SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io la preferivo prima,ma come dice beppo bisogna solo farci l'abitudine,anche perchè non è che sia poi 'sto cambiamento...
L'importante sono i contenuti,e quelli sono rimasti intatti...

dangerfamily ha scritto:
bisogna vedere cosa dice ANDREA1P a questo punto...
può essere che con la Varetto sia cambiato qualcosa nei piani...
Per l'hd per il momento nemmeno se ne parla.
Personalmente a me la nuova grafica non piace per niente.
Lo sfondo bianco dell'ultim'ora e tutto lo sfondo rosso che arrivano a destra a fine schermo, specialmente quando c'è un titolo corto, sembra ci rimane una patacca a occupare lo schermo inutilmente, copre solamente le immagini.
Potevano mettere che lo sfondo arrivava a fine scritta o almeno metterla semitrasparente.

dangerfamily ha scritto:
se è passato SkySport24, non vedo perché non dovrebbe passare SkyTG24....
Anch'io credo che prima o poi arriverà pero se mesi fa dicevano che sarebbe arrivato nel 2012 dopo l'arrivo dei altri canali in HD e quest'ultimi canali stanno ritardando di molto penso che anche lo stesso SkyTg24 in HD ritarderà molto....penso non prima del 2013 ma ovviamente è solo una mia supposizione ;)

il logo è eccessivamente a sinistra, nei televisori più piccoli esce completamente fuori dallo schermo, non potevano ispirarsi a quello di skynews? inoltre l'orario nella barra in basso spara troppo e quasi non si legge da lontano. diciamo che si poteva fare molto meglio...

altro ha scritto:
il logo è eccessivamente a sinistra, nei televisori più piccoli esce completamente fuori dallo schermo, non potevano ispirarsi a quello di skynews? inoltre l'orario nella barra in basso spara troppo e quasi non si legge da lontano. diciamo che si poteva fare molto meglio...
se esce completamente dallo schermo vuol dire che lo stai guardando su un tv 4:3,o stai usando lo zoom su un 16:9:eusa_think: ...io conto 3,5cm dal logo al bordo, sia su un 37pollici che su un 19...

nel mio tv crt il logo tocca il bordo ma si vede tutto. forse hai l'overscan attivo...

..come si fa a mandare un email di protesta xkè cambino sta ciofeca??..

:D :D ..se non cambiano..annullo abbonamento.. :D :D

Più che Sky News a me ricorda molto France 24, anche se quella di Sky è meno professionale

fc88263bac414e486ab85555287aeeee_view.jpg

L'unica cosa che mi piace è il testo scorrevole con sfondo semitrasparente.

molto moderna e minimalista...
prima era pacchiana ma andava bene comunque...

Anche a me piaceva la grafica precedente, era originalissima ed elegante , era una grafica non scopiazzata da altre all news e' questo era un pregio, mentre quella di oggi e molto piu' banale ma si uniforma sia come carattere che come stile a SKYnews, basta vedere e la stessa solo che le info sono disposte in modo diverso! da quando la CNN anni fa ha inventato sta grafica minimalista dentro rettangoli colorati adesso tutte le all news graficamente si sono standardizzate compre anche bbc news che ha pero' intelligentemente messo il logo in basso a sinistra a 1/4 dello schermo!

Questa nuova grafica non mi dispiace, non mi piace il logo a sinistra però.
Anche il logo "in diretta" è un pò casareccio, sembra fatto con le forme di word.

Ok che l'economia è importante ma la varetto sta un pò esagerando con l'economia.

Lo studio di roma è sempre carino, però io lo rinnoverei.

Se Sky ha fatto il restyling solo per attirare attenzione prima del lancio del TG Mediaset ha perso tempo e soldi. Preferirò sempre ad un tg di Mediaset pure un tg in bianco e nero e sottotitolato in turco :D In un telegiornale non conta la tecnologia ma l'onestà intellettuale e a Mediaset quella se la son giocata da un pezzo.

Purtroppo sto guardando solo ora L'intervista, il tg non l'ho ancora visto... ma dai commenti ho un po' paura... Prima la grafica di skytg24 era perfetta, per i motivi che avete detto soprattutto per l'originalità, ora già promette male a vedere quella barra in basso che si chiude solo a destra stile BBC World che non mi piace affatto...

Anche ora la barra rossa che si chiude a destra... è proprio da abbattere... :mad: E' più guardabile invece quando c'è la faccia di monti di fianco, nel senso quando mettono un logo... :) ora si parla di monti e c'è monti

Carina invece la barra delle news scorrevoli che ora è semitrasparente, ma a questo punto potevano dare po' di trasparenza anche a quella rossa... magari meno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso