SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
noto che con piacere che gli aggiornamenti della lista del 5 agosto non contemplano ancora nessun Philips.. se le godono le vacanze in Olanda..

I tv con garanzia europea, che quindi non risulteranno mai nella lista tv certificati, funzioneranno con le nuove cam+?

antocchi ha scritto:
Ci spieghi come fai a saperlo? L'hai vista in "azione"?
direi di sì :D ma tanto da oggi si trova sugli scaffali e su MediaShopping...

nedved18 ha scritto:

Ercolino scusa se magari insisto sull'argomento, ma tu dici di aspettare e ricontrollare ogni tanto se ci sono aggiornamenti per il mio Sony KDL-40W5500 #Serie:2009 Bravia Serie W ? Cioè se verrà certificato PremiumCAM HD o ormai è da considerare fuori gioco ?
Mi consigli di aspettare o mettermi l'anima in pace ? Grazie e scusate tutti il disturbo !
se controlli il sito segnalato sopra il tv è compatibile, come avevo anticipato.

silvermarco ha scritto:
infatti in particolare la marca samsung conviene comprarla all estero che in italia,perchè all estero hanno sempre qualcosa in + il mio samsung le40b750 se lo prendevo in italia non aveva lo slot ci+! :doubt:
e in + ho risparmiato qualche centinaio di euro =) ,ovviamente in negozio non conviene andare ti dirano dietro le serie di 2 anni prima o vecchie al prezzo di quelle nuove che troveresti sui negozi online!!:eusa_naughty:

Non è proprio cosi ,anche per l'Italia sono usciti i modelli B550 ,B650,B750 ,B6000,B7000,B8000 che avevano lo slot C.I+ (bisogna fare attenzione a tutta la sigla del modello per capire se ha lo slot C.I+ o no

Attenzione perchè la compatibilità e certificazione viene assicurata e data solo per i modelli per l'Italia.

Questo vale per tutte le Tv

Se è per questo alla lista mancano anche gli Sharp e i Toshiba oltre che i Philips. Penso anch'io che verrà completata entro inizio Settembre. D'altra parte uno slot CI+ che poi non funziona con le CAM HD vendute in Italia non si capisce a cosa dovrebbe servire....

Per quanto riguarda i modelli, il servizio clienti mi ha detto che ci possono essere varianti dello stesso modello (es. con altoparlanti più potenti o colore cornice diverso) ma con la stessa elettronica di base e quindi le stesse compatibilità. Ovviamente non sono in grado di provarlo....

ciumbuntu ha scritto:
direi di sì ma tanto da oggi si trova sugli scaffali e su MediaShopping...
La domanda era se l'avevi provata su un televisore sony serie w5500.

ciumbuntu ha scritto:
se controlli il sito segnalato sopra il tv è compatibile, come avevo anticipato.
Sul sito i sony w5500 non sono indicati come compatibili con la Premium CAM HD. E' anche vero che sono indicati compatibili quelli della seri v5500 che sono molto simili e dello stesso periodo (mancavano solo i 100Hz)

E' da poco che vi seguo ma vorrei dirvi una cosa siete tutti malati per questa benedetta certificazione :D
Una domanda sorge spontanea ma quando avete comprato il vostro PC avete chiesto se era certificato per l'uso del sistema operativo installato? :D
Non è forse meglio cambiare la domanda in:
Se compro la marca "X" posso stare tranquillo che in futuro sarà supportata da aggiornamenti o è meglio che mi rivolga a una marca "Y"?

Dico questo perchè se voi comprate un TV con HDMI 1.3/1.4/ di certo non andrete (non mi sembra mai aver letto!!!) a chiedere se è certificato,tanto come la presa scart o come il composito o come il component.

Questo non tanto perchè un'uscita video sia o meno certificata,perchè nel caso del HDMI (vedi varie versioni) deve sottostare a determinate specifiche.

Quindi se un TV ha un'allogiamento CI+ deve per forza di cose sottostare a delle specifiche (che non hanno niente a che fare con la certificazione) hardware e software (lato CI,lato TV) altrimenti posso benissimo risparmiare i soldi,le case madre.

Poi esistono i casi di tv certificati pincopallino che non funzionao in determinati casi :5eek: :badgrin:

O per meglio dire se un tv è stato certificato............è stato certificato per quel modello con quel software,quindi un aggiornamento del software azzerra la cerificazione,come l'omologazione di un auto se gli fai un buchini nella scocca.......addio omologazione.

Qui pianeta terra,chiudo ;)

P.S.:
Mi spiace aggiungere una mia ultima,
perchè esistono aggiornamenti che correggono "malfunzionamenti" della CI,quando erano già stati certificati?
come è possibile che il mio conoscente che lavora in una ditta produttrice di cavi elettrici mi abbia detto che la certificazione IMQ la mettono lo stesso anche senza testare tutti i cavi?

Ultima modifica:
Over Boost, tu hai ragione, pero' sai prima di spendere 100 euro per una cam HD uno vorrebbe avere almeno un minimo di sicurezza che il tv funzionera', altrimenti sono soldi buttati e uno sceglie di optare per un decoder hd.
personalmente se avessi 100 euro da bruciare la testerei da solo per vedere il funzionamento, ma siccome ancora non mi crescono per terra i soldi..

antocchi ha scritto:
La domanda era se l'avevi provata su un televisore sony serie w5500.

Sul sito i sony w5500 non sono indicati come compatibili con la Premium CAM HD. E' anche vero che sono indicati compatibili quelli della seri v5500 che sono molto simili e dello stesso periodo (mancavano solo i 100Hz)

Infatti il mio dubbio sulla compatibilità viene dal fatto che per il KDL-40W5500 leggo cose diverse a secondo dove cerco:

- sulle caratteristiche della TV le specifiche SONY dicono che è CI+ Ready
- sul sito mediaset delle CAM la caratteristica Premium CAM HD non è presente (per ora ??? è in certificazione ??)
- Sul sito http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html risulta bollino bianco

.... :eusa_think:

nedved18 ha scritto:
Infatti il mio dubbio sulla compatibilità viene dal fatto che per il KDL-40W5500 leggo cose diverse a secondo dove cerco:

- sulle caratteristiche della TV le specifiche SONY dicono che è CI+ Ready
- sul sito mediaset delle CAM la caratteristica Premium CAM HD non è presente (per ora ??? è in certificazione ??)
- Sul sito http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html risulta bollino bianco

.... :eusa_think:

E' un mistero...io ho il 37W5500 e spero di avere la notizia che sia compatibile con la premium cam HD... :icon_rolleyes:

Ragazzi basta aspettare pochi giorni... Quando uscirà la cam HD si saprà sicuramnte se sarà compatibile con le vostre tv ;) Qualcun'altro sicuramente recensirà ;)

OK, allora speriamo che qualcuno le testi con i televisori a garanzia Europa che per ovvii motivi non verranno mai certificati.

Altra domanda:
ma è vero che la cam HD di Mediaset Premium funzionerà solo con schede Mediaset Premium? Dhalia no??

rickiconte ha scritto:
OK, allora speriamo che qualcuno le testi con i televisori a garanzia Europa che per ovvii motivi non verranno mai certificati.

Altra domanda:
ma è vero che la cam HD di Mediaset Premium funzionerà solo con schede Mediaset Premium? Dhalia no??

Si la Premium Cam HD è solo per Mediaset Premium.

Prossimamente arriverà la Cam C.I+ che oltre a permettere comunque la visione HD di Mediaset Premium ,permetterà anche il funzionamento di Dahlia

Non è ancora pronta ,ma non manca molto ;)

Philips dice che non sanno nulla del lavoro della DGTVi e quindi non hanno commenti sulla loro lentezza. Poi dice che non si prevede per ora la produzione di moduli CI+ marcati Philips. Garantisce comunque che se sul manuale (elettronico, perché anche i manuali vengono aggiornati) c'è il simbolo CI+ quel modello è compatibile con i moduli Philips.

Da qui deduco che, per noi possessori di Philips la SmarCAM 3 funzionerà, mentre rimane il dubbio sulla Premium CAM HD... a questo punto bisognerebbe proprio provarla!

Certo che avere un televisore 40" Full HD 200 hz LED da 2000 euro e non poter usufruire della Premium CAM HD mi sembra una presa per i fondelli.
Spero tanto che qualcuno la provi.

Ciaolo ha scritto:
Da qui deduco che, per noi possessori di Philips la SmarCAM 3 funzionerà, mentre rimane il dubbio sulla Premium CAM HD... a questo punto bisognerebbe proprio provarla!

La smarcam 3 e la premium cam hd sono entrambe prodotte da SMARDTV, soddisfano le medesime specifiche CI+ e sono quasi identiche (la smarcam 3 avrà anche la codifica irdeto e un lettore di carte sim), quindi penso proprio che se non va la premium cam, non va nemmeno la smarcam 3. Premesso questo, ci sono molti tv non certificati per le samsung cam, lg cam...che vanno comunque, secondo me andranno anche i tv con slot CI+ non certificati da DGTVI perchè lo standard CI+ è quello e se il televisore è dotato di quello slot dovrebbe andare. Poi vedrete che la Philips o la marca in questione pubblicherà un aggiornamento che leverà ogni dubbio:happy3:

Ciao a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso