SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

paolo1968 ha scritto:
ciao, volevo chiedere

questa tv (LG 32" LG3000) che è predisposta per la cam
è vero che non è compatibile con una cam di quelle che si trovano in commercio per le samsung, inno hit, panasonic ecc. ecc.????
Mi hanno detto che quando le produrrà anche la LG allora potrai inserirla ed inserire la scheda premium, la7 ecc. ecc.

grazie e ciao.

Allora, ho acquistato la scorsa settimana su internet a 57 euro la Samsung cam (prezzo ottimo direi, con spedizione gratuita!!!) e l'ho provata sul
32LG3000.
Funziona! (e speriamo continui a farlo :D )

Ho notato (ma non so se sono "difetti") un delay di qualche secondo -direi circa 5 sec- allorchè si accende la Tv direttamente su un canale criptato (Mediaset premium).

Altra cosa, bisogna fare attenzione -ovviamente-quando si inserisce la cam nell'inserirla nel verso giusto, e soprattutto a fare attenzione che "entri" bene nello slot. Infatti all'inizio mi diceva "carta non leggibile" e li ho tremato, ma poi facendo attenzione che fosse veramente inserita bene, non l'ha piu fatto.

Ultima situazione, ma devo capire se dipende dalla TV, non riesco a far partire le funzioni MHP. Su questo - anche se fosse off topic - se potete darmi un piccolo aiuto, ve ne sarei grato

Saluti

tranquillo ,non riesci perche non è possibile farlo.
lg non è tra le tv che implementano la funzione mhp.(cmq ci sono pochi modelli mhp in commercio)
cmq speriamo nella certifica lg per le cam. ciao

MAXITALY ha scritto:
Ultima situazione, ma devo capire se dipende dalla TV, non riesco a far partire le funzioni MHP. Su questo - anche se fosse off topic - se potete darmi un piccolo aiuto, ve ne sarei grato
Saluti

La stragrande maggioranza dei tv non supporta le funzioni MHP ;)

Anzi, se non erro, in questo momento l'unico tv che supporta l'MHP (è un Samsung...) non è compatibile con la CAM....

Golden Interstar TS 870 CI

comunico che sul combo sat/dtt G.I. TS870 CI la smarcam funziona tranquillamente e decripta i canali,appena ho fatto l'acquisto avevo paura ma appena si è attivata la tessera son rimasto a bocca aperta.Saluti a tutti! :D

SmarCAM con decoder Combo

Qualcuno mi può indicare un decoder combo (SAT+DTT) HD compatibile con la SmarCAM? I blasonati Clarke-Tech (5000 combo) e Vantage HD (7100TS e 8000TS) sembrano non essere compatibili.

Ercolino puoi dirmi quanto manca per la certificazione del Sony W4000?
sai com'è volevo comprare già la Cam se manca poko....

visto che non ci sono date a sensazione secondo te entro quanto potrebbe essere pronta la certificazione?

TV PHILIPS 37PF9731D/10 (ver. sw. 000.101.000.000)

Sul mio TV PHILIPS 37PF9731D/10 (ver. sw. 000.101.000.000) la CAM funziona egregiamente con una eccezione : il secondo flusso audio è muto (es. lingua inglese nei fim gallery, o commento tifoso nelle partite di calcio).
Volevo sapere se questo inconviente è limitato al mio TV o è una limitazione diffusa.

Dovessi dire è un problema del tuo TV: la cam decodifica 'solo' e non credo proprio che 'faccia tutto' tranne il secondo audio... Sui canali non criptati, il tuo TV come si comporta?

Beh tenete presente che per i canali pay tutto quanto passa attraverso la cam, quindi se il tv non è certificato può essere che tra i vari problemi dovuti alla non piena compatibilità vi sia anche qualche difficoltà nella corretta gestione dei flussi audio.

aND72 ha scritto:
Sul mio TV PHILIPS 37PF9731D/10 (ver. sw. 000.101.000.000) la CAM funziona egregiamente con una eccezione : il secondo flusso audio è muto (es. lingua inglese nei fim gallery, o commento tifoso nelle partite di calcio).
Volevo sapere se questo inconviente è limitato al mio TV o è una limitazione diffusa.

Ciao aND72
Ho da chiederti un favore, puoi fare un controllo sulla tua Tv?
Personalmente io possiedo il 42PFL9632d/10 che dovrebbe essere molto simile al tuo e devo dire che, contrariamente da quanto da te dichiarato, qualche problemino c'è.:eusa_wall:
Per essere più precisi:
a) la CAM va in funzione dopo almeno 30 secondi dall'accensione dell'apparecchio (e ci può stare, anche se è un po' fastidioso);
b) se cambio canale fermandomi per almeno qualche minuto su un canale sia digitale in chiaro sia analogico e quindi ritorno su uno dei canali Premium il segnale diventa criptato (schermo nero) e quindi devo spegnere e riaccendere il televisore da telecomando per poter rimettere in chiaro il canale Premium.
Puoi verificare se anche a te succedono le stesse cose e quindi rispondere qui sul thread?
Grazie,:happy3:

aND72 ha scritto:
Qualcuno mi può indicare un decoder combo (SAT+DTT) HD compatibile con la SmarCAM? I blasonati Clarke-Tech (5000 combo) e Vantage HD (7100TS e 8000TS) sembrano non essere compatibili.

Tra i decoder dtt HD c'è anche il TopField TF7700, dotato appunto di CI.

Io ho il TF5800PVR e non ho problemi con la CAM (ci sono alcune limitazioni se si effettuano due registrazioni contemporanee di canali pay...ma ampiamente superabili...).
Anche il TF5400PVRCOMBO non ha problemi con la CAM...e quindi, come si dice "non c'è due senza tre...", direi che anche il TF7700 non dovrebbe avere problemi...almeno per i canali attuali paytv in SD...se poi arriveranno quelli HD staremo a vedere...
Certo è una mia supposizione...

Ciao a tutti.
Io ho il Samsung LE26R86BD e leggendo questa discussione e quella con l'elenco dei TV non certificati ma compatibili ho scoperto con piacere che più di una persona aveva già provato con successo la CAM su questa tv, per cui ad agosto l'ho comprata. E' andata senza problemi fino a fine settembre, poi ha cominciato ad andare a "singhiozzo". Dei momenti va, altri momenti il tv mi da il messaggio "segnale criptato". Siccome il mio impianto di antenna non era il massimo ho dato la colpa a quello, anche perchè ogni tanto (con e senza cam) mi saltavano anche i canali in chiaro. La settimana scorsa ho fatto cambiare l'antenna e il cavo dall'antennista però il problema non si è risolto. Tra l'altro ho notato che quando non vedo i canali criptati, non riesco nemmeno ad accedere al menu della CAM, ci riesco solo togliendo la tessera mediaset. Inoltre, sempre quando non vedo i canali criptati, i canali in chiaro mi fanno delle righe e "saltano" un po' come se fosse ancora l'antenna, ma il segnale adesso è buono. Quando invece funziona e riesco a vedere i canali premium allora riesco ad accedere senza problemi al menu della CAM e i canali in chiaro si vedono senza problemi. Scusate la lunghezza ma dovevo scrivere tutto, spero che così qualcuno possa aiutarmi :). Che sia la CAM difettosa? O la tessera mediaset?

Benvenuto

Potrebbe essere la CAM difettosa,sono stati segnalati altri casi del genere ,prova a fartela cambiare in ogni caso questi sono tutti possibili problemi che si possono avere sulle tv non certificate come ormai vado ripetendo da quasi un anno :)

;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Potrebbe essere la CAM difettosa,sono stati segnalati altri casi del genere ,prova a fartela cambiare in ogni caso questi sono tutti possibili problemi che si possono avere sulle tv non certificate come ormai vado ripetendo da quasi un anno :)

;)

Grazie per la celere risposta,
io ci vado anche al mediaworld a farmela cambiare, però se la provano e a loro va mi risponderanno picche immagino. Andando a singhiozzo con la fortuna che ho, succederà di sicuro così :(
Che rabbia però: la tv mi sono affrettato a comprarla a dicembre 2007 per non perdere la detrazione del 20% del governo, non sapendo se ci sarebbe stata anche quest'anno... se no avrei aspettato, non avevo fretta di cambiare la tv o di avere la payperview... :eusa_wall:

Una domanda, non so se è già stata fatta, ma essendo un programmatore me ne intendo abbastanza di software e hardware e quindi mi viene spontanea :)
A quanto ho capito la compatibilità o meno di un televisore con la cam dipende dal software e firmware del televisore giusto? Essendo la cam sempre la stessa su tutte le marche di tv, l'hardware è lo stesso quindi quello che cambia è il software, per cui mi chiedo: è possibile che in futuro samsung rilasci una nuova versione del software o del firmware delle tv "vecchie" in modo da renderle compatibili e certificate?

Al momento non c'è nessuna propensione da parte di Samsung di aggiornare le vecchie serie ,quindi rispondere alla domanda non è possibile,dipende da molte cose.

In caso di novità verrete avvisati :)

Qualche casa costruttrice aggiornerà alcune versioni della propria vecchia gamma ,ma al momento non posso dirvi altro ;)

Indietro
Alto Basso