SkyTg24: dal 03/09/12, cinque novità per cambiare il volto dell'informazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già, anche secondo me è poco leggibile la versione a cui ti riferisci.

devono trovare qualcosa da mettere sulla destra quando non ci sono le "fotine"...oppure fare una barra che sulla destra svanisce quando non ci sono fotine. riguardo la leggibilità si può fare qualcosa d+. ma credo che col passaggio all'HD risolvano la questione

Burchio ha scritto:
devono trovare qualcosa da mettere sulla destra quando non ci sono le "fotine"...oppure fare una barra che sulla destra svanisce quando non ci sono fotine. riguardo la leggibilità si può fare qualcosa d+. ma credo che col passaggio all'HD risolvano la questione

Nel senso che secondo te cambieranno ancora grafica? :icon_rolleyes: Io non lo so... non credo. Al massimo spero con l'HD tornino alla vecchia :D Ma è solo un desiderio

Sulle due righe non concordo, anzi, mi chiedevo cosa aspettassero ad utilizzarle visto che spesso la scritta su riga singola era tutta striminzita e difficile da leggere.

a me piace di più la grafica di tgcom24.
ovviamente ispirata a quella di skytg24, ma sicuramente realizzata meglio. forse anche un pelo meno ingombrante.

dDan ha scritto:
a me piace di più la grafica di tgcom24.
ovviamente ispirata a quella di skytg24, ma sicuramente realizzata meglio. forse anche un pelo meno ingombrante.
sec me a Sky l'ha cambiata apposta...

Boothby ha scritto:
Sulle due righe non concordo, anzi, mi chiedevo cosa aspettassero ad utilizzarle visto che spesso la scritta su riga singola era tutta striminzita e difficile da leggere.
Quoto

mah io sono contrario al doppio ticker nel senso ok l'ultima ora quando sei in studio ma mettere in grande una news che non centra nulla con il servizio è ridicolo!
poi così devi anche levare gli occhi dal servizio per passare al ticker
anche a me piaceva di più la vecchia graficha di sky tg 24 e piccolo ot anche dei bottoni interattivi (che è morta il secondo giorno di wimbledom di quest'anno)

Però dovete concordare che dovranno ripensare alla trasparenza. O tutto o niente.

Boothby ha scritto:

Però era più corta e non era difficile da leggere... era un po' striminzita quando era in 4:3 dopo non lo era più... Io preferisco i titoli corti, per lo stesso motivo odio i titoli di copertina di Mentana! Addirittura su 3 righe tutti appiccicati come se 3 righe non bastassero e mentre lui parla sono praticamente impossibili da leggere...

Come non mi piace la giornalista che c'è sempre adesso alle 17... Ha un modo di parlare che non sopporto... Poi vuole fare la Gruber sempre con quel gomito appoggiato sul banco?

BlackPearl ha scritto:
Come non mi piace la giornalista che c'è sempre adesso alle 17... Ha un modo di parlare che non sopporto... Poi vuole fare la Gruber sempre con quel gomito appoggiato sul banco?

sì, è Caterina Baldini, odiosissima. Se la crede al 2000%. Pare che non sia ben vista neanche dai colleghi. E te credo. Penso che alla Varetto piaccia perché son simili, fisicamente e non solo.

i483548_cb2010082814522400.jpg

..bona è bona.. :D :D

..cmq tornate alla vekkia grafica x favoreeeeeeeeeee..ditemi come fare x protestareeeeeeeee..

La vecchia grafica mi piaceva di più, non c'è dubbio. Anche se è buona pure quella di adesso, con i limiti che avevo evidenziato già in precedenza.
Caterina Baldini può essere "bòna" quanto ti pare ma se fa la spocchiosa come la Gruber non è conquista tante simpatie. Tra i colleghi e tra il pubblico ;)

ma che cos'è che non va nella nuova?
che poi è cambiata solo la barra inferiore, nulla più.

io trovo positivo:
- la barra delle notizie scorrevoli nero trasparente (molto meglio)
- l'integrazione delle varie icone (economia, monti, borsa milano ecc..) con il layout della grafica (prima sembravano widget messi li a casaccio senza nessuna omogeneità).
- rosso molto più scuro che non acceca.
- font delle notizie molto carino...

alla fine non è cambiato molto (pensavo facessero tutto daccapo come è stato a Febbraio)....

dangerfamily ha scritto:
ma che cos'è che non va nella nuova?
che poi è cambiata solo la barra inferiore, nulla più.

io trovo positivo:
- la barra delle notizie scorrevoli nero trasparente (molto meglio)
- l'integrazione delle varie icone (economia, monti, borsa milano ecc..) con il layout della grafica (prima sembravano widget messi li a casaccio senza nessuna omogeneità).
- rosso molto più scuro che non acceca.
- font delle notizie molto carino...

alla fine non è cambiato molto (pensavo facessero tutto daccapo come è stato a Febbraio)....
ti dico io che c'è che non và nella nuova grafica....non sono ancora abituati a questa nuova!è la stessa cosa che ho pensato io quando hanno cambiato quella di sport24 ma adesso mi piace!
io l'unica cosa che cambierei nella nuova grafica è il color rosso che dovrebbe essere usato solo per le "ultime ore"...per il resto per me và bene ;)

il rosso è il colore di skytg per quello lo usano...certo è che di solito il rosso viene usato per evidenziare qualcosa. e questo stona un pochino...ma nessuna tragedia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso