SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma a voi non sembra che da qualche tempo skytg24 abbia virato sostanzialmente al centro destra, con ospitate molto frequenti di giornalisti di libero, il giornale...
c'e' sempre l'on. Santanche' o sallusti.. Questa sara varetto non me la racconta giusta......

surplusjlo ha scritto:
c'e' sempre l'on. Santanche' o sallusti.. Questa sara varetto non me la racconta giusta......
è moglie di Salvo Sottile, noto anchorman di Quarto Grado e ora Quinta Colonna su Mediaset... lo dico così, per dire. ;)

(a me la Varetto non ha mai convinto, non lo fa ora e non lo faceva prima)

Mah, oggi facendo zapping ho visto un giornalista in collegamento dall'Espresso, due giorni fa nel programma economico c'era ospite in studio un sindacalista CGIL. Forse restano in mente quelli che danno più fastidio.

Riguardo la Varetto, a me personalmente convince dai tempi di La7, quelli che non mi convincono sono invece i conduttori, quando devono fare domande escono banalità sconcertanti, a prescindere dall'ospite. Unica eccezione Alessandro Marenzi.

I conduttori tra le altre cose leggono malissimo il gobbo e a volte interpretano le notizie che quasi le recitano...il risultato è che fanno papocchi assurdi.

A volte poi sembrano scaxxati, come se stessero leggendo le indicazioni di un detersivo.. Un po' di vita e un sorriso sarebbero graditi ogni tanto

E' pure vero che stanno seduti su quella sedia per sei ore a ripetere le stesse notizie....io non c'e' la farei mai :D

Astrix ha scritto:
è moglie di Salvo Sottile, noto anchorman di Quarto Grado e ora Quinta Colonna su Mediaset... lo dico così, per dire. ;)

(a me la Varetto non ha mai convinto, non lo fa ora e non lo faceva prima)

Anche neanche a me ha convinto... non tanto per le presunte ospitate (spero non sia così comunque...) tanto per le piccole cose che sono cambiate (in peggio) da quando c'è lei, ossia il tg delle 19, dove è sempre presente Federica De Santics (ma poi proprio lei, tra le tante che ha Sky un'altra un po' più carina e meno antipatica no??) e il pomeriggio con la spocchiosa Caterina Baldini.
Insomma i piccoli cambiamenti che ha fatto li ha fatti in peggio...

secondo me non è cambiato nulla, la linea editoriale è la stessa e i conduttori sono sempre quelli, solo spostati di orario (che possano piacere o meno è questione di gusti).
se fosse per me - e qui a qualcuno gli si rizzeranno i capelli :D - renderei il tg più "pop", come skysport24, con conduttori più "protagonisti", meno freddi e distaccati...

Io oltre all'HD, cambiamenti di grafica e di studio che sembrano ora come ora troppo minimal (nun ce sta niente insomma :D), lo trovo perfetto. O almeno è perfetto rispetto al tg standard italiano.

pietro89 ha scritto:
se fosse per me - e qui a qualcuno gli si rizzeranno i capelli :D - renderei il tg più "pop", come skysport24, con conduttori più "protagonisti", meno freddi e distaccati...
Orrore, io li preferirei di ghiaccio, alla BBC :D

Beh, vabbè, oggi si sono messi a fare marchette su marchette sull'intervista di Salvo Sottile a Schettino stasera a Quinta Colonna di Canale5, con tanto di nome del programma e canale. Capisco che è il marito però, signora Varetto, mi parli dell'estate più calda degli ultimi 50 anni (lo dicono ogni anno anche loro ormai :D)

pietro89 ha scritto:
hai detto bene, a qualcuno si rizzano i capelli anche solo a pensare una cosa del genere :5eek:
Anakin83 ha scritto:
Beh, vabbè, oggi si sono messi a fare marchette su marchette sull'intervista di Salvo Sottile a Schettino stasera a Quinta Colonna di Canale5, con tanto di nome del programma e canale. Capisco che è il marito però, signora Varetto, mi parli dell'estate più calda degli ultimi 50 anni (lo dicono ogni anno anche loro ormai :D)
però, complimenti alla signora Varetto! Di bene in meglio.

Hanno parlato esclusivamente della protesta dell'Unione Nazionale Consumatori sul compenso di 50 mila €, non hanno detto quando verrà trasmessa l'intervista ne si capisce se sia già stata trasmessa.

Oltre a non essere una marchetta direi che l'immagine che ne esce del programma in questione è tutt'altro che positiva.

PS: l'ospite alle 17 era il direttore di Oggi (RCS).

surplusjlo ha scritto:
A volte poi sembrano scaxxati, come se stessero leggendo le indicazioni di un detersivo.. Un po' di vita e un sorriso sarebbero graditi ogni tanto
l'ho notato anchio... odio paragonare, ma a rainews 24 e tgcom24 c'è molto meno scaxxo.

Non dico che la linea editoriale si è spostata a destra, ma dico, che c'è tra i giornalisti c'è un po meno professionalità rispetto ai tempi di carelli, ed è grave, anche perchè la concorrenza delle all news c'è, ed è anche tanta

adriaho ha scritto:
l'ho notato anchio... odio paragonare, ma a rainews 24 e tgcom24 c'è molto meno scaxxo.

Non dico che la linea editoriale si è spostata a destra, ma dico, che c'è tra i giornalisti c'è un po meno professionalità rispetto ai tempi di carelli, ed è grave, anche perchè la concorrenza delle all news c'è, ed è anche tanta
Tutto puoi dire tranne che TGcom24 sia professionale dal punto di vista giornalistico...

leggi meglio: non ho detto che sono più professionali... ho solo detto che sia a rai news che a tgcom 24 i giornalisti non hanno la faccia del tipo "siamo qui per il 27 del mese"
Su questo versante skytg24 ha perso professionalità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso