Sky via fibra

Ciao a tutti sono nuovo, ho attivato Sky fibra da qualche giorno, (fibra Tim da 30 Mb) come prima impressione direi positiva, soprattutto nello zapping, praticamente più veloce che con il digitale terrestre della mia TV, per ora ho guardato solo qualche puntata di serie TV on demand e qualche programma sui canali e non ho avuto nessun problema, sono curioso di vedere qualche evento sportivo in diretta tipo F1 e MotoGP, il decoder My Sky è collegato con cavo ethernet direttamente al router.
Non ho mai avuto Sky e avrei qualche domanda:
Posso spegnere del tutto il decoder, con il tasto della ciabatta, o meglio di no?
Vorrei vedere i programmi Sky ogni tanto anche dalla TV in cucina (non contemporaneamente), pensavo di usare un cavo HDMI da circa 10 metri, secondo voi è troppo lungo?

Per la notte, a meno che non abbia deciso di registrare qualche programma, anch'io stacco il decoder direttamente dal pulsante della ciabatta (prima metto in stand-by col telecomando), non mi ha mai creato problemi questa cosa.

Sul cavo non ti so dire.

Ok grazie, per il cavo facendo qualche ricerca con quella lunghezza è consigliato in fibra ottica, solo che costa sui 50 euro…..

Per la notte, a meno che non abbia deciso di registrare qualche programma, anch'io stacco il decoder direttamente dal pulsante della ciabatta (prima metto in stand-by col telecomando), non mi ha mai creato problemi questa cosa.

Sul cavo non ti so dire.

avete paura di consumare 1 Kw/h in piu all'anno ?? oppure che si incendi la casa di notte ??

avete paura di consumare 1 Kw/h in piu all'anno ?? oppure che si incendi la casa di notte ??

Perchè devo tenere accesa una cosa quando non serve di notte? Consumerei elettricità per 10 ore a notte e basta.
Lo faccio anche con lo Smart Tv e la PS4 Pro.

Stacca e attacca questi decoder prima o poi si scassano, e la cosa vale non solo per i decoder ;)

Togliendo elettricità tramite il pulsante della ciabatta (che io ho dietro il televisore) non danneggio un bel nulla.
Anzi, tenendo spento per 10-12 ore, faccio pure raffreddare i componenti interni che una loro usura ce l'hanno alla fine...

Perchè devo tenere accesa una cosa quando non serve di notte? Consumerei elettricità per 10 ore a notte e basta.
Lo faccio anche con lo Smart Tv e la PS4 Pro.

Togliendo elettricità tramite il pulsante della ciabatta (che io ho dietro il televisore) non danneggio un bel nulla.
Anzi, tenendo spento per 10-12 ore, faccio pure raffreddare i componenti interni che una loro usura ce l'hanno alla fine...
che lavoro fai ?

Che poi di notte c'è un periodo in cui si spegne da solo del tutto anche se lo si lascia collegato

dal tuo calcolo sono oltre 11 W/h che consuma.... mi pare un po troppo per un alimentatore.... riesci a fare una foto della targhetta ?
Esattamente, c'è un vecchio video di recensione del Q Platinum e direi tu abbia stimato correttamente, assorbe 12W e anche oltre, poco meno in standby. Dai un'occhiata dal minuto 20 in poi: https://youtu.be/wrQ1jHRgNXc

La statistica nello screenshot che ho postato è calcolata dalla app che gestisce la presa smart cui è collegato il decoder, grosso modo corrisponde a quella recensione.

Esattamente, c'è un vecchio video di recensione del Q Platinum e direi tu abbia stimato correttamente, assorbe 12W e anche oltre, poco meno in standby. Dai un'occhiata dal minuto 20 in poi: https://youtu.be/wrQ1jHRgNXc

La statistica nello screenshot che ho postato è calcolata dalla app che gestisce la presa smart cui è collegato il decoder, grosso modo corrisponde a quella recensione.

strano un consumo cosi' elevato... per un alimentatore...

Ho quello di serie, immagino sia identico al tuo. È un apparecchio che consuma un botto. Shady Cent qui sopra non ha torto, quantomeno per la versione fibra con il software attuale, lo standby automatico è l'impostazione che uso anche io e funziona bene. Per i 33 giorni in cui ho avuto lo Sky Q Black sat invece non l'ho mai visto andare in standby profondo nemmeno una volta.

Trovo che paragonare
- Sky Q Platinum
- Sky Q Black
- Humax per abbonamenti fibra

e inutile visto che il primo deve comandare potenzialmente 2 decoder e 2 device mobili capisci che l'assorbimento di energia e totalmente diverso infatti si dovrebbe paragonare lo Sky Q Black e lo Humax per abbonamenti fibra visto che sono ESATTAMENTE lo stesso decoder cambia solo il firmware

Vero. Platinum acceso consuma sostanzialmente il doppio di Humax fibra e sat. Ha un consumo analogo solo in standby, giusto specificarlo.

presumo la presa smart faccia differenza tra quando lo usi e quando sta in standby sennò è ovvio che in un mese consumi 8W usandolo.

io piuttosto mi inalbererei per i continui aumenti scellerati di acqua-luce-gas puntuali come il panettone, dopo i grandi proclami per cui ora acquistiamo l'energia quando serve e non a pacchetto come prima facendoci risparmiare...dove?

io ho skyQ plus da tempo e ho notato che la bolletta enel è aumentata da quando c'è + gente in casa, l'arrivo di skyQ non ha fatto lievitare niente(soprattutto se uno aveva già mysky e multivision), ovvio se uno fino a ieri aveva solo il lumino e ora ha la tv 90 pollici e l'asciugatrice non può dare la colpa a skyQ

Ciao, no è un dato aggregato, non distingue fra acceso o spento. Volendo vidualizza il consumo in tempo reale, confesso di non star li a spiare il decoder ma potrei buttarci un occhio per vedere quanto consuma esattamente in standby

Sono passati 5 mesi, senza problemi di visione di alcun genere.

Ma ora segnalo che da un paio d'ore ho la scritta sul decoder:

"Il servizio al momento non raggiungibile. Questo potrebbe dipendere dalla qualità della tua connessione internet. Ti invitiamo ad attendere qualche minuto o a provare a sintonizzare il canale 100 e tornare su questo canale per riprendere la visione."

Vanno solo i canali del digitale terrestre (compresi i Premium). Tutto il resto, compreso Ondemand, MORTO...

Ho fatto di tutto, compreso staccare e riattaccare il router, resettare e ripristinare il decoder alle impostazioni iniziali di fabbrica.

Ovviamente la mia 100 mega di Tim è a postissimo.

Per caso il servizio Sky Via Fibra è DOWN? Anche da voi?

Indietro
Alto Basso