SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

StarKnight ha scritto:
E' molto semplice... non vogliono che la CAM venga utilizzata su decoder e schede per PC in grado di registrare i film decriptati dalla CAM.
...

Non credo, se ci pensi di HDD recorder dotati di DTT e CI c'è solo il Pioneer, e costa almeno 500€; poi c'è qualche combo SAT+DTT (tipo Humax e Clarke) ma non hanno l'HDD ma forse su alcuni si può montare ed infine un paio di schede per PC che hanno anche il modulo USB-CI...

Un mercato del genere non te lo fai sfuggire per una minoranza che 'forse' potrebbe registrare direttamente in digitale quando poi cmq. registrando dalla uscita scart (anche del tv) la qualità è pressochè perfetta...

La ragione principale, come più volte detto, credo che il produttore della CAM voglia evitare problemi di responsabilità: se usi la CAM su di un dispositivo non certificato e ti 'mangia' 80€ durante l'attivazione di un pacchetto...con chi se la prende l'utente: mediaset, produttore tv o produttore cam ?

Luka69 ha scritto:
... e la cam sembra funzionare bene visto che viene riconosciuta e vengono riconousciute anche le schede...

Quando la mia prima CAM si ruppe, sul TV Sony aveva un comportamento molto simile, i canali DTT non si vedevano (appunto Assenza di segnale), mentre sul recorder Pioneer continuavano a vedersi...
Però, a differenza del tuo caso, nel menù la CAM non veniva proprio vista su ambedue i dispositivi.

Mah..!?!?!?
Per il momento me la cavo con un decoder di 2 anni fà che mi regalarono insieme ad un'altro lcd samsung..

Cmq torno a ripetere che per me questa situazione è al limite del ridicolo..
Ma d'altra parte siamo in italia, di che mi meraviglio.?!? :p

Ma neanche su ebay o siti simili non si trova niente..!?

ifax ha scritto:
salve ragazzi..!!
Fino ad oggi pensavo di essere l'unico a cercare una benedetta cam per il decoder integrato..

ma invece ho visto che sono in ottima compagnia..!!!!:D :D

Cmq ho letto un pò di pagine non tutte perchè è immenso questo post..!!:5eek:

Ho acquistato da poco un samsung serie 5 con il bollino bianco per il digitale terrestre.. e mi aspettavo di trovarci dentro tutto l'occorrente.. ma non è stato così..!:eusa_naughty:

Ora da quello che ho capito l'unica cam acquistabile singolarmente la mette a disposizione panasonic.!?. ma solo per chi possiedeun tv di tale marca..

Ora la cam della panasonic è la stessa che servirebbe a me anche se ho un samsung..!? O ogni marca ha la sua cam..?!

Ma più che altro la samsung si muoverà nel giro di breve a rendere disponibili queste cam o passeranno anni..!?:crybaby2:

Scusate se vi ho riempito di domande..
Capisco chele avranno fatte milioni di volte.. e che non potete conoscere le risposte a tutte,.. cmq leggendo alcune pagine indietro nn ho trovato nulla a riguardo..!!
Grazie mille..!!

Tranquillo si muoverà anche Samsung ,il tuo modello è già certificato e compatibile per la Cam ;)

Voglio fare un po' di chiarezza.

La CAM non è obbligatorio che sia presente sulle Tv certificate ,per esempio Panasonic ha deciso di metterla assieme solo al Pz 85 ,per gli altri modelli della serie 8 e a richiesta.

I nuovi Samsung della serie 4-5 e 6 sono certificati,non sono ancora presenti nella lista del DGTVi ,solo perchè devono ancora formalizzare alcune cosette a livello commerciale ;)

Ma il sw presente è certificato

@Ercolino in effetti nella mail di risposta della samsung c'era scritto che attualmente stanno definendo alcune clausule contrattuali..

Pazienterò.. Anche se intanto ho mandato un'altra mail a samsung chiedendogli di essere più precisi in quanto mi avevano detto che avrei dovuto aspettare che mediaset-la7 mettessero a disposizione le suddette CAM, ma gli ho fatto presente che la panasonic le ha già messe in vendita per i sui clienti..

Le mette Samsung a disposizione quasi sicuramente come ha fatto Panasonic ;)

Ercolino,
Sai per caso dirmi se il modello LE 19R86WD di Samsung risulta fra i certificati?
Grazie 1000
Ciao

No ,ho detto mille volte che solo la nuova serie 4-5 e 6

Le vecchie serie M,R,S,F,N non sono certificate

fblasot ha scritto:
Non credo, se ci pensi di HDD recorder dotati di DTT e CI c'è solo il Pioneer, e costa almeno 500€; poi c'è qualche combo SAT+DTT (tipo Humax e Clarke) ma non hanno l'HDD ma forse su alcuni si può montare ed infine un paio di schede per PC che hanno anche il modulo USB-CI...

C'è anche il mio bel Topfield TF5000PVRt :icon_cool:
Certo, è un pò difficile da trovare qui in italia.

fblasot ha scritto:

Un mercato del genere non te lo fai sfuggire per una minoranza che 'forse' potrebbe registrare direttamente in digitale quando poi cmq. registrando dalla uscita scart (anche del tv) la qualità è pressochè perfetta...

La ragione principale, come più volte detto, credo che il produttore della CAM voglia evitare problemi di responsabilità: se usi la CAM su di un dispositivo non certificato e ti 'mangia' 80€ durante l'attivazione di un pacchetto...con chi se la prende l'utente: mediaset, produttore tv o produttore cam ?

per chi fosse interessato attualmente il Pioneer e' in offerta su monclick a 420 euro...

Il Pioneer è un ottimo prodotto ma l'acquisto di eventi su Premium/Calcio non funziona !
Ma se l'acquisto lo avete fatto su altro dispositivo allora non ci sono problemi con il decrypt (almeno su premium, sul calcio non ho mai provato...).

Per tutto il resto (per l'uso che ne ho fatto io...) non ci sono problemi, alla grande !!!

Un pò a meno c'è il mio http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=768490&postcount=1

fblasot ha scritto:
Il Pioneer è un ottimo prodotto ma l'acquisto di eventi su Premium/Calcio non funziona !
Ma se l'acquisto lo avete fatto su altro dispositivo allora non ci sono problemi con il decrypt (almeno su premium, sul calcio non ho mai provato...).

Per tutto il resto (per l'uso che ne ho fatto io...) non ci sono problemi, alla grande !!!

Un pò a meno c'è il mio http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=768490&postcount=1

Giusto una curiosita': quindi se io monto una CAM sul Pioneer posso in teoira vedere Calcio, ma NON posso compare una partita: lo devo fare su altro dispositvo fornito di MHP, corretto?

eugenio69 ha scritto:
Giusto una curiosita': quindi se io monto una CAM sul Pioneer posso in teoira vedere Calcio, ma NON posso compare una partita: lo devo fare su altro dispositvo fornito di MHP, corretto?

Si devi acquistare l'evento su un dec. poi togliere la scheda MP o LA7 ed inserirla nella cam piazzata dul PIONEER.

Giusto, ma non è necessario che sia MHP, io ho acquistato per Premium dal TV Sony (ovviamente non certificato!).
Se invece vuoi acq. il pacchetto Calcio completo, quindi tramite il menù della CAM (come quando acquisti Gallery) non ci sono problemi, puoi farlo dal recorder.

EDIT:
per MHP intendo un decoder MHP...e cmq. non è necessario il decoder, può bastare il TV...

Ultima modifica:
fblasot ha scritto:
Giusto, ma non è necessario che sia MHP, io ho acquistato per Premium dal TV Sony (ovviamente non certificato!).

I decoder per vedere i programmi pay SONO SOLO MHP, quelli zapper non hanno nessuna codifica e neanche la fessura per l'inserimento della tessera.

Intendevo dire che non è necessario avere un decoder MHP, basta anche un TV con dtt e CI che funzioni...

fblasot ha scritto:
Se invece vuoi acq. il pacchetto Calcio completo, quindi tramite il menù della CAM (come quando acquisti Gallery) non ci sono problemi, puoi farlo dal recorder.

Quindi l'acquisto dei Gallery è possibile direttamente dal recorder

Indietro
Alto Basso