Skycinema fuori sincro

Audio fuori sincrono su SKY Cinema - riepilogo

come promesso, ecco un post di riepilogo...

Diversi utenti, prevalentemente (ma non solo) possessori dei decoder MySky e SkyHD, hanno segnalato un problema di audio fuori sincrono sui canali SKY Cinema dal 301 al 309 (quelli che trasmettono in Dolby Digital), soltanto sulla traccia ITALIANO, in cui l'audio è in leggero ritardo rispetto al video, anche selezionando MPEG nelle opzioni Audio oppure utilizzando un semplice collegamento scart al televisore.

Se qualcun altro lo ha notato e vuole segnalarlo suggeriamo un messaggio da mandare al ContattaSKY che richiama questo thread, per rimarcare il fatto che non si tratta di problemi legati a un singolo decoder, ma comuni a molti utenti:

"Spett.le Assistenza Clienti SKY
Vorrei segnalare un problema di audio non sincronizzato sui canali SkyCinema dal 301 al 309, dal momento che su diversi film trasmessi l'audio risulta in ritardo rispetto al video.
Faccio inoltre presente che tale problema è stato riscontrato anche da altri utenti, si veda, a titolo di esempio, la seguente discussione su Digital Forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53310
Confidando in un vostro sollecito intervento,
porgo cordiali saluti."
:evil5:

Potrebbe richiamarvi un tecnico e dirvi che vi state concentrando troppo sul labiale (a questo punto potreste suggerire a SKY di concentrarsi un po' di più nel curare l'assistenza tecnica ai clienti :eusa_whistle: ), oppure potrebbe proporvi di portare il decoder ad uno SkyCenter per verifiche (magari insieme alla tv, allo stereo e, perché no, insieme al salotto di casa vostra), potrebbe dirvi di cambiare i cavi, di cambiare l'impianto, di cambiare Paese... tutte cose che non servono a nulla :eusa_naughty: , perché il problema nasce dalla fonte e/o da come la fonte viene decodificata dai decoder che Sky ci fornisce.

***** L'unica cosa da fare è invece contattarli e sollecitare, perché è importante che ricevano molte segnalazioni, a quanto pare solo in questo modo decideranno di attivarsi per risolvere il problema e restituirci il sincrono dell'audio/video su tutti i film. :icon_rolleyes:

E adesso alcuni link, spero utili:
SkyLife - Contatta SKY
leggi questo thread dall'inizio
leggi da pagina 13
una misurazione del ritardo fatta da un utente
istruzioni per sottoscrivere una petizione comune
vai alla sezione Sky-Cinema del Forum

Ultima modifica:
Buongiorno,
io ho controllato ora dopo qualche giorno di assenza, mi sembra che anche se l'audio è ancora in ritardo, non è visibile come la settimana scorsa, ma puo' darsi anche che è solo una mia impressione e cerco di convincermi che sono intervenuti in qualche modo,
dopo scriverò di nuovo utilizzando il messaggio che avete suggerito

tannoiser ha scritto:
E se la prossima settimana niente ancora si muove...petizione comune, ci state? Se volete inizio a preparare il testo.

Tannoiser

sono disponibile a firmarla, anche se non so quanto sarà presa in considerazione, ma un tentativo in più è meglio che niente

Non per deluderti, ma non hanno fatto ancora niente. Oggi il fuori sincrono lo noto pure su "Amarsi", film che sta andando su skycinemahits e che non credo affatto che sia dolby digital (anche nelle info è segnato solo DS)

sinceramente non ho molta fiducia che questo è un problema che hanno urgenza di risolvere, forse perché alla maggioranza degli spettatori va bene così, a un certo punto mi accontenterei pure della certezza che almeno nel prossimo aggiornamento software si ricordino di "sincronizzare" :sad:

nando.beat ha scritto:
Non per deluderti, ma non hanno fatto ancora niente. Oggi il fuori sincrono lo noto pure su "Amarsi"

quoto!! anzi a me in alcuni casi sembra pure peggiorato... sul 306 è veramente esagerato il ritardo :mad:

ora sto guardando l'ultimo re di scozia sul 302 e anche qui ritardo notevolissimo...

ora segnalo per l'ennesima volta il problema :eusa_wall: :eusa_wall:

nando.beat ha scritto:
a un certo punto mi accontenterei pure della certezza che almeno nel prossimo aggiornamento software si ricordino di "sincronizzare"

quando verrà rilasciato il prossimo aggiornamento??

tannoiser ha scritto:
Ciao a tutti,

E se la prossima settimana niente ancora si muove...petizione comune, ci state? Se volete inizio a preparare il testo.

Tannoiser

Caro Tannoiser,

io sono per la petizione comune, visto che al telefono comunque non fanno che prendere tempo, mentre il nostro pagamento dell'abbonamento è sempre "in sync", pena sospensione del servizio.
Se ti accolli la stesura del testo, io firmo subito.

A presto.

non sperate in un aggiornamento...anche perchè il problema è altrove...visto che notano il ritardo pure utenti che NON usano lo skybox

Burchio ha scritto:
non sperate in un aggiornamento...anche perchè il problema è altrove...visto che notano il ritardo pure utenti che NON usano lo skybox

e come si spiega il fatto che con i decoder skySD il ritardo non c'è??

per me resta un problema di decoder tant'è che si è presentato con l'ultimo aggiornamento parecchi mesi fa :eusa_wall:

imperatore666 ha scritto:
e come si spiega il fatto che con i decoder skySD il ritardo non c'è??

per me resta un problema di decoder tant'è che si è presentato con l'ultimo aggiornamento parecchi mesi fa :eusa_wall:

io c'ho il mysky...e il problema c'è...con lo skybox che possiedo non ho mai provato, ma dubito sia quello visto che appunto la traccia audio trasmessa è per tutti identica e infatti lo stesso problema ce l'ha anche chi non utilizza hardware di sky

Burchio ha scritto:
io c'ho il mysky...e il problema c'è...con lo skybox che possiedo non ho mai provato, ma dubito sia quello visto che appunto la traccia audio trasmessa è per tutti identica e infatti lo stesso problema ce l'ha anche chi non utilizza hardware di sky

Infatti ho lo stesso problema col Clarke...il problema è alla fonte!

imperatore666 ha scritto:
e allora come si spiega che col decoder skySD non ho problemi?? :confused:
Ti riferisci a decoder Sky SD non Dolby Digital?

In quel caso non c'è ritardo audio, in quando il decoder utilizza la traccia audio MPEG e non quella AC3.

ma sul satellite la traccia mi pare sia una sola...in DD quella italana e poi quella in inglese non DD

Burchio ha scritto:
ma sul satellite la traccia mi pare sia una sola...in DD quella italana e poi quella in inglese non DD
No, sono 3:
1. MPEG Italiano
2. MPEG Inglese
3. AC3 Italiano

I decoder non Dolby Digital non supportano l'AC3 a causa di limitazioni hardware.

Se non ci fosse la traccia MPEG i decoder SD non potrebbero gestire l'audio dato che non hanno a bordo il decoder Dolby per effettuare il downmix del 5.1

anche se scegli mpeg...mi sa che non cambia nulla xkè io col mysky senza DD attivato...il ritardo lo noto eccome

sono appena stato contattato (per l'ennesima volta) da SKY e come al solito telefonata alquanto inutile... ho spiegato il problema e mi hanno detto che hanno ricevuto molte segnalazioni del genere e le hanno inoltrate a reparto tecnico. La cosa curiosa è che loro sostengono di non vedere il ritardo sui loro schermi :eusa_wall: :eusa_wall: Poi mi ha detto che non sanno se e quando il problema verrà risolto.

A fine telefonata però praticamente mi ha fatto capire che il problema c'è ma brancolano nel buio, non hanno la minima idea di quale sia la causa...

è possibile dare disdetta del solo pacchetto cinema? con quali tempistiche?

siamo un passo avanti...adesso dicono che ci sono MOLTE SEGNALAZIONI...non è da tutti ammetterlo :D

per disdire il pacco cinema devi comunicarlo a sky entro 30 gg dalla scadenza contrattuale dell'abbonamento via mail, telefono, fax o raccomandata...

se per caso non hai il pacco sport e la scadenza è ancora lontata...e ti interessa il pacco sport sky accorda per UNA volta l'anno...la possibilità di togliere cinema e mettere al suo posto lo sport

Indietro
Alto Basso