SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Ho contattato Thomson Italia spiegandogli il problema del riavvio del CAM e chiedendogli se è disponibile un agg. software del TV che posa risolvere il problema. Mi hanno risposto che hanno girato la questione a un tecnico che mi contatterà successivamente... :doubt: Speriamo... :eusa_wall:

Ovviamente non mi contattato nessuno dall'assistenza del tv, come immaginavo... :mad:

Intanto i riavvi della cam continuano, non sono frequentissimi ma ci sono: in particolare durante Marsiglia-Inter facendo zapping fra Rai HD e PC HD2 si è riavviata ben tre volte, come se nel cambio canale fra canale in chiaro e canale criptato il difetto si accentuasse. Qualcuno ha un'esperienza simile alla mia con questa cam? :icon_rolleyes:

Anche io ho la stessa CAM e solo in un caso si è riavviata. Per il resto, si avvia tutte le volte che accendo il televisore, e non ho problemi, anche se non è che ci ho visto molti programmi ultimamente. Diciamo che ci vedo soltanto le partite e le eventuali trasmissioni in chiaro. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Anche io ho la stessa CAM e solo in un caso si è riavviata. Per il resto, si avvia tutte le volte che accendo il televisore, e non ho problemi, anche se non è che ci ho visto molti programmi ultimamente. Diciamo che ci vedo soltanto le partite e le eventuali trasmissioni in chiaro. ;)

Se la CAM si riavvia te ne accorgi soltanto se stai guardando un canale criptato MP, perché ovviamente con i canali in chiaro la tv funziona normalmente: se passi su un canale criptato invece ti compare il messaggio "codificato" e non vedi nulla, appunto finché la CAM si riavvia. Di solito ci mette un bel po' per cui si fa prima a spegnere e riaccendere, forzando il riavvio immediato della CAM.

Eh non sempre è così quando la cam si riavvia ti dovrebbe uscire la dicitura inizializzazione e bloccarsi un'attimo la visualizzazione del canale anche FTA che stai vedendo, almeno sul mio samsung C è così ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Eh non sempre è così quando la cam si riavvia ti dovrebbe uscire la dicitura inizializzazione e bloccarsi un'attimo la visualizzazione del canale anche FTA che stai vedendo, almeno sul mio samsung C è così ;)

Invece l'altro giorno sul mio Thomson ho avuto la riprova che è diverso: ho potuto accorgermi della cosa facendo zapping fra RAI HD e PC HD2 per confrontare la qualità della partita Marsiglia-Inter, per ben tre volte cambiando canale da RAI HD a PC HD2 trovavo il segnale codificato e lo schermo nero, e andando nelle impostazioni dell'interfaccia comune del tv trovavo che la CAM era assente (non c'erano le informazioni né sul modulo né sulla tessera), mentre sul canale in chiaro non c'erano problemi. A meno che il riavvio non si sia verificato proprio nel momento del cambio canale, per cui non mi sono accorto di problemi sul canale in chiaro perché ormai ero già passato su PC HD2. La cosa strana però è che la cosa è successa per ben tre volte nell'arco di pochi minuti, mentre normalmente visionando PC i riavvi sono pochi e ben rari...

VIANELLO_85 ha scritto:
Infatti è sempre cosi. Accendo la TV e si posiziona sul canale che stavo vedendo quando ho spento la TV in precedenza e dopo circa 1 secondo, appaiono due schermate che mi bloccano temporaneamente la visualizzazione e il cambio canale: "Inizializzazione Modulo CAM HD in corso" e subito dopo "Il modulo CAM HD è operativo". A questo punto se giro su un canale premium, non ho problemi. Casualmente oggi invece la CAM HD non si è inizializzata, dopo aver inserito la scheda per vedere le partite in cameretta, e ho dovuto toglierla e rimetterla, ma dopo averla inserita, non ho avuto problemi, si è inizializzata e ora sto vedendo le partite. Speriamo sia un caso isolato o poco frequente. ;)

samsung cam hd non funziona più

Da oggi la mia samsung cam hd non funziona più. :crybaby2:
Quando accendo la tv (compatibile CI+) non viene inizializzata come al solito e se vado sul menu del tv (impostazioni/trasmissione) l'interfaccia comune è disbilitata.
Sembra che non la riconosca più (ce l'ho da quasi un anno...).
Ho provato a spegnere/riaccendere, toglierla/rimetterla, ma invano. :mad:
L'ho anche inserita nell'altro tv samsung (non CI+) e mi dice (corrttamente) che non è compatibile con il modulo cam hd... quindi la vede!!! accedo anche al menu dell0interfaccia comune...
Qualche idea?

putroppo no.
nel frattempo ho contattato il centro assistenza samsung: lunedì mi chiamerà un tecnico...

cubino ha scritto:
Quando accendo la tv (compatibile CI+) non viene inizializzata come al solito e se vado sul menu del tv (impostazioni/trasmissione) l'interfaccia comune è disbilitata.
Sembra che non la riconosca più (ce l'ho da quasi un anno...).
E' successo anche a me di nuovo oggi.

Ho acceso la TV e non si è inizializzata. Ho spento la TV, tolta la CAM, rimessa e riacceso la TV e non si inizializzava. Ho spento la TV, tolta la CAM, acceso la TV e reinserita la CAM. E' apparso il messaggio "CAM inserita" e poi le due schermate di "CAM inizializzata", successivamente si è inizializzata senza problemi. Francamente non riesco a capire i motivi di queste "non inizializzazioni", anche se nelle successive accensioni della TV, la CAM funziona di nuovo.

Aggiornamento:
sono venuti a casa quelli del centro assistenza samsung e hanno portato via la cam HD (presemendo che fosse quella a non funzionare).
Infatti sul tv hanno provato con la sequenza mute-247-exit ed è apparso il menu nascosto con:
  • CI+ Key Test: Success
  • CI+ Speed Test: Success
  • CI+ Certificate Test: Success
da cui hanno dedotto che non dovrebbe essere un problema della scheda madre (main) del tv (o del connettore della cam...)
In ogni caso, se la cam gli risultasse funzionante torneranno a prendersi la tv :sad:

Oggi la cam hd Sony mi ha rotto definitivamente le balle! :mad:
L'ho piegata in 2 l'ho buttata nella pattumiera.
A parte Premium HD che ormai era da più di 2 mesi che perdeva il segnale ogni 2 minuti tant'è che avevo tolto il canale, ora da un pò era impossibile vedere anche i canali SD perchè dopo un tot di tempo perdeva il segnale e dovevo toglierla e metterla a tv accesa, mettere su un canale non criptato, tornare sul criptato per un buon 5-10 minuti prima che si riprendesse.
Ho finito di vedere la partita con la SD dell'altra tv, quella va sempre senza problemi.
Ovviamente lo stesso difetto me lo faceva anche sul secondo tv.
Mi comprerò un'altra SD tanto in HD mi guardavo solo le partite della mia squadra una volte ogni morte di papa.

sando ha scritto:
Oggi la cam hd Sony mi ha rotto definitivamente le balle! :mad:
L'ho piegata in 2 l'ho buttata nella pattumiera.
A parte Premium HD che ormai era da più di 2 mesi che perdeva il segnale ogni 2 minuti tant'è che avevo tolto il canale, ora da un pò era impossibile vedere anche i canali SD perchè dopo un tot di tempo perdeva il segnale e dovevo toglierla e metterla a tv accesa, mettere su un canale non criptato, tornare sul criptato per un buon 5-10 minuti prima che si riprendesse.
Ho finito di vedere la partita con la SD dell'altra tv, quella va sempre senza problemi.
Ovviamente lo stesso difetto me lo faceva anche sul secondo tv.
Mi comprerò un'altra SD tanto in HD mi guardavo solo le partite della mia squadra una volte ogni morte di papa.

Ma sei sicuro che il problema è la CAM e non il decoder integrato del TV? Adesso senza CAM il tv prende i canali free senza problemai o ti dà sempre problemi?

bardonecchio ha scritto:
Ma sei sicuro che il problema è la CAM e non il decoder integrato del TV? Adesso senza CAM il tv prende i canali free senza problemai o ti dà sempre problemi?
Con la cam SD inserita non c'è problema, è rapidissima nel cambio dei canali criptati, e lo stesso dicasi per i canali free.
Comunque aggiorno la situazione visto che ho parlato pochi minuti fa con un mio amico che ha la stessa cam HD Sony: ieri sera si è perso 10-15 minuti di telefilm su Crime tra togli-e-metti cam, spegni-e-accendi tv ecc... per poterla ripristinare e mi ha detto che anche durante le partite gli è già capitato.

Leggendo qui nel thread vedo che anche le altre marche danno problemi (d'altra parte Ercolino ci ha detto che sono tutte uguali), per cui le cam HD con me hanno chiuso.

Mi tengo la SD tanto l'HD è stato una delusione: hanno messo solo 3 canali in croce e non vale di sicuro la spesa la cam HD per vedere ogni tanto qualcosa.

Stasera mentre guardavo Chelsea-Napoli su Rai HD la CAM si è riavviata almeno 6-7 volte. Quando guardo un canale criptato MP sul quale rimango fermo per tutta la durata del programma capita molto raramente che si riavvii, mentre quando guardo Rai HD succede spessissimo che si riavvii. Anzi per 4-5 minuti è come se non ci fosse nessuna CAM dentro lo slot del tv: la visione del canale free è perfetta, ma se cambio su uno qualsiasi dei canali MP lo trovo codificato con schermo nero, se vado nelle impostazioni della CAM nel menu interfaccia comune non trova niente, dopo 4 minuti circa mi dà il messaggio "nessun modulo CI+ inserito" o qualcosa del genere, messaggio che sparisce subito per darmi la schermata di inizializzazione della CAM come se avessi appena acceso il tv. Se invece di passare sul canale MP rimango su Rai HD non noto nulla se non il messaggio finale di inizializzazione della CAM sovrapposto alla trasmissione, ma quest'ultima non si interrompe mai, solo va leggermente a scatti per 1-2 secondi mentre la CAM si sta reinizializzando.

In altre parole, sembra quasi che la CAM si disconnetta molto più spesso durante la visione di un canale free piuttosto che di un canale MP, oppure nel passaggio fra un canale MP e l'altro o fra un canale free e un canale MP... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

samsung cam hd non funziona più - aggiornamento

oggi mi hanno consegnato la cam nuova in sostituzione.
Funziona!!!
quindi l'altra era andata...
Speriamo questa regga!

a qualkuno e capitato ke si e dissaldata la cam? a me si.. ora me ne sono accorto...

Indietro
Alto Basso