Skycinema fuori sincro

come ho fatto notare pure io...è l'audio che all'origine subisce degli strani percorsi e per cui a noi arriva in ritardo...riassumo

traccia italiana DD5.1 film RITARDISSIMO
traccia inglese (ma in lingua italiana quando si tratta di un film italiano) DS stesso film, supersincronizzata
traccia italiana DD5.1 di progammi tipo cinenews...lieve ritardo(che si abbatte passando alla traccia inglese

anch'io chiudo gli occhi....

Burchio ha scritto:
inizia il film successivo e l'audio diventa visibilmente in ritardo......
chi ci capisce è bravo e i tecnici sono bravi.......
cmq ho trovato la soluzione...CHIUDETE GLI OCCHI COSì L'AUDIO è SINCRONIZZATO

Questa mi sembra la soluzione definitva :D
Credo che i tecnici di Sky te la ruberanno,
così i 16:9 ce li immaginiamo con la nostra fervida fantasia... :icon_rolleyes:

Comunque invito anche gli altri a scrivere al ContattaSKY :evil5: riportando un link alla nostra discussione (messaggio di esempio), perché almeno la prossima volta non ci diranno "è la prima volta che ci segnalano questo problema"....

A proposito, se hai spazio nei mess privati, volevo inviarti un suggerimento nella sezione bug del mysky...

ora chiudo gli occhi, comincia il film.... :sleepy5:

breakfast.club ha scritto:
...almeno la prossima volta non ci diranno "è la prima volta che ci segnalano questo problema"....

questo lo diranno sempre...visto che quando chiami il callcenter non sono mica loro che leggono i contattasky....il loro "è la prima volta..." è una delle risposte standard che DEVONO dire (andate a vedere il film "tutta la vita davanti" così noterete molte delle frasi classiche DA DIRE che di sicuro vi avranno detto anche a voi), anche se è tutto il giorno che ricevono la stessa lamentela. in pratica finche non gli arriva dall'alto un aggiornamento di recepire la lamentela come tale e dire...è vero non lo diranno MAI lo sappiamo, a questo si aggiunge che quel poco che lavorano (poche ore per poche settimane) può anche darsi che per loro sia la PRIMA volta che lo sentono...

ipotesi di conversazione

E' per questo che non ho detto di chiamare il call center, ma di mandare quella mail con il link al forum, così quando il tecnico ti richiama per le "verifiche" al suo "è il primo a segnalare questo problema" si può rispondere "strano, perché nella mail che ho mandato c'è un collegamento, se lo visita potrà verificare che è un problema comune"....

e dopo questo scambio di battute, lui si metterà davanti al mysky a vedere un film insieme a te e poi ti dirà:
"Io non noto niente, forse lei si concentra poco sul film e troppo sul labiale" :mad:

come se un tecnico che non sa riparare una caldaia ti dice con aria di sufficienza: "ma lei si concentra troppo sulla temperatura e poco sulla doccia in sé"..... :5eek:

A seguito della mia segnalazione al Contatta Sky, mi ha chiamato un tecnico dicendomi che stanno cercando di risolvere il problema a loro noto. Intanto non avendo io un impianto dolby digital ma solo un decoder SkyHD, mi ha consigliato si togliere il settagio "Dolby" sull'audio del decoder.
Non ho ancora avuto modo di notare se il difetto è sparito perchè ultimamente non mi è capitato di guardare Sky Cinema....:icon_rolleyes:
Vi farò sapere...;)

Bruce61 ha scritto:
mi ha consigliato si togliere il settagio "Dolby" sull'audio del decoder.
Non ho ancora avuto modo di notare se il difetto è sparito

Ti risparmio la fatica: no cambia niente. A dimostrazione che probabilmente il Dolby in sé non c'entra niente.
Sembra una puntata di Lost... Anzi, una serie intera...

Riepilogando, il problema è solo su decoder HD e MySky o anche su quelli SD?
Perchè se così fosse avendo un decoder HD e avendo dato disdetta a Sky HD, col piffero che mi tengo questo catorcio, lo porto indietro in uno Sky Center e me ne faccio dare uno SD....altrimenti disdetta completa di tutti i pacchetti, al volo!:mad:

x un fuori sincro...ammazza...almeno aspettiamo se risolvono...il ritardo c'è si vede, ma i flim si possono ancora vedere...poi se uno lo fa per principio è un altro discorso

sulla disdetta non sono daccordo...si può provare con una petizione o una mail in comune...

cerco un centro di sincronismo permanente

Credo che la minaccia di disdetta di Bruce si riferisse ad un eventuale rifiuto di sostituirgli il decoder con uno SD...

Burchio ha scritto:
x il ritardo c'è si vede, ma i film si possono ancora vedere...

è chiaro che è un difetto che ad alcuni da' più fastidio che ad altri, ma per l'appunto è un difetto ed è per questo che mi aspetto che lo correggano, invece di rispondere con aria di sufficienza a chi pone il problema...

comunque sono d'accordo anch'io sulla mail comune o sulla petizione, e secondo me è importante tener viva la discussione, anche per sensibilizzare su questo tema, un po' come è stato fatto per il passaggio al formato originale dei film...

e per chi vuole segnalarlo: messaggio a SKY

breakfast.club ha scritto:
Credo che la minaccia di disdetta di Bruce si riferisse ad un eventuale rifiuto di sostituirgli il decoder con uno SD...

è chiaro che è un difetto che ad alcuni da' più fastidio che ad altri, ma per l'appunto è un difetto ed è per questo che mi aspetto che lo correggano, invece di rispondere con aria di sufficienza a chi pone il problema...

comunque sono d'accordo anch'io sulla mail comune o sulla petizione, e secondo me è importante tener viva la discussione, anche per sensibilizzare su questo tema, un po' come è stato fatto per il passaggio al formato originale dei film...

e per chi vuole segnalarlo: messaggio a SKY
a me non sembra di aver risposto con aria di sufficienza ho detto che il difetto c'è e l'ho anche quantificato in vari programmi e segnalato a sky con una mail...però da qui a dire che disdico sky per il ritardo ce ne vuole...il film lo vedo lo stesso...mi innervosisco tantissimo ma lo vedo e continuo a tenere sky xkè spero che risolvano...e perchè mi scadrebbe a agosto

mail comuni e petizioni...io non ci credo 8soprattutto le petizioni) bastano le normali vie visto che sky DEVE archiviare quello che gli inviamo e leggerlo

messaggio fuori sincrono

Burchio ha scritto:
a me non sembra di aver risposto con aria di sufficienza

Ma mica ce l'avevo con te, prova a rileggere: "mi aspetto che lo correggano, invece di rispondere con aria di sufficienza a chi pone il problema", come puoi vedere mi riferivo alle risposte dei tecnici che sono state citate qui, tra cui anche quella data a me, che forse mi stavo concentrando poco sul film....

anzi, ti quoto in pieno sulla questione disdetta, se vai a leggerti i miei messaggi dalla mia iscrizione ad oggi vedrai che non l'ho mai minacciata, se un giorno lo farò sarà solo perché ne ho davvero l'intenzione... e poi so bene che a Sky non abbiamo alternative (e figurati se disdico ora che mi hanno anche dato NASN :D ), comunque rispetto chi prende questa decisione per questioni di principio....

tornando al problema, è chiaro che la strada principale da seguire è il contatta SKY (anzi, posto quel messaggio per la terza volta!), se poi mammaSKY non ci viene incontro sono d'accordo anche a tentare altre strade, come mails comuni e petizioni...

in un altro thread ho chiesto di fare una verifica anche ad altri utenti ;)

vedo che il mio messaggio ha avuto un certo successo!

Anche io, oltre ai film, ho notato il ritardo audio anche nei programmi trasmessi sui canali Cinema, come SkyCineNews, se si seleziona la traccia "inglese" si vede subito la differenza.
Sperando sempre che problema venga risolto, io ho scritto pure a skycinema@skytv.it , ho trovato l'email proprio in questo forum.

Un saluto a tutti,
Nando

sono appena tornato a casa e mia madre mi ha riferito che poco fa ha telefonato un tecnico SKY per verificare il problema... ha detto che ritelefona stasera o domani, vi tengo aggiornati ;)

PS: è la seconda volta che mi contattano e ho fatto una sola segnalazione

Ciao a tutti,

dopo aver segnalato per la terza volta il probelma sul contattaci di Sky segnalando questa discussioe mi hanno contattato oggi (ma questo lo avevano già fatto) e a mia rimostranza "Non ditemi che mi concentro sul labiale altrimenti riattacco" mi hanno risposto che conoscono il problema e che sono consci del fatto che anche altri ce l'hanno.
Il tecnico mi ha congedato dicendomi di lasciargli un pò di giorni e che faranno tutte le verifiche aggiungendo che "è un problema di difficile soluzione visto che sono poche le persone che lo lamentano".
Ci siamo dati appuntamento alla prossima settimana. Nel frattempo qualora non l'abbiate già fatto, contattate o chiamate SKY, SEGNALANDO QUESTA DISCUSSIONE. E' l'unico modo per far sapere che siamo in tanti.
Se poi la prossima settimana non dovesse arrivare nessua risposta, beh....a questo punto prepariamo la petizione, mi sembrano molte nel forum le persone favorevoli.
Mi raccomando, continuiamo a tenerci in contatto e a scrivere.

Ciao

Tannoiser

bè si è gfatti un bel passo avanti: da 2nessun altra segnalazione" a "abbiamo avuto altre segnalazioni", probabilmente il problema a cui si riferisce il tecnico è il fatto che per far sapere ai piani alti dell'audio non sincronizzato, hanno bisogno di più segnalazioni possibili...

x me è una soluzione "semplice"....l'audio DD è + pesante di quello normale...quindi c'è qualcosa che non ce la fa a mandarlo in onda col giusto tempo...

come quando provi a codificare un video in divx con un computer vecchissimo

tannoiser ha scritto:
"è un problema di difficile soluzione visto che sono poche le persone che lo lamentano"

questo perchè molti hanno questo problema ma manco se ne accorgono... il cliente italiano medio purtroppo non nota questi difetti da solo ed è per questo che noi più attenti spesso ci rimettiamo... essendo noi appassionati una piccola porzione degli abbonati a SKY non gli frega nulla di darci più qualità :eusa_wall:

ciao a tutti, è il mio primo post
ho notato anch'io da qualche giorno il problema della sincronizzazione, però ho notato che c'è su tutti i canali, anche canale5 ad esempio.
Il mio impianto è così composto:
decoder a noleggio SKY con dolby abilitato (45€:icon_twisted: )
impianto HT 2.1 samsung HT-q100
ho collegato decoder e HT tramite uscita ottica
ho collegato TV e HT tramite RCA

a questo punto se seleziono su HT come sorgente audio quella ottica, inizialmente è sincronizzato, ma lasciando acceso per un po'(tipo 10 minuti) si nota molto bene che l'audio arriva in ritardo, in pratica è come se l'audio arrivasse leggermente "rallentato" rispetto al video, e quindi man mano che passa il tempo la sincronizzazione peggiora sempre di più
Se spengo e accendo HT l'audio si sincronizza nuovamente e siamo al punto di partenza, cioè con il tempo che passa la sincronizzazione peggiora notevolmente.

Se seleziono su HT come sorgente audio l'uscita RCA della tv nessun problema di sincronizzazione.

A cosa potrebbe essere dovuto? l'impianto HT purtroppo mi permette solo di ritardare l'audio, quindi avendolo già impostao a 0 non ho più margini di miglioramento.

grazie a tutti

il problema del mysky è solo sui canali cinema, se si verificano fuori sincrono su altri canali il problema è un altro...

Indietro
Alto Basso