Ciao a tutti, da tempo ormai ho un problema molto fastidioso. I sottotitoli dei canali SkyCinema vengono visualizzati con molto ritardo (almeno 1 secondo, se non di più) rispetto alla battuta, di modo che sono inutili o addirittura fastidiosi. Io vedevo sempre i film in inglese con i sottotitoli in lingua, ma ora è impossibile. Preciso che il fenomeno non compare (o comunque è molto attenuato, al punto da essere quasi impercettibile) se scarico il film dall'On Demand del decoder (non ho mai provato con un film scaricato dall'On Demand remoto) e nemmeno con i sottotitoli di TVE, il canale internazionale spagnolo che guardo spesso per esercitarmi con la lingua.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il problema sono i miei cavi troppo lunghi. Io non sono un tecnico, ovviamente, ma mi è sembrata una risposta un po' singolare. La mia parabola sta sul tetto di una palazzina di due piani e mansarda, io sono al primo. Mi sembra strano che il problema sia quello.
Ho provato anche a pasticciare con il ritardo audio sul menu del decoder, ma senza esito.
Qualcuno ha qualche idea sul problema e su come risolverlo?
Grazie mille.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il problema sono i miei cavi troppo lunghi. Io non sono un tecnico, ovviamente, ma mi è sembrata una risposta un po' singolare. La mia parabola sta sul tetto di una palazzina di due piani e mansarda, io sono al primo. Mi sembra strano che il problema sia quello.
Ho provato anche a pasticciare con il ritardo audio sul menu del decoder, ma senza esito.
Qualcuno ha qualche idea sul problema e su come risolverlo?
Grazie mille.