SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

alexzoppi ha scritto:
Ma perchè devo inserire delle funzioni speciali nelle mie CAM?

Per dare dei servizzi aggiuntivi tipo PPT,Ricarica credito ecc.......

alexzoppi ha scritto:
E perchè non dovrei poterla utilizzare su un modello di tv identico a quello venduto in bundle con la scheda ed aggiornato con le stesse, medesime versioni di sw e firmware?

Perchè attualmente le televisioni vendute non hanno il sw specifico e certificato ed andrebbero aggiornate una ad una e mettere la Cam in vendita oggi,significa che su queste Tv potrebbe avere molti problemi a funzionare

Tra l'altro alcune marche sono ancora in fase di test

Fare un'aggiornamento OTA oltre che costoso ,pone rischi elevati perchè se non va a buon fine la tv rimane inutilizzabile,questo anche perchè lo stesso modello può avere sw ed hw leggermente differenti

Ti dico di più ,dopo aver segnalato che sui Samsung con versione sw precedente alla 1009 ci possono essere problemi di squadrettamenti immagine, un utente che aveva una vecchia versione sw ha chiamato Samsung per farlo aggiornare ,sono andati a casa ed hanno visto che la sua tv (di qualche mese) aveva una piastra madre non aggiornabile,l'hanno portato via e dopo 15 giorni l'hanno riportato a casa con sw aggiornato e piastra madre cambiata (ovviamente gratis)

Quindi come vedi parlare di aggiornare il sw sulle tv già vendute non è cosi semplice di come uno possa credere,le problematiche possono essere svariate e vale per tutte le marche.

Non ci intendiamo ;)
Io non dico assolutamente che sia facile, che si possa aggiornare tutto, che non sia costoso e complicato; non metto in dubbio niente di tutto ciò.
Il concetto che esprimo è: perchè questo viene escluso a priori? Tecnicamente è tutto fattibile. E' difficile? E' complicato? E' costoso? Si. E allora? Se io volessi farlo perchè ti preoccupi tu, fornitore di contenuti?
E' questo che non capisco (non capiamo ;) )
Ed è per questo che la motivazione non è tecnica ;)

Attenzione nessuno ha mai escluso a priori di una eventuale vendita in futuro della CAM.

Ricordo che ci sono marche che non hanno ancora finito di fare i test con il loro sw e la CAM.

Io che produco una Cam non la metto in vendita se so già ed è cosi che su alcune Tv non funziona come si deve senza il sw certificato ,quindi per questo motivo la metto solo abbinata alle nuove Tv già compatibili

Secondo te poi la gente cosa direbbe se arriva a casa ,mette la Cam ,la tessera ,acquisto una partita e lo schermo rimane nero ,mentre il credito lo scala comunque????

1) Io fornitore della CAM non perdo la faccia
2) Io Mediaset o LA 7 o Pangea non ti rimborso (sono fatti tuoi perchè il sw non è compatibile al 100% per funzionare come si deve)
3) Rimborsa il costruttore della TV,non credo proprio perchè so che il sw sulla mia Tv non è compatibile con la CAM e non corro il rischio......

4) C'è una possibilità io costruttore della Tv potrei vendere la CAM a chi fa richiesta privatamente andando a casa con la CAM ,aggiornando il sw e ovviamente facendo pagare il lavoro svolto

Ovviamente tutto dietro certificazione (si perchè poi andrebbero certificate le tv già in vendita perchè quelle nuove che usciranno potrebbero avere anche un hw sicuramente diverso)

Come vedi non è cosi semplice come molti credono ,non è che domani mi sveglio e decido di mettere in vendita la CAM.

Anche perchè io so già che se domani mattina venisse messa in vendita ,tra qualche giorno sul forum mi troverei gente che scrive del perchè hanno messo in vendita una CAM che poi su alcune tv non funziona come si deve ed anche li polemiche :D

Sono sicurissimo al riguardo :D ;)

Beh, a riguardo degli ultimi paragrafi ti quoto in toto ;)
Rimane il fatto che tecnicamente ci sarebbe la possibilità di farlo (come tu stesso affermi al punto 4): quindi perchè escluderlo a priori? qual è il motivo che ci chiediamo in tanti?

Continuate a non capire :eusa_wall:

Ho già detto il perchè,molte marche non hanno ancora finito i test e quindi non hanno il sw certificato ,questo vale per le nuove tv (usciranno nuovi modelli )

Il punto 4 è solo un'ipotesