SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fasadi ha scritto:
Ma dal momento che per certi contenuti HD si è deciso di implementare una maggiore protezione anticopia è nata la CI+.

L'equivoco forse è nato dal fatto che Mediaset ha deciso di chiamare la cam con il nome di cam HD.

Beh se la chiamava cam+ la sostanza non cambiava.
Sul discorso protezione anticopia è tutto vero però quello che non mi torna è perchè adottare lo standard ci+ in tutta Europa.
Per quanto attiene la protezione anticopia si dà la "colpa" a Mediaset ma all'estero non so se TUTTE le pay tv fanno lostesso discorso eppure da quest'anno tutti i nuovi modelli europei implementano solo la CI+ che sappiamo non è compatibile con la versione NON plus.

rickiconte ha scritto:
... tutti i nuovi modelli europei implementano solo la CI+ che sappiamo non è compatibile con la versione NON plus.

Con ciò cosa vuoi dire, che se io uso una CAM CI normale in uno slot CI+ può non funzionare ?

fasadi ha scritto:
Probabile. Ma per correttezza di informazione non diciamo che per l'HD è indispensabile la CI+. Lo è per i contenuti HD di Mediaset Premium.
Secondo me lo sarà, basta vedere il numero dei canali hd a pagamento(appena 2). Su quei canali v'è il meglio della programmazione. Poi per il CI+ spingono tutte le case cinematografiche che vedrebbero più salvaguardati i loro film...
Poi aggiungendo che il CI non è il massimo per la sicurezza dei contenuti...

rickiconte ha scritto:
Beh se la chiamava cam+ la sostanza non cambiava.
Sul discorso protezione anticopia è tutto vero però quello che non mi torna è perchè adottare lo standard ci+ in tutta Europa.
Per quanto attiene la protezione anticopia si dà la "colpa" a Mediaset ma all'estero non so se TUTTE le pay tv fanno lostesso discorso eppure da quest'anno tutti i nuovi modelli europei implementano solo la CI+ che sappiamo non è compatibile con la versione NON plus.

Da come da te scritto sembra che la CI+ non sia compatibile con la cam versione standard. Specifichiamo che intendevi dire che i televisori con la CI non sono compatibili con la cam CI+.
Ma se hai un televisore con slot CI+ puoi inserire anche una cam CI.

carlino82 ha scritto:
Secondo me lo sarà, basta vedere il numero dei canali hd a pagamento(appena 2). Su quei canali v'è il meglio della programmazione. Poi per il CI+ spingono tutte le case cinematografiche che vedrebbero più salvaguardati i loro film...
Poi aggiungendo che il CI non è il massimo per la sicurezza dei contenuti...

Metti che Dahlia in futuro metta in HD contenuti di propria produzione. A quel punto potrebbe rinunciare alla protezione CI+ dato che non ci sarebbero le case cinematografiche a spingere.

rickiconte ha scritto:
Per quanto attiene la protezione anticopia si dà la "colpa" a Mediaset.
Infatti non è colpa di mediaset, per il CI+ hanno spinto molto le case cinematografiche che vedono in quel sistema di protezione un modo di salvaguardare i propri film.

fasadi ha scritto:
Metti che Dahlia in futuro metta in HD contenuti di propria produzione. A quel punto potrebbe rinunciare alla protezione CI+ dato che non ci sarebbero le case cinematografiche a spingere.
Forse in quel caso...però dubito perchè se le emmitenti mettono qualcosa in hd, anche per la moria di frequenze, è davvero meritevole dell'hd e di una buona protezione (CI+) poi per carità se volgliono rischiare...possono scegliere il CI...

Intendevo dire che all'atto pratico in Italia è per via di Mediaset, essendo l'unica pay tv che trasmette in hd, che siamo obbligati ad avere lo slot ci+ di serie nei televisori.

@ fasadi
Comunque se a uno interessa premium hd e dahlia penso che compri la cam che uscirà a settembre che ha il CI+ per entrambe le codifiche così non ci pensa più, sia nel caso che dahlia trasmetta con CI che con CI+. Se a uno interessa solo dahlia, seguirà l'evolversi della situazione, anche perchè dahlia non ha ancora un canale hd.

BellUomo ha scritto:
Con ciò cosa vuoi dire, che se io uso una CAM CI normale in uno slot CI+ può non funzionare ?

Funziona tranquillamente. Rickiconte si era espresso male.

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti.

Acquistata la "Premium Cam HD".

Inserita nel tv (Sony KDL-37EX504),
mi e' comparso subito un Banner di avviso:
"Ora il Modulo Cam HD e' operativo".

I dati della Cam HD:
SmartDTV:
Vers: s/w: 07.00.01.06.01

Mediaset:
Vers: s/w: 07.00.01.06.01
Vers: DAL: 07.01.07.02.05
Vers: CA: CAK6_I3.0.6

Questa la mia esperienza per ora con la Premium Cam HD.
Comunque vi faro' sapere, eventualmente ci fossero problemi.

Ciiao;)
max

Ciao a Tutti.

Premessa:
Non prendetemi per un pazzo.

Da qualche giorno ho Premium Cam HD inserita nel tv,
non ho problemi, ma vi chiedo questo.

Appena inserita la cam, ho notato che i colori della tv sono cambiati,
sembrano come impastati, meno nitidi, per riprova ho tolto la Cam HD e rimesso la Samsung cam, e tutto e' tornato normale,
fortunatamente, questa sera avevo amici a casa, e quindi anche loro hanno potuto notare questa differenza, ho escluso quindi il fatto di avere allucinazioni o cose del genere.
Non so che pensare,
problemi al tv o alla cam?

Non e' capitato a nessun'altro vero???

Ciao;)
max

Il tuo tv è nella lista di DGTVI e mediaset?
Se non lo è.... sono problemi di compatibilità.

Forse però non è una certezza in quanto il consorzio dgtvi non ha ancora fatto in tempo a certificare tutte le tv mi pare, e su un Sony nuovo di pacca, neanche troppo entry level come modello, mi risulterebbe strano.
Non c'era qualche altro possessore di modello simile al quale funzionava bene? Sarebbe da controllare qualche pagina indietro.

TROVATO, LEGGETE IL POST N. 1307 http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692&page=131

fasadi ha scritto:
Il tuo tv è nella lista di DGTVI e mediaset?
Se non lo è.... sono problemi di compatibilità.

Ciao fasadi,

Grazie per la risposta, si e' in lista.

Marca:Sony
Modello:KDL-37EX504
Tecnologia:LCD
Serie:2010 Serie EX504

PremiumCAM HD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali anche in alta definizione di Premium

Alta Definizione – HD (High Definition): Il dispositivo è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione

CI Plus: Il dispositivo supporta le specifiche CI+ e il modulo CAM HD.
Dal sito MPremium.

E' anche nella lista DGTVI (Bollino Silver).

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Marca:Sony
Modello:KDL-37EX504
Tecnologia:LCD
Serie:2010 Serie EX504

PremiumCAM HD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali anche in alta definizione di Premium

Alta Definizione – HD (High Definition): Il dispositivo è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione

CI Plus: Il dispositivo supporta le specifiche CI+ e il modulo CAM HD.
Dal sito MPremium.

E' anche nella lista DGTVI (Bollino Silver).

Ciao;)
max

E' aggiornato all'ultima versione del software?
Se non sbaglio per quel modello l'8 luglio era uscito un aggiornamento. Se è già aggiornato prova un ripristino delle impostazioni di fabbrica (a volte fa miracoli:D ) e togli la corrente per un paio di minuti. Ciao

carlino82 ha scritto:
E' aggiornato all'ultima versione del software?
Se non sbaglio per quel modello l'8 luglio era uscito un aggiornamento. Se è già aggiornato prova un ripristino delle impostazioni di fabbrica (a volte fa miracoli:D ) e togli la corrente per un paio di minuti. Ciao

Ciao carlino82,

non e' aggiornato ho la PKG1.101EIL-0103, la nuova versione e' la 106,credo,
ma leggendo che si avevano dei problemi con questo aggiornamento,
problemi di decriptaggio io non ne ho, non mi compare nessun banner, e quindi non ho aggiornato. Ma se consigliato lo posso anche fare.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao carlino82,

non e' aggiornato ho la PKG1.101EIL-0103, la nuova versione e' la 106,credo,
ma leggendo che si avevano dei problemi con questo aggiornamento,
problemi di decriptaggio io non ne ho, non mi compare nessun banner, e quindi non ho aggiornato. Ma se consigliato lo posso anche fare.

Ciao;)
max
Non avendo tale modello, non ti posso dire se ti provoca problemi...però di solito gli aggiornamenti portano migliorie. Se decidi di aggiornare, ricordati (quando è terminato l'aggiornamento) di fare un reset delle impostazioni di fabbrica che "pulisce" tutto e di toglier la corrente per un paio di minuti

rickiconte ha scritto:
Forse però non è una certezza in quanto il consorzio dgtvi non ha ancora fatto in tempo a certificare tutte le tv mi pare, e su un Sony nuovo di pacca, neanche troppo entry level come modello, mi risulterebbe strano.
Non c'era qualche altro possessore di modello simile al quale funzionava bene? Sarebbe da controllare qualche pagina indietro.

TROVATO, LEGGETE IL POST N. 1307 http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692&page=131

Ciao rickiconte,

grazie ho letto, ma il mio problema riguarda il cambiamento dei colori, con questa cam, e non il decriptaggio dei canali.

Ciao;)
max

carlino82 ha scritto:
Non avendo tale modello, non ti posso dire se ti provoca problemi...però di solito gli aggiornamenti portano migliorie. Se decidi di aggiornare, ricordati (quando è terminato l'aggiornamento) di fare un reset delle impostazioni di fabbrica che "pulisce" tutto e di toglier la corrente per un paio di minuti

Grazie ancora, vedro il da farsi.

Ciao;)
max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso