SkySportExtra e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gippo75

Digital-Forum Junior
Mi sembra non sia ancora stato sollevato un problema che nascerà con la risistemazione dei canali a partire da venerdì (se così non fosse cancellate tranquillamente il topic), vale a dire il problema degli eventi in diretta su SkySportExtra.

L'esempio è ciò che accadrà, stando all'EPG, giovedì e venerdì con il tennis Master 1000 da Montreal e il PGA Championships di Golf. Giovedì, il primo (che è un evento non prodotto in HD nativo) va su SkYsport 3, il secondo (prodotto in HD nativo), va su SkySportExtra, su Skysport 16:9, e su SkySport HD2, come sempre è stato in questi casi.

Il giorno seguente, dopo la riorganizzazione dei canali, il tennis va su SkySport3 e sarà in HD upscalato (speriamo di buona qualità), il golf va solo su SkysportExtra in SD di pessima qualità, forse in 16:9.

In altre parole, pur avendo a disposizione sette canali sportivi in HD, l'unico evento in diretta e in HD nativo disponibile al momento, andrà in SD. Nel frattempo, di questi 7 canali solo uno trasmette eventi in diretta (il tennis, appunto), gli altri repliche o cartelli (i 3 canali calcio).

Inoltre, quello che è paradossale è che un evento che fino al giorno prima, con soli due canali HD, viene trasmesso in HD, proprio dal momento in cui i canali HD diventano 7, andrà in SD.

Spero di aver capito male.

SKY SPORT 16:9 viene cancellato venerdì...insieme a SKY SPORT HD1 e HD2...

Ultima modifica di un moderatore:
Il tuo ragionamento fila!
Però bisogna vedere se sky acquista i diritti hd dell'evento, perchè anche lo usopen e il british open non sono stati trasmessi in hd da sky!

Ultima modifica di un moderatore:
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
In effetti sarebbe auspicabile che gli eventi sportivi subiscano una riorganizzazione sui tre canali sport (2, 3 e extra) in funzione della disponibilità o meno dei diritti HD, perché altrimenti arriveremo a questo assurdo.

Non so cosa debba trasmettere in quei giorni Sky Sport 2 (basket in stra-replica? wrestling?), ma se avessero sistemato il golf su sky sport 2, non sarebbe successo questo problema (che si verificherà finché anche Sky Sport Extra non avrà la sua versione HD, of course).

Per la cronaca, il British open di golf non è stato prodotto in HD dalla BBC, ergo non c'era nessun diritto da acquistare. Gli US Open non ricordo, sorry.

Bye, Chris

anchi'io avevo pensato a questa possibile anomalia e sono curioso di vedere se in effetti il paradosso è che poi in tali casi si configuri una situazione peggiore dell'attuale!

enjoy

Ho controllato sull'epg del sito, giovedì in diretta anche su sky sport HD2, poi da venerdì sempre stando all'epg per vederlo in alta definizione bisogna aspettare la replica su sky sport 3 alle 03.00 di mattina, e per di più venerdì quando c'è l'evento in diretta su sky sport 1 c'è una replica della partita del Genoa con il Villareal e su sky sport 2 HD i programmi del wrestling per di più upscalati.
Sempre le solite scelte sky

gippo75 ha scritto:
Li ha comprati solo per il giovedì e non per gli altri tre giorni?

Potrebbe trasmettere giovedì in upscalato e lo spostamento dovuto solo alla partita di calcio!
Camicia, durante l'ultimo torneo, aveva detto che tutto il pga championship sarebbe stato trasmesso da sky sport 2!
Io aspetterei visto che l'epg è poco affidabile!

Poles1974 ha scritto:
Per la cronaca, il British open di golf non è stato prodotto in HD dalla BBC, ergo non c'era nessun diritto da acquistare. Gli US Open non ricordo, sorry.

Bye, Chris

Vero, però non penso che lo usopen non sia stato prodotto in hd!

Secondo me non dipende assolutamente se l'evento è in HDNativo oppure no, credo che resteranno i normali palinsesti che tutti noi conosciamo,
E come avevo gia detto mesi fa, con questa rivoluzione tra tutti i sport il golf è quello che nè subisce di più (essendo che insieme al calcio era unico sport che veniva mandato in onda in HD) essendo che spesso viene mandato in onda su SportExtra

In questo caso la scelta più logica è di spostare il torneo di golf su Sport2....ma non credo che verrà fatto.

C'è da dire che se con la rivoluzione dell'hd, pur avendo i diritti e non essendoci troppi eventi in contemporanea, non riescono a trasmettere un major di golf in hd (considerando che ci sono pure i canali calcio hd con il cartello) vuol dire che non è cambiato niente dalla vecchia situazione di sky sport hd2 (mal utilizzato)!
Se non ci sono problemi di contemporaneità, gli eventi importanti devono andare sempre sui canali hd anche se upscalati!

Si pero questo è solo un caso, in questo periodo sarà cosi ma da settembre in poi quasi tutti i canali HD trasmetterano eventi sportivi in diretta (e la maggior parte anche in HDNativo).

dado88 ha scritto:
In questo caso la scelta più logica è di spostare il torneo di golf su Sport2....ma non credo che verrà fatto.

E perché no, scusa?
Che senso ha aprire canali HD per poi dare gli eventi di cui si hanno i diritti HD su canali che non hanno la versione HD? Capirei se anche sugli altri canali ci fossero eventi in HD da trasmettere, ma quando non è così...

Se i palinsesti di SKY diventano rigidi come quelli della RAI, stiamo freschi.

Bye, Chris

dado88 ha scritto:
Si pero questo è solo un caso, in questo periodo sarà cosi ma da settembre in poi quasi tutti i canali HD trasmetterano eventi sportivi in diretta (e la maggior parte anche in HDNativo).

Ok, sarà un caso!
Però meglio sfruttare le occasioni dei canali liberi adesso, in particolare se si ha la possibilità di trasmettere un major in hd!

Poles1974 ha scritto:
E perché no, scusa?
Che senso ha aprire canali HD per poi dare gli eventi di cui si hanno i diritti HD su canali che non hanno la versione HD? Capirei se anche sugli altri canali ci fossero eventi in HD da trasmettere, ma quando non è così...

Se i palinsesti di SKY diventano rigidi come quelli della RAI, stiamo freschi.

Bye, Chris
I palinsesti di Sky sono sempre stati "rigidi", tennis e golf sono sempre andati in onda su Sport3 o Extra, in casi eccezionali (tipo calcio sul sport 3) sono andati in onda su Sport2

Io ho solamente espresso quello, che secondo me, sarà la scelta di sky, credo che non verrà fatto perchè vogliono tenere i palinsesti cosi come sono (e come sono stati lo scorso anno) senza vedere se l'evento è in HD oppure no....certo credo che sia una cosa sbagliata, ovviamente spero di sbagliami ;)

Il PGA Masters sara' ripreso in HD. Certo se si hanno canali a disposizione io confinerei lo sport non in HD in canali creati al momento anche con l'interattivita' e metterei solo sport in HD nei canali HD altrimenti a cosa serve trasmettere roba in upscaling, molte volte su Sky UK non ci sono le stesse cose nei canali sport visto che non sono in simulcrypt.

Ciao ciao ;) ;)

dado88 ha scritto:

Si alla fine succederà così !!!!

gippo75 ha scritto:
Inoltre, quello che è paradossale è che un evento che fino al giorno prima, con soli due canali HD, viene trasmesso in HD, proprio dal momento in cui i canali HD diventano 7, andrà in SD.

Paradossale!!

Peccato perchè il golf è uno degli sport che rende di più con l'hd... uno splendore... almeno secondo la mia esperienza visiva.

GENS ha scritto:
Paradossale!!

Peccato perchè il golf è uno degli sport che rende di più con l'hd... uno splendore... almeno secondo la mia esperienza visiva.
quoto, cmq chissa ora si fanno vedere repliche delle finals di nba erano in hd nativo se non erro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso