SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Anche a me fa lo stesso difetto sia la cam sony hd che quella lg hd dopo un pò segnale criptato e a volte devo spegnere e riaccendere il tv prima che torni il segnale

La prima volta che è successo, la CAM si è riinizializzata da sola, le altre tre volte si è riinizializzata dopo essere entrato nel menu della cam per visualizzare i parametri ed aver cambiato un po' di volte i canali. A quel punto è venuta fuori la schermata di inizializzazione modulo cam e tutto è ripartito.

Secondo voi è il solto problema di saltuario conflitto sw?
Se fosse un problema hardware dovrebbe essere sempre presente...

Grazie[/QUOTE]

la causa di questo reboot della cam sta nel fatto che se in lista hai dei canali con scarsa ricezione e facendo zapping li selezioni la cam non riceve collegamento e si reinizializza

tarsu983 ha scritto:
La prima volta che è successo, la CAM si è riinizializzata da sola, le altre tre volte si è riinizializzata dopo essere entrato nel menu della cam per visualizzare i parametri ed aver cambiato un po' di volte i canali. A quel punto è venuta fuori la schermata di inizializzazione modulo cam e tutto è ripartito.

Secondo voi è il solto problema di saltuario conflitto sw?
Se fosse un problema hardware dovrebbe essere sempre presente...

Grazie

la causa di questo reboot della cam sta nel fatto che se in lista hai dei canali con scarsa ricezione e facendo zapping li selezioni la cam non riceve collegamento e si reinizializza

in effetti ho un'antenna centralizzata e l'antennista del condominio ha già detto che andrebbe cambiata perchè non riesce a fare di meglio.

Stasera però altra novità spiacevole....accendo il tv e i canali premium erano spenti, mi dava il messaggio "assenza di segnale", tranne Joy che si vedeva. Oltretutto i canali in chiaro non mi davano informazioni sui programmi.
Ho cercato di fare una risintonizzazione automatica ma non trovava più niente dicendomi di controllare la connessione antenna.
Ho deciso allora di fare un reset di fabbrica e ora funziona tutto di nuovo.

Ai PC che si bloccano ci sono abituato e non ci faccio più caso....mi devo abituare al fatto che i TV ormai sono dei veri e propri PC, con tutti i problemi che ne derivano...:crybaby2:

Ultima modifica:
aggiornamento.....la cam LGnnon funziona, ne ho provata un'altra sempre LG e non si inizializza nemmeno....morale le riporto indietro e accidenti al mometno in cui ho voluto prendere un tv LG.

Già ero stato fregato un paio di anni fa da LG con un HDrecorder mediastaion che si bloccava cntinuamente e che ho reso, adesso un tv che si blocca continuamente....affanc ai koreani e al momento in cui ho voluto risparmiare segliendo LG.....Life's Good...quando te lo mettono nel retto :mad:

Ciao ragazzi, ho un televisore 24'' Sharp a led dotato di slot C+.
Attualmente sto utilizzando la CAM Samsung, che funziona benissimo.
Stavo valutando di passare alla CAM HD per poter vedere le partite di MediasetPremium in HD.
Ho visto che i prezzi delle CAM HD si attestano bene o male tutti sui 90-100 euro.
Ho trovato invece su un paio di siti la SONY CAM HD a circa 60 euro.
Dite che posso prenderla ?

Grazie ancora e ciao a tutti.

Dipende se ti riferisci alla Premium Cam HD o alle CAM HD sharp ,Sony,Samsung ecc....

Con la Premium Cam HD c'è anche la smart card Premium assieme

Ciao Ercolino, mi riferisco in particolare alla SONY CAM HD.
Visto che costa solo 54 euro su un sito on line (non so se posso mettere il sito), pensavo di prendere quella e risparmiare qualche soldino....

ERCOLINO ha scritto:
Dipende se ti riferisci alla Premium Cam HD o alle CAM HD sharp ,Sony,Samsung ecc....

Con la Premium Cam HD c'è anche la smart card Premium assieme

ciao a tutti, ho acquistato la cam hd della sony nuova, l'ho messa nel mio tv anche se questo non è certificato (46w5500).Lei funziona alla grande solo che tutte le volte che accendo la tv mi esce scritto "inizializzazione del modulo cam hd in corso, attendere prego" per 5 secondi poi va via e funziona tutto. Anche a voi fa così?
vi scrivo le info dello slot smart dtv:
Marca Sony
Numero del prodotto: CIO316ITA05
Seriale del prodotto......
Versione software 07.00.01.03.08
Dowloand ID 0

E' tutto ok? è già aggiornata?
Grazie

Si, è corretto che ti metti inizializzazione in corso, diciamo che la cam prima di essere operativa si deve avviare.

La cam è aggiornata.

grazie mille. sei stato gentilissimo mi hai tolto un piccolo dubbio. cmq questo me lo fa solo quando la tv è spenta da piu di un'ora (cioè quando la tv ci mette dei secondi prima di accendersi) mentre quando la tv è stata spenta da poco tipo mezz'ora e la tv si accende subito questa inizializzazione non esce..
Grazie

info cam hd

salve,
se compro una Cam HD poi questa funzionera anche se la metto su televisori con tuner NON Hd?

mi spiego meglio: ho 3 tv lcd in casa, 2 hanno il tuner HD e 1 SD, comprando quella cam HD poi la posso usare anche sulla tv con tuner non in hd per vedere programmi su canali tv standard? (quindi per vedere canali normali tipo joy,mya steel)

oppure la cam hd funge solo su tv con tuner hd anche per i programmi e canali che non sono in hd?

spero di essermi spiegato...

grazie

ps: dove si puo acquistare la SmarCam HD non brandizzata? quella generica per capirci..

VIANELLO_85 ha scritto:
Le cam funzionano solo su tv con slot CI+, se non hanno lo slot CI+ non vengono riconosciute.
e viceversa invece ?
una cam non HD su un TV nuovo con CI+ ?
c'è compatibilità all'indietro insomma ?

frossie ha scritto:
e viceversa invece ?
una cam non HD su un TV nuovo con CI+ ?
c'è compatibilità all'indietro insomma ?

Sulle tv con slot CI funzionano solo le cam sd.. Sulle tv con slot CI+ funzionano le cam sd e hd! ;)

Io ragazzi ho acquistato il TV Toshiba 22EL834G LED dotato di slot CI+ siccome vedo che la cam HD di Mediasetpremium costa 99 € volevo sapere se posso usare su questo TV cam di altre marche Samsung, Sony, Lg etcc? sono tutte uguali le cam HD giusto? perchè se trovassi una cam HD che costa meno sarebbe meglio. Che mi dite? va bene una cam HD qualunque?

Se utilizzi la cam brandizzata la utilizzerei associata al modello di tv che hai.
Anche se miei conoscenti utilizzando cam di tv differenti per ora non hanno avuto problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se utilizzi la cam brandizzata la utilizzerei associata al modello di tv che hai.
Anche se miei conoscenti utilizzando cam di tv differenti per ora non hanno avuto problemi.

Fammi capire meglio. Dal momento che la Toshiba non ha CAM con il suo marchio quale cam HD mi consigli di usare? quella Mediasetpremium HD oppure vanno bene anche le altre cam HD visto che sono tutte uguali cambia solo il marchio che viene messo sopra?

Vanno bene anche le altre Cam.

Quella Mediaset Premium ha solo la codifica Nagra ,mentre le altre anche Irdeto ,perchè serviva anche per Dahlia ,che ormai non esiste più

Indietro
Alto Basso