breakfast.club
Digital-Forum Master
Audio fuori sincrono su SKY Cinema - riepilogo
come promesso, ecco un post di riepilogo...
Diversi utenti, prevalentemente (ma non solo) possessori dei decoder MySky e SkyHD, hanno segnalato un problema di audio fuori sincrono sui canali SKY Cinema dal 301 al 309 (quelli che trasmettono in Dolby Digital), soltanto sulla traccia ITALIANO, in cui l'audio è in leggero ritardo rispetto al video, anche selezionando MPEG nelle opzioni Audio oppure utilizzando un semplice collegamento scart al televisore.
Se qualcun altro lo ha notato e vuole segnalarlo suggeriamo un messaggio da mandare al ContattaSKY che richiama questo thread, per rimarcare il fatto che non si tratta di problemi legati a un singolo decoder, ma comuni a molti utenti:
"Spett.le Assistenza Clienti SKY
Vorrei segnalare un problema di audio non sincronizzato sui canali SkyCinema dal 301 al 309, dal momento che su diversi film trasmessi l'audio risulta in ritardo rispetto al video.
Faccio inoltre presente che tale problema è stato riscontrato anche da altri utenti, si veda, a titolo di esempio, la seguente discussione su Digital Forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53310
Confidando in un vostro sollecito intervento,
porgo cordiali saluti."
Potrebbe richiamarvi un tecnico e dirvi che vi state concentrando troppo sul labiale (a questo punto potreste suggerire a SKY di concentrarsi un po' di più nel curare l'assistenza tecnica ai clienti
), oppure potrebbe proporvi di portare il decoder ad uno SkyCenter per verifiche (magari insieme alla tv, allo stereo e, perché no, insieme al salotto di casa vostra), potrebbe dirvi di cambiare i cavi, di cambiare l'impianto, di cambiare Paese... tutte cose che non servono a nulla
, perché il problema nasce dalla fonte e/o da come la fonte viene decodificata dai decoder che Sky ci fornisce.
***** L'unica cosa da fare è invece contattarli e sollecitare, perché è importante che ricevano molte segnalazioni, a quanto pare solo in questo modo decideranno di attivarsi per risolvere il problema e restituirci il sincrono dell'audio/video su tutti i film.
E adesso alcuni link, spero utili:
SkyLife - Contatta SKY
leggi questo thread dall'inizio
leggi da pagina 13
una misurazione del ritardo fatta da un utente
istruzioni per sottoscrivere una petizione comune
vai alla sezione Sky-Cinema del Forum
come promesso, ecco un post di riepilogo...
Diversi utenti, prevalentemente (ma non solo) possessori dei decoder MySky e SkyHD, hanno segnalato un problema di audio fuori sincrono sui canali SKY Cinema dal 301 al 309 (quelli che trasmettono in Dolby Digital), soltanto sulla traccia ITALIANO, in cui l'audio è in leggero ritardo rispetto al video, anche selezionando MPEG nelle opzioni Audio oppure utilizzando un semplice collegamento scart al televisore.
Se qualcun altro lo ha notato e vuole segnalarlo suggeriamo un messaggio da mandare al ContattaSKY che richiama questo thread, per rimarcare il fatto che non si tratta di problemi legati a un singolo decoder, ma comuni a molti utenti:
"Spett.le Assistenza Clienti SKY
Vorrei segnalare un problema di audio non sincronizzato sui canali SkyCinema dal 301 al 309, dal momento che su diversi film trasmessi l'audio risulta in ritardo rispetto al video.
Faccio inoltre presente che tale problema è stato riscontrato anche da altri utenti, si veda, a titolo di esempio, la seguente discussione su Digital Forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53310
Confidando in un vostro sollecito intervento,
porgo cordiali saluti."

Potrebbe richiamarvi un tecnico e dirvi che vi state concentrando troppo sul labiale (a questo punto potreste suggerire a SKY di concentrarsi un po' di più nel curare l'assistenza tecnica ai clienti


***** L'unica cosa da fare è invece contattarli e sollecitare, perché è importante che ricevano molte segnalazioni, a quanto pare solo in questo modo decideranno di attivarsi per risolvere il problema e restituirci il sincrono dell'audio/video su tutti i film.

E adesso alcuni link, spero utili:
SkyLife - Contatta SKY
leggi questo thread dall'inizio
leggi da pagina 13
una misurazione del ritardo fatta da un utente
istruzioni per sottoscrivere una petizione comune
vai alla sezione Sky-Cinema del Forum
Ultima modifica: