SkyTg24 sempre più di parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cosa_Sat

Digital-Forum Master
Premessa: so che non è "lecito" parlare di politica e cercherò di "restare" sul ciglio del precipizio.....

Quello che volevo esprimere è il mio disappunto per il fatto che da "assiduo telespettatore" di SkyTg24 devo purtroppo constatare che negli ultimi mesi questo canale ha progressivamente sempre più abbandonato la posizione iniziale di "ricercata imparzialità".....
Noto infatto con dispiacere che si usano certi toni ed affermazioni sempre più di parte ed "a senso unico", cosa dimostrata anche dalla presenza in studio di ospiti a maggioranza di "una certa parte".......

Peccato, perchè ne apprezzavo proprio il fatto di voler esser "sganciati" dal "circo politico"......

:mad::mad::mad:

secondo me hai sbagliato ad aprire questo 3d e sopratutto qui...ma che scherzi...skytg24 di parte?e quando mai?

non conosco tg che non supportino gli interessi dei propri editori,
quando ne inventeranno uno avvisatemi.

ci sarebbero tante cose da dire. ma purtroppo questo thread non può avere vita in questo forum, per regolamento

Certo per chi è assiduo spettatore di roba come TG1, o si è informato vedendo la TV per tanto tempo, stando come mezzo informativo solo ed esclusivamente con quella, il cambio con TG24 dev'esser traumatico.. ma quella che fa TG24 è informazione.. i fatti vengon detti, a differenza di altri TG.. se poi non vuoi accettare come vanno le cose, allora resta con TG1, TG4, TG5, Studio Aperto a sentire ciò che vuole sempre far ingoiarti la pillola, dicendoti che tutto va bene..

Ultima modifica:
i soliti thread ciclici...
aspetto ancora quello sui pochi film in prima tv dei canali cinema :D

..sì in effetti è MOLTO di parte....nello SPORT parla soltanto di INTER,MILAN,JUVENTUS e ROMA e MAI del BOLOGNA...!:D

ThunderForce ha scritto:
....allora resta con TG1, TG4, TG5, Studio Aperto ....
ops...ti sei perso per strada tg3....:D
da morire dal ridere questo 3d.tanto verrà chiuso ma per il momento mi godo le reazioni (spesso scomposte,ma non è una novità)dei paladini della verità....:badgrin: :badgrin:

@gilbedf-sì infatti la tua risposta mi permette di aggiungere che si può ridere:badgrin: :badgrin: ...o piangere....:crybaby2: :crybaby2: fate voi....

fossi stato in murdoch, avrei reso skytg24 di parte fin dal primo giorno...;)
daltronde perchè comportarsi lealmente con qualcuno che ti mette i bastoni fra le ruote negli affari...:eusa_whistle:

Beh,lamentarsi in Italia di un TG di parte è il colmo..son tutti di parte :D

Solo uno "cerca",anche se gli è difficile,stare al di sopra...difficile perchè l'"altro" gli rompe i paletti di continuo!

Skytg24.

lucio56 ha scritto:
ops...ti sei perso per strada tg3....:D
da morire dal ridere questo 3d.tanto verrà chiuso ma per il momento mi godo le reazioni (spesso scomposte,ma non è una novità)dei paladini della verità....:badgrin: :badgrin:
TG3 bene o male la dice qualche notizia.. e poi non capisco cos'è questa nuova legge, cioè se uno dice le notizie è automaticamente di parte..?

Il Bacco ha scritto:
..sì in effetti è MOLTO di parte....nello SPORT parla soltanto di INTER,MILAN,JUVENTUS e ROMA e MAI del BOLOGNA...!:D

Visto che sono tifoso del Bologna, ti quoto! :D

Per il resto, beh, se fosse vero, non farebbe altro che superare quella che era un'anomalia nel panorama delle reti all-news di Murdooch in giro per il mondo. Ovunque Murdoch sia editore di news, i suoi telegiornali o giornali hanno un chiaro posizionamento politico.

