Skycinema fuori sincro

16/9... ma con audio fuori sincrono!

teo127 ha scritto:
E' veramente poco ma si nota, non credo che abbia qualche correlazione con il problema che affligge il decoder MySky è una cosa iniziata da poche ore.
Spero che risolvano presto, sono ottimista in questo senso.

Tu hai avuto risposta dal contatta Sky? :eusa_think: ....

Io ho controllato anche stamattina, il problema persiste...
mi sembra che su SkyCinemaHits si noti di più.... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
breakfast.club ha scritto:
Tu hai avuto risposta dal contatta Sky? :eusa_think: ....

Io ho controllato anche stamattina, il problema persiste...
mi sembra che su SkyCinemaHits si noti di più.... :icon_rolleyes:

si nota ovunque

cmq. col decoder hd è da un bel po' che c'è il problema io l'avevo fatto presente a sky mesi e mesi fa

dopo aver registrato un eccezziunale veramente con un ritardo da paura ma secondo voi hanno risolto qualcosa come al solito manco ti cagano

il bello è che con il decoder hd puoi sincronizzare l'audio ma puoi solo ritardarlo e non anticiparlo

ho notato anche io ieri che eccezziunale veramente ha un ritardo da paura :5eek:

il problema si presenta solo ascoltando l'audio dalla TV o anche con un impianto dedicato??

lucarino ha scritto:
il bello è che con il decoder hd puoi sincronizzare l'audio ma puoi solo ritardarlo e non anticiparlo
ma quindi basterebbe inserire quell'opzione e tutto sarebbe risolto allora??

Ok cerchiamo di ricapitolare la situazione altrimenti esce un minestrone:D

Dunque questi problemi di Syncro si hanno solo sui canali cinema dove in quel momento viene trasmesso un FILM i DOLBY DIGITAL ( riconoscibile dal fatto che premendo il tasto il sul film appare la scritta " DD " ). Chi ha questi problemi da quanto ho capito sono i possessori di MYSKY, HD e DOLBY DIGITAL.

Quello che invece NON ho capito è se tutte le persone che stanno lamentando il problema hanno il dolby collegato. Mi spiego meglio:
Lo ascoltate tramite la semplice uscita degli altoparlanti della tv o tramite un impianto Home theater collegato o un impianto dolby su più casse?
questo mi interessa parecchio

Poi abbiamo capito che il problema è solo sulla traccia trasmessa in Dolby digital, mentre quella inglese è perfetta. Qualcuno ha detto che nei film ITALIANI ( quindi dove non è prevista traccia in lingua inglese ) selezionando la lingua inglese , il syncro è perfetto. questo può essere un ottimo consiglio

precisazioni

hotbird2 ha scritto:
Quello che invece NON ho capito è se tutte le persone che stanno lamentando il problema hanno il dolby collegato.

Nessun dolby collegato, ho il decoder mysky collegato tramite scart al televisore.

Il problema del fuori sincrono (altri problemi audio già c'erano prima), come ho letto anche di altri utenti mysky, si sta manifestando solo da una settimana circa... quindi è probabile che negli ultimi tempi non se ne sono fregati, rispondo a lucarino, qualcosa hanno fatto, magari pasticciando un po'... :mad:

tra l'altro nel menu del mysky non è neanche prevista la voce sincronizzazione, ed anche impostando mpeg al posto di dolby digital come uscita audio, non ho risolto nulla... :eusa_wall:

strano perchè impostando MPEG il decoder va a leggere la traccia senza il dolby, quindi non ci devono essere problemi

breakfast.club ha scritto:
tra l'altro nel menu del mysky non è neanche prevista la voce sincronizzazione,

sullo skyHD c'è ma mi sembra che non cambi nulla... comincio a pensare che regoli solo l'audio in uscita ottica o coassiale ma non quello su scart e hdmi...

grrrr...

hotbird2 ha scritto:
strano perchè impostando MPEG il decoder va a leggere la traccia senza il dolby, quindi non ci devono essere problemi

è quello che pensavo anch'io.... ma a quanto pare è sufficiente che il film sia trasmesso in DD perché l'audio sia desincronizzato durante la riproduzione, qualsiasi impostazione si scelga.... :sad:

e anche se il fuori sincrono è di poco, vedere le labbra muoversi prima che arrivi il sonoro, è una cosa molto fastidiosa :eusa_naughty: .... almeno per me

il fuori sincro audio è una delle cose più fastidiose e meno sopportabili penso!! soprattutto nei film italiani vedere le labbra muoversi senza corrispondenza delle parole è deleterio!!!

per non parlare poi dei film d'azione dove ogni esplosione, pugno, colpo di pistola arriva dopo... :eusa_wall: :eusa_wall:

cmq penso che l'opzione dolby digital e mpeg influenzi solo l'audio in uscita dall'ottica o coassiale ;) almeno è quanto ho potuto constatare sul mio impianto

hotbird2 ha scritto:
Ok cerchiamo di ricapitolare la situazione altrimenti esce un minestrone:D

Dunque questi problemi di Syncro si hanno solo sui canali cinema dove in quel momento viene trasmesso un FILM i DOLBY DIGITAL ( riconoscibile dal fatto che premendo il tasto il sul film appare la scritta " DD " ). Chi ha questi problemi da quanto ho capito sono i possessori di MYSKY, HD e DOLBY DIGITAL.

Quello che invece NON ho capito è se tutte le persone che stanno lamentando il problema hanno il dolby collegato. Mi spiego meglio:
Lo ascoltate tramite la semplice uscita degli altoparlanti della tv o tramite un impianto Home theater collegato o un impianto dolby su più casse?
questo mi interessa parecchio

Poi abbiamo capito che il problema è solo sulla traccia trasmessa in Dolby digital, mentre quella inglese è perfetta. Qualcuno ha detto che nei film ITALIANI ( quindi dove non è prevista traccia in lingua inglese ) selezionando la lingua inglese , il syncro è perfetto. questo può essere un ottimo consiglio

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo intervenire sull'argomento.

Io ho il decoder mysky e da qualche giorno avevo notato l'audio un po' strano in molti film, ma non ero sicuro che non fosse una mia impressione. Poi ho trovato questa discussione e ho fatto delle verifiche. Succede nei film Dolby Digital, l'audio è un po' in ritardo rispetto al movimento delle labbra. Per quanto riguarda i collegamenti, ho quello diretto al televisore tramite scart e anch'io ho provato a cambiare le impostazioni, ma senza risultato.

Volevo chiedere: succede a tutti i possessori di mysky?

non credo dicano nulla...il prblema si presenta già da tempo...poi scompare poi ricompare....quindi

mi hanno risposto così:

"Gentile Cliente,
in merito alla sua segnalazione, desideriamo effettuare direttamente con lei le opportune verifiche tecniche.
Sarà quindi cura della nostra Unità Tecnica contattarla entro 24 ore ......."

non mi hanno ancora chiamato.

fossero solo qualche volta fuori sincrono...a me sembrano peggiorati anche come qualità video...non sempre ma sempre + spesso

mi ha chiamato il servizio tecnico, non mi hanno fatto fare nessuna verifica, hanno detto di aver ricevuto (negli ultimi giorni) parecchie segnalazioni per il problema dell'audio fuori sincrono e mi hanno assicurato che entro breve risolveranno il problema.
Vedremo.

Vedo che il thread che ho aperto si è popolato presto :(
a me continua eccome.
Adesso notte prima degli esami oggi è inguardabile...il fuori syncro da fastidio ancor + nei film in italiano dove vedi il labbiale sballato.
Cmq sarà ma io vedo peggiorato anche il video.

teo84 ha scritto:
Cmq sarà ma io vedo peggiorato anche il video.
meno male credevo di essere l'unico visionario.aggiungo anche studio universal che non ha mai brillato ma negli ultimi tempi è peggiorato parecchio...

Indietro
Alto Basso