periodo una qualita' inferiore in alcune partite di serie A,mentre per esempio la premier league,o l'eurolega su eurosport ottima qualita',anche la NBA in questi giorni nel 206 definizione buona,nei canali sky tv e documentari nessun problema di abbassamento definizione.
altra cosa,da giorni il canale 109 non e' funzionante.

Ultima modifica:

Grazie.
Felix

Da me tutto a posto (a parte il 109 Sky Uno+1 HD che non va anche da me negli ultimi giorni, mistero...) e non ho notato abbassamenti di qualità. Io ho fibra Tim FTTC 100.

Ciao a tutti, è dal 27/12 che quando vendo qualsiasi canale su sky via fibra ogni ora mi si blocca tutto e mi esce la schermata con scritto “my sky e collegato al modem ma non è presente nessuna connesione internet”, dopo qualche minuto riparte di nuovo, capita anche a voi?
Ho fatto un test di connessione ma mi pare tutto normale , gli altri device non hanno questo problema

Ps my skyhd e collegato tramite cavo ethernet al modem

Ultima modifica:
Ciao a tutti, è dal 27/12 che quando vendo qualsiasi canale su sky via fibra ogni ora mi si blocca tutto e mi esce la schermata con scritto “my sky e collegato al modem ma non è presente nessuna connesione internet”, dopo qualche minuto riparte di nuovo, capita anche a voi?
Ho fatto un test di connessione ma mi pare tutto normale , gli altri device non hanno questo problema

Che connessione hai?

E per "ogni ora" intendi proprio con cadenza precisa?

EDIT: per esempio, sicuro che sul Modem-router non sia attivo il "lease time" a 1 ora soltanto? O qualche Dns dinamico particolare...?

Ultima modifica:

Qualche impostazione particolare sul router?

Ho la fibra 100mega di tim e possiedo il Tim Hub, ogni ora in linea di massima , non esattamente...
Il router lo resettato con le impostazioni di default ma nulla comunque , il decoder sky ha un indirizzio ip statico inserito manualmente( non ha mai dato problemi), ... per quanto riguarda il lease time... vedendo dal pannello del modem e presente un trattino (-)(alla voce del mysky) invece negli altri device sono presenti ore e min , cose il lease time?
Infine... ho notato che nella diagnostica del modem sono presenti piu di 1000“errori” Downstream FEC, potrebbe essere questo?

Indietro
Alto Basso