Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mralby ha scritto:ho iniziato a 12anni ... nel 2001 ... ancora alle medie![]()
gianlucabelfi72 ha scritto:La passione per le trasmissioni via satellite nasce, per quanto mi riguarda, a cavallo tra il 1985 e il 1986 grazie ad alcune emittenti televisive che ritrasmettevano i programmi di Music Box.
Attratto dalla qualità dei programmi di questa emittente, dal fatto che potevo ascoltare la lingua inglese insieme ai videomusicali e curioso di capire come questi canali locali potessero ricevere tali segnali, scoprii che oltre alle antenne normali esistevano dei "padelloni" in grado di captare segnali dallo spazio di nuove emittenti che non erano alla portata di tutti, per di più con audio stereofonico.
Il satellite era (se non ricordo male) l'Eutelsat II F1 posto a 13° Est, quando ancora erano lontani e forse, nemmeno pensati, gli sviluppi che tale posizione avrebbe avuto fino ad arrivare ai giorni nostri. Dalla stessa posizione orbitale andavano in onda i programmi di Sky Television, il primo canale in assoluto nato nel 1983 dell'impero Murodch (sempre che la memoria non m'inganni).
Avevo 13 anni e per me, in quel periodo, era impossibile possedere un'antenna parabolica per cause tecniche ed economiche.
Il mio primo impianto arriverà solo nel 1995, mentre di Music Box conservo ancora alcuni VHS registrati direttamente da una piccola televisione abruzzese che ne ritrasmetteva i programmi quasi integralmente.
dttfans ha scritto:siamo quasi coetanei....vedo comunque che una buona fetta ha cominciato molto presto....
AZZZZZLEONARDELLO ha scritto:Ho cominciato nel 2000 a 38 annidopo essermi sposato e quindi abbandonato la caccia .
Ciaoooooo
LOUISINO ha scritto:AZZZZZ![]()
![]()
Non sapevo che andavi per "uccelli"![]()
![]()
![]()
Io nel 1998 a 29annicon il sat.
Prima ancora con il dtt2000 di tele+ 96?