SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

cavallone ha scritto:
Ultimamente ci era stato già detto che con al nuova mandata delle nuove Cam ci potrebbe essere (forse) la possibilità che mandino in aria OTA degli aggiornamenti specifici interessanti solo ad alcuni utenti con un certo hardware cam+televisore, mentre prima non c'era questa possibilità di un ipotetico aggiornaemnto selettivo (o tutti indistintamente o nessuno).

Per questo adesso ci sta consigliando, per chi deve prendere le nuove, di cercare quelle col marchio del proprio televisore. Prima non avrebbe avuto alcun senso, da adesso in poi potrebbe esserci un senso nel rispettare le marche indicate. Quando le compri sono ancora identiche, ma potrebbero venire differenziate in futuro per via aerea.
Ovviamente questo discorso vale per chi deve comprare la Cam.

Ok ,ma se leggo che le Ota sono improbabili, che le Cam sono comunque identiche come hw e sw per tutti, significa che se ho una cam Samsung applicata ad un lcd Sony che non funziona, la posso cambiare logicamente con una nuova Samsung senza aver poi problemi(si spera);invece io capisco che per chi deve comprare le cam deve aspettare le nuove chi non le deve comprare secondo me si attacca;io vedo una sottile differenza ma importante sulla risposta al post 6706 e l'ultima.In pratica sento odore di fregatura xchè penso che alla fine dovrò comprare un'altra Cam questa volta Sony per evitare problemi alla faccia delle tante risposte anche piccate sulla CAM che è unica che la produce un solo produttore ecc.ecc.

Ciao

anch'io ho le idee un po' confuse :eusa_think:
Un amico mi ha chiesto notizie sulle CAM, e ho cercato sul forum, trovando scritto (sempre che abbia capito bene) che le CAM sono "uniche" e vanno bene su tutti gli apparecchi certificati.
Il televisore è un PHILIPS 42PFL5603D/12, modello citato anche sul sito DGTV. Il problema è sempre il solito, cioè continuano a non trovarsi le CAM Philips (almeno qui in zona Pescara): dicono che saranno disponibili da fine settembre.
Secondo voi le CAM di altre marche funzionano?

Grazie a tutti! ;)

P.S. In altro Thread ho letto che funzionano anche sul 310T: devo rimangiarmi tutto il mal detto sul nokia?!? :D

gianca68 ha scritto:
Secondo voi le CAM di altre marche funzionano?
Vediamo se ci riesce di capircivicisivi...
(almeno da quanto ne ho capito io).

Le Cam prodotte e vendute fino ad Agosto erano perfettaemnte identiche in tutto e per tutto.
Unica differenza erano i colori del bollino adesivo che ci venivano appiccicati sopra riportanti per puro gusto estetico cromatico un simbolo di alcune marche di televisori.
Essendo del tutto identiche in tutto e per tutto non aveva alcun senso volersi procurare quelle con appiccicato un bollino con un logo piuttosto di un altro logo. Erano identiche in tutto e per tutto.

Le Cam prodotte e vendute a partire da Settembre invece avranno un piccolo particolare che ne differenzia la possibilità (teorica) di poter (forse) ricevere per via aerea OTA un futuro aggiornamento specifico solo per alcune marche di televisore e non per le altre marche. DA qui il nuovo consiglio, di acquistare da settembre in poi quelle col logo del proprio televisore, per l'eventualità che forse potrebebro esserci futuri aggiormanamenti specifici.

Le Cam vecchie non avevano questa possibilità di differenziazione di aggiornamenti futuri ipotetici,
pertanto erano perfettamnte identiche le une alle altre.
Se le cose stano così, come mi pare di averle capite io, non mi pare molto difficile da capire, né da doverci fare sopra alcun tipo di polemica... ( parer mio)

ok grazie, penso di averci capicivisito qualcosa... :D

Consiglierò chi di dovere di attendere un altro mese, così non ci torna più sopra.

cavallone ha scritto:
Le Cam prodotte e vendute fino ad Agosto erano perfettaemnte identiche in tutto e per tutto.
Unica differenza erano i colori del bollino adesivo che ci venivano appiccicati sopra riportanti per puro gusto estetico cromatico un simbolo di alcune marche di televisori.
Essendo del tutto identiche in tutto e per tutto non aveva alcun senso volersi procurare quelle con appiccicato un bollino con un logo piuttosto di un altro logo. Erano identiche in tutto e per tutto.

Le Cam prodotte e vendute a partire da Settembre invece avranno un piccolo particolare che ne differenzia la possibilità (teorica) di poter (forse) ricevere per via aerea OTA un futuro aggiornamento specifico solo per alcune marche di televisore e non per le altre marche. DA qui il nuovo consiglio, di acquistare da settembre in poi quelle col logo del proprio televisore, per l'eventualità che forse potrebebro esserci futuri aggiormanamenti specifici.

Esattamente ,le CAM sono sempre identiche a livello hw e sw ,ma hanno un identificativo che le riconosce a secondo della marca ,in modo che se un domani fosse necessario un aggiornamento sw (cosa veramente eccezionale) a causa di qualche problema su una marca di Tv ,si possa fare solo su quelle Cam ,altrimenti senza identificativo si aggiornerebbero tutte senza distinzione.

Ricordo comunque che anche le Cam con sw aggiornato sono identiche in tutto,hanno solo quel piccolo particolare.

Quindi il mio è solo un consiglio per chi deve comprare la CAM (mi piace essere preciso nelle cose :))

ma secondo voi chi ha comprato le cam ad agosto se ad ottobre si reca in un centro samsung spiegando il problema ha la possibilità di vedersi sostituire la cam con una del nuovo tipo?

cavallone ha scritto:
Vediamo se ci riesce di capircivicisivi...
(almeno da quanto ne ho capito io).

Le Cam vecchie non avevano questa possibilità di differenziazione di aggiornamenti futuri ipotetici,
pertanto erano perfettamnte identiche le une alle altre.
Se le cose stano così, come mi pare di averle capite io, non mi pare molto difficile da capire, né da doverci fare sopra alcun tipo di polemica... ( parer mio)

Premesso che non faccio polemica ma mi baso su dati di fatto esposti su questo forum,e concordo sul fatto che chi non ha ancora comprato una cam mi sembra logico consigliare di comprare quella nuova.Il mio dissenso è su quelle informazioni presentate in una maniera che indicano poi il contrario di quello che si è affermato;in pratica più attenzione a leggere e capire le domande e più attenzione a saper rispondere anche a costo di dire non lo so!!! Nel mio caso ad una semplice domanda?Ho una Cam Samsung su un televisore Sony,se a settembre chiedo di cambiarla che succede?? Se poi esisterà un aggiornamento via ota che succede??? e la piccola differenza dell'identificativo del modello nel mio caso non corrispondente che succede???
Piccole domande con risposte esaustive

Gentile Ercolino,
appena hai news sul fatto che la nuova cam risolva i problemi legati a mediaset premium (segnale criptato o tessera illegibile random) per favore faccelo sapere. Ho una cam presa la scorso anno e la cambierei se fossi sicuro che finalmente risolve i fastidiosi problemi potendola così utilizzare come un decoder!

Saranno disponibili da settembre? Si da già
indicativamente una data?

Grazie mille

ciao!

Calcio HD

Ho un televisore samsung FullHD , con decoder Hd integrato , ultimo firmware , installato stasera , con cam Samsung , abbonamento calcio regolarmente funzionante.
Peccato che il canale Calcio HD mi dava segnale criptato.
Ho provato a chiamare l' assistenza di Mediaset Premium ma stasera era impossibile. :crybaby2:

Ilinux ha scritto:
Ho un televisore samsung FullHD , con decoder Hd integrato , ultimo firmware , installato stasera , con cam Samsung , abbonamento calcio regolarmente funzionante.
Ho provato a chiamare l' assistenza di Mediaset Premium ma stasera era impossibile. :crybaby2:
Per vedere Premium Calcio HD ci vuole l'apposito decoder HD

vedi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75359

La cam non va bene per i canali pay hd, ne arriverà in futuro una compatibile (CI+), ma anche il tv dovrà avere l'apposito slot CI+

Supernino ha scritto:
Per vedere Premium Calcio HD ci vuole l'apposito decoder HD

vedi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75359

La cam non va bene per i canali pay hd, ne arriverà in futuro una compatibile (CI+), ma anche il tv dovrà avere l'apposito slot CI+

Mi sembra una fregatura , scusa il televisore e' Full HD con ricevitore HD
difatti se non era compatile avrebbe dovuto uscire l'errore Non Compatibile con segnale Hd come indicato nella confezione stessa della Cam Samsung.
Chiedero' delucidazioni a Mediaset Premium e Samsung :mad: :mad: :mad:

il fatto che il televisore sia full hd con ricevitore hd significa solo che va bene per i canali hd free.

maxpayne88 ha scritto:
Gentile Ercolino,
appena hai news sul fatto che la nuova cam risolva i problemi legati a mediaset premium (segnale criptato o tessera illegibile random) per favore faccelo sapere. Ho una cam presa la scorso anno e la cambierei se fossi sicuro che finalmente risolve i fastidiosi problemi potendola così utilizzare come un decoder!

Saranno disponibili da settembre? Si da già
indicativamente una data?

Grazie mille

ciao!

Avevo già detto che la cam con il sw aggiornato è decisamente più stabile

Non ho date precise ,ma si riconoscono dalla scritta dahlia al posto di carta più

Diciamo metà Settembre

Da quel poco che ne parla il manuale della cam dovrebbe essere compatibile con l' hd , difatti nel 'ultima pagina c'e' indicato l'errore HD NON SUPPORTATO che potrebbe uscire nei tv non predisposti dopo che si inserisce la Cam:mad:

Supernino ha scritto:
il fatto che il televisore sia full hd con ricevitore hd significa solo che va bene per i canali hd free.
Visto che siamo in tema... Da poco ho rifatto la sintonizzazione automatica al Telefunken 32" lcd con decoder integrato e bollino bianco, HD Ready. Durante la scansione apparivano ogni volta i mux trovati, tutti i canali di cui fanno parte e i numer lcn dove sarebbero stati sistemati. A un certo punto è comparso "Canale 5 HD lcn: 303". Finita la scansione sono andato a vedere il n° 303 della lista, ma non c'era nessun canale. Sai come mai?

Per prima cosa non centra nulla con la CAM ,secondo canale 5 HD è in chiaro.

Di dove sei?

Quel canale c'è solo in Sardegna per il momento.

Apri un'altra discussione ,qui siamo OT con la Cam non centra assolutamente nulla

Cam non supporta HD

Grazie per le informazioni che mi avete dato , speriamo basti un aggiornamento firmware alla cam per risolvere , se no lo ritengo una fregatura , come sempre non vengono dichiarate le cose.

Ilinux ha scritto:

Cioé tu con un televisore Full HD e annesso decoder HD non sei neppure riuscito a guardarti la partita? :doubt:

Indietro
Alto Basso