skyline o sky2012 o ITALIA_87 o ROMA_CAPUT_MUNDI o italytime alias HDitaly

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il corriere ancora mi deve rimborsare ed a questo punto credo che non lo farà mai e a questo punto mi chiedo il perchè. Comunque non spostare l'attenzione: molti utenti mi stanno dando ragione sul fatto che non dovevo rimborsare io ma il corriere

scapuzetta il 9 luglio 2010 ha scritto:
oggi riflettendo a sangue freddo sull'accaduto mi vengono da fare delle considerazioni:
1) il tv è arrivato in uno stato pessimo sporchissimo e bisunto, sicuramente non da appassionato del sat
2) l'imballo completamente sbagliato con solo 1 strato di polistirolo spesso solo lato schermo e ai lati carta pressata a mano invece delle angoliere in polistirolo ai 4 angoli che avrebbero preservato il tv, e sul retro nessuna protezione ma appoggiato alla scatola, anche il mio tecnico di fiducia(assistenza sony oristano) a cui ho portato il televisore come chiestomi dal venditore x perizia e che ha confermato che il pannello interno plasma è rotto(costa 561 euro il pannello), ha notato subito l'imballaggio inadeguato e mi diceva che per trasporti cosi delicati si usano corrieri appositi
3) il televisore mi veniva venduto come con ancora un anno di garanzia(vedi annuncio) mentre invece la garanzia come da scontrino allegato risale al 29-12-2008 x cui facendo i conti rimangono 5 mesi residui di garanzia; l'utente ieri mi diceva che il televisore gode ancora di garanzia e x cui me lo dovevano riparare in assistenza, io questo atteggiamento l'ho visto come una presa in giro, non da esperto sat, e da possessore di tanti tv plasma e lcd come notavo guardando i suoi post; è come portare una macchina incidentata in concessionaria e chiederne la garanzia
4) io non so di chi sia il dolo, venditore o cliente, so che i miei soldi(300+50) erano buoni e contanti, e che ho sacrificato una parte della mia quattordicesima da operaio, pur avendo un solo stipendio e 2 figli piccoli ed ad insaputa della moglie, era un sogno x me che inseguivo da un po
5) il mio errore piu grande è stato ritirare il pacco, come detto non c'ero io ma mia moglie che non ho avvisato ed istruito, e comunque io avevo espressamente richiesto al venditore di lasciare il mio numero al corriere x avvisarmi della consegna, fa fede il pm che si puo vedere, x quanto rigurda la foto che non ho chiesto, non so quanto sarebbe servita.
6) ieri dopo i contatti iniziali in cui non sapevo che fare, ci siamo sentiti e mi son mantenuto calmo, poi in msn mi ha fatto contattare dal figlio, io aspettavo lui visto che io il tv l'ho preso da lui.
7)aspetto il suo intervento in questo thread che credo abbia visto, ieri guardava le nuove tariffe sky sul forum.....
8) lo so che qua sono a zero post, ma comunque aspetto gli admin ed i mod x un confronto democratico, x chi mi legge sono iscritto in molti forum e mi leggete come beppe169 o scapuzetta, scusate lo sfogo ma credo sia normale, aspetto anche degli interventi di altri utenti x dei pareri, vi ringrazio.

In ogni caso lo scontrino e la conseguente data di scadenza della garanzia è già elemento sufficiente per il recesso dall'acquisto.
Spero che scapuzetta lo abbia ancora conservato in questi 12 mesi, cmq l'affermazione non è mai stata contestata.

skyline ha scritto:
Il corriere ancora mi deve rimborsare ed a questo punto credo che non lo farà mai e a questo punto mi chiedo il perchè. Comunque non spostare l'attenzione: molti utenti mi stanno dando ragione sul fatto che non dovevo rimborsare io ma il corriere

il corriere rimbora il mittente questo è un dato incontrovertibile.

skyline ha scritto:
Conrad a quanto pare non sono il solo a pensarla in questo modo. Se ti fossi sbagliato tu io ora che dovrei fare?

Tu ti devi rifare sul vettore! Come già spiegato:

- hai scelto tu il vettore;
- hai commissionato tu il trasporto;
- hai pagato direttamente tu per il trasporto al vettore.

Quindi, chi ha sbagliato, è il vettore ed è lui che deve pagare!

Ragazzi, NON ESISTE CHE, DA ACQUIRENTI, SE VI ARRIVA DELLA MERCE ROTTA LA RESPONSABILITA' E' VOSTRA E VI DOVETE RIFARE VOI SUL VETTORE!

Naturalmente potete fare come Vi pare e se Vi arriva un prodotto che avete acquistato rotto, potete piangere e darvi dei pugni in testa perchè è colpa Vostra!

Il consiglio che posso dare è quello di accettare tutti i pacchi che Vi arrivano con "RISERVA DI VISIONE" scrivetelo sul documento che i "corrieri" Vi fanno firmare, SEMPRE, anche se i pacchi sono integri, accellererete l'iter di rimborso, che comunque non dovrete seguire Voi ma chi ha commissionato il trasporto!

skyline il 16 settembre 2010 ha scritto ha scritto:
Questo è il trattamento riservato ad uno che si è sempre comportato bene qui. Il tv scapuzzetta può tenerselo

CONRAD il 18 settembre 2010 ha scritto:
Vorrei poi al mio ritorno lunedi capire cosa vuoi esattamente.
Scapuzetta in pm mi ha detto che è disponibile a spedirti il tv, anche perchè la moglie è stufa di vederlo affianco all'armadio in camera da letto, si sta solo informando con il corriere per i costi e vorrebbe spedire per l'inizio di settimana prossima.
Siccome però spedire ha un costo ritengo corretto un contributo per le spese di spedizione anche da parte tua..anche perchè spedire tanto per spedire e poi tu magari non ritiri neanche la tv, non ha molto senso.

Tu sei interessato a ricevere il tv rotto? La spesa per lo schermo rotto è di oltre 500 euro.
nel caso tu sia interessato con che contributo spese intendi partecipare?

Come vedi siamo tutti disponibili a trovare soluzioni.

Ciao

Il 18 settembre del 2010, un anno fa, ti è stato chiesto cosa volevi fare della tv.

CONRAD il 21 settembr 2010 ha scritto:
Niente sono passati 5 giorni e nessuna notizia evidentemente non ci tenevi particolarmente alla restituzione della tv rotta.....e non ti posso dare torto visto che anche la moglie di scapuzetta non ne può più di averlo difianco al mobile della camera da letto.

Chiudo dopo quasi 3 mesi questo 3D e lo tolgo dal rilievo.

Skyline se hai qualcosa da aggiungere o ci ripensi per la restituzione della tv avvisami in pm che riapriamo il 3D.

Scapuzetta ti chiedo la cortesia a te e sopratutto a tua moglie di pazientare fino a lunedi prossimo prima di portare la tv in discarica....speriamo che skyline possa comunicarci prima la sua intenzione.

ancora dopo qualche giorno ti è stato richiesto cosa volevi fare con la tv, preavvertendo della sua dipartita alla discarica comunale.

CONRAD il 27 settembre 2010 ha scritto:
Ok, skyline ha ritenuto di non dovermi comunicare nulla anche via pm pertanto scapuzetta a questo punto puoi accontentare tua moglie e portare la tv in discarica.
La vicenda è conclusa definitivamente.

Grazie

ancora 10 giorni dopo ti è stato chiesto nuovamente cosa volevi fare con la tv, nessuna risposta.
Da tale data ho chiesto ancora in mp a scapuzzetta di tenere il tv altri 10 giorni ...poi non poteva obiettivamente tenrlo ancora in casa.

Da quel momento hai cominciato a cambiare nick e luogo di residenza.

Sei sicuro di volere ancora 30 euro ? forse non ti eri letto questa parte

alexxxo ha scritto:
Tu ti devi rifare sul vettore! Come già spiegato:

- hai scelto tu il vettore;
- hai commissionato tu il trasporto;
- hai pagato direttamente tu per il trasporto al vettore.

Quindi, chi ha sbagliato, è il vettore ed è lui che deve pagare!

Infatti il vettore si è assunto le sue responsabilità e ha aperto la pratica per il rimborso. A prposito si sa niente?
Scapuzetta se hai dei riferimenti puoi chiamare il vettore e chiedere?

ed allora conrad sei in malafede perchè mi hai detto chiaramente che una volta pagati i 28 euro dei cavi dell'altra vendita, ci mettevamo d'accordo sulla tv, invece tu sapevi che la tv l'aveva già smaltita mentre io non ne sapevo nulla

Mi sono riletto tutte le decine di mail con HDitaly (ora bannato) e non ho mai riportato che il tv ti sarebbe stato restituito, ho detto che ne avremmo discusso. Il tv è stato fermo oltre 20 giorni in attesa di un tuo cenno e scapuzetta era disposto a contribuire per la spedizione di ritorno (anche se aveva già pagato senza rimborso la spedizione di andata di 50 euro).
ovviamente non poteva rispedirla con totale costo a suo carico con il rischio che non fosse neanche ritirata, ha però inviato fotografie a supporto e utenti del forum sono andati addirittura a casa sua a visonare il tv.

Ora visto che sei online ti dico che I 4 CAVI HDMI venduti a blubox per i quali è stato fatto recesso in quanto non corrispondevano alla descrizione fatta sono da blubox e TU HAI DETTO CHE NON LI RIVUOI INDIETRO.
Ti chiederei di stamparti un postit come memorandum in quanto non vorrei che l'anno prossimo magari un altro nick di Aosta chiedesse la restituzione dei cavi.

Non te la prendere skyline ma possibile che tutti i casini dell'ultimo anno ti vedano coinvolto?
Io non ho mai dubitato sulla tua buona fede ma evidentemente a volte sei superficiale su alcune cose.

Direi, se sei d'accordo, di chiudere qui e passare oltre, che dici?

tutti i casini??? solo 2 vendite andate male dal 2007... mi sembra che l'esagerato sei tu non io

d'accordo che la colpa è del vettore, non d'accordo che deve rimborsare il venditore.
o meglio nel caso al venditore non può essere richiesto di esporsi in maniera maggiore del vettore.

Se il vettore rimborsa il 50%, non si può pretendere che l'altra parte la metta il venditore.

Se il vettore rimborsa per il 57%, questa sarà la cifra che potrà ristorare l'acquirente.

Poi, visto che è emerso, se si è venduto un oggetto con un tipo di garanzia, questa non si può essere rotta durante il trasporto :p , e ne è arrivata una diversa, ci sono gli estremi per la risoluzione del contratto.. e poi la restituzione dell'oggetto (che è stato smaltito)..del prezzo pagato..

Onestamente, io direi pietra sopra, è passato troppo tempo e la prox volta più attenzione.

hai ragione non mi sono spiegato bene, ho scritto tutti i casini successi nell'ultimo anno, ma sono poi 2.
Mi spiego meglio, nel mercatino nell'ultimo anno abbiamo avuto 3 controversie e di queste 3 controversie tu sei stato coinvolto in 2 che corrisponde al 66,66% dei casi.
Poi hai perfettamente ragione per quanto ti riguarda 2 casi dal 2007 sono niente, per questo ti chiedo se vuoi chiudere la vicenda o meno, ora che sei anche tornato dopo un anno ad essere skyline.

il signor skyline non è superficiale,ma un bugiardo e un disonesto.Ricordo che devo ancora ricevere il mio scontrino per la premium cam hd.E INOLTRE CON I SUOI SVARIATI NICK,a cui va aggiunto italiano 85,mi ha accusato più volte di essere un venditore mascherato e alimentato polemiche sterili e non funzionali al forum.SEI LA VERGOGNA DI QUESTO FORUM E HAI ROVINATO UNA SEZIONE BELLA ED UTILE COME QUELLA DEL MERCATINO

ma cosa vuoi scommettere?!la tua parola non vale niente,con le tue azioni ripetutamente disoneste hai dimostrato chi sei.TI DEVI SOLO VERGOGNARE

tarsu tanto verranno i mod e vedranno lo schifo dei tuoi post. il disonesto sei tu che infrangi le regole di questo forum essendo un venditore

credo che la vicenda ed il thread siano durati abbastanza.
Prendo atto di quanto detto qui, chiudiamo la vicenda.
Penso che gli utenti del forum a questo punto abbiano tutti gli elementi per trarre le loro conclusioni e per farsi un idea sui principali protagonisti della vicenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso