SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Verifica che sia effettivamente con il sw nuovo ,controlla nel menù della Cam
Sì il sw è l'ultimo:
Versione firmware 3.03.013d
Mediaset versione software 3.01.053

Speriamo che non mi abbiano rifilato un reso.:eusa_think:

Comunque ancora tutto OK: i bambini stanno guardando Disney Channel finalmente senza interruzioni.

Clarke-Tech 5000HD Combo Plus e due samsungcam

buona sera a tutti,
ho acquistato il 5000+ da qualche giorno e sono molto soddisfatto, unico problema tuner terrestre non sensibilissimo (non vedo rai 1, 2 ,3 e 4 che vedevo con il dec Digiquest e che vedo con il tuner tv).
Dato che ho l'abbonamento sia Premium che a dahlia, ho comprato 2 Samsungcam e ho inserito una scheda per ogni cam. Quando le ho provete con il firmware originale non si vedevano i canali codificati a cui sono abbonato, poi ho installato il 179p e si vedevano sia Premium che Dahlia con un unico problema, quando si passava da un canale Premium ad uno Dahlia tutto bene, ma se si passsava da uno Dahlia ad uno Premium dava segnale criptato e per rivedere funzionare di nuova Mediaset Premium era necessario spegnere e riaccendere il decoder. Ho quindi pensato di fare aggiornare le cam e alla Samsung di Bari me le hanno aggiornato senza problemi. Arrivato a casa ho visto che il firmware è il 1.01.45 (dovrebbe essere per multiapplicazioni) e con disappunto ho notato che il problema di cui sopra è rimasto identico. Mi chiedo se qualcuno ha provato due cam e due schede con il firm. 3.01.053 e se con questo Dahlia funziona correttamente visto che questo firmware dovrebbe essere per Mediaset Premium.
Saluti per tutti.

La Cam è fatta per essere usata sia con mediaset che Dahlia contemporaneamente.

Non serve a nulla usare due cam ,anzi ,il problema potrebbe essere proprio quello.

Usa una Cam sola.

Una scheda la puoi mettere come SIM ,visto che quella di Dahlia è fatta appositamente se non sbaglio

Ercolino aiuto !
Con la cam inserita non vedo più niente.
Se levo la cam si vedono di nuovo i canali.
Cosa succede ?

Cavolo ma si guasta di punto in bianco...
Dopo l'aggiornamento andava benissimo.
Può essere anche un problema del modulo di alloggiamento della cam dentro il tv?
Grazie per la risposta.

In genere quel problema lo fa quando si guasta.

Prova a tenerla fuori e domani riprova ,se fa ancora cosi è guasta sicuramente

ERCOLINO ha scritto:
La Cam è fatta per essere usata sia con mediaset che Dahlia contemporaneamente.

Non serve a nulla usare due cam ,anzi ,il problema potrebbe essere proprio quello.

Usa una Cam sola.

Una scheda la puoi mettere come SIM ,visto che quella di Dahlia è fatta appositamente se non sbaglio

Uso due cam perchè se stacco quella di dahlia poi non la posso usare sugli altri due decoder che ho nelle altre stanze e, inoltre in caso di malfunzionamento del 5000+(facendo i debiti scongiuri) resterei con la card inutilizzabile. Piuttosto mi chiedo come mai mi hanno aggiornato le cam con quel firmware mentre leggo che a tutti gli altri hanno installato il 3.01.53 e mi chiedo se non si potrebbe risolversi il problema installando questo firm. sulla cam dove inserisco la card premium. Grazie ad Ercolino per la risposta precedente e per eventuali risposte future, buona notte a tutti-

3.01.53 è la versione sw per la parte di Mediaset e Pangea ,anche tu hai quella se guardi bene nel menù.

Allora tieni sfilata leggermente una cam ,quando usi l'altra ,non usarle insieme ,cosi eviti problemi

ERCOLINO ha scritto:
3.01.53 è la versione sw per la parte di Mediaset e Pangea ,anche tu hai quella se guardi bene nel menù.

Allora tieni sfilata leggermente una cam ,quando usi l'altra ,non usarle insieme ,cosi eviti problemi

Hai ragione ho controllato ed tutto a posto con i firmware, vuol dire che sfilerò la cam oppure spegnerò e riaccenderò il 5000+ quando dovrò passare da Dahlia a Premium, fino a quando non riuscirò ad acquistare un altro tv con lo slot per la cam e potrò staccare la sim di Dahlia. Ti ringrazio infinitamente e ti faccio un'altra domanda che non so se ti è stata posta in precedenza, la scheda di tivù potrà funzionare su una cam mentre sull'altra ci sono Premium e Dahlia. Credo di no per via della stessa codifica tra premium e tivù. Grazie ancora e saluti a tutti

il call center Philips mi ha contattato dicendomi che entro la fine del mese tutti i centri assistenza riceveranno il software per aggiornare le cam alla nuova versione del sw. finalmente..

oplos ha scritto:
il call center Philips mi ha contattato dicendomi che entro la fine del mese tutti i centri assistenza riceveranno il software per aggiornare le cam alla nuova versione del sw. finalmente..

ERA ORA!!! :icon_bounce: :D

Adesso vediamo che sorte ha avuto la mia cam... che me l'ha presa il centro assistenza da ormai più di una settimana :crybaby2:

moduli cam per tv lcd

buonasera!possiedo un tv lcd mod:32PFL7562/D10 del 2007 ,mesi fa ho contattato l'assistenza philips per sapere se potevo utilizzare il modulo cam,mi ha detto che sono modelli vecchi e per adesso non li aggiornano!ma vorrei sapere se più avanti vengono aggiornati, se per caso è disponibile la lista aggiornata dei tv lcd non certificati funzionanti con modulo cam!vi ringrazio e grazie per le risposte avute nei messaggi precedenti rapide precise e chiare nei dettagli ancora grazie!!

In linea di massima la Cam funziona ,anche se potrebbero esserci i soliti problemi.

Assicurati solo di prendere la Cam con il sw aggiornato e non dovresti avere problemi.

In sez DTT Ricevitori in evidenza c'è una discussione sulle tv non certificate ,di test fatti da alcuni utenti ;)

asomma ha scritto:
Per telefunken consigliano la Fastcam, io la uso per il mio philips non certfificato ne aggiornato ed è sempre andata bene. adesso me l'hanno anche aggiornata va anche meglio

Innanzitutto grazie ad asomma e ad Ercolino per le risposte.
Sono andato da Saturn al Lingotto (Torino) dove avevo acquistato tv e cam.
Il commesso, sebbene mi abbia fatto notare che era passato più di un mese dall'acquisto e che quindi ufficialmente non si poteva fare, mi ha sostituito la cam lg con una fastcam. Ho dovuto pagare la differenza (90 cent):lol:

Ho appena inserito la fastcam e vedo di nuovo i canali MP, per fortuna.

Problema risolto.
Grazie a tutti.

piccolo sunto della situazione dopo 10 giorni di smanettamenti vari con la cam aggiornata.

Premesso che è montata su un Sony 46w4000 con sw aggiornato e certificato bollino bianco,

prima che la cam fosse aggiornata, sicurii blocchi quando si passava da Mediaset premium a Dahlia, sporadici (veramente pochi però) blocchi quando si cambiava da canali free a canali pay e solo con Dahlia

Dopo l'aggiornamento blocchi ZERO!!!

that'it!

Indietro
Alto Basso