SkySport3: primi effetti della nuova politica?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strepto

Digital-Forum Silver Master
Qualcuno l'ha già notato. Anche per la settimana prossima su SkySport3 sono previsti (fonte: guida interattiva) numerosi cambiamenti rispetto al palinsesto originariamente indicato sullo SkyMagazine nonchè rispetto all'andazzo solito.
In particolare, mercoledì e giovedì le partite di Eurolega di basket solitamente in onda su SkySportExtra sono state "promosse" su SkySport3, e lo spazio liberato su Extra sarà impegnato da una diretta di una competizione europea di volley (in cui è impegnata Treviso, mi sembra)!
Insomma, alcune partite di calcio internazionale -mi permetto di aggiungere: non di grandissimo rilievo- sono state relegate ai soli canali SkyCalcio (cosa già accaduta di recente), o semplicemente spostate su SkySport1 al posto di repliche di calcio italiano, e forse sarà sacrificata qualche altra replica inutile di partite di Champions stravecchie che solitamente occupano a dismisura il palinsesto di SkySport3, ma gli spazi liberati proprio su SkySport3 vanno a vantaggio, finalmente, della trasmissione in diretta di importanti eventi di altri sport.
Era ora! Se, come già sostenuto dal direttore Bruno, si vuole seguire una strategia tesa a valorizzare il pacchetto Calcio, è proprio su questo punto che, però, deve essere fondata questa piccola "rivoluzione" (perchè di questo si tratta agli occhi, almeno, degli abitueè del calcio internazionale): meno repliche calcistiche inutili su SkySport3, qualche partita di calcio estero non di prim'ordine in esclusiva in più al pacchetto Calcio e in pay-per-view, e trasformazione di SkySport3 da quello che di fatto era il canale esagerato di tutto il calcio internazionale a vero canale a disposizione sì del calcio estero, ma anche di tutti gli sport, e non solo a notte fonda! Così facendo, ci guadagnano tutti, sia gli abbonati Sport sia quelli Calcio.

Non so se è già avvenuto molte volte in passato perchè non sono abbonato da molto tempo, ma spero proprio che ciò che avverrà la prossima settimana sia il segnale di un piccolo ma importante rinnovamento.
Brava Sky!:icon_wink:

Ultima modifica:
Scusami, ma nn sono d'accordo: le partite che sono state relegate sui canali calcio nn sono quelle di minore importanza (anzi, la tendenza attuale parla dell'esatto contario, ovvero, in caso di + match contemporanei di premier il match che va su skysport è quello di minor rilievo1), inoltre nn credo che aumenti in questo modo la copertura deglia altri sport, ma che ci sia solo uno spostamento di canale da extra al 3, visto che i diritti per glia altri sport sono quelli.
E' molto triste secondo me che quando sono in corso partite importanti, su skysport3 passa la replica di un altro match del giorno prima.
Sono molto deluso dall'atteggiamento di sky!:mad: Attenzione sky, questa politica potrebbe essere controproducente!

NON CI POSSO CREDERE, finalmente anno ascoltato un po a me, cosi e molto meglio per tutti (voglio ricordare ke io il calcio lo seguo). Cmq strepto la competizione in cui partecipa Treviso e la Champions League (mica la Curling Cup o la Coppa del Re) e tutto questo e accaduto credo grazie alle lettere di proteste (mia sicura) dopo ke mercoledi scorso la partita di volley e andata in onda in differita alle 23 mentre su sport3 c'era una replica (ennesima) di una partita di Champions League di calcio. Spero ke SKY continui cosi.

dado88 ha scritto:
NON CI POSSO CREDERE, finalmente anno ascoltato un po a me, cosi e molto meglio per tutti (voglio ricordare ke io il calcio lo seguo). Cmq strepto la competizione in cui partecipa Treviso e la Champions League (mica la Curling Cup o la Coppa del Re) e tutto questo e accaduto credo grazie alle lettere di proteste (mia sicura) dopo ke mercoledi scorso la partita di volley e andata in onda in differita alle 23 mentre su sport3 c'era una replica (ennesima) di una partita di Champions League di calcio. Spero ke SKY continui cosi.
Ormai è più di un mese, da quando sono iniziate le discussioni sul troppo calcio su SS3 e le analoghe proteste dei calciofili che vedevano diminuire le dirette sui canali sport per favorire il pacchetto calcio, che lo dico; quella dell'ultimo mese è stata una fase transitoria; ora SKY si sta organizzando e secondo me si tornerà ad una situazione di programmazione più logica.
Tutto il calcio più importante sul pacchetto calcio
Alcuni incontri minori dei campionati internazionali sullo sport oltre ovviamente a 1 anticipo e un posticipo di A e B e alla Champions League (questa solo per ora).
Le manifestazioni di altri sport, come giusto, andranno in diretta (3 canali a disposizione); questo non significa che il calcio sarà eliminato da SS3 o extra, ma non potrà oscurare altre dirette con repliche inutili.
Forse il modo in cui sta effettuando questa riorganizzazione non è stato un esempio di chiarezza per gli abbonati.

goldsun ha scritto:
Ormai è più di un mese, da quando sono iniziate le discussioni sul troppo calcio su SS3 e le analoghe proteste dei calciofili che vedevano diminuire le dirette sui canali sport per favorire il pacchetto calcio, che lo dico; quella dell'ultimo mese è stata una fase transitoria; ora SKY si sta organizzando e secondo me si tornerà ad una situazione di programmazione più logica.
Tutto il calcio più importante sul pacchetto calcio
Alcuni incontri minori dei campionati internazionali sullo sport oltre ovviamente a 1 anticipo e un posticipo di A e B e alla Champions League (questa solo per ora).
Le manifestazioni di altri sport, come giusto, andranno in diretta (3 canali a disposizione); questo non significa che il calcio sarà eliminato da SS3 o extra, ma non potrà oscurare altre dirette con repliche inutili.
Forse il modo in cui sta effettuando questa riorganizzazione non è stato un esempio di chiarezza per gli abbonati.

benissimo.. tutto bello... tutto giusto..
ma se prossimo anno non mi fanno un pakketto per il solo calcio internazionale mi arrabbio e tanto!!

Flachi gol ha scritto:
benissimo.. tutto bello... tutto giusto..
ma se prossimo anno non mi fanno un pakketto per il solo calcio internazionale mi arrabbio e tanto!!
Concordo.
O che fondino i due pacchetti (utopia pura), xchè di calcio internazionale io ne guardo e mi farebbe parecchio in****are rinunciarvi...

Cmq spero davvero che SS3 diventi un canale di supporto, oltre che x SS1, anche x il polisportivo SS2...

strepto ha scritto:
Qualcuno l'ha già notato. Anche per la settimana prossima su SkySport3 sono previsti (fonte: guida interattiva) numerosi cambiamenti rispetto al palinsesto originariamente indicato sullo SkyMagazine nonchè rispetto all'andazzo solito.
In particolare, mercoledì e giovedì le partite di Eurolega di basket solitamente in onda su SkySportExtra sono state "promosse" su SkySport3, e lo spazio liberato su Extra sarà impegnato da una diretta di una competizione europea di volley (in cui è impegnata Treviso, mi sembra)!
Insomma, alcune partite di calcio internazionale -mi permetto di aggiungere: non di grandissimo rilievo- sono state relegate ai soli canali SkyCalcio (cosa già accaduta di recente), o semplicemente spostate su SkySport1 al posto di repliche di calcio italiano, e forse sarà sacrificata qualche altra replica inutile di partite di Champions stravecchie che solitamente occupano a dismisura il palinsesto di SkySport3, ma gli spazi liberati proprio su SkySport3 vanno a vantaggio, finalmente, della trasmissione in diretta di importanti eventi di altri sport.
Era ora! Se, come già sostenuto dal direttore Bruno, si vuole seguire una strategia tesa a valorizzare il pacchetto Calcio, è proprio su questo punto che, però, deve essere fondata questa piccola "rivoluzione" (perchè di questo si tratta agli occhi, almeno, degli abitueè del calcio internazionale): meno repliche calcistiche inutili su SkySport3, qualche partita di calcio estero non di prim'ordine in esclusiva in più al pacchetto Calcio e in pay-per-view, e trasformazione di SkySport3 da quello che di fatto era il canale esagerato di tutto il calcio internazionale a vero canale a disposizione sì del calcio estero, ma anche di tutti gli sport, e non solo a notte fonda! Così facendo, ci guadagnano tutti, sia gli abbonati Sport sia quelli Calcio.

Non so se è già avvenuto molte volte in passato perchè non sono abbonato da molto tempo, ma spero proprio che ciò che avverrà la prossima settimana sia il segnale di un piccolo ma importante rinnovamento.
Brava Sky!:icon_wink:
Mi sa che non ti è chiaro un concetto e ultimamente neanche a questi buffoni di Sky vale a dire che sul pacchetto sport deve essere trasmesso il meglio del calcio internazionale (cosa che ultimamente non sta accadendo) così come recitano i vari "promo" di quando ci si deve abbonare perchè è facile fregare la gente dicendo che abbonandosi al pacchetto sport si vedrà il meglio del calcio internazionale e poi, a stagione in corso, fare come ****' gli pare e venire meno ai patti di inizio stagione. Per me e molti altri si stanno comportando da disonesti veramente!!!

Son d'accordo con forzagranata81! sui canali sport deve essere trasmesso il meglio e quindi anche il meglio del calcio internazionale e nn le partite di secondo piano! e sopratutto i cambi nn si fanno a metà stagione! vogliono potenziare il pacchetto calcio? perche non fanno vedere anche a loro la champions! nn lo faranno mai perche vogliono fregare sia gli abbonati al calcio e sia quelli allo sport! ma devono stare attenti a nn tirare troppo la corda!

Forse non sono stato chiaro.
Anch'io sono d'accordo sul fatto che sul pacchetto Sport debba esserci il meglio del calcio internazionale. Questo vuol dire che se si lascia al solo Calcio qualche partita di FA Cup, di Coppa del Re o della Coppa del Nonno non casca il mondo! Del resto, fino a qualche anno fa questa copertura del calcio estero ce la potevamo scordare...
Certamente il modo in cui è stata gestita questa "fase di transizione" non è stato il massimo, viste le innumerevoli variazioni apportate rispetto ai palinsesti già comunicati sullo SkyMagazine, ma sinceramente finora non mi sembra che abbiano tolto dal pacchetto Sport dei grandissimi match clou... E' vero, è capitato per Bologna-Juve (pure io ho dovuto acquistarla in ppv), ma era pur sempre una partita di serie B, ed oggi la diretta di Liverpool-Arsenal di FACup sarà solo sul Calcio, ma ci sarà anche una comoda differita su SkySport3!
Non penso che un abbonato Sport debba esigere di non perdersi ogni partita del Chelsea, o del Barça, anche quando non sono impegnate contro grosse squadre! Ma per esempio le partite di Champions o un Barcellona-Real Madrid credo proprio che nessuno si sognerebbe di non trasmetterle anche su SkySport3!

Non sapevo che la Champions fosse esclusa al pacchetto Calcio... Di solito le partite le trasmettono anche sui canali Calcio che per l'occasione sono aperti anche al pacchetto Sport (o sbaglio?)... Se così non fosse, mi sembra evidentemente assurdo!

Riassumendo, quello che volevo dire è che giustamente SkySport3 deve trasmettere il meglio del calcio estero (Champions compresa!), ma al posto di tutte quelle repliche vecchie ed inutili della fase a gironi della Champions League (per le feste, quando non c'è altro da trasmettere, può anche andare bene, ma poi diventa troppo!) va lasciato spazio agli altri sport, specie per eventi IN DIRETTA, evitando peraltro il sovraffollamento su SkySport2. Tutto qui.

strepto ha assolutamente ragione!!!

è una vita che scrivo che lo sport va visto in diretta, sempre!!!

SKYSPORT ha 4 canali e molte volte ci sono 3 repliche contemporanee e un canale chiuso!!!

Via tutta la monnezza di 100% roma juve ecc... da sky sport 1, che deve diventare la rete dei grandi eventi e delle rubriche, con spazi SEMPRE LIVE (che problema c'è se dallo studio danno la linea ad una partita di calcio internazionale cominciata 20 minuti prima ad esempio?!??) e una diretta gol la domenica (ok, voglio troppo)

sky sport2 dedicata a tutti gli sport in DIRETTA intervallate da rubriche LIVE, con riproposizioni in differita solo di notte, per quelli che registrano.

sky sport3 dedicata a tutti gli sport USA, in DIRETTA, con riproposizioni in differita come sky sport2...

sky sportextra (la chiamerei 4...) dedicata a tutti gli sport, in diretta, con le rubriche (magari di tutti gli sport) in replica tra una diretta e l'altra...

Ovviamente il MEGLIO deve essere visibile su SKYSPORT, il meglio di TUTTO, poi poco me ne frega se passa anche su HD o CALCIO.

La Champions sarebbe giusto darla al pacchetto CALCIO, con le partite delle italiane LIVE sui canali sport e una specie di diretta gol live anche per gli abbonati SPORT.
In cambio potrebbero dare DIRETTA GOL agli abbonati SPORT... ;)

Però, lo ripeteremo fino alla morte, con tutti i giornalisti e le risorse che hanno, ci devono dare tutto lo SPORT (TUTTO, non solo il calciuo) in DIRETTA e con repliche comode ma non INFINITE!
Sono sicuro che cosi gli abbonati cresceranno... ;)

Continuate a rompere le scatole al direttore su SKYLIFE, magari girando quello che ho scritto sopra! ;)

d'accordo su tutto,via sto 100% juve,roma tutta monnezza e spazio alle dirette ,apertura 24h di sky sport 4 extra,ecc,insomma si deve seguire fino in fondo la linea di sky uk e basta con tutto il calcio su 2 canali.

Ma i eventi sportivi sn quasi-sempre in diretta (questo anno solo una partita di Eurolega e una di Champions di volley sn andate in onda in differita), quello ke nn soporto e il troppo calcio su due canali sport quando essiste il pacchetto calcio, e poi alla fine sul pacchetto sport hanno fatto sempre e farano sempre le MIGLIORI partite di calcio estero, solo ke per alcuni di voi le migliori partite vuol dire ManU-Watford (prima contro ultima) non Bolton-Arsenal (per il 4°posto). Per quanto riguarda la champions league di calcio io so (poi posso pure sbagliami) che va in onda sul pacchetto sport xke lo vuole la UEFA (cm fa la BBC con il 6nazioni).

dado88 ha scritto:
Ma i eventi sportivi sn quasi-sempre in diretta (questo anno solo una partita di Eurolega e una di Champions di volley sn andate in onda in differita), quello ke nn soporto e il troppo calcio su due canali sport quando essiste il pacchetto calcio, e poi alla fine sul pacchetto sport hanno fatto sempre e farano sempre le MIGLIORI partite di calcio estero, solo ke per alcuni di voi le migliori partite vuol dire ManU-Watford (prima contro ultima) non Bolton-Arsenal (per il 4°posto). Per quanto riguarda la champions league di calcio io so (poi posso pure sbagliami) che va in onda sul pacchetto sport xke lo vuole la UEFA (cm fa la BBC con il 6nazioni).
Non penso proprio che sia la UEFA a dire a Sky in quale pacchetto mettere la Champions...

Cmq non ho visto ancora gente lamentarsi perché oggi Liverpool-Arsenal (FA CUP) va solo su Sky Calcio, quando su Sky Sport 3 ci sarà una bella replica!!!

GIOSCO ha scritto:
Non penso proprio che sia la UEFA a dire a Sky in quale pacchetto mettere la Champions...

Cmq non ho visto ancora gente lamentarsi perché oggi Liverpool-Arsenal (FA CUP) va solo su Sky Calcio, quando su Sky Sport 3 ci sarà una bella replica!!!

Non sapevo neanche che ci fosse Liverpool-Arsenal.. vabbè cmq mi sarei guardato lo stesso il trofeo Berlusca...

Mp1 ha scritto:
Concordo.
O che fondino i due pacchetti (utopia pura),
Non è proprio utopia allo stato puro: se si tornerà davvero ai diritti collettivi, stile inghilterra, potrebbero fare come sky uk, che non mi pare abbia un pacchetto calcio.

luchinho ha scritto:
Non sapevo neanche che ci fosse Liverpool-Arsenal.. vabbè cmq mi sarei guardato lo stesso il trofeo Berlusca...
Beh... il Berlusconi finirà alle 19, il secondo tempo di LIV-ARS inizierebbe alle 19.15...

Io mi sarei visto almeno la ripresa... ma farò altro ... :D

Raw ha scritto:
strepto ha assolutamente ragione!!!
Grazie...

Raw ha scritto:
è una vita che scrivo che lo sport va visto in diretta, sempre!!!
Giustissimo, ovviamente quando è possibile. Chiaro poi che con 3+1 canali sportivi, capitano giorni od orari nei quali le repliche sono inevitabili (ma andrebbero scelte meglio, per quanto riguarda SkySport3)!

Raw ha scritto:
Via tutta la monnezza di 100% roma juve ecc... da sky sport 1...
Mah, se mettessero a posto SkySport3 come detto sopra, magari spostando qualcosa del calcio estero su SkySport1, per me quest'ultima potrebbe pure restare così com'è, calciofila.

Raw ha scritto:
sky sport2 dedicata a tutti gli sport in DIRETTA intervallate da rubriche LIVE, con riproposizioni in differita solo di notte, per quelli che registrano.

sky sport3 dedicata a tutti gli sport USA, in DIRETTA, con riproposizioni in differita come sky sport2
Andrebbero bene anche senza una suddivisione così netta... L'importante, ripeto, sarebbe aprire SkySport3 a tutti gli sport.

Raw ha scritto:
sky sportextra (la chiamerei 4...) dedicata a tutti gli sport, in diretta, con le rubriche (magari di tutti gli sport) in replica tra una diretta e l'altra...

Ovviamente il MEGLIO deve essere visibile su SKYSPORT, il meglio di TUTTO, poi poco me ne frega se passa anche su HD o CALCIO.
Qui concordo su tutto, anche se per quanto riguarda Extra è un ragionamento direi idealistico (cioè proprio il meglio possibile!)... Con una corretta gestione degli altri 3 canali, il quarto potrebbe benissimo continuare ad essere acceso solo al momento del bisogno.

Raw ha scritto:
La Champions sarebbe giusto darla al pacchetto CALCIO, con le partite delle italiane LIVE sui canali sport e una specie di diretta gol live anche per gli abbonati SPORT.
In cambio potrebbero dare DIRETTA GOL agli abbonati SPORT... ;)

Calma... Per me TUTTA la Champions deve restare nel pacchetto Sport (e Calcio contemporaneamente), insomma va benissimo com'è ora! Se si deve ritoccare il calcio internazionale su Sport vanno invece dati al solo Calcio alcune partite dei campionati e delle coppe nazionali estere, non certo la massima competizione europea!

GIOSCO ha scritto:

Lo faranno per puntare tutta l'attenzione sul trofeo Berlusconi. E poi mi sembrava che fosse prevista una differita di Liverpool-Arsenal su SkySport in un buon orario...

strepto ha scritto:
Lo faranno per puntare tutta l'attenzione sul trofeo Berlusconi. E poi mi sembrava che fosse prevista una differita di Liverpool-Arsenal su SkySport in un buon orario...
Oggi non mi pare proprio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso