Skysport trasmettera' la prossima stagione di serieB?

GIOSCO ha scritto:
La superliga era su Sportitalia principalmente per Trapattoni, tanto che trasmettevano quasi sempre il suo Benfica.

Andato via il Trap, è sparito anche il campionato portoghese...

potevano comprare quello austriaco!!!!!!!!!!!

romanodel73 ha scritto:
potevano comprare quello austriaco!!!!!!!!!!!
Beh... il Portogallo è attualmente vice-campione d'Europa e qualche anno fa il Porto vinse la Champions League.

L'Austria non mi pare abbia chissà quale tradizione calcistica... :)

Ultima modifica:
dj GCE ha scritto:
Sì, come no....
In Spagna la Liga è aggratis su La Sexta, perché non dovrebbe esserlo la Serie B?

Scusate se mi intrometto, ma La Sextra mi risulta criptata da Digital + quindi non è gratis.
Domanda: la becchi da qualche altro satellite? Quale?

grazie e ciao

prana3139 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma La Sextra mi risulta criptata da Digital + quindi non è gratis.
Domanda: la becchi da qualche altro satellite? Quale?

grazie e ciao
Forse si riferiva al terrestre....

Secondo me la B non la prenderà proprio nessuno l'anno prossimo senza le 3 big o meglio la prenderà la Rai facendo come 2 anni fa e quindi non sarà più possibile vedere tutte le partite_

strepto ha scritto:
L'era del tutto gratis è finita, caro mio.

non credo proprio che sia una bella( nel senso ke per me lo sport è di tutti e non di qualcuno) cosa che hai detto....
a parte ke tutto gratis non lo è proprio... perchè non pagavo si un canone di abbonamento... ma il decoder digitale terrestre?? non è in comodato d'uso come quello di sky...
e l'antenna di casa da rifare??? sono tutti soldi che escono lo stesso.....

strepto ha scritto:
L'era del tutto gratis è finita, caro mio.

che bello eh?
non capisco perchè dobbiamo dare per scontato che si debba pagare per tutto, tanto per dire, negli Stati Uniti tanto sport è gratis...

Gisko77 ha scritto:
che bello eh?
non capisco perchè dobbiamo dare per scontato che si debba pagare per tutto, tanto per dire, negli Stati Uniti tanto sport è gratis...

Ok, prendi uno degli sport nazionali: il basket, nella fattispecie la NBA.
Negli USA, tra le tantissime partite che si disputano, solo per i playoff è garantita la trasmissione sulle tv free, mentre per il resto della stagione poco e niente: tutto pay.
(L'avevo sentito raccontare dal direttore di Superbasket Franco Montorro, se non è vero correggetemi pure).

veedol ha scritto:
non credo proprio che sia una bella( nel senso ke per me lo sport è di tutti e non di qualcuno) cosa che hai detto....

Bella cosa o no, è la chiara tendenza degli ultimi anni. Se non paghi, puoi vedere solo le briciole (ovvero, le chiacchiere di Franco Lauro & Co a Novantesimo Minuto, peraltro con servizi di pessima qualità video e molti cronisti che avrebbero bisogno di un corso accelerato di dizione :icon_rolleyes: ). E poi paghi anche se vai allo stadio (il biglietto)...

strepto ha scritto:
Ok, prendi uno degli sport nazionali: il basket, nella fattispecie la NBA.
Negli USA, tra le tantissime partite che si disputano, solo per i playoff è garantita la trasmissione sulle tv free, mentre per il resto della stagione poco e niente: tutto pay.
(L'avevo sentito raccontare dal direttore di Superbasket Franco Montorro, se non è vero correggetemi pure).

beh, un po' di partite durante la stagione più le finali non è neanche poco, considerato che da noi vediamo solo la coppa Italia :)
Inoltre molte partite vengono trasmesse dalle TV regionali che onestamente non so se sono free o a pagamento.

e comunque sia chiaro che a me della serie B non me ne può fregar di meno :D

Strepto ti sbagli la va tutto in pay nella tv free non ci vede quasi niente.

Se è così sbagliavo io, però almeno la abc dovrebbe essere free

Se non ricordo male in passato SKY trasmetteva la serie B; posso sbagliarmi, ma la lasciò dopo la fusione Tele + / Stream, perché i club, dopo avere promesso di portare la Serie B al sabato fecero marcia indietro.
Non potendo trasmettere A e B ci rinunciò.
Ora questo problema è superato in quanto è ovvio che la B continuerà a giocare al sabato; il dubbio dipende solo da quanto la lega vorrà ricavare dai diritti; se i presidenti pretenderanno troppo le trattative andranno per le lunghe, ma non vedo chi possa comprare tali diritti ad un prezzo decente se non sky, senza contare che SKY è l'unica che potrebbe trasmettere tutte le partite.
Non può farlo la RAI, né SportItalia, né Mediaset, né la 7.
Potrebbero dividere i diritti, ma devono mettersi d'accordo le TV!!! è quasi più facile si mettano d'accordo i presidenti per incassare il minimo indispensabile.
Ma che paura avete a trattare c'è MATARRESE:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

la serie b su raisportsat andrebbe gia' di lusso !! visto la voracita dei presidenti di calcio
senza juve , genoa e napoli sky non la prendera' mai questioni di numeri capisco che x i tifosi del bologna o del mantova ecc. le partite siano imperdibili ma le tifoserie sono della b sono molto localizzate e frammentate e non molto numerose salvo un paio d'eccezzioni
e sky è una societa' quotata in borsa mica un ente beneficol

Negli Stati Uniti tutto lo sport è sulla tv free.
A pagamento va solo la boxe (in ppv, su HBO)..

L'anno scorso SportItalia lascio a sky la serie B con una promessa...

Il prossimo anno avrebbero concorso per l'assegnazione dei diritti criptati della B e che nel frattempo s'attrezzavo per metter pay il canale da destinar alla serie B.

Sky salvo offerte "da fame" non rinnoverà il contratto sia per il parco squadre sia per la perdita delle partite per colpa dell osservatorio.

Certo che senza Serie B il sabato pomeriggio su SS1 vedo il deserto più assoluto il prossimo anno....considerando che le partite di calcio internazionale penso le vedremo col binocolo...

O più probabilmente, se quest'anno avevamo Crotone - Arezzo, il prossimo anno avremo Derby County - Fulham.

GIOSCO ha scritto:
Forse si riferiva al terrestre....
Esattamente: in Spagna è in onda gratuitamente via etere, mentre via satellite è ricevibile in tutta Europa previa abbonamento a Digital Plus (assieme a Cuatro, TVE1 e 2).

Gisko77 ha scritto:
Se è così sbagliavo io, però almeno la abc dovrebbe essere free
Non saprei dirti, ma l'unico canale free che esiste è il PBS.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso