SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ho notato che il sw del tuo 32lg3000 ( sw3.35.1) è diverso da quello di altri possessori dello stesso modello ( sw3.20.1)
con la 3.20.1 pare che la cam funzioni .
ma quando inizieranno le prime certificazioni?

ERCOLINO ha scritto:
Abbiate un po' di pazienza per Natale arriveranno diverse tv certificate ;)

bella notizia...anche perchè manca poko a Natale,ci sarà anche il W4000 tra queste?

Ciao a tutti. Vi faccio il resoconto della vicenda della mia CAM. Ho telefonato all'assistenza di Cremona della Samsung e quando gli ho detto il modello di televisore su cui la uso mi hanno detto che non possono fare niente perchè il televisore non è certificato e che non hanno direttive da Samsung in proposito. Mi hanno detto di chiamare il numero verde dell'assistenza Samsung la quale mi ha detto la stessa cosa, la tizia del call center insisteva nel dire che dipende dagli aggiornamenti al software del televisore, ma l'unico aggiornamento che ho risale a febbraio 2008, da allora non è cambiato e allora io le chiedevo perchè va per 2 mesi e poi da problemi? Se il software non è cambiato e l'unico "imputato" dell'eventuale incompatibilità è quello perchè adesso da problemi e all'inizio no? Ma non ho ottenuto risposta. Sono andato al mediaworld per vedere se magari me la cambiavano li, ma ovviamente non possono cambiarmela loro, gli unici che possono farlo sono quelli dell'assistenza Samsung. Il commesso però è stato gentile e mi ha detto anche lui che di CAM ne ha vendute a gente che aveva i televisori della serie R e a tutti funziona. Mi ha detto di provare a risentire l'assistenza e insistere perchè me la provino, anche perchè se provandola su un tv certificato verificano che è guasta me la devono cambiare perchè è comunque in garanzia. Almeno se so che funziona posso rivenderla a qualcuno che ha il tv certificato no? O magari posso prendermi un televisore piccolo di quelli certificati e usarla con quello. Loro cosa ne sanno? Che diritto hanno di non darmi assistenza?? Beh lunedì proverò ancora a far valere i miei diritti, comunque una cosa è certa: la Samsung vendendo le CAM sfuse e sapendo che ci sarebbero stati problemi ha fatto una cosa scorretta, perchè se sapeva dei problemi doveva continuare a venderla solo abbinata a un tv certificato. Così invece intanto ha raggranellato un po' di soldi confidando nel fatto che la gente l'avrebbe comprata comunque rischiando. Non si fa così! :eusa_naughty:

secondo me hai sbagliato a interpellare la samsung: visto che per due mesi ti ha funzionato perfettamente, dovevi tornare da MW con la cam, farla provare su un tv certificato (non dicendo ovviamente che la utilizzavi su un tv NON certificato) e appurato il malfunzionamento te l'avrebbero sostituita (o mandata in assistenza) direttamente loro.

Per tutto il periodo della garanzia (2 anni) bisogna rivolgersi sempre al rivenditore, sarà lui che in base alla situazione provvederà alla sostituzione o a mandarla in assistenza, e ciò per qualsiasi prodotto.

Puoi sempre provare ad aspettare un po' di tempo e poi mandare qualcun'altro al posto tuo, e procedere come ti ho detto. ;)

problema mediaset premium su lcd samsung con cam

stamattina mio zio si è regalato un bel televisore lcd samsung 32" serie 3 con tanto di samsung cam per vedere le partite di premium. l'installazione è andata bene, nessun problema di ricezione ed altro, però nonostante la scheda sia stata inserita correttamente nel modulo cam il tv dice sempre "segnale criptato". ho anche controllato se era un problema di scheda, ma niente! sul mio adb 2000 si vedeva tutto alla perfezione. che problema può essere, un mancato aggiornamento? (il sw del samsung è dell'agosto 2008, ora non ricordo il numero sw preciso) oppure un difetto della cam o del lettore di cam del televisore???

aspetto vostri consigli, aiutateci!!! stasera mio zio non si vuole perdere napoli - milan se no chi se lo sente con le sue lamentele :D :D :D

vi ringrazio anticipatamente ;)

Mi sai dire il modello esatto di TV, così controllo se è tra quelli certificati?

Potrebbe anche essere un difetto della cam, che non sarebbe la prima volta che capita.

x vianello85

ciao vianello,
innanzitutto grazie per la tua velocissima risposta.

il modello del tv samsung è LE32A336J1D.

aspetto tue notizie in merito ;)

Vedo che il tuo tv risulta tra quelli "certificati"

Prova a sintonizzare per un pò di tempo (30 minuti) il canale premium attivazione... per vedere se si riescono a visualizzare

Se tu entri nel menù e guardi i diritti della tessera c'è scritto qualcosa?

per vedere se la scheda è stata riconosciuta dal tv ho seguito quello che c'era scritto sul manuale della cam, però quando andavo su menù CI o roba simile era bloccato e quindi non potevo entrarci. però ti assicuro che la scheda premium sul mio decoder e quello vecchio di mio zio (entrambi adb i.can 2000) si vedeva tutto bene e su questo sono andato a vedere i diritti della scheda (tutto ok non è scaduta). ora cerco di sintonizzare il tv su premium attivazione per una mezz'oretta. poi ti faccio sapere, grazie a dopo ;)

Prova a staccare corrente alla Tv.

Se non riesci ad accedere al Menù della Cam o quando la Cam è inserita e ti da assenza segnale sugli altri canali ,quasi sicuramente è difettosa

grazie ercolino per avermi dato anche tu un piccolo aiuto.

ora tento così: rimango sintonizzato premium attivazione per una mezz'oretta e anche di più. caso mai non c'è alcuno segno stacco e riattacco la corrente alla tv poi se il menù CI rimane bloccato provvederò alla sostituzione.

però ora mi sorge un dubbio: ho notato che con la samsung cam è uscita un'altra tessera premium da attivare. bisognava mettere nella cam obbligatoriamente quella o va bene quella che gli ho messo io già in funzione con tutto il campionato attivato agli inizi della stagione? scusate se la domanda è banale però se è un problema di tessere....

La tessera che è assieme alla Cam ,permette di vedere gratis per 4 mesi il pacchetto Gallery ,però senza disney.

Nella Cam puoi metterci qualunque scheda.

Comunque se la scheda funziona sul decoder,non serve a nulla che rimani sul canale attivazione ,spegni la tv e stacca corrente un minuto ,poi controlla se riesci ad accedere nel menù della Cam.

Se non riesci e da sempre lo stesso problema ,portala in negozio e fattela controllare ed eventualmente cambiare ;)

grazie di nuovo ercolino per i tuoi consigli,

tentare non nuoce, faccio questa prova che mi ha consigliato vianello 85, tanto ho ancora un pò di tempo per non fare perdere napoli - milan a mio zio, però se non va a buon fine questo tentativo, vedrò il da farsi.

grazie 1000, poi vi farò sapere!

ForzaBari ha scritto:
secondo me hai sbagliato a interpellare la samsung: visto che per due mesi ti ha funzionato perfettamente, dovevi tornare da MW con la cam, farla provare su un tv certificato (non dicendo ovviamente che la utilizzavi su un tv NON certificato) e appurato il malfunzionamento te l'avrebbero sostituita (o mandata in assistenza) direttamente loro.

Per tutto il periodo della garanzia (2 anni) bisogna rivolgersi sempre al rivenditore, sarà lui che in base alla situazione provvederà alla sostituzione o a mandarla in assistenza, e ciò per qualsiasi prodotto.

Puoi sempre provare ad aspettare un po' di tempo e poi mandare qualcun'altro al posto tuo, e procedere come ti ho detto. ;)
beh il commesso del mediaworld, quando gli ho detto che ho contattato la ditta che fa l'assistenza qui a Cremona, mi ha detto che avrei dovuto farlo comunque e che loro non me la sostituivano. Solo l'assistenza avrebbe potuto provarla e nel caso sostituirla. Tra l'altro ho letto su questa stessa discussione che anche a baronissi al MW l'hanno mandato in assistenza lui, quelli del mw non hanno fatto nulla. Beh domani proverò a chiamare ancora l'assistenza di Cremona e vedo. Comunque ho scoperto che quando mi da segnale criptato, non so se è un caso, se tolgo la tessera dalla cam e aspetto qualche decina di secondi il televisore mi dice che la tessera è illeggibile e di provare a controllare che sia inserita bene. A quel punto io la reinserisco e dopo qualche secondo comincia a funzionare.

si confermo che ho avuto il tuo identico problema anche a me dopo circa due mesi dall'acquisto della cam. anche a me mi dava segnale criptato sui canali premium e mi abbassava il segnale dei canali free. in tutti i casi, a volte andava bene ed altre invece la cam non mi veniva proprio riconosciuta.
ti ripeto la MW mi ha detto che non poteva sostituirmela e mi ha mandato al centro assistenza samsung laddove sono stato fortunato perchè dopo un giorno di prova mi avevano contattato la mattina per dirmi che era tutto ok ma non ho potuto rispondere e poi ho ritelefonato io nel pomeriggio e mi hanno detto che effettivamente anche a loro su tv certificato aveva dato problemi in tarda mattinata.
però alla fine, pur se mi hanno chiesto che tv avevo e che il mio non era certificato, avendo constato il problema su un tv certificato mi hanno dato una cam nuova che funziona perfettamente, per il momento.
debbo dirti che se il tv è ancora in garanzia puoi anche chiedere gratis un aggiornamento del software a domicilio

purtroppo non c'è stato niente da fare. mi sa che è proprio la samsung cam che è difettosa. domani mio zio la porterà dove l'ha comprata e la farà controllare direttamente al personale del negozio.

chiedo ugualmente grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, chissà in un futuro posso passare anche io ai tv lcd con digitale integrato, ma per ora mi tengo stretto stretto il mio mivar con il classico adb i-can 2000 :D :D

ssoratroi ha scritto:
beh il commesso del mediaworld, quando gli ho detto che ho contattato la ditta che fa l'assistenza qui a Cremona, mi ha detto che avrei dovuto farlo comunque e che loro non me la sostituivano. Solo l'assistenza avrebbe potuto provarla e nel caso sostituirla. Tra l'altro ho letto su questa stessa discussione che anche a baronissi al MW l'hanno mandato in assistenza lui, quelli del mw non hanno fatto nulla. Beh domani proverò a chiamare ancora l'assistenza di Cremona e vedo. Comunque ho scoperto che quando mi da segnale criptato, non so se è un caso, se tolgo la tessera dalla cam e aspetto qualche decina di secondi il televisore mi dice che la tessera è illeggibile e di provare a controllare che sia inserita bene. A quel punto io la reinserisco e dopo qualche secondo comincia a funzionare.

le legge è legge ;)
per qualsiasi prodotto difettoso entro il periodo di garanzia è il venditore che ne risponde; è lui che deve interagire con l'assistenza, non il cliente ;)

poi l'assistenza se può ripara il prodotto o, se ciò non è possibile, lo DEVE sostituire con uno nuovo.

ERCOLINO ha scritto:
La tessera che è assieme alla Cam ,permette di vedere gratis per 4 mesi il pacchetto Gallery ,però senza disney.

Nella Cam puoi metterci qualunque scheda.

Ho appena testato la Cam della Samsung su una TV Lcd "Telefunken TB 19 D 782". Tutto ok con La7 Cartapiù & MediasetPremium,ho attivato anche i 4
mesi di visione gratuita dei 3 canali Gallery.

Indietro
Alto Basso