SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
problema risolto

CIao, ringrazio Ercolino e chi mi ha risposto, ho finalmente risolto il problema dell'aggiornamento.
NOn era nessun canale mux fittizio che bloccava l'aggiornamento, ma semplicemente il firmware del televisore da aggiornare.
Chiunque avesse uno sharp e ha problemi di blocco dell'aggiornamento al 5% della premium CAM hd, basta andare sul sito sharp e scaricare il firmware aggiornato ed installarlo.

Ciao a tutti e grazie ancora.

Bene ,i casi che possono provocare il blocco sono 2 ,dipendono dalla tv e dal canale fittizio.

In ogni caso questo vale per tutti ,assicurarsi di avere l'ultimo sw sulla tv

Complimenti per il manuale non si capisce una cippa :), e non vorrei che magari comprando quella hd trovi problemi.

Se vuoi andare sul sicuro con una cam, direi la smarcam2.

Anthony82 ha scritto:
Da ieri ho notato che su premium cinema e su premium cinema hd la luminosità ha dei forti sbalzi.
me ne accorgo grazie alle bande nere, che oscillano di intensità anzichè restare nere...

ho provato ad andare su altri canali tipo rai4, rai movie, ecc e questi sbalzi non ci sono.

vorrei capire se sono l'unico a ravvisare questo problema o se ce l'hanno anche altri.
a breve controllerò anche gli altri canali premium (per il momento gli altri trasmettono senza bande, e quindi non è facile verificare)...se così fosse vorrei capire se è un problema della cam o se è mediaset a trasmettere male.
dubito siano incompatibilità col televisore, visto che fino a qualche giorno fa era tutto perfetto...

PS
ho un toshiba 40SL733 (sul sito toshiba non ci sono firmware da scaricare, quindi ho quello di fabbrica, anche se la tv è stata acquistata da meno di un mese, dunque si spera sia recente anche il fw).

vi aggiorno: oggi tutto ok.
il problema si è verificato solo su premium cinema e premium cinema hd, tutti gli altri erano normalissimi.
Evidentemente il film di ieri (e gli altri che mi han dato problemi) era trasmesso male.
Era davvero insopportabile vedere l'immagine quasi lampeggiare, ora il nero è veramente nero!

aggiornamento cam anke in stand by?

ho appena ricevuto la CAM HD dall'amico sky 2012 e vorrei kiedere se l'aggiornamento della cam può partire anke kn la tv in stand by?o devo necessariamente provvedere io sintonizzandomi su gallery alle 18?

salve vorrei acquistare SmarCam 3-Italia HD per i miei due TV lcd.

Posseggo
-SAMSUNG LCD 24" P2470HD FULL HD(commercializzato ottobre 2009) e
-Philips TV LCD 26" 26PFL5604H/12 FULL HD.

Entrambi i TV dovrebbero avere sintonizzatore HD (ne sono certo) ma sul sito DGTVi ho scoperto che solo il philips è presente ma con bollino BIANCO?!?!?
mentre il samsung non compare ma sul sito samsung è certificato anche esso bollino BIANCO!!
come è possibile?

Ultima modifica:
Satif ha scritto:
salve vorrei acquistare SmarCam 3-Italia HD per i miei due TV lcd.

Posseggo
-SAMSUNG LCD 24" P2470HD FULL HD(commercializzato ottobre 2009) e
-Philips TV LCD 26" 26PFL5604H/12 FULL HD.

Entrambi i TV dovrebbero avere sintonizzatore HD (ne sono certo) ma sul sito DGTVi ho scoperto che solo il philips è presente ma con bollino BIANCO?!?!?
mentre il samsung non compare ma sul sito samsung è certificato anche esso bollino BIANCO!!
come è possibile?

Posta sulla discussione relativa. Questa è la discussione sulla Cam Mediaset premium.

fasadi ha scritto:
Posta sulla discussione relativa. Questa è la discussione sulla Cam Mediaset premium.

Si fasadi hai ragione ma diciamo che, anche se ho specificato la SmarCam 3, la questione interesserebbe anche Cam Mediaset,in pratica il problema è di dubbia compatibilità con Cam Hd in generale...la scelta poi della stessa credo sia relativa :)

Nella descrizione delle specifiche dei due TV si parla per il
philips 26PFL5604H/12 di DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4
mentre x il samsung P2470HD si parla come "Compatible TNT SD MPEG2 et TNT HD MPEG4"

quindi posseggono tuner HD,sbaglio? Allora perchè un bollino bianco?

Satif ha scritto:
Si fasadi hai ragione ma diciamo che, anche se ho specificato la SmarCam 3, la questione interesserebbe anche Cam Mediaset,in pratica il problema è di dubbia compatibilità con Cam Hd in generale...la scelta poi della stessa credo sia relativa :)

Nella descrizione delle specifiche dei due TV si parla per il
philips 26PFL5604H/12 di DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4
mentre x il samsung P2470HD si parla come "Compatible TNT SD MPEG2 et TNT HD MPEG4"

quindi posseggono tuner HD,sbaglio? Allora perchè un bollino bianco?

Avere ik tuner HD non significa avere compatibilità con le cam HD. Per avere questa compatibilità è indispensabile che il TV abbia uno slot CI+.

Il philips ha sicuramente lo slot CI+. Il samsung non lo so con certezza. Bisogna che controlli nelle specifiche tecniche.

fasadi ha scritto:
Avere ik tuner HD non significa avere compatibilità con le cam HD. Per avere questa compatibilità è indispensabile che il TV abbia uno slot CI+.

Il philips ha sicuramente lo slot CI+. Il samsung non lo so con certezza. Bisogna che controlli nelle specifiche tecniche.

Quindi ciò che fa la compatibilità per la visione di canali HD in digitale non è la presenza di tuner HD ma è la predisposizione per CAM Common Interface CI+?
La differenza tra CI o CI+ quindi è fondamentale...Il philips ha sicuramente lo slot CI+! Sul samsung non riesco a trovare riscontri Uff

Il monitor della Samsung ,non mi risulta che abbia lo slot C.I+

Senza lo Slot C.I+ ,la Cam HD non può assolutamente funzionare

ERCOLINO ha scritto:
Il monitor della Samsung ,non mi risulta che abbia lo slot C.I+

Senza lo Slot C.I+ ,la Cam HD non può assolutamente funzionare

Si,infatti ho fatto una ricerca che mi ha confermato il tuner HD ma non lo slot CI+,mi sa che cambierò TV.

Visto che mi trovo qui a discutere un piccolo OT,Fasadi Ercolino mi consigliate un ottimo prodotto 24" magari con CI+? Trovarne anche con usb...grazie

Conviene che apri un 3d apposito ,comunque di Monitor con slot C.I+ c'è quasi niente

vorrei vedere i contenuti in HD con la cam su un toshiba sl733 ma quando mi occorre vorrei anche spostare la cam in una tv che se ho capito bene non ha lo slot CI+ lg 32lh3000 e quindi vedere i contenuti in sd,va bene per questa mia necessità la premium cam HD?è sconsigliato spostare troppo volte la cam dallo slot?faccio un esempio 1 volta a settimana,altrimenti quale altra cam ha queste funzionalità?

No ,la Premium Cam HD ,funziona solo ed esclusivamente se la tv ha lo slot C.I+

forzic ha scritto:
anthony82 capisco che per tè è un problema ma credimi non sò proprio come fare

non devi fare nulla infatti! ;)
è stato un problema temporaneo su qualche film trasmesso in quei giorni, e solo su premium cinema/premium cinema hd.

ora è tutto perfetto come sempre, tranne che ogni tanto accendo e mi dà segnale criptato...basta togliere e rimettere la cam, che si reinizializza, e funziona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso