SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ati ha scritto:
La campagna elettorale gliel'hanno fatta indirettamente tutti gli altri "mattacchioni" che sono in tv dalla mattina alle 8 fino a mezzanotte. Non riesci a cambiar canale senza vederteli. La gente non li può più vedere.

Se sommi grillo che chiama lo squalo merdoch e tutto quanto ho scritto prima, capisci senza difficoltà che li ha presi in giro fin dall'inizio.

Non so cosa dirti, mi spiace per skytg24 ma ripeto, l'operazione non ha nè tolto voti nè li ha aggiunti.

Come ho detto, se li ha presi in giro è ancora peggio... Ma va bene così

cheguevara63 ha scritto:
fermatevi un attimo a riflettere sulla situazione del
nostro paese....gli "eroi" hanno determinato questa
situazione...Grillo che rinuncia ad una intervista,
viene definito "buffone"...!!!
quindi mal comune, mezzo gaudio...
pensa se a rifiutare un'intervista di sky, di la7 o della rai fosse stato un noto personaggio politico cosa ne sarebbe uscito fuori....
mi dispiace, ma stavolta grillo ha toppato. :eusa_naughty:

Lorem Ipsum ha scritto:
Le fragole sono mature
☆☆☆☆☆

Guarda,non sono proprio convinto su di lui,ma se fa il colpaccio e spazza via tutto il marciume che c'e'... mi ubriaco davvero!!!

pietro89 ha scritto:
pensa se a rifiutare un'intervista di sky, di la7 o della rai fosse stato un noto personaggio politico cosa ne sarebbe uscito fuori....
Non avremo mai il piacere di sapere cosa ne uscirebbe fuori, perchè
i noti personaggi politici in TV ci bivaccano, a prescindere se c'è
o non c'è una campagna elettorale....tu stai parlando di fanta TV...!!..:D
Perchè lottizzano le TV...per starsene a casa...?....

Piskyno89 ha scritto:
no semplicemente si è servito di skytg24 per fare campagna elettorale... e i polli di sky ci sono cascati. Nessuno mi toglie dalla testa che lui avesse quest'idea già dall'inizio. Alla fine ha fatto una mossa da grande stratega: in questo modo è rimasto coerente con le sue scelte elettorali e si è guadagnato qualc'altro voto del populino.

Basterebbe andare oltre le apparenze e cercare di capire il suo modo di "fare politica".

L'intervista a Sky era un qualcosa che puzzava fin dall'inizio.
Come avrebbe giustificato la cosa ai suoi militanti/votanti?

Ci vorrebbe serietà da parte di tutti: sia dai politici sia da parte di coloro che sostengono di essere apolitici/anti-politici.

Alla fine chi l'ha preso in quel posto siamo sempre noi elettori (soprattutto quelli anziani che non usano internet) che abbiamo perso un'occasione per capire il programma del M5S che vada ben oltre il black-out televisivo/radiofonico dei candidati e le urla tipiche dello tsunami-tour. Perché posso leggermi pure i punti del programma, ma a volte farebbe piacere avere delle risposte ai perché delle domande.

L'intervista di Grillo era un dovere che il leader del M5S aveva. Sky ha tutto il diritto ad averla presa male. E se ci fossero gli estremi, farebbero pure bene a fargli causa visti anche gli investimenti in pubblicità effettuati.

E prima che andiamo OT e che direte che il mio commento è politico, vi annuncio che non voterò né per grillo (anche se c'ho pensato prima di alcune suoi scivoloni in campagna elettorale) né per altri, ma mi recherò comunque alle urne a compiere il mio dovere di cittadino italiano dal momento che i nostri avi hanno combattuto decenni per raggiungere il suffragio universale ;)
quoto in toto il tuo pensiero/intervento dalla a alla z. ;)
grillo, imho, può prendere in giro sky, mediaset, rai, la7 (tanto anche loro lo fanno di continuo), però, ha preso in giro un po' tutti noi, tramite sky.
credo che chiunque, interessato o no a grillo e al m5s, avrebbe avuto interesse nel sentire un'intervista, senza urla e senza quel suo modo di fare sparando parole grosse contro tutto e tutti.
una cosa che fai tramite la piazza, è il campare con slogan... quando l'interlocutore/i è/sono dalla tua parte è tutto più facile. quando di fronte hai una persona che ti fa delle domande però è tutto diverso (difatti non lo si è ancora visto a 4 giorni dalle elezioni).
è vero che il suo modo di far politica è quello di farlo nelle piazze, ma ha perso l'occasione di fare il politico e di rispondere a domande intorno ad un tavolo, parlando in modo normale, credo che un po' tutti avremmo avuto voglia di sentirlo... almeno per me è così, e credo che quest'intervista sarebbe stata interessante sia per il ragazzino "infoiato" dal fatto che grillo vuole "scassare" tutto, alla persona anziana che si spaventa di fronte al fervore e insolenze annesse, per il suo modo di fare.

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
quoto in toto il tuo pensiero/intervento dalla a alla z. ;)
grillo, imho, può prendere in giro sky, mediaset, rai, la7 (tanto anche loro lo fanno di continuo), però, ha preso in giro un po' tutti noi, tramite sky.
credo che chiunque, interessato o no a grillo e al m5s, avrebbe avuto interesse nel sentire un'intervista, senza urla e senza quel suo modo di fare sparando parole grosse contro tutto e tutti.
una cosa che fai tramite la piazza, è il campare con slogan... quando l'interlocutore/i è/sono dalla tua parte è tutto più facile. quando di fronte hai una persona che ti fa delle domande però è tutto diverso (difatti non lo si è ancora visto a 4 giorni dalle elezioni).
è vero che il suo modo di far politica è quello di farlo nelle piazze, ma ha perso l'occasione di fare il politico e di rispondere a domande intorno ad un tavolo, parlando in modo normale, credo che un po' tutti avremmo avuto voglia di sentirlo... almeno per me è così, e credo che quest'intervista sarebbe stata interessante sia per il ragazzino "infoiato" dal fatto che grillo vuole "scassare" tutto, alla persona anziana che si spaventa di fronte al fervore e insolenze annesse, per il suo modo di fare.

parla spesso senza urlare a radio 105. cmq IMHO l'ha fatto per prendere in giro, le domande che gli sarebbero state poste sono normali domande...a cui ha giò risposto, sarebbe stato il solito grillo che scrive sul blog...xò in TV, lui ritiene che le tv non siano i luoghi migliori per parlare di politica

Burchio ha scritto:
parla spesso senza urlare a radio 105. cmq IMHO l'ha fatto per prendere in giro, le domande che gli sarebbero state poste sono normali domande...a cui ha giò risposto, sarebbe stato il solito grillo che scrive sul blog...xò in TV, lui ritiene che le tv non siano i luoghi migliori per parlare di politica

Beh non è esattamente la stessa cosa parlare ai comizi e rispondere domande... Non è che alla fine si finisce per dire le stesse cose come dici tu! E molto facile che sarebbe saltato fuori qualcosa di nuovo con una bella intervista... In negativo o anche in positivo

Sky invita nuovamente i leaders domani al confronto, altrimenti sarà virtuale

Ultimo appello di Sarah Varetto: ha invitato tutti i leaders politici per il confronto domani sera a SkyTG24 prima del silenzio elettorale. Chi non si presenterà verrà sostituito virtualmente dalle proprie dichiarazioni rilasciate a video, alla stampa o sui social networks. Domani sera alle 23.00-

Al di là delle nostre posizioni, per fortuna tutte diverse fra di loro come è giusto che sia, Sky ha fatto tutto il possibile per queste Elezioni Politiche, chiedendo sempre chiarezza sui programmi e sui progetti. Bravi.

pietro89 ha scritto:
quindi mal comune, mezzo gaudio...
Secondo me ha fatto benissimo, sapete esattamente perché non l'ha fatta? Perché Sky lo voleva intervistare nello studio invece lui voleva essere intervistato nel suo camper, perché afferma che la politica si fa in mezzo alla gente, tra i cittadini, ed io sono d'accordissimo!! Poi ognuno la vede come vuole...;)

Duffyshine ha scritto:
Secondo me ha fatto benissimo, sapete esattamente perché non l'ha fatta? Perché Sky lo voleva intervistare nello studio invece lui voleva essere intervistato nel suo camper, perché afferma che la politica si fa in mezzo alla gente, tra i cittadini, ed io sono d'accordissimo!! Poi ognuno la vede come vuole...;)

Guarda che Sky aveva benissimo accettato di fare l'intervista sul suo camper! Questo era stato detto...

BlackPearl ha scritto:
Guarda che Sky aveva benissimo accettato di fare l'intervista sul suo camper! Questo era stato detto...

Poi era anche questione di propaganda... ovvero Sky aveva già le domande pronte a cui Grillo non voleva rispondere perché sapeva che era tutto scritto a tavolino... così dicevano...

Ultima modifica:
Duffyshine ha scritto:
Poi era anche questione di propaganda... ovvero Sky aveva già le domande pronte a cui Grillo non voleva rispondere perché sapeva che era tutto scritto a tavolino... così dicevano...

Ma certo che le domande erano già scritte! Che vuol dire a "tavolino"? Tutti i giornalisti si preparano le domande prima di una qualsiasi intervista! La questione è volerlo accettare o meno... E lui al contrario di tutti non l'ha mai fatto, e non è questione di "talk show" è questione di rispondere a delle domande

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Ma certo che le domande erano già scritte! Che vuol dire a "tavolino"? Tutti i giornalisti si preparano le domande prima di una qualsiasi intervista! La questione è volerlo accettare o meno...
In verità lo aveva annunciato qualche settimana prima, ma poi probabilmente c'è stato qualche scontro e si è conclusa così la faccenda! Ecco cosa intendo dire

Duffyshine ha scritto:
Come dire che non voleva fargli dire quello che lui veramente voleva! E' difficile da spiegare

Ma scusa, se uno risponde a delle domande può dire quello che vuole, in quel contesto ovviamente... Ovvio che se ti chiedo che pizza ti piace tu non puoi rispondermi "d'estate vado al mare", tanto per fare un esempio, ma magari di potrei anche fare la domanda dove vai d'estate... E' un'intervista, se tu hai un programma e idee precise non devi avere paura di niente, cosa che secondo me nel bene o nel male hanno dimostrato tutti i candidati (Monti, Berlusconi, Bersani ecc...)

Comunque per me la questione è finita qui perchè di questo se ne è già parlato abbastanza mi pare... tu vedila come vuoi

BlackPearl ha scritto:
Ma scusa, se uno risponde a delle domande può dire quello che vuole, in quel contesto ovviamente... Ovvio che se ti chiedo che pizza ti piace tu non puoi rispondermi "d'estate vado al mare", tanto per fare un esempio, ma magari di potrei anche fare la domanda dove vai d'estate... E' un'intervista, se tu hai un programma e idee precise non devi avere paura di niente, cosa che secondo me nel bene o nel male hanno dimostrato tutti i candidati (Berlusconi, Monti, Bersani ecc...)

Comunque per me la questione è finita qui
Ho modificato il post, vai a leggere:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso