SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

20 giorni dopo sapendo che potevo prenderla altrove? E poi era una catena.
La Mediaset quindi è compatibile? Ok grazie :)

Edit: Evito doppi post e edito qui. Ho acquistato la cam mediaset ma ogni volta che accendo la tv ripete l'inizializzazione, è una cosa normale o mi conviene di portarla indietro e prendere quella samsung?

Ultima modifica:
Consiglio di andare nel 3d della Premium Cam HD, mettici anche che versione sw hai attualmente sulla Cam,probabile che non sia aggiornata.

Vai nella discussione ufficiale cosi vediamo ;)

@ Ercolino
Preso atto di alcuni inconvenienti sulla mia cam Samsung HD mi son rivolto al Centro Assistenza della mia città.
Ebbene, pur dichiarando di essere centro pilota per questa tipologia di apparecchi, non sapevano niente del nuovo firmware.
Stanno attendendo a questo punto risposta dall'alto per la mia richiesta...
Mi chiedo, qualora Samsung facesse orecchio da mercante, non potrei rivolgermi a centri di altra marca (Sony, Lg o Panasonic) per l'aggiornamento?
E' fattibile tecnicamente una soluzione di questo tipo?

Sono incappato nello stesso problema ho una SONY CAM HD con firmware 07.00.01.03.08 che funziona perfettamente sul mio vecchio SONY 40W5500 e su un'altro TV Samsung, ma non ne vuole sapere di andare sul nuovo 46W905.
Ma se vado dall'assistenza SONY con la CAM riescono ad aggiornarla ?

Si devi forse insistere e dire che la tua Sony Cam HD non funziona su televisore Sony 46W905

OTA? Proprio nulla?
Non c'è verso che i produttori comprendano che è un problema che debbono risolvere agli utenti a titolo non oneroso?

L'assistenza LG non è a conoscenza di una nuova versione di FW per la cam HD (mentre, eventualmente a pagamento, aggiorna quella SD). In caso di cam in garanzia si limitano a sostituirla e ad inviare la cam ritirata alla LG.

Ercolino, ma questo benedetto aggiornamento esiste???
Perché i centri di assistenza negano o accampano scuse al riguardo?
E' una situazione assurda che non riesco a comprendere.... :(

L'OTA non verrà fatto, ho provato ad insistere vi assicuro, ma se non si mettono tutti d'accordo non se ne fa nulla.

Nei centri assistenza diciamo pure che fanno un po' finta di non sapere del nuovo sw.

Se voi portate una cam marchiata Samsung in un centro Samsung e dite che avete problemi su un Sony per esempio, vi manderanno via e cosi vale per tutti gli altri

Il problema della Cam marchiata si presente solo sui Sony e sui Panasonic del 2013

Per quanto riguardo Sony, per farla funzionare è necessario un aggiornamento della Cam, mentre sui Panasonic o si fa aggiornare la Cam oppure dal menù di servizio si può cambiare una voce, in ogni caso dovete contattare l'assistenza

L'assistenza LG non è a conoscenza di una nuova versione di FW per la cam HD (mentre, eventualmente a pagamento, aggiorna quella SD). In caso di cam in garanzia si limitano a sostituirla e ad inviare la cam ritirata alla LG.

L'importante è che poi ne diano una aggiornata ;)

L'importante è che poi ne diano una aggiornata ;)

Nel mio caso la garanzia della cam LG è scaduta da un mese, quindi non ho potuto verificare :(
Peraltro il tecnico ha detto che non può garantire nulla..

Visto che il centro assistenza è anche Samsung e Philips, proverò a farmi cambiare in garanzia un'altra cam HD (marca Philips) dichiarando problemi (inesistenti) con la televisione di tale marca e, se me danno una con la nuova versione, la utilizzerò nella tv LG (dove invece ho le inizializzazioni con entrambe le cam)

Io ormai non chiedo nemmeno più, chi può passi alla Premium Cam HD o meglio prende un decoder esterno come il 7800HD che sul web costa pure meno della Premium Cam HD. Io prossimamente credo acquisterò il 7800HD (che già possiedo in cucina) anche per la tv della mia camera, così da poter fruire di Play anche dal mio tv led Sony non abilitato.

Io ormai non chiedo nemmeno più, chi può passi alla Premium Cam HD o meglio prende un decoder esterno come il 7800HD che sul web costa pure meno della Premium Cam HD. Io prossimamente credo acquisterò il 7800HD (che già possiedo in cucina) anche per la tv della mia camera, così da poter fruire di Play anche dal mio tv led Sony non abilitato.
Ho giá un decoder DVB-DTT Linux che mi legge la card di MP, comunque mi ha risposto l'assistenza:

Grazie per averci contattato,

In riferimento alla Sua mail, La informiamo che bisogna aggiornare la versione frimware della CAM.

La invitiamo a procedere come segue:

Inserire la Mediaset Premium CAM-HD nello slot di una TV di precedente generazione (non importa la marca) e sintonizzare i canali Mediaset. L'aggiornamento automatico del firmware dovrebbe essere rilevato dalla TV e una volta accettato, l'aggiornamento iniziera' immediatamente.

Una volta completato, il CAM-HD si aggiorna e dovrebbe funzionare correttamente con la nuova generazione di Sony TV.

Se a seguito sta ancora riscontrando dei problemi, Le invio i contatti del centro assistenza specializzato per la riparazione e l'aggiornamento delle CAM:

CAT ELECTRONIC S.R.L.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Gehad

Servizio Consumatori Sony Italia

Tel. 199.151.146 (orario continuato dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00)
Sfoglia il catalogo elettronico: www.sony.it/article/download-cataloghi-sony

SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Galileo Galilei 40 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy

Praticamente quello che ha giá scritto Ercolino.Avevo specificato la SONY CAM HD, ma nella email si fa riferimento alla PREMIUM CAM .Comunque ho giá inoltrato la email al centro di Melegnano

L'OTA non verrà fatto, ho provato ad insistere vi assicuro, ma se non si mettono tutti d'accordo non se ne fa nulla.

Nei centri assistenza diciamo pure che fanno un po' finta di non sapere del nuovo sw.

Se voi portate una cam marchiata Samsung in un centro Samsung e dite che avete problemi su un Sony per esempio, vi manderanno via e cosi vale per tutti gli altri

Il problema della Cam marchiata si presente solo sui Sony e sui Panasonic del 2013

Per quanto riguardo Sony, per farla funzionare è necessario un aggiornamento della Cam, mentre sui Panasonic o si fa aggiornare la Cam oppure dal menù di servizio si può cambiare una voce, in ogni caso dovete contattare l'assistenza

adesso che ho il dual feed, faccio spesso zapping su sat con il mio samsung f6500 e capita mooolto spesso di ricevere a video l'avviso di sw non aggiornato (lo stesso che si riceve all'avvio)
in pratica si fa zapping tra canali e tutt'un tratto appare.... (ho samsung cam hd)

perchè questi maledetti non aggiornano il sw...che dite di fare?

quasi quasi vendo questa e prendo una smarcam tvsat così avrò card mediaset + card premium e cam che va bene per entrambe...

Mi unisco anch'io alla discussione e vi spiego cosa è successo a me con una Samsung CAM HD (comprata nel 2011). Fino a qualche giorno fa avevo una tv samsung modello LE22D450G1W (sempre del 2011). Mai avuto problemi con la cam e mediaset premium: sempre visto regolarmente tutti i programmi pay anche in HD. Poi nei giorni scorsi ho comprato un'altra tv samusung modello UE32F6510SD. Inserisco CAM e tessera mediaset e... sorpresa, non va un bel niente. La prima volta che l'ho inseriao la tv mi ha dato un messaggio dicendo che la cam non era compatibile con lo standard 1.3 o qualcosa del genere; la seconda volta e le successive che ho provato semplicemente non l'ha proprio riconosciuta. Cosa posso fare? Sentire un centro Samsung e farmi aggiornare da loro la CAM? (ma quanto ci mettono?) Ma in tal caso, sono poi sicuro che mi funzioni ancora sulla tv modello LE22D450G1W. Perchè comunque continuo ad usarla. Oppure, come ho letto in giro, comprare una CAM HD mediaset premium? Cosa mi consigliate?

Indietro
Alto Basso