SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolorobin ha scritto:
Dopo un'ora, un'ora e mezza che stai vedere sky tg24 hai imparato a memoria i servizi. .
:5eek: E' tu ti vedi 1 ora e mezzo di tg? Il loro scopo è quello che ognuno si vede una/due edizioni del tg durante la giornata nell'orario che vuole...se non forse cosi un tg24 durerebbe poco

paolorobin ha scritto:
Per caso avete avuto occasione in diretta di vedere l'incontro tra Murdoch e il figlio con la commissione inquirente della GB? Forse no se guardate solo Sky, si è vista su euronews e su altre.Pensate per caso che in italia non fanno la stessa cosa? Anzi peggio visto la legge cosi permissiva che c'e' in italia.:lol:

ehm.

n questi minuti sta andando in onda, in contemporanea su Canale 5 e su Sky Tg 24 (Canale Eventi 504), l’audizione in Commissione Media, Cultura e Sport alla Camera dei Comuni di Londra di Rupert Murdoch, del figlio James e di Rebekah Brooks.

BlackPearl ha scritto:
Skytg24 è fatto in modo che quando uno si sintonizza vede tutte le notizie e in modo completo, quindi secondo me le edizioni ripetute (in diretta) ogni mezz'ora sono ottime. Ovvio che se uno ci sta tutto il pomeriggio può risultare noioso, ho provato anch'io, ma è normale... non è pensato per un pubblico che resta sintonizzato a lungo e non punta nemmeno a farlo...
ma questo fà parte di tutti i tg che hanno un palinsesto di 24h...basta fare il confronto con sport24...lì le notizie sono molto inferiori rispetto ad un tg "normale" e infatti per cercare di spezzare il ritmo fano collegamenti esterni, in studio con esperti che analizzano e cmq i 10 minuti di tg con le notizie vere e proprio ci sono sempre... ;)

Premetto che so pochissimo il francese, ma anche France24 non è male. E anche euronews dove si vedono servizi e si ascoltano notizie che in italia nessun tg ritrasmette.provate.ciao;)

sawyer83 ha scritto:
ehm.

n questi minuti sta andando in onda, in contemporanea su Canale 5 e su Sky Tg 24 (Canale Eventi 504), l’audizione in Commissione Media, Cultura e Sport alla Camera dei Comuni di Londra di Rupert Murdoch, del figlio James e di Rebekah Brooks.
mi hai anticipato...lo stavo per scrivere io ;)

Flask ha scritto:
Intanto le notizie italiane le danno tutte senza censura nè parzialità. Tanto per iniziare questo me lo fa preferire ai vari tg free, escludendo l'ottimo TG di Mentana ;)

Vero, noi ora siamo qui a parlare di grafiche e nuovi loghi, e magari anche a criticare skytg24 per questo, va bene, ma sta di fatto che resta a mio parere il miglior tg nazionale del momento, insieme al tg la7 che purtroppo non ha i tempi (e forse la volontà) di approfondire tutti i fatti della giornata ma resta anch'esso un ottimo tg. Il resto lo lascio proprio perdere...
TGCom24 gli darò un'occhiata giusto per curiosità ma ovviamente non riuscirei a guardarlo con la mente libera a causa delle motivazioni già note e già citate, anche se avessero la volontà davvero di fare le cose per bene e in modo imparziale (cosa che comunque tenderei a dubitare) ormai è un po' tardi per riconquistarsi la fiducia...

paolorobin ha scritto:
Per caso avete avuto occasione in diretta di vedere l'incontro tra Murdoch e il figlio con la commissione inquirente della GB? Forse no se guardate solo Sky, si è vista su euronews e su altre.Pensate per caso che in italia non fanno la stessa cosa?
Veramente la diretta dell'audizione dei due Murdoch l'hanno trasmessa integralmente :)

Fra altri TG c'è quello di La7 che è davvero ben fatto, solo che Mentana fa un telegiornale di sola politica e questo è penalizzante per chi cerca invece una panoramica generale di tutte le notizie, non solo di quelle politiche. Per quanto riguarda le nuove grafiche non mi sembrano niente di straordinario, sono ben fatte e moderne ma anche se avessero lasciato tutto com'era non sarebbe stata una cosa sbagliata. Più che altro critico la scritta scorrevole (non solo questa di Sky TG 24, ma in generale) che a volte mi distrae da quanto mostrato nel video.

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Bravo sawyer. Ora anche il dubbio sulla censura riguardo le news del proprio editore è sfumata ;) Dubito TG-Com farà sempre lo stesso.

E comunque anche in precedenza SkyTG24 ha raccontato dei vari fatti che hanno coinvolto in modo negativo Murdoch, non è la prima volta, lo stavo per scrivere prima ed è arrivata la conferma in diretta ora :) Skytg24 non è certo omertoso in questo, a differenza di altri telegiornali

Beppo86 ha scritto:
ma questo fà parte di tutti i tg che hanno un palinsesto di 24h...basta fare il confronto con sport24...lì le notizie sono molto inferiori rispetto ad un tg "normale" e infatti per cercare di spezzare il ritmo fano collegamenti esterni, in studio con esperti che analizzano e cmq i 10 minuti di tg con le notizie vere e proprio ci sono sempre... ;)

Lo so, non dirlo a me... :)

Non avevo detto che skytg24 non avesse trasmesso l'audizione, avevo detto che non lo ricordavo, anche a me sembra di aver visto che veniva trasmesso.Anche perche' a pensarci non avrebbero potuto fare a meno di trasmetterla.
Mi riferivo piuttosto a cosa veniva detto nell'audizione.Se non avete fatto leggete su internet gli ulteriori sviluppi delle settimane successive.
La cosa migliore è ascoltare e vedere le cose da piu' fonti.Se ti leggi solo il tuo bel giornaletto e vedi il tg che ti racconta tutte le sere la tua favoletta preferita non riuscirai mai farti una tua idea propria. Non lo pensate?:happy3:

paolorobin ha scritto:
Non avevo detto che skytg24 non avesse trasmesso l'audizione, avevo detto che non lo ricordavo, anche a me sembra di aver visto che veniva trasmesso.Anche perche' a pensarci non avrebbero potuto fare a meno di trasmetterla.
Mi riferivo piuttosto a cosa veniva detto nell'audizione.Se non avete fatto leggete su internet gli ulteriori sviluppi delle settimane successive.
La cosa migliore è ascoltare e vedere le cose da piu' fonti.Se ti leggi solo il tuo bel giornaletto e vedi il tg che ti racconta tutte le sere la tua favoletta preferita non riuscirai mai farti una tua idea propria. Non lo pensate?:happy3:

Infatti ha continuato a informare,non certamente come alcuni tg nazionali che nascondano con piacere le notizie.

piccolo OT... io dico che skytg24 dovrebbe essere trasmesso integralmente sul digitale terrestre, almeno il solo canale principale. Solo così avrebbe un pubblico degno di tale nome.

wugippi ha scritto:
piccolo OT... io dico che skytg24 dovrebbe essere trasmesso integralmente sul digitale terrestre, almeno il solo canale principale. Solo così avrebbe un pubblico degno di tale nome.

Ma anche no...

wugippi ha scritto:
secondo me arriverà!!!

osucci ha scritto:
Grafica copiata da Sky News, il logo in alto a sinistra non mi piace.

il logo lì è messo proprio per essere visto...all'inizio erano in basso a destra dai tempi della rai il nostro occhio si è abituato e in quella zona ci potevi mettere pure una donna nuda e nessuno se ne accrogeva...
poi li hanno messi in alto...sky li ha quasi sempre messi lassù proprio per differenziarsi dalla tv esistente...ora anche lassu non ci guarda + nessuno(anche la rai li mette in alto a destra)

ora li mettono a sinistra in alto...manca il basso e poi AL CENTRO...

Nicos18 ha scritto:
Potete postare uno screen della nuova epg visto che io non ho sky?
L'EPG (Electronic Program Guide) è sempre la stessa, è la grafica del canale che è modificata ;)

TG24_refreshgrafico.jpg

Flask ha scritto:
Bravo sawyer. Ora anche il dubbio sulla censura riguardo le news del proprio editore è sfumata ;) Dubito TG-Com farà sempre lo stesso.

E della campagna sull'abolizione del privilegio IVA sulle pay tv che mi dici? Più che di censura direi propaganda :D

---------
Premesso ciò, riconsidero la mia prima impressione sulla nuova grafica. Inizio ad accettarla maggiormente. Per esempio nella versione mostrata da Satred nella foto qui sopra è persino gradevole. Quello che proprio non digerisco è la barra rossa non trasparente quando inseriscono il nome degli inviati (ne basterebbe una più piccola e trasparente).

alex86 ha scritto:
Premesso ciò, riconsidero la mia prima impressione sulla nuova grafica. Inizio ad accettarla maggiormente. Per esempio nella versione mostrata da Satred nella foto qui sopra è persino gradevole. Quello che proprio non digerisco è la barra rossa non trasparente quando inseriscono il nome degli inviati (ne basterebbe una più piccola e trasparente).

Esatto, inoltre quando c'è la barra rossa normale (non questa qui dell'ultim'ora) le scritto sono su due righe, di cui una scritta in piccolo e poco leggibile, e le scritte sono tutte a sinistra... quindi non balza subito all'occhio come prima, devi togliere gli occhi dall'immagine principale, a me non piace per niente... rivoglio troppo la vecchia grafica :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso