SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
famtrento ha scritto:
:eusa_wall: avete notato che mediashopping posta il link sul sito mediasetpremium per la compatibilità della cam hd. risultato: nessuna tv di nessuna marca risulta compatibile ovvero nessuna tv è stata ancora testata.
guarda che sul sito di mp, linkato da mediashopping, a me risulta che il mio tv è compatibile sia con la cam sd che con quella hd.

Questa è la versione sw della Premium CAM HD

S/W version: 07.00.01.06.00

La PremiumCAM HD è un modulo di accesso condizionato (modulo CAM) che permette la visione dei programmi di Mediaset Premium direttamente attraverso il televisore digitale integrato dotato di slot Common Interface plus (slot CI plus), senza l’utilizzo di un decoder esterno. La PremiumCAM HD dà la possibilità di accedere ai canali in alta definizione (HD) oltre che a quelli in definizione standard (SD), grazie allo slot CI plus, che utilizza una serie di certificati per la protezione dei contenuti sul modulo CAM e sul televisore. Viene venduta per essere utilizzata con un televisore ad essa compatibile e può essere utilizzata solo con quest’ultimo. Il modulo CAM e il televisore sono infatti sviluppati e certificati per funzionare congiuntamente. L’utilizzo della PremiumCAM HD su un televisore differente può provocare un malfunzionamento del modulo, del televisore oppure comportamenti anomali durante la visualizzazione dei canali. Va ricordato infatti che alcuni televisori, anche se equipaggiati di uno slot CI plus, non sono compatibili con la PremiumCAM HD. Mediaset declina ogni responsabilità in caso di utilizzazione della PremiumCAM HD con un televisore diverso da quello per il quale è stata venduta o comunque con essa non compatibile. La PremiumCAM HD non funziona con i televisori dotati di slot CI.

La Premium Cam HD attualmente funziona sui modelli LG,Samsung,Sony e Panasonic ,dotati di slot C.I+

Altri modelli verranno aggiunti prossimamente

"Va ricordato infatti che alcuni televisori, anche se equipaggiati di uno slot CI plus, non sono compatibili con la PremiumCAM HD". Ma proprio bravi:eusa_wall: e poi uno passa a sky, chissà perchè?! vado al mare che è meglio.

E' normale che sia scritto cosi ,visto che non tutte le Tv con slot C.I+ sono state certificate.

Molte sono ancora in fase di test,ma arriveranno anche loro ;)

ercolino, considerato l'agosto di mezzo, quando pensi usciranno le certificazioni delle altre marche per esempio di Philips?

altrimenti ad aver fretta si compra ora la cam hd e se non va si esercita il diritto di recesso.. ihih

io ho un LE40B650T2W ho visto sul sito dgtvi che è certifcato bollino bianco.. quindi non dovrebbe essere compatibile con la cam HD
però nelle specifiche del televisore è specificato che ha lo slot compatibile con le cam CI+

ho buone speranze che la cam hd smarcam o mediaset premium funzioneranno lo stesso? aldilà di quello che dicono.. non vorrei fare un acqusito incauto

Ultima modifica:
iynaval ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, complimenti per i thread ho trovato informazioni molto utili che non ero proprio a conoscenza, per verificato la mia tv comprata due mesi fa è CI+ per botta di fortuna :), quando l'avevo comprata non ero proprio a conoscenza della CI+ che serve per una cam in HD e per vedere il pay tv in HD.
visto che siete esperti volevo chiedere alcune informazioni.
1- convine comprare la premium cam hd a 99euro o un decodere esterno HD tipo il samsung 5040, cambia qualcosa a livello di qualità dell'immagine?
la mia tv è una samsung UE32B6000VP con il turner dtt HD.

2- visto che da me ad ancona l'unico canale in HD è premium calcio e prima di spendere 139 euro per un decodere esterno HD vorrei sapere, quanto cambia la qualità dell'immagine della partita vedendola in HD o vedendola con la turner DTT HD della TV ma con una samsung cam-2?
Grazie in anticipo
Saluti

c'è quanlcuno che mi puo dare qualche consiglio per sciogliere miei dubbi !!!

IO sarei più per la cam HD se ti interessa premium, un solo telecomando un solo apparecchio.

Qualità d'immagine bhè il passaggio è diretto quindi direttamente dalla tv, sul decoder invece deve fare un passaggio dal dec. alla tv, anche se una connessione via hdmi la perdita di segnale è quasi nulla.

La cam-2 è per i soli canali SD a pagamento.

A me dovrebbe arrivare in qualche giorno visto che l'avevano già in ordine, anche se adesso siamo entrati in agosto e ci conto poco.

Beh, dipende se oltre ad essere in ordine è già a magazzino, io volevo prenderla su Mediashopping con consegna domani tramite corriere, ma sono indeciso tra la Limited Edition e la normale HD dato che sono senza abbonamento ormai da quasi 6 mesi.

raffaeleboss ha scritto:
Facci sapere come va così ci facciamo un'idea, la tua tv è bollino gold giusto? :eusa_think:

Sinceramente nn ci ho mai guardato che bollino sia... so che mi avevano detto che supportava il CI+.

cbozza ha scritto:
io ho un LE40B650T2W ho visto sul sito dgtvi che è certifcato bollino bianco.. quindi non dovrebbe essere compatibile con la cam HD
però nelle specifiche del televisore è specificato che ha lo slot compatibile con le cam CI+

ho buone speranze che la cam hd smarcam o mediaset premium funzioneranno lo stesso? aldilà di quello che dicono.. non vorrei fare un acqusito incauto
forse hai letto male xchè i t2w non sono compatibili cam+, lo sono solo i t2p

oplos ha scritto:
altrimenti ad aver fretta si compra ora la cam hd e se non va si esercita il diritto di recesso.. ihih

evita il diritto di recesso: con i philips per ora non va'. va con tutti gli lg samsung e sony 2010 e tutti i sony e samsung 2009.

steve57 ha scritto:
La CAM ha un prezzo di costo certamente non superiore ai 40 Euro e credo che non avrebbero fatto un baffo di danno a mandare un mail o roba del genere agli abbonati easypay dicendo che con che so 20-30 euro in più in bolletta potevano ricevere la CAM per HD. Ma io non sono un esperto di marketing sono solo un utente.
Premesso che secondo me il 90% delle famiglie italiane non sappia neanche cosa sia una CAM e che quindi sarebbe un enorme spreco contattare tutti gli EP, la CAM HD costa molto più della CAM SD.
Sarà per i certificati e per lo sviluppo ad hoc, per l'hw necessario, per le ulteriori royalties, etc... il prezzo finale di vendita, con una sc MP, è praticamente regalato. Te ne accorgerai quando usciranno quelle dei produttori tv.

Per le altre cose che hai scritto, sappiamo bene che bisognerà aspettare altri due anni, quando cadranno molti vincoli del regime transitorio e ci sarà l'asta per le frequenze. Chiaro che solo allora si muoverà qualcosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso