SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Benvenuto ;)

Prova a vedere sul sito panasonic se c'è l'elenco dei centri di assistenza.

Si basta andare al centro di assistenza, meglio ancora se muniti di scontrino e ti aggiornano la cam.

tripolinojazz ha scritto:
Salve a tutti. E' il mio primo post quindi è giusto che saluti.
Sono arrivato fino a qui facendo varie ricerche su google perchè anch'io ho il problema con la smarcam della smardtv comprata qualche giorno fa per un tv al plasma panasonic serie 8. l problema è che dopo un po' di visione dei canali mediaset premium questi spariscono e la tv mi dice che la tessere è danneggiata o il segnale risulta criptato.
Ho capito che bisogna far aggiornare il firmware della smarcam in qualche centro assistenza per risolvere il problema.
Esiste una lista dei centri assistenza dove andare a farsi fare l'aggiornamento? Basta andare in un centro assistenza panasonic (nel mio caso visto che la tv è panasonic)?
Grazie per la risposta, perchè sto diventando pazzo a vedere e non vedere la tv soprattuto per il fatto che sto pagando un abbonamento a mediaset premium!

Problema risolto. Ho chiamato un centro assistenza panasonic che mi ha detto di portargli la smarcard e scontri vari e mi fanno l'aggiornamento del firmware.
Un grazie a Vianello_85 per la tempestiva risposta.
Ciao

tripolinojazz ha scritto:
Problema risolto. Ho chiamato un centro assistenza panasonic che mi ha detto di portargli la smarcard e scontri vari e mi fanno l'aggiornamento del firmware.
Un grazie a Vianello_85 per la tempestiva risposta.
Ciao
Ottimo così ti togli un pensiero :)

Complimenti per il Vs. forum lo trovo interessantissimo e noto una grande preparazione.

Porgo una domanda.
Esiste una tv che sicuramenta sara possibile inserire una cam e vedere i canali mediaset premium in alta definizione?
grazie fin d'ora

Attualmente no ,visto che in ogni caso la Cam C.I + uscirà nei primi mesi del 2010.

Tv con slot C.I + sono molto poche

Fatto ieri l'aggiornamento della CAM, al CAT di Garbatella a Roma, fatta gratis,in 5 minuti e senza scontrino.... dietro di me c'erano altre 2 persone con la cam ed hanno fatto l'aggiornamento anche a loro senza problemi...

Provata ieri tutta la sera e nonostante lo "stress zapping" non si è mai bloccata una volta.... veramente soddisfatto...

Ora ho spento il TS 7900 definitivamente (o quasi, lo accenderò solo par le partite in HD della Roma)... goduria pura.....

Aggiornamento CAM

Un saluto a tutti e i migliori complimenti ai moderatori per l'ottimo forum in tutte le sezioni.

Mi succede che ho fatto aggiornare i SW della CAM presso un centro autorizzato Samsung. In realtà anziché aggiornatre la mia CAM me ne hanno dato un'altra (sempre CAM 1) con il SW già aggiornato.

Ora la nuova CAM funziona perfettamente con i canali criptati. :D

Purtroppo però accendendo da "freddo" la TV mi compare il messaggio "Segnale Assente" sul DTT. Spegnendo e riaccendendo tutto torna noramle. :sad:
Ovviamente senza CAM tutto funziona bene.

Avete suggerimeti?

PS ho una LCD Samsung LE32RBD86

Benvenuto.

Il tuo televisore non è certificato,quindi il problema potrebbe dipendere anche da quello.

Come ho detto più volte la Cam in genere funziona anche sulle tv non certificate ,ma potrebbe avere qualche problema random.

Che versione sw hai sulla tv?

Aggiornamento CAM

Grazie Ercolino per la prontezza della risposta.

Sicuramente l'ultimo (1015 ma sto andando a memoria).

Quindi secondo te non mi conviene farmi ricambiare la CAM dal centro assistenza?

Aggiornamento CAM

No prima questo difetto non lo faceva.

Ero (per inciso solo da quest'anno) afflitto dal comune problema di frequenti messaggi di "Tessera illegibile" o "Segnale criptato" durante le trasmissioni a pagamento di Mediadet Premium.

Anche qui si risolveva spegnendo, aspettando qualche secondo e riaccendendo. Chi ha avuto lo stesso problema può capire il fastidio.

L'aggiornamento SW risolve molto bene questo difetto ma a me ha fatto sorgere quello alla 1a accensione (oppure potrebbe essere anche la CAM difettosa?).

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho un problema, da oggi non riesco a vedere più i canali mediaset premium, che ieri vedevo perfettamente.

Il 3 settembre ho comprato un televisore Telefunken TE 22857X N4 (certificato con bollino bianco http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html ). Siccome non esistono CAM per Telefunken, il commesso del negozio mi ha consigliato di prendere una CAM LG (con il bollino del dgtvi). Ho sottoscritto un abbonamento Mediast Premium Easy Pay a Premium Gallery.

Fino a ieri sera vedevo perfettamente tutti i canali, sia quelli in chiaro sia quelli a pagamento di mediaset preimium, senza alcun problema.

Da stamattina però il televisore non fa altro che dirmi "modulo CAM rimosso" e non vedo i canali di Premium Gallery, ho provato a risistemare sia la CAM sia la tessera di MP ma non vi sono stati miglioramenti.
A questo punto ho rimosso la CAM e l'insistente avviso è magicamente scomparso.
Reinserenndo la CAM (sia con la tessera inserita, sia senza) riprende a dirmi "modulo cam rimosso".

Ho provato ad aggiornare il software del TV, ma non è disponibile nessun aggiornamento.
Devo provare ad aggiornare la CAM, o provare a sostituirla?
Appena posso proverò la tessera MP altrove, ma non credo che sia un problema di abbonamento.
Escludo anche problemi di natura hardware, da quando ho inserito tessera e cam non le ho mai disinserite, nè il televisore è stato sottoposto a colpi.

Qualcuno ha consigli?

Grazie in anticipo.

Nevicata ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema, da oggi non riesco a vedere più i canali mediaset premium, che ieri vedevo perfettamente.

Il 3 settembre ho comprato un televisore Telefunken TE 22857X N4 (certificato con bollino bianco http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html ). Siccome non esistono CAM per Telefunken, il commesso del negozio mi ha consigliato di prendere una CAM LG (con il bollino del dgtvi). Ho sottoscritto un abbonamento Mediast Premium Easy Pay a Premium Gallery.

Fino a ieri sera vedevo perfettamente tutti i canali, sia quelli in chiaro sia quelli a pagamento di mediaset preimium, senza alcun problema.

Da stamattina però il televisore non fa altro che dirmi "modulo CAM rimosso" e non vedo i canali di Premium Gallery, ho provato a risistemare sia la CAM sia la tessera di MP ma non vi sono stati miglioramenti.
Reinserenndo la CAM (sia con la tessera inserita, sia senza) riprende a dirmi "modulo cam rimosso".

Ho provato ad aggiornare il software del TV, ma non è disponibile nessun aggiornamento.
Appena posso proverò la tessera MP altrove, ma non credo che sia un problema di abbonamento.
Escludo anche problemi di natura hardware, da quando ho inserito tessera e cam non le ho mai disinserite, nè il televisore è stato sottoposto a colpi.

Qualcuno ha consigli?

Grazie in anticipo.

Per telefunken consigliano la Fastcam, io la uso per il mio philips non certfificato ne aggiornato ed è sempre andata bene. adesso me l'hanno anche aggiornata va anche meglio

ruddd ha scritto:
No prima questo difetto non lo faceva.

Ero (per inciso solo da quest'anno) afflitto dal comune problema di frequenti messaggi di "Tessera illegibile" o "Segnale criptato" durante le trasmissioni a pagamento di Mediadet Premium.

Anche qui si risolveva spegnendo, aspettando qualche secondo e riaccendendo. Chi ha avuto lo stesso problema può capire il fastidio.

L'aggiornamento SW risolve molto bene questo difetto ma a me ha fatto sorgere quello alla 1a accensione (oppure potrebbe essere anche la CAM difettosa?).

Mah come ti ho detto la tua tv non è certificata ,puoi comunque provare a farti cambiare la Cam con una sempree aggiornata.

Nevicata ha scritto:
Ciao a tutti,

Qualcuno ha consigli?

Grazie in anticipo.

Per quando riguarda Telefunken ,il riferimento è Vestel ,in ogni caso prova a farti cambiare la Cam ,ma sicuramente LG ha ancora le Cam con il sw vecchio

Aggiornamento Cam

ERCOLINO ha scritto:
Mah come ti ho detto la tua tv non è certificata ,puoi comunque provare a farti cambiare la Cam con una sempree aggiornata.
Mi sono fatto sostituire la Cam.
Questa volta mi hanno dato addirittura una Cam2 aggiornata (quella col logo Dalia). Dell'assistenza Samsung non posso sicuramente lamentami.
Per il momento sembra funzionare tutto alla perfezione.:D
In caso contrario vi terrò aggiornati. ;)

Verifica che sia effettivamente con il sw nuovo ,controlla nel menù della Cam

Indietro
Alto Basso