SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ercolino, per curiosità, sai se in piemonte la premium hd è in vendita nei negozi o deve essere ancora distribuita?

Io ieri sono stato da Saturn e da Euronics, ma di Premium Cam nemmeno l'ombra (ne HD ne SD) :(

carlino82 ha scritto:
La smarcam 3 e la premium cam hd sono entrambe prodotte da SMARDTV, soddisfano le medesime specifiche CI+ e sono quasi identiche (la smarcam 3 avrà anche la codifica irdeto e un lettore di carte sim), quindi penso proprio che se non va la premium cam, non va nemmeno la smarcam 3. Premesso questo, ci sono molti tv non certificati per le samsung cam, lg cam...che vanno comunque, secondo me andranno anche i tv con slot CI+ non certificati da DGTVI perchè lo standard CI+ è quello e se il televisore è dotato di quello slot dovrebbe andare. Poi vedrete che la Philips o la marca in questione pubblicherà un aggiornamento che leverà ogni dubbio:happy3:

Ciao a tutti
Se la Premium CAM HD è una CI+ con tutti i requisiti soddisfatti, allora io che ho Philips sono ottimista, perché Philips ha detto che se un TV ha il simboli CI+ sul manuale le CAM CI+ Philips (quindi smardtv) funzioneranno.

Non capisco proprio perché DGTVi va così lento, ha controllato solo 3 marche...

Sono già in alcuni negozi. Sto andando a prenderne una proprio ora.

ma perchè prendere la cam hd adesso se la prima partita hd sarà tra un mese almeno che non siete in zona con lo switch off e abbiate anche premium cinema hd,
non ne vedo assolutamente il motivo.
io aspetterei la cam ci+ della marca del televisore:eusa_wall:

silvermarco ha scritto:
ma perchè prendere la cam hd adesso se la prima partita hd sarà tra un mese almeno che non siete in zona con lo switch off e abbiate anche premium cinema hd,
non ne vedo assolutamente il motivo.
io aspetterei la cam ci+ della marca del televisore:eusa_wall:
È come chi compera sempre benzina di una marca non sapendo che le benzine sono identiche, nonostante le diverse marche.

fasadi ha scritto:
È come chi compera sempre benzina di una marca non sapendo che le benzine sono identiche, nonostante le diverse marche.

Infatti tutte le cam in questione sono prodotte dalla SMARDTV, l'unica differenza è che le cam rimarchiate da premium hanno solo la codifica nagravision mentre quelle rimarchiate dai produttori di tv avrà sia la codifica nagravision (mediaset premium) che quella irdeto (dahlia tv). Purtroppo non è ancora passato il concetto che son tutte prodotte da SMARDTV...e che vengono rimarchiate...

volevo sapere una cosa, ma se uno ha una cam normale in sd, può aggiornarla in hd? E avendo la tv che supporta la cam in hd?

È stato detto moltissime volte. La cam hd é diversa come hw da quella sd.

L'ho in mano ora. Nella confezione é testualmente scritto:
Compatibile con tutti i televisori abilitati CI+ previa verifica sul sitl www.mediasetpremium.it.
Se devo dire la mia..... la vecchia cam sd esteticamente era migliore.

oplos ha scritto:
e ci dici per quale modello la usi, come è il funzionamento, la velocita' etc?

Ciao, acquistata da MW di Gallarate, provata su TV Sony KDL ex302.

Installazione abbastanza veloce, purtroppo la partita della Juve era su Premium Calcio e NON Premium Calcio HD.
Su Premium Cinema HD la qualità non è paragonabile a Sky, secondo me, ma c'è da dire che il film in programmazione l'altra sera era del '99...

Un saluto a tutti.

carlino82 ha scritto:
l'unica differenza è che le cam rimarchiate da premium hanno solo la codifica nagravision mentre quelle rimarchiate dai produttori di tv avrà sia la codifica nagravision (mediaset premium) che quella irdeto (dahlia tv). ...

Hai detto poco!
Tutte le cam saranno anche prodotte dalla SMARDTV ma se andassi solo da questo presupposto potrei pensare che la cam Mediaset potrebbe avere entrambe le codifiche come d'altronde accadrà a settembre.

nedved18 ha scritto:
Infatti il mio dubbio sulla compatibilità viene dal fatto che per il KDL-40W5500 leggo cose diverse a secondo dove cerco:
- sulle caratteristiche della TV le specifiche SONY dicono che è CI+ Ready
- sul sito mediaset delle CAM la caratteristica Premium CAM HD non è presente (per ora ??? è in certificazione ??)
- Sul sito http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html risulta bollino bianco
.... :eusa_think:

- se il V5500 (che è CI+ ready) ha i certificati abilitati, li ha anche il W5500 dato che hanno lo stesso sw.
- il sito è in aggiornamento.
- dgtvi è aggiornato molto lentamente: dubito tuttavia che venga certificato dato che ha già il bianco e non credo che le certificazioni vengano rilasciate gratis. E non ha neanche uno scpecifico interesse Sony a certificarlo, dato che ormai li ha esauriti tutti.

antocchi ha scritto:
La domanda era se l'avevi provata su un televisore sony serie w5500. Sul sito i sony w5500 non sono indicati come compatibili con la Premium CAM HD. E' anche vero che sono indicati compatibili quelli della seri v5500 che sono molto simili e dello stesso periodo (mancavano solo i 100Hz)

no, non ne ho possibilità, ma come vedi dal sito sony:

support.sony ha scritto:
Informazioni su questo aggiornamento (14/07/2010)
Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione PKG1.741EA

Modelli interessati
KDL-22E5300 / E5310
KDL-32E5500 / E5510 / E5520 / V5500 / V5610 / W5500 / W5710 / W5720 / W5730 / W5740
KDL-37V5500 / V5610 / W5500 / W5710 / W5720 / W5730 / W5740
KDL-40E5500 / E5510 / E5520 / V5500 / V5610 / W5500 / W5710 / W5720 / W5730 / W5740 / WE5 / Z5500 / Z5710
KDL-46V5500 / V5610 / W5500 / W5710 / W5720 / W5730 / W5740 / WE5 / Z5500
KDL-52V5500 / V5610 / W5500 / Z5500

hanno lo stesso sw w fondamentalmente (quasi) lo stesso hw. Tutti i 2009 sony e samsung sono compatibili, purché CI+ ovviamente.

rickiconte ha scritto:
Tutte le cam saranno anche prodotte dalla SMARDTV ma se andassi solo da questo presupposto potrei pensare che la cam Mediaset potrebbe avere entrambe le codifiche come d'altronde accadrà a settembre.
Infatti l'ho specificato, comunque io opto per la premium cam HD perchè sinceramente di dahlia non me ne frega niente:D , poi la cam monocodifica dovrebbe avere tempi di risposta minori:happy3:

Allora montata e funziona ma..... ha fatto soffrire.

Andiamo con ordine.
La confezione è a dir poco assurda. Nemmeno le chiavi per scatenare un conflitto nucleare hanno una custodia più complicata da poter aprire. Chi l'ha inventata di sicuro soffre di qualche turbe:D

Sul manualetto si dice che bisogna spegnere totalmente la tv anche scollegandola dalla rete. Inserire la cam e poi accendere il tv. A questo punto parte una procedura di installazione che dura fino a 5 minuti. Ma dava sempre errore di inizializzazione. L'ho tolta e rimessa 4 volte ed alla fine funziona tutto.

Il mio tv è un Samsung C8000 certificato dtvi.

Nota negativa. Con la vecchia cam con il Samsung C8000 era possibile registrare da Mediaset premium. Ora non più.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Con la vecchia cam con il Samsung C8000 era possibile registrare da Mediaset premium. Ora non più.
Se non sbaglio, mi sembra che il CI+ protegge il flusso video sia in entrata che in uscita, a differenza del CI che lo proteggeva solo in entrata.
Ciao a tutti:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso