SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

speedym ha scritto:
la scelta è assolutamente soggettiva..

dipende dalle tue esigenze

ti faccio un esempio

se hai già una tessera MP... prendere la cam di mediaset può essere uno "spreco" perchè ti ritrovi dentro un altra tessera con un bonus di sconto per un abbonamento..che non utilizzi ( a meno che non la regali...)

se non hai una tessera MP prendi la cam hd marchiata dallo stesso produttore del TV ..costa uguale d'accordo.. ma ha anche 2 slot quindi puoi usare due tessere (MP e dahlia ad esempio)..cosa che non ha la tessera di MP

la mia esperienza? la cam hd di sony mi sembra più affidabile di quella MP.. anche se quest'ultima dopo l'aggiornamento OTA è più stabile

ciao
Grazie per la dritta, ma per aggiornarla hai dovuto andare su qylche canale di preciso od ha fatto tutta da sola?
un ultima cosa: ho notato che rai hd la mia serie w5500 la prene malissimo sgrana e salta l'immagine mentrwe invece altre tv nello stesso punto con lo stesso cavo non saltano e la ricezione è qusi perfetta. risulta pure a voi questo poblema di sintonizzatore la serie w5500?
grazie mille

non cè la faccio + quando escono le cam HD samsung?
in alternativo prendo quella sony sul mio LE40B750P mi andrà bene spero!

silvermarco ha scritto:
non cè la faccio + quando escono le cam HD samsung?
in alternativo prendo quella sony sul mio LE40B750P mi andrà bene spero!

Già è veramente assurda questa cosa :eusa_wall:

Fabio.win ha scritto:
Grazie per la dritta, ma per aggiornarla hai dovuto andare su qylche canale di preciso od ha fatto tutta da sola?

c'è il thread apposito dove viene spiegato tutto..

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692&page=328

in ogni caso c'è l'OTA sui canali MP (ad esempio joy) la sera dalle 18 alle 22..
ti sintonizzi e ti chiede se vuoi aggiornare..
oppure forzi l'aggiornamento dal menu della CAM

Fabio.win ha scritto:
... ho notato che rai hd la mia serie w5500 la prene malissimo sgrana e salta l'immagine mentrwe invece altre tv nello stesso punto con lo stesso cavo non saltano e la ricezione è qusi perfetta ...
risulta pure a voi questo poblema di sintonizzatore la serie w5500?
grazie mille
No, nella maniera più assoluta. I prodotti video della sony sono fra i migliori del mondo consumer e sono il riferimento assoluto nel mondo video professionale.
I casi sono due:
o hai problemi di antenna (le trasmissioni HD mettono in maggiore evidenza problemi di qualità del segnale rispetto a quelle SD);
oppure il televisore è rotto, e lo devi far riparare.
Ma cosa intendi per "altri televisori nello stesso punto"? Altri televisori HD collegati alla medesima presa di antenna al posto del sony che ricevono correttamente rai hd?
Intanto fai così: dal telecomando OPTIONS-> Informazioni di sistema e guarda il valore Post Viterbi. Se è maggiore di 2e-4 (ossia ad esempio 5e-4, oppure 2e-3 o ancora 1e-2), chiama l'antennista.

volevo dire che al posto della serie w5500 ho messo una samsung serie 4 con sintonizzatore hd per vedere se anche quella tv avesse lo stesso problema ma la samsung non ha quel problema anche se il segnale è al 60%.
il pre viterbi è 1.35 e-2 e il post viterbi è 2.07 e-3 livello segnale basso

Fabio.win ha scritto:
... il pre viterbi è 1.35 e-2 e il post viterbi è 2.07 e-3 livello segnale basso
Sebbene siano solo dati orientativi quelli che da il televisore, il segnale ha una qualità evidentemente insufficiente, occorre partire dall'antenna, verificare le discese e la distribuzione interna.
Il fatto che il samsung abbia funzionato, significa:
- o che in quel momento per qualche ragione il segnale era migliore (basta pochissimo per "scavalcare" la soglia)
- o che la samsung ha inventato un algoritmo prodigioso per la correzione degli errori del segnale, ma non lo ha detto in giro.

Sul sony, provando in momenti differenti, non si vede mai bene rai hd?

Comunque, rimane il problema di antenna.

antocchi ha scritto:
Sebbene siano solo dati orientativi quelli che da il televisore, il segnale ha una qualità evidentemente insufficiente, occorre partire dall'antenna, verificare le discese e la distribuzione interna.
Il fatto che il samsung abbia funzionato, significa:
- o che in quel momento per qualche ragione il segnale era migliore (basta pochissimo per "scavalcare" la soglia)
- o che la samsung ha inventato un algoritmo prodigioso per la correzione degli errori del segnale, ma non lo ha detto in giro.

Sul sony, provando in momenti differenti, non si vede mai bene rai hd?

Comunque, rimane il problema di antenna.
oggi c'è tato a casa mia il tecnico della sony( abita al mio stesso paese) è passato e mi ha confermato che è un problema di antenna e che la tv non ha nulla, mi ha poi spiegato che la samsung ( che gli ho fatto notare) potrebbe avere una soglia più alta per sgranare l'immagine a differenza di sony ma di stare tranquillo che la tv non ha nulla. cmq poi parlando io la rai hd la prendo in verticale è orientata giusta, antenna banda 5 a 40 elementi ... non so come migliorare.. cmq vedremo se tra qualche giorno migliora.
sono andato fuori argomento scusate

Anche ieri sera ho avuto un blocco.. Necessario spegnere e riaccendere la tv dal tasto on/off.. A nessuno capitano blocchi?

ho la tua stessa configurazione
e fin'ora.. fortunatamente si e' bloccata solo 1 volta in un mese...
praticamente me la sono proprio "dimenticata" dentro il tv...

dove la posso SmarCAM Italia HD?!?!?!? shop online o eventualmente negozi o catene di elettronica??? ho provato a richiederlo al mio rivenditore di fiducia ma non tratta questa linea di cam

grazie

speedym ha scritto:
ho la tua stessa configurazione
e fin'ora.. fortunatamente si e' bloccata solo 1 volta in un mese...
praticamente me la sono proprio "dimenticata" dentro il tv...
Grazie dell'informazione.. Comunque ho visto che i blocchi (ne ho avuto 3 o 4 in due mesi in realtà) si verificano poco dopo che è stata accesa .. Poi nessun problema..

PS: Ottima tv! :) io però ho il popcorn c200 :D

yes!! sono molto contento dell'acquisto

..io alla fine mi sono arreso ed ho preso un wdtv live hd;)

Il problema è che neanche Philips dà una risposta precisa, dicembre generico, ma senza data certa, speriamo di farcela per Natale.
Approfitto di questo post per porre una domanda ai più esperti, mi perdonerete se esco "fuori post", una volta acquistata la cam hd, che credo non abbia l'interattività, come posso ascoltare la telecronaca del tifoso di Mediaset Premium?

Indietro
Alto Basso