Diverso da paese a paese a seconda degli interessi di Murdoch in ognuno dei paesi. Negli USA è super-filorepubblicano (avete mai provato a vedere Fox News?), in UK con Sky news e Sun ha oscillato da un'iniziale posizione pro-Thatcher ad una posizione pro-Blair ed ora è tornato pro-tories, a seconda della popolarità dei leader e di chi faceva meglio il suo tornaconto. Qui, se mai dovesse schierarsi, credo che non avrebbe molte alternative, visto che il suo principale competitor televisivo è leggerissimamente coinvolto nella contesa politica.

Bye, Chris

gilbedf ha scritto:
fanno un po meno ridere quelli che son sempre convinti di saperne una piu degli altri.
Sta calmo.. io non ho detto questo.. però con i mezzi di oggi l'informazione la puoi riperire molto velocemente con Internet (andando nei siti giusti, ovvio..), puoi trovare di tutto, incluse le prove.. ci sono tantissime notizie che i TG non ti diranno mai.. in special modo per "infiltrazioni" e servillismo..

Il mio parere è che le redazioni sono fatte di uomini non di macchine e gli uomini solitamente (e fortunatamente visto che significa che il cervello almeno lavora) hanno le loro opinioni. Per cui tutti (chi più, chi meno e chi esageratamente) quando danno una notizia la interpretano a seconda delle loro opinioni.
Così è sempre stato e sempre sarà.

ThunderForce ha scritto:
(andando nei siti giusti, ovvio..
già...è proprio qui il problema.quali sono i siti giusti?posso trovartene a bizzeffe sia che pendano da una parte che dall'altra.il problema riguardante una informazione corretta non è così semplice...ci sono tecniche di informazione che riescono ad essere di parte pur sembrando all'apparenza imparziali.non guardate il caso del tg4 di fede o studioaperto o il tg3 (ultimamente anche il tg1)che sono talmente di parte che anche un bambino se ne accorgerebbe...ma trasmissioni all'apparenza sopra le parti hanno una maniera subdola di fare passare un concetto.idem per certi siti web.se li leggi ti sembrano cristallini ....ma poi se si va un po' a fondo si sgonfiano come bolle di sapone

ThunderForce ha scritto:
Sta calmo.. io non ho detto questo.. però con i mezzi di oggi l'informazione la puoi riperire molto velocemente con Internet (andando nei siti giusti, ovvio..), puoi trovare di tutto, incluse le prove.. ci sono tantissime notizie che i TG non ti diranno mai.. in special modo per "infiltrazioni" e servillismo..

e io non mi riferivo affatto a te.
semplicemente quello che non mi piace è il pregiudizio di chi bolla genericamente gli altri di faziosità spesso senza nemmeno conoscerli.

...al di là di tutte le considerazioni fatte però, resta il fatto che, a mio midi di vedere, percepisco un "cambio di rotta" della linea politica del canale, da una posizione iniziale fino a qualche mese fa che cercava di essere quanto più imparziale possibile (anche se i conduttori degli approfondimenti provengono tutti dalla stessa parrocchia.... :doubt:) ad un decadimento attuale su posizioni più o meno esplicitamente di parte.

PECCATO!

Cosa_Sat ha scritto:
Premessa: so che non è "lecito" parlare di politica e cercherò di "restare" sul ciglio del precipizio.....

Quello che volevo esprimere è il mio disappunto per il fatto che da "assiduo telespettatore" di SkyTg24 devo purtroppo constatare che negli ultimi mesi questo canale ha progressivamente sempre più abbandonato la posizione iniziale di "ricercata imparzialità".....
Noto infatto con dispiacere che si usano certi toni ed affermazioni sempre più di parte ed "a senso unico", cosa dimostrata anche dalla presenza in studio di ospiti a maggioranza di "una certa parte".......

Peccato, perchè ne apprezzavo proprio il fatto di voler esser "sganciati" dal "circo politico"......

:mad::mad::mad:

se skytg24 e' di parte il tg4 di fede com'e'????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso