Smanettoni del Sat: da quale età? (e per quale motivo?)

A che età hai cominciato a smanettare con il Sat? (e per quale motivo?)

• Sotto i 15 anni;

Voti: 27 15,2%
  • Tra i 15 e i 19 anni;

Voti: 33 18,5%
  • Tra i 20 e i 24 anni;

Voti: 34 19,1%
  • Tra i 25 e i 29 anni;

Voti: 22 12,4%
  • Tra i 30 e i 34 anni;

Voti: 22 12,4%
  • Tra i 35 e i 39 anni;

Voti: 24 13,5%
  • Tra i 40 e i 44 anni;

Voti: 8 4,5%
  • Tra i 45 e i 49 anni;

Voti: 5 2,8%
  • Tra i 50 e i 54 anni;

Voti: 0 0,0%
  • Tra i 55 e i 59 anni;

Voti: 1 0,6%
  • Tra i 60 e i 64 anni;

Voti: 0 0,0%
  • Oltre i 64 anni.

Voti: 2 1,1%

• Votanti
    178
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1998 x il sat ... i 30 erano passati da poco:D ...precedentemente mi divertivo con i segnali terrestri ... ma questo mondo è tutta un altra cosa ;)

Ho iniziato nel 2001 a 36 anni col gold box di telepiù tutti i giorni a fare "aggiungi canali" e "cancella canali" con al fianco la mia bimba che era appena nata. ora ho un dual feed con digiquest 8000, sky box (Multivision per la figlia) e da poco ho la scheda MTV unlimited per gli MTV su Astra. Diciamo che sono evoluto abbastanza.

La passione per le trasmissioni via satellite nasce, per quanto mi riguarda, a cavallo tra il 1985 e il 1986 grazie ad alcune emittenti televisive che ritrasmettevano i programmi di Music Box.
Attratto dalla qualità dei programmi di questa emittente, dal fatto che potevo ascoltare la lingua inglese insieme ai videomusicali e curioso di capire come questi canali locali potessero ricevere tali segnali, scoprii che oltre alle antenne normali esistevano dei "padelloni" in grado di captare segnali dallo spazio di nuove emittenti che non erano alla portata di tutti, per di più con audio stereofonico.
Il satellite era (se non ricordo male) l'Eutelsat II F1 posto a 13° Est, quando ancora erano lontani e forse, nemmeno pensati, gli sviluppi che tale posizione avrebbe avuto fino ad arrivare ai giorni nostri. Dalla stessa posizione orbitale andavano in onda i programmi di Sky Television, il primo canale in assoluto nato nel 1983 dell'impero Murodch (sempre che la memoria non m'inganni).
Avevo 13 anni e per me, in quel periodo, era impossibile possedere un'antenna parabolica per cause tecniche ed economiche.
Il mio primo impianto arriverà solo nel 1995, mentre di Music Box conservo ancora alcuni VHS registrati direttamente da una piccola televisione abruzzese che ne ritrasmetteva i programmi quasi integralmente.

Ho cominciato nel 2000 a 38 anni ;) dopo essermi sposato e quindi abbandonato la caccia .
Ciaoooooo

gianlucabelfi72 ha scritto:
La passione per le trasmissioni via satellite nasce, per quanto mi riguarda, a cavallo tra il 1985 e il 1986 grazie ad alcune emittenti televisive che ritrasmettevano i programmi di Music Box.
Attratto dalla qualità dei programmi di questa emittente, dal fatto che potevo ascoltare la lingua inglese insieme ai videomusicali e curioso di capire come questi canali locali potessero ricevere tali segnali, scoprii che oltre alle antenne normali esistevano dei "padelloni" in grado di captare segnali dallo spazio di nuove emittenti che non erano alla portata di tutti, per di più con audio stereofonico.
Il satellite era (se non ricordo male) l'Eutelsat II F1 posto a 13° Est, quando ancora erano lontani e forse, nemmeno pensati, gli sviluppi che tale posizione avrebbe avuto fino ad arrivare ai giorni nostri. Dalla stessa posizione orbitale andavano in onda i programmi di Sky Television, il primo canale in assoluto nato nel 1983 dell'impero Murodch (sempre che la memoria non m'inganni).
Avevo 13 anni e per me, in quel periodo, era impossibile possedere un'antenna parabolica per cause tecniche ed economiche.
Il mio primo impianto arriverà solo nel 1995, mentre di Music Box conservo ancora alcuni VHS registrati direttamente da una piccola televisione abruzzese che ne ritrasmetteva i programmi quasi integralmente.

è davvero interessante leggere i post di questo thread.....
e pensare che col sat ho appena iniziato.....gia rimpiango di non averlo fatto prima.....
tuttavia una padella vista la giovane eta e per via del suo costo non me l'hanno mai voluta prendere......

Per chi come me abita in zone montane,
difficoltà di ricevere l'analogico terrestre ,se non la rai,
il sat è stata una benedizione,comunque avevo
sui 20 anni primi 90,il dec lo conservo ancora
un vortek yupiter plus logicamente analogico,
la padella è ancora sul tetto,sostituito solo lnb.

ERRATA CORRIGE POST #45

Il satellite che veicolava i segnali di Music Box, come tutti quelli delle televisioni ricevibili in quel periodo sui 13° Est, era l'Eutelsat I F1 (ECS1).
Veterano della flotta nato in quella scuderia, sarà poi mandato a morire sui 48° Est.
E siamo già arrivati al 1995.

Ho iniziato a 13 anni, a giugno 2006, per vedere le partite dei mondiali gratis su Astra

dttfans ha scritto:
siamo quasi coetanei....vedo comunque che una buona fetta ha cominciato molto presto....

eh si ... il mondo del sat appassiona sempre più :D

tra i 20 e i 24, prima non potevo iniziare perchè più del commodore64 la tecnologia casalinga non andava...

io ho iniziato alla fine degli anni 80 il mio primo impianto era un amstrad 16 canali analogico poi man mano sono passato per i vari dec del periodo chapparal ect... ect... D2/mac videocrypt 1 e 2.saluti

LEONARDELLO ha scritto:
Ho cominciato nel 2000 a 38 anni ;) dopo essermi sposato e quindi abbandonato la caccia .
Ciaoooooo
AZZZZZ:5eek: :5eek:
Non sapevo che andavi per "uccelli":badgrin: :badgrin: :badgrin:
Io nel 1998 a 29anni:crybaby2: con il sat.
Prima ancora con il dtt2000 di tele+ 96?

LOUISINO ha scritto:
AZZZZZ:5eek: :5eek:
Non sapevo che andavi per "uccelli":badgrin: :badgrin: :badgrin:
Io nel 1998 a 29anni:crybaby2: con il sat.
Prima ancora con il dtt2000 di tele+ 96?

nooo!...io avevo il dt1000.....andava ancora via terrestre.......che tempi.....+1,+2 e poi +3...cine cinemas,seasons......ah quanti ricordi......

Correva l'anno...1998 credo (anch'io sposato da 3 anni...:D) , c'erano ancora TELE+ Bianco , Grigio...vabbè...è da allora che sono abbonato ed è allora che ho iniziato a smanettare.

Sono partito subito in "condivisa" con il 13° e in solitaria per il 19.2°.

Goldbox a nolo per 1 anno , dopo disdettato e preso il mio adorato Sammy che ho tutt'ora e serve il segnale allo skybox.

Fra i due ho dovuto mettere di mezzo il televisore...non si potevano vedere :D

da pochissimo, quando ho scoperto che il mio vecchio SAt si aggiornava ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso