SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

info smarcam

Raga scusate l'ignoranza e scusate se forse sto sbagliando ad inserire il mio quesito in questo post,io ho un dec sat combo dvb/dvb-t (g.i. TS870) visto che integra il tuner dtt ed ha gli slot c.i. inserendo codesta cam potrei far funzionare le tessere mediaset e la7?Grazie infinite!

Teoricamente dovrebbe andare, ma ricordati che, ammesso che la cam funzioni, l' apparecchio non è certificato e questo potrebbe comportare un funzionamento non regolare di alcuni aspetti di gestione della smarcam.

Tra i thread in evidenza ve n'è uno in cui si parla proprio degli apprecchi non ufficialmente compatibili ma funzionanti.

salve a tutti mi iscrivo ufficialmente al club delle samsung cam fallate! ho un tv lcd samsung 32a456c2 ieri sera passato un quarto d'ora dopo aver visto la partita della juve (ecco spiegato non ha retto alla troppa sofferenza degli ultimi tempi :D ) lo schermo è diventato nero con unico messaggio "nessun segnale"... togliendo la scheda tutto funziona come prima... acquistata un mese fà.. ora vado da mediaworld vediamo che mi dicono :mad:

GyanLuka ha scritto:
salve a tutti mi iscrivo ufficialmente al club delle samsung cam fallate! ho un tv lcd samsung 32a456c2 ieri sera passato un quarto d'ora dopo aver visto la partita della juve (ecco spiegato non ha retto alla troppa sofferenza degli ultimi tempi :D ) lo schermo è diventato nero con unico messaggio "nessun segnale"... togliendo la scheda tutto funziona come prima... acquistata un mese fà.. ora vado da mediaworld vediamo che mi dicono :mad:

Beh, visto come gioca la Juve ultimamente è già tanto che lo schermo non sia diventato bianconero. :D . A parte gli scherzi, mi sa che ti conviene fartela sostituire. Saluti da un vecchio cuore nerazzurro.

Passando alle cose serie, mi sa che il mio videorec PIONEER DVR-550HX dotato di alloggio per la CAM deve essere incompatibile con la medesima, perchè praticamente tutti i giorni appare la scritta UPDATE e da li non si schioda se non togliendo la spina della corrente. :crybaby2: Tolta la CAM sembra risolversi il problema. fblasot, contattato in altro 3D, ipotizza che probabilmente è lo stesso problema che affligge i possessori dei TV Sony che si impallano su RAI3.
Vi terrò informati.

Ultima modifica:
messaggero57 ha scritto:
Passando alle cose serie, mi sa che il mio videorec PIONEER DVR-550HX dotato di alloggio per la CAM deve essere incompatibile con la medesima, perchè praticamente tutti i giorni appare la scritta UPDATE e da li non si schioda se non togliendo la spina della corrente. :crybaby2: Tolta la CAM sembra risolversi il problema.
Vi terrò informati.

Non credo sia incompatibile il DVR, sto acquistando proprio un modello pioneer e mi sono documentato in materia. Dovrebbero essere tutti compatibile , anche se non con bollino bianco. Il tuo modelo mi sembra sia lo stesso di un altro uetnte che aveva certificato il corretto funzionamento della cam o perlomeno se aveva qualche problema non con frequenza giornaliera.
Prova a vedere nel 3d sulle tv e dvr compatibili con la cam anche senza certificazione ci dovrebbe essere anche il tuo modello.
Sicuro non sia difettosa la cam?

Ciao

messaggero57 ha scritto:
Beh, visto come gioca la Juve ultimamente è già tanto che lo schermo non sia diventato bianconero. :D . Saluti da un vecchio cuore nerazzurro.

Passando alle cose serie, mi sa che il mio videorec PIONEER DVR-550HX dotato di alloggio per la CAM deve essere incompatibile con la medesima, perchè praticamente tutti i giorni appare la scritta UPDATE e da li non si schioda se non togliendo la spina della corrente. :crybaby2: Tolta la CAM sembra risolversi il problema.
Vi terrò informati.
Ho il modello 545HX,ho riscontrato lo stesso problema che hai tu perchè avevo la EPG Guide+,cambiandola con l'altra Digital EPG,non ha dato più problemi.Fammi sapere se risolvi.Ciao

messaggero57 ha scritto:
Beh, visto come gioca la Juve ultimamente è già tanto che lo schermo non sia diventato bianconero. :D . A parte gli scherzi, mi sa che ti conviene fartela sostituire. Saluti da un vecchio cuore nerazzurro.
[...]

cam sostituita!! vediamo quanto dura questa... magari se compro qualche partita in meno... :D

apollo ha scritto:
Ho il modello 545HX,ho riscontrato lo stesso problema che hai tu perchè avevo la EPG Guide+,cambiandola con l'altra Digital EPG,non ha dato più problemi.Fammi sapere se risolvi.Ciao

Grazie della dritta: proverò e poi comunicherò qui i risultati cosicchè altri eventuali possessori del Pio sappiano come impostare correttamnete l'apparecchio.
Grazie anche a CONRAD: già sapevo dell'altro 3D. La CAM inserita nel mio TV SHARP non ha mai dato problemi.

Ultima modifica:
messaggero57 ha scritto:
Grazie della dritta: proverò e poi comunicherò qui i risultati cosicchè altri eventuali possessori del Pio sappiano come impostare correttamnete l'apparecchio.
Grazie anche a CONRAD: già sapevo dell'altro 3D. La CAM inserita nel mio TV SHARP non ha mai dato problemi.
Anche nel mio 26" Sharp (LC-26D44E) non ha mai dato problemi. Che anche la Sharp sia vicina alla certificazione...???

DS-1 ha scritto:
Anche nel mio 26" Sharp (LC-26D44E) non ha mai dato problemi. Che anche la Sharp sia vicina alla certificazione...???

Non so se SHARP sia vicina alla certificazione: mi auguro di sì, perlomeno per i modelli prossimamente in commercio, aggiungendo magari qualche aggiornamento sw per quelli già esistenti. Di sicuro non ho mai avuto rogne con la CAM: tutto va a meraviglia! :icon_cool:

ERCOLINO ha scritto:
Bisognerà vedere anche dal fw

Comunque quando saranno pronti ,avrete tutti i dettagli del caso ;)

La 6000 sicuro 100% che viene certificata

preso una settimana fa ! :D :icon_bounce: :D

apollo ha scritto:

Ho impostato il Pio secondo le tue indicazioni e reiserita la CAM.
Nei prosimi giorni comunicherò il risultato i modo da aiutare quanti avessero il mio stesso videorec.

messaggero57 ha scritto:
Ho impostato il Pio secondo le tue indicazioni e reiserita la CAM.
Nei prosimi giorni comunicherò il risultato i modo da aiutare quanti avessero il mio stesso videorec.

Aspetta un attimo....
ora che ci penso, anche a me il PIO si era impallato un paio di volte su "update".. non ho tolto corrente ma tenuto premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento dell'unità.
Lì per lì non ci ho fatto troppo caso, infatti dopo poco la 2°cam è partita definitivamente, però adesso....

... sono molto curioso delle tue prove.

PS: Ho un Pio 550HX attualmente senza CAM, impostato su Guide+. A me il difetto si è presentato solo un paio di volte in una decina di giorni.

messaggero57 ha scritto:
Non so se SHARP sia vicina alla certificazione: mi auguro di sì, perlomeno per i modelli prossimamente in commercio, aggiungendo magari qualche aggiornamento sw per quelli già esistenti. Di sicuro non ho mai avuto rogne con la CAM: tutto va a meraviglia! :icon_cool:

Peccato che il mio 26" abbia l'orologio dell'EPG (canali DTT) sempre 2 ore indietro... :crybaby2: ... oggi ho chiamato la Sharp e mi hanno detto di portarlo da loro per un aggiornamento firmware...a te funziona invece?

DS-1 ha scritto:
Peccato che il mio 26" abbia l'orologio dell'EPG (canali DTT) sempre 2 ore indietro... :crybaby2: ... oggi ho chiamato la Sharp e mi hanno detto di portarlo da loro per un aggiornamento firmware...a te funziona invece?

Ho controllato stasera il mio TV SHARP e l'ora è esatta.
Io però mi riferivo alla EPG Guide+ del videorec Pio che sembra andare in conflitto con la CAM.

Anch'io ho uno Sharp (il 32ad5e) e sono soddisfatto con la cam.
Però a volte mi appare la scritta "segnale criptato" per qulache secondo, sarà un problema della cam o è colpa di un calo di segnale temporaneo?
Secondo voi mi conviene comprare un'antenna nuova pur trovandomi in una posizione ottima, vedo i ripetitori senza alcun ostacolo in mezzo, oppure devo attendere che il servizio migliori senza far niente?
Guadagnerei molto con una televes dat 45 ad esempio nella ricezione del segnale digitale rispetto ad un'antenna da 20 euro ordinaria?
Grazie.
Saluti

Francesco

Ancora a proposito dell'inchiodamento del PIO su "update" e dello spegnimento dei SONY al passaggio su RAI3.

Domanda per gli esperti...
Che questo comportamento arrivi addirittura a bruciare la CAM?
Non può essere che tramite RAI3 venga mandato un segnale di qualche tipo... che so, un aggiornamento sw per la CAM e che il nostro dispositivo non essendo certificato possa dare dei problemi?

Possibile problema CAM nel recorder Pioneer

Fin tanto che ho avuto la CAM nel Pio 550HX (più di 3 mesi...) non ci sono stati problemi di blocco su UPDATE...ed anche l'amico messaggero57 che credo abbia la cam da circa due mesi fino a pochi gg fa non ha avuto problemi...

Questo tipo di blocco lo ho avuto dopo un mese che comprai il recorder (a Luglio 2007, quindi niente cam...) che poi in assistenza mi fu cambiato con un nuovo recorder e da li nessun problema fino a quando l'ho venduto.

Ho avuto anche io la rottura della mia prima CAM che usavo nel Pio, e sebbene anche markslv abbia avuto lo stesso problema mi sento di dire che non è colpa del recorder dato che cmq. c'è stata una certa moria anche e soprattutto con l'uso esclusivo nei tv certificati e non.

So che ci sono diversi utenti che hanno la cam usata nel recorder pioneer, sarebbe da capire se il problema si presenta con una certa insistenza, un pò come accade su alcuni tv sony al passaggio su RAI3, che però fino a pochi gg fa non davano problemi.

L'utente apollo ha risolto impostando sul suo pioneer la guida EPG standard (a parte che purtroppo non ha le info complete come la guide+ tanto da renderla in pratica inusabile e non per colpa di pioneer ma di RAI e MEDIASET che non trasmetto le info epg come fa TELECOM...) e così ora proverà anche messaggero57.

Io sono più propenso a pensare a qualcosa di strano nello stream digitale di RAI3...

A me questo intoppo succede da questa estate: quando sono tornato dalle ferie ho trovato il Pio acceso e su UPDATE! Da allora quasi tutti i giorni si impallava. Devo precisare che il videorec è dotato di due sintonizzatori e quello analogico non l'ho mai collegato perchè non mi interessa.
Ora sembra che impostando su Digital EPG tutto funzioni a meraviglia.
Aspetto qualche giorno e poi se non succede più vuol dire che la magagna era li.

Indietro
Alto Basso