Skycinema fuori sincro

l'unica traccia in ritardo è quella DOLBY DIGITAL...sia che si ascolti con la scart sia col cavo ottico attaccato

Ho dato ora un'occhiata, e la traccia audio Dolby di Sky Cinema 1 ha un ritardo di circa 0,19 secondi, che non è poco.

2434401878_550da6e1ed_o.png

quindi 0,19 secondi sono già visibili a occhio?! può essere che questo ritardo non sia sempre fisso?

pietro89 ha scritto:
quindi 0,19 secondi sono già visibili a occhio?!
Assolutamente si, e non serve di certo esseri "concentrati" sul labiale per accorgersene.

Se si presta attenzione già un ritardo di 0,05 secondi è percettibile.
pietro89 ha scritto:
può essere che questo ritardo non sia sempre fisso?
Non sappiamo cosa genera il problema, quindi potrebbe anche essere.

Boothby ha scritto:
Ho dato ora un'occhiata, e la traccia audio Dolby di Sky Cinema 1 ha un ritardo di circa 0,19 secondi, che non è poco.

2434401878_550da6e1ed_o.png

ottimo!! fatti assumere da SKY magari risolvi il problema :D

e se mandassimo una mail a sky con questa foto e una breve descrizione?

imperatore666 ha scritto:
ottimo!! fatti assumere da SKY magari risolvi il problema :D
Ho solo aperto le due tracce audio con un editor, credo che la risoluzione del problema purtroppo per noi sia un po' più complessa...
pietro89 ha scritto:
e se mandassimo una mail a sky con questa foto e una breve descrizione?
Io non ho né MySky né Sky HD, quindi non posso segnalare. Comunque se non sbaglio qualcuno l'aveva già fatto, e a Sky avevano ammesso il problema.

Tanto per curiosità, ho dato un'occhiata anche al canale tedesco ZDF, e alla sua traccia Dolby.
Li è presente l'effetto contrario, ossia l'audio è in anticipo rispetto al video. Ma questo è voluto ed è positivo, in quanto consente la sincronizzazzione attraverso il decoder, cosa che non si può fare in caso di ritardo come su Sky Cinema.

Boothby ha scritto:
Ho solo aperto le due tracce audio con un editor, credo che la risoluzione del problema purtroppo per noi sia un po' più complessa...

si si scherzavo eh :D

almeno lo mandassero in anticipo a questo punto, così dal decoder si può ritardare... o mettano un'opzione per ritardare il video se possibile

si si scherzavo eh :D
Mavà? :D ;)
o mettano un'opzione per ritardare il video se possibile
Ritardare l'audio è un conto, ma ritardare il video è molto più complesso.
L'hardware dei decoder sicuramente non lo permette.
pietro89 ha scritto:
il mysky non permette di ritardare l'audio...
Ah no? Credevo l'opzione fosse presente in tutti i decoder con Dolby Digital, ma evidentemente è un "esclusiva" dei decoder Sky HD :eusa_think:

Boothby ha scritto:
Mavà? :D ;)
Ritardare l'audio è un conto, ma ritardare il video è molto più complesso.
L'hardware dei decoder sicuramente non lo permette.
Ah no? Credevo l'opzione fosse presente in tutti i decoder con Dolby Digital, ma evidentemente è un "esclusiva" dei decoder Sky HD :eusa_think:

confermo! i decoder non SKYHD non hanno quell'opzione, peraltro abbastanza inutile allo stato delle cose... :eusa_wall:

Ho provato a contattare Sky per il problema che abbiamo un po' tutti, e la risposta è stata questa
"Gentile Cliente,

a seguito della e-mail da lei inviata, abbiamo provato a contattarla senza successo al numero di telefono *********.

Le chiediamo quindi di chiamarci al numero 199 100 400*, attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30.

Grazie per aver scelto Contatta SKY.
Un cordiale saluto

Servizio Clienti SKY"

Ma questi qui che cosa pensano che uno è scemo, che dovrei fare io, ritelefonare a loro, spendere un sacco di soldi di telefonata, e non risolvere assolutamente nulla? Vedo molto probabile una raccomandata di disdetta.

mauro2004 ha scritto:
Vedo molto probabile una raccomandata di disdetta.
Mi sembra una soluzione un po' esagerata; spenderesti molto di più per la raccomandata che per la telefonata.
Se nella vita ti comporterai sempre così... farai la fortuna delle poste:D :D :D

cosa avrebbero dovuto scrivere...

Burchio ha scritto:
infatti non so cosa altro avrebbero dovuto scrivere ...

ad esempio, avrebbero dovuto riconoscere il problema e magari comunicare se e quando hanno intenzione di risolverlo, invece di fargli fare una nuova telefonata e farlo parlare con un tecnico che non noterà nulla di strano e che gli dirà per l'ennesima volta che forse è lui che si concentra sul labiale... :eusa_whistle:

personalmente se puo' servire li chiamo anche dieci volte, anzi, sarei disposto a pagare € 49,90 di disattivazione del Dolby Digital se servisse per avere il sincrono dell'audio, che, ripeto, per me è importante almeno quanto e se non di più del formato 16:9...

intanto ho cercato anche di contattare utenti che si erano lamentati della cosa in passato, e almeno altre 3 - 4 segnalazioni gliele ho fatte avere...

Ultima modifica:
breakfast.club ha scritto:
ad esempio, avrebbero dovuto riconoscere il problema ...[/I]
Chiarisco ad evitare incomprensioni! non ho detto che la risposta di SKY sia stata elegante, anzi le spiegazioni di SKY ben raramente lo sono (anche perché di solito non spiega..), ma da qui a passare direttamente alla disdetta...

personalmente se puo' servire li chiamo anche dieci volte, anzi, sarei disposto a pagare € 49,90 di disattivazione del Dolby Digital se servisse per avere il sincrono dell'audio, che, ripeto, per me è importante almeno quando e se non di più del formato 16:9

ma nel caso di SKYHD si può farsi disattivare il dolby??

ad esempio, avrebbero dovuto riconoscere il problema e magari comunicare se e quando hanno intenzione di risolverlo, invece di fargli fare una nuova telefonata e farlo parlare con un tecnico che non noterà nulla di strano e che gli dirà per l'ennesima volta che forse è lui che si concentra sul labiale... :eusa_whistle:

personalmente se puo' servire li chiamo anche dieci volte, anzi, sarei disposto a pagare € 49,90 di disattivazione del Dolby Digital se servisse per avere il sincrono dell'audio, che, ripeto, per me è importante almeno quanto e se non di più del formato 16:9...

intanto ho cercato anche di contattare utenti che si erano lamentati della cosa in passato, e almeno altre 3 - 4 segnalazioni gliele ho fatte avere...

il ritardo c'è anche senza attivazione del DD...visto che è proprio la traccia che dal satellite arriva tardi

loro t'hanno dato quella risposta xkè non t'hanno trovato in casa...colui che scrive le mail è una ersona che non necessariamente ha letto altre lamentele dello stesso genere e finche avrà in possesso la mail che dice solo che prendono in considerazione la tua segnalazione...quella ti manderà

ma nel caso di SKYHD si può farsi disattivare il dolby??

la mia voleva essere una battuta sarcastica, ma mi fa piacere che tu ne abbia apprezzato l'idea.... :D

goldsun ha scritto:
Chiarisco ad evitare incomprensioni! non ho detto che la risposta di SKY sia stata elegante, anzi le spiegazioni di SKY ben raramente lo sono (anche perché di solito non spiega..), ma da qui a passare direttamente alla disdetta...

goldsun, tu hai un decoder mysky, giusto? a te l'audio è sincronizzato in modo corretto nei canali SkyCinema? ....potresti fare questa verifica, per favore?....

Boothby ha scritto:
e non serve di certo esseri "concentrati" sul labiale per accorgersene.

infatti, ed è per questo che non riesco a capire come possano far finta di niente quando gli viene posto il problema ;)

Ho il sospetto che ci sia una certa omertà sul problema da parte di Sky... io intanto sono sempre alla ricerca di altri "segnalatori" volenterosi (preparerò anche un post riepilogativo), visto che vogliono che siano in tanti prima di decidersi a muoversi....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso