Smanettoni del Sat: da quale età? (e per quale motivo?)

A che età hai cominciato a smanettare con il Sat? (e per quale motivo?)

• Sotto i 15 anni;

Voti: 27 15,2%
  • Tra i 15 e i 19 anni;

Voti: 33 18,5%
  • Tra i 20 e i 24 anni;

Voti: 34 19,1%
  • Tra i 25 e i 29 anni;

Voti: 22 12,4%
  • Tra i 30 e i 34 anni;

Voti: 22 12,4%
  • Tra i 35 e i 39 anni;

Voti: 24 13,5%
  • Tra i 40 e i 44 anni;

Voti: 8 4,5%
  • Tra i 45 e i 49 anni;

Voti: 5 2,8%
  • Tra i 50 e i 54 anni;

Voti: 0 0,0%
  • Tra i 55 e i 59 anni;

Voti: 1 0,6%
  • Tra i 60 e i 64 anni;

Voti: 0 0,0%
  • Oltre i 64 anni.

Voti: 2 1,1%

• Votanti
    178
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oscarre ha scritto:
Io ho cominciato a 63 anni, perché prima il sat non c'era...

Se il sat nascesse adesso, comincerei adesso!

space_062.gif
Io ho il virus del sat dal 1985, ricordo che i primi satelliti del broadcasting europeo accessibili con piccole parabole per uso domestico furono gli Eutelsat 1f1 e 1f2 lanciati tra il 1983/1984. Oscarre vivissimi complimenti per la tua fervente passione del mondo del sat e per l'età invidiabile.

beh io con la mia penta della fracarro mi ero gasato a 15 anni circa con l'analogico...poi col mitico nokia mediamaster 9500 scoprii il mondo dei feed..mi aiutavo anche con satcodx per "scovare" i nuovi canali....:icon_wink:

Io ho iniziato 5 anni fà con Tele+ ma avrei voluto iniziare molto prima ma non potevo perchè non avevo l'esposizione esatta e non potevo mettere l'antenna sul tetto.....poi finalmente ho cambiato casa e, voi non ci crederete ma, nella scelta dell'appartamento ha inciso anche il fatto di avere il terrazzino con un angolo di esposizione verso sud:icon_wink: :D

circa 38 (DOPO SPOSATO HEHE) mi capitò tra le mani una rivista sat e un articolo mi acchiappò diceva .che con una pf da 150 in banda c si riusciva a prendere, tra gli altri ,canali latinoamericani (MOGLIE DE PERù) dopo un anno e mezzo di prove e tentativi sono riuscito nell'impresa ora ne ho 42

eta'

da sposato , intorno ai 40 , con un'analogico dualfeed , poi dopo aver sostituito i convertitori al digitale , ora con 2 paraboliche sul tetto
1 fissa dual ( la vecchia ) e un'altra motorizzata , sto' pensando ( ma temo dover restare al solo pensiero ) alla banda c.

ERCOLINO ha scritto:
Mi deludi :badgrin: (Scherzo! ;) )

Io ho iniziato nel lontano 1997, sintonizzando i 10° Est per pochi mesi; poi, sono passato ai 13° Est e, purtroppo :(, non mi sono più mosso. Tra un pò farò 13°+19,2°Est.

Considerato che ho solo vent'anni, direi d'esser stato piuttosto precoce... :D

15-18.
A 17 son riustico a montare una parabola con dual-feed (con kit telesystem :D) e son riuscito a fare il puntamento solamente con l'aiuto del Sole, di un goniometro e dello skybox :happy3: (e ovviamente delle info che ho trovato su digital-forum :D)

Purtroppo a casa mia devo accontentarmi di una piccola parabola puntata su hotbird (ci faccio qualcosa con la skystar, ma più di tanto non c'è da fare).
Di parabole sul tetto condominiale non se ne parla, quindi almeno per ora devo accontentarmi :sad:

dal 1996,avevo 11 anni (quasi 12),ancora conservo con nostalgia il mio ricevitore analogico...ah che bei tempi!

novembre dello scorso anno....tuttavia mi ha sempre appassionato solo che la parabola all'inizio costava molto e non me la volevano prendere.....
quindi a 15 anni suonati......

ho iniziato a 12anni ... nel 2001 ... ancora alle medie ;)

Ho iniziato nel 1997 con un ricevitore analogico della Fracarro ma sono passato rapidamente al digitale col mitico Nokia 9500 s di cui ho bruciato la seriale (forse lo usato troppo :D ). All'epoca c'era D+ e poi Tele+ che precedettero Sky Italia.
Comunque nei miei dieci di tv sat, abbonandomi naturalmente, ho avuto di apprezzare questo mondo fantastico soprattutto nei "momenti" difficili (che non mi sono mancati ;) ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso