messaggero57
Digital-Forum Senior Master
eragon ha scritto:Mediaset gia' marchia (a sua esclusiva discrezione) i decoder compatibili con Premium HD (tra l'altro ho scritto "dedicati", non "proprietari"...)
Per quanto riguarda i TV, ammesso che oggi i modelli Full-HD in vendita siano gia' tutti dotati di CI+ e relativo decoder DTT HD (cosa che non credo), il problema e' che la grande maggioranza degli eventuali clienti che sarebbero interessati ai Mondiali di Premium ha gia' il TV ma senza CI+, e non cambiera' certo il TV per i Mondiali, al massimo comprera' un decoder esterno (o lo cambiera')...
Per i mondiali di quest'anno, se Mediaset avra' i diritti, potra' quindi sfruttare i decoder Premium HD gia' esistenti per vendere questo pacchetto, cioe' secondo me non vuol dire che ha rinunciato ai Mondiali perche' non fara' uscire la CAM CI+ in tempo...
Scusami, ma non ti seguo.

I mondiali di calcio o per meglio dire molte partite, saranno trasmessi gratuitamente in HD dalla RAI nelle zone dove lo switch-off è già avvenuto e in quelle dove lo switch-over è previsto per il 18 maggio. A questo punto basta un televisore dotato di tuner HD. Confermo che ormai moltissimi TV di ultima generazione sono dotati di slot per la CAM C+, solo che la CAM è previsto che sia commercializzata dopo i mondiali, cioè a settembre. Se Mediaset non detiene i diritti per i mondiali non potrà trasmetterli e in questo caso l'unica soluzione sarebbe SKY.
A quanto mi risulta l'unico decoder Mediaset dedicato (giusta osservazione), è quello di MP ON DEMAND.