SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ci stiamo rincorrendo sui due forum...

E' da così tanto tempo che hai il problema ? Avendo letto del misfatto in questi ultimi giorni ho dedotto fosse cosa fresca...

Però, guarda il caso: anche a me rimaneva su UPDATE proprio tornato dalle vacanze a fine agosto.
Non avevo però provato ad impostare la guida epg standard, anche perchè non me ne sarei fatto nulla di quella...

Quindi ricapitolando:
- con epg guide+ e cam inserita si blocca
- con epg guide+ e senza cam nessun problema
- con epg digitale standard e cam inserita nessun problema

giusto ?

markslv ha scritto:
...spegnimento dei SONY al passaggio su RAI3.
Ho il Sony 40W4000, ricevo RAI3 da Valcava sul 64, ho 'da sempre' la CAM, non ho MAI avuto blocchi al passaggio sul canale...

mi spiegate bene che sono questi problemi con rai3 io sul mio samsung lo vedo bene

Basta che legga qualche pagina indietro... Il problema si presenta solo su certi Sony, in certe aree (sembra), solo se è inserita la cam.

Aiutooo!!!
Ho appena comprato la Samsungcam per il mio nuovo lcd Sony E4000 (26 pollici). L'ho fatto con la consapevolezza del rischio, ma anche forte delle molte conferme provenienti da questo forum sulla compatibilità con gli apparecchi Sony più recenti.

Ebbene, dopo l'installazione, l'amara sopresa. Non funziona. O meglio, funziona male. Dopo averla inserita con la spina staccata (come da voi consigliato) la cam viene riconosciuta dal televisore. Anche la tessera mediaset premium (perfettamente funzionate con altri decoder) viene riconosciuta. Però dei canali criptati vedo soltanto mediasetcalcio24, mentre non vedo gli altri di mediasetgallery (o meglio li intravvedo a sprazzi).

A cosa può essere dovuto questo strano malfunzionamento? Chi mi può dire/consigliare qualcosa?

grazie in anticipo.

Li intravedi a sparazzi significa che ci sono dei blocchi, squadrettamenti e vari buchi audio? Se è così è assai probabile che la colpa sia della scarsa ricezione, non della cam. Che livelli di intensità e qualità ti indica la tv?

No, non è un problema di ricezione, perchè ho l'antenna nuova e vedo tutto perfettamente con un decoder esterno.

Capisco, però non devi fare molto affidamento sull' antenna nuova (non è detto che sia in grado di ricevere i segnali con ottima qualità solo perchè è nuova) nè sul fatto che con il decoder vedi bene, perchè ogni apparecchio ha una sua sensibilità e magari il ricevitore esterno è più sensibile del sintonizzatore integrato nella tv, non sarebbe la prima volta che si riesca a vedere in maniera stabile con uno e a non vedere nulla con l' altro. Ho solo provato a ipotizzare delle cause alternative, ma ovviamente non è comunque da escludere che la cam non riesca a decriptare correttamente il segnale, d' altronde non essendo un apprecchio ufficialmente compatibile nulla assicura che sia esente da funzionamenti strani, come puoi vedere anche dalle testimonianze riportate da altri utenti con problemi che variano anche da zona a zona e da modello a modello.

Miracolo!!!
ho lasciato il televisore in stan-by per una decina di minuti. L'ho riacceso e, con mia grande sopresa e felicità, tutto sembra funzionare perfettamente.
E' veramente un miracolo o ciò che mi è accaduto ha delle spiegazioni?
Vedo un po' come si comporta nelle prossime ore/giorni eppoi aggiungo la scheda sulla pagine relativa alla compatibilità della Cam con i televisori non certificati.
Ciao a tutti

ciao, volevo chiedere

questa tv (LG 32" LG3000) che è predisposta per la cam
è vero che non è compatibile con una cam di quelle che si trovano in commercio per le samsung, inno hit, panasonic ecc. ecc.????
Mi hanno detto che quando le produrrà anche la LG allora potrai inserirla ed inserire la scheda premium, la7 ecc. ecc.

grazie e ciao.

Non è ufficialmente approvata (non ha il bollino) da DGTVi, quindi non è garantito il suo pieno e corretto funzionamento. Come puoi leggere nel thread in evidenza sono diversi i modelli che nonostante questo funzionano più o meno bene, anche se qualche piccolo bug talvolta ce l' hanno. Certo quando uscirà la cam marcata LG (che comunque è identica alle altre, dato che la cam è una sola e il produttore è unico a prescindere dall' adesivo che poi viene messo sopra) vorrà dire che anche la casa coreana avrà reso ufficialmente compatibili alcui suoi modelli, resta da vedere se il tuo sarà tra questi. :)

fblasot ha scritto:
Quindi ricapitolando:
- con epg guide+ e cam inserita si blocca
- con epg guide+ e senza cam nessun problema
- con epg digitale standard e cam inserita nessun problema

giusto ?

Esatto!
Il fatto di inseguirci su due forum è per tenere informati sia i possessori della CAM di eventuali malfunzionamenti o incompatibilità con altro hardware e i possessori del Pio in questione rispetto alla CAM.
Spero di essermi capito... :D

@ samaga
Il cavo d'antenna entra prima nel decoder o nel TV? Fa' una prova davvero alla pari, collegando solo il decoder o solo la TV, e poi ne riparliamo...

fano ha scritto:
Be se certificano il W4000 faranno anche il 4500, vero?
Sarebbe il modello che voglio comprare e sarebbe una beffa se non lo certificassero...

Ho appena acquistato il 46W4500 (ancora da ritirare).

ERCOLINO, dimmi che lo certificheranno...

In caso positivo, la certificazione necessita dell'installazione di un nuovo Firmware?

Se il firmware è già compatibile, ma non ufficialmente, basta la 'carta'; se invece, come probabile, dev'essere aggiornato, certo è che servirà un nuovo firmware! Come caricarlo? OTA, USB?!?

Si aggiorna il sw e non il fw ,poi le modalità sono da vedere ;)

Vi faccio sapere quando è tutto pronto

@ ercolino quando certificheranno il philips 42pfl7603d nei thread precedenti dicevi in autunno sai qualcosa
ciao grazie

ERCOLINO ha scritto:
Si aggiorna il sw e non il fw...
Al di là di chiamarlo Piero o Giovanni, a me risulta che la definizione software venga usata per un programma che gira su un processore e con cui l'utente interagisce in modo interattivo (un gioco o Word, ad esempio), mentre il firmware è un software che svolge le sue funzioni senza il necessario coinvolgimento dell'operatore. Pertanto per i TV mi sembrerebbe più corretto firmware, così come per la cam, per citare un altro caso.
Poi, ad esempio la stessa Sony, nel menù parla di versione software; ma a me viene da chiamarlo firmware! ;)

Indietro
Alto Basso