SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

bax04 ha scritto:
Ciao a tutti, io sono nuovo del forum.
Ho dato un'occhiata al forum, ma a dire il vero non sono riuscito a leggermi tutte e le 800 pagine del forum, quindi provo ad esporvi direttamente i miei dubbi.
Io ho un Samsung LE32R86, ad esso ho aggiunto una Samsung CAM comprata nel luglio 2008.
La CAM funziona correttemente, tranne che per l'interattività e per qualche situazione in cui mi compare (sui canali mediset premium) il messaggio segnale criptato/tessere illegibile; in queste situazioni spegnendo e riaccendeno la visione riprende correttamente.
Premesso che io ho una tessere mediaset premium che scade nel 2010 ed un contratto easy pay, e che non mi interessa in alcun modo dhalia.
L'aggiornamento di cui ho letto da qualche parte mi risolverebbe comunque in qualche modo i contrattempi di cui sopra? E se si quali?
me lo consigliate comunque?
Grazie, in anticipo per la risposta, so che ve lo avranno chiesto milioni di volte, ma 800 pagine di forum sono davvero tante da leggere.

Benvenuto.

Si il nuovo sw risolve diversi problemi in particolare quello del messaggio segnale criptato e di spegnere e riaccendere.

Vai in un centro assistenza Samsung e fatti aggiornare il sw sulla Cam ;)

@Ercolino

nel caso mio
ovvero mi è capitato ancora il messaggio segnale criptato
ma non è stato necessario spegnere e riaccendere il televisore

non c'è nulla da fare o il caso che faccio verificare cam e televisore all'assistenza samsung ?

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum volevo chiedervi una mano d'aiuto, magariai + esperti..
Io possiedo il Samsung LE32B350, ora ho da poco acquistato la CAM SAMSUNG, per la precisione questa del link: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60700133
Con la CAM è compresa una scheda Mediaset Premium con 2 mesi di visione gratuita del pacchetto calcio e dei canali Gallery.
Ora nonostante io abbia attivato + volte la scheda e fatto diversi tentativi di mettere la Cam in un verso piuttosto che in un altro (visto che nel manuale, non c'è scritto nulla sull'inserimento del modulo CAM) non riesco a visualizzare i canali a pagamento, ovvero mi appare sempre la scritta "segnale criptato".
Problemi col digitale terrestre non ne ho perchè riesco a vedere tutti i canali in chiaro, dalla bbc a iris ecc.. quindi penso proprio si tratti di un problema legato alla CAM, però non capisco se è per il non corretto inserimento (rimane fuori qualche centimetro dallo slot) oppure il televisore non è idoneo a supportare la sopraddetta CAM o altro.
Boh! non sò più cosa fare, se c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi, mi farebbe un favore grossissimo.. Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato qualcosa o se ne era già parlato, ma leggere tutte queste pagine non è facile!!;)

Benvenuto.

Di dove sei esattamente?

Per prima cosa bisogna capire se i canali calcio e Gallery la tv li ha comunque memorizzati il televisore.

Se li ha memorizzati allora vuol dire che ricevi il segnale.

Dovresti per prima cosa provare solo la scheda su un decoder esterno per vedere se è attiva a tutti gli effetti.

Una volta accertato questo allora devi provare bene con la Cam.

In ogni caso se hai problemi ,ti consiglio di andare in un centro assistenza Samsung per far controllare la Cam e per far aggiornare il sw della Cam ,che risolve diversi problemi.

E' gratis ,porta lo scontrino

ardua97 ha scritto:
@Ercolino

nel caso mio
ovvero mi è capitato ancora il messaggio segnale criptato
ma non è stato necessario spegnere e riaccendere il televisore

non c'è nulla da fare o il caso che faccio verificare cam e televisore all'assistenza samsung ?

Sporadicamente quel messaggio può uscire

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Di dove sei esattamente?

Per prima cosa bisogna capire se i canali calcio e Gallery la tv li ha comunque memorizzati il televisore.

Se li ha memorizzati allora vuol dire che ricevi il segnale.

Dovresti per prima cosa provare solo la scheda su un decoder esterno per vedere se è attiva a tutti gli effetti.

Una volta accertato questo allora devi provare bene con la Cam.

In ogni caso se hai problemi ,ti consiglio di andare in un centro assistenza Samsung per far controllare la Cam e per far aggiornare il sw della Cam ,che risolve diversi problemi.

E' gratis ,porta lo scontrino

Sono di Gela (CL) in Sicilia.
I canali sono memorizzati, perchè me li dà tutti da premium calcio1 a joy, mya steel e quant'altro, solo che ovviamente mi appaiono tutti col messaggio, segnale criptato.
Comunque la zona è coperta ottimamente e questo te lo posso confermare perchè già da due anni vedevo mediaset premium col vecchio televisore a tubo catodico e il decoder digitale terrestre di prima generazione.
Non ho verificato la scheda su un altro decoder, anche se ho fatto l'attivazione, rispettivamente tramite: sms, chiamando e on line sul sito di mediaset premium!!
Volevo capire principalmente se sbaglio a connettere il modulo Cam, perchè il televisore da quello che sò è abilitato al modulo sopraccitato..

Se la Cam è inserita correttamente ,andando nel menù nelle impostazioni vedrai la voce C.I (common interface) abilitata ,puoi entrare dentro e vedere la versione sw della Cam.

Comunque se ti esce il banner azzurro con la scritta segnale criptato la Cam è inserita correttamente ,devi però verificare a questo punto che la scheda sia effettivamente attiva.

Fai una cosa,rimetti dentro tutto vai su un canale dove ti esce il banner segnale criptato ,chiama il numero verde 800303404 ,tasto 6 ,fatti rimandare i diritti di visione ed aspetta un pochetto ,dovrebbe aprirsi il canale

ERCOLINO ha scritto:
Se la Cam è inserita correttamente ,andando nel menù nelle impostazioni vedrai la voce C.I (common interface) abilitata ,puoi entrare dentro e vedere la versione sw della Cam.

Comunque se ti esce il banner azzurro con la scritta segnale criptato la Cam è inserita correttamente ,devi però verificare a questo punto che la scheda sia effettivamente attiva.

Fai una cosa,rimetti dentro tutto vai su un canale dove ti esce il banner segnale criptato ,chiama il numero verde 800303404 ,tasto 6 ,fatti rimandare i diritti di visione ed aspetta un pochetto ,dovrebbe aprirsi il canale

Ecco forse un problema lo hai già trovato..
Io non trovo nessun menu dedicato alla CAM, per esempio nel libretto della cam stessa, ci sono immagini che ritraggono il menu che dovrei vedere che però io non ho mai visto!!!
Infatti non ti saprei dire nemmeno la versione sw della CAM.
La scheda è inserita correttamente, perchè anche nelle istruzioni è scritto cosi', chip verso l'alto con la cam messa in posizione tale da leggere "SAMSUNG CAM", c'è pure l'immagine sul sito della samsung, quindi di questo sono abbastanza sicuro, quello che mi rimane dubbio è l'iserimeto nel televisore, anche perchè io non ho mai sentito nessun clic quando l'ho inserita e in più mi rimane un pò fuori..:sad:

Un po' deve rimanere fuori.

Se mi dici che esce il banner azzuro con la scritta segnale criptato ,la cam è inserita.

Prova al numero verde a farti reinviare i diritti ,nel caso prova la scheda su un decoder esterno

Ok dai, ti farò sapere appena provo la scheda su un decoder, per ora non ti rompo ulteriormente, ma il banner con la scritta "segnale criptato" giusto per darti informazioni complete, mi appariva anche prima di comprare la CAM.
Subito dopo aver fatto l'installazione dei canali digitali, tutti quelli in chiaro li ho sempre visti e quelli a pagamento tutti con il banner "segnale criptato".
Quindi diciamo che per ora non c'è alcuna differenza tra "prima della CAM" e "dopo la CAM".
L'unico dubbio rimasto è che non sono riuscito a trovare il menu di cui parlavi prima e dove è possibile vedere la versione sw del modulo... boh!
Ti faccio sapere dopo aver avuto la certezza che la scheda funzioni correttamente!
Grazie di tutto.

ERCOLINO ha scritto:
Sporadicamente quel messaggio può uscire
ho capito
grazie
se vi interessa prossimament testerò la cam sul modulo usb attaccato all'htpc e vi farò ssapere

Lg 19LU4010 Samsung 19b450???

Ciao ragazzi vorrei un consiglio su questi due lcd???
Premesso che non ho particolari pretese o solo la necessità di inserire la cam samsung che dovrebbe essere compatibile x entrambi (GIUSTO!!!!) ??

Che mi consigliate??

GRAZIE

Ercolino.. a meno di seri problemi con mediaset premium, il problema è della televisione o della CAM, perchè ho fatto richiesta dei diritti di visione tramite il numero telefonico, ma trascorsi oltre 15 minuti non è apparso un bel nulla!!:mad: :mad:
Non sò che fare.. stasera proverò la scheda nel decoder di un amico per avere la conferma finale..:crybaby2:

Si, con il decoder da tavolo c'è più possibilità di ricevere l'impulso

Si potrebbero avere dei problemi con la cam, che solitamente con il decoder da tavolo non si hanno.

brazo ha scritto:
Ercolino.. a meno di seri problemi con mediaset premium, il problema è della televisione o della CAM, perchè ho fatto richiesta dei diritti di visione tramite il numero telefonico, ma trascorsi oltre 15 minuti non è apparso un bel nulla!!:mad: :mad:
Non sò che fare.. stasera proverò la scheda nel decoder di un amico per avere la conferma finale..:crybaby2:
Inserisci bene la cam, devi sentire una certa difficolta' alla fine dell'inserimento, in questa fase deve entrare ancora per circa 4 millimetri.

Lo si sa già da un bel po' ,anche qual'è la cam. (non è proprio una normalissima Cam)

La visione al momento è visibile in quanto non è attiva la protezione per il C.I+

Fabio72 ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei un consiglio su questi due lcd???
Premesso che non ho particolari pretese o solo la necessità di inserire la cam samsung che dovrebbe essere compatibile x entrambi (GIUSTO!!!!) ??

Che mi consigliate??

GRAZIE

Sono tutti e due certificati con il bollino bianco del dgtvi

CAM per LG 26LH2000

ciao a tutti, ho appena acquistato un LG 26LH2000, quale CAM devo comprare? non sono molto pratico... :D

Indietro
Alto Basso