Ganzarolli
Digital-Forum Senior Master
giandrea ha scritto:Capisco il tuo punto di vista ma l'MHP non è mai stato uno standard ne lo sarà mai, è solo una presa in giro! Uno standard ha delle specifiche ed è approvato da un corpo istituzionale, una volta ratificato le ditte lo implementano e fine della storia. Se poi ci sono degli aggiornamenti dello standard le ditte faranno nuove implementazioni dello standard e poi verranno certificate. MHP in Italia non è uno standard in quanto questi signori pensano di aggiornare il software MHP dei decoder ogni 6 mesi come se fosse una copia di Windows XP. Questo NON È POSSIBILE e non è professionale.
Non si può dichiarare la conformità a uno standard in corso d'opera che viene cambiato e rimodellato a secondo di come vogliono i broadcasters ed è esattamente il motivo per cui MHP non viene adottato da nessun produttore di televisori. punto.![]()
Meglio uno standard proprietario come quello di Sky che ha i suoi box e se li aggiorna come vuole lei, tenendo però le cose "in casa". Non so se mi sono spiegato.
Sì ti sei spiegato ed abbiamo capito che è meglio che ti documenti un pò.
Mhp è uno standard definito nientemeno che dal consorzio DVB, viene utilizzato con successo da TUTTI i broadcaster europei in ambito dtt (dvb-t) ed alcuni lo utilizzano pure per il dvb-s.
Per le piattaforme proprietarie che tu preferisci (tipo quella di Sky) ti vorrei fare notare che queste costringono ad avere un decoder diverso per ogni diversa piattaforma di interattività (e bada bene, non stò parlando di codifica), se tu ritieni che questo sia vantaggioso per gli utenti..
Dal link in oggetto non si capisce se vuoi confermare la mia tesi o se vuoi smentire, cmq in ogni caso è sufficiente fare riferimento ai costi dei corrispettivi dec per il sat, un tradizionale dvb-s si trova ormai a 50/100 eurozzi, per un dvb-s2 ce ne vogliono 400/500.giandrea ha scritto:Si, chiaro, MPEG4 AVC solo per HD e nel 2008, quando i chip di decodifica funzioneranno e si troveranno a prezzi accessibili. Per ora i chip di decodifica MPEG4 AVC costano così tanto che coprono la quasi totalità del costo di un nuovo decoder BlueRay o HD-DVD!!![]()
Ciao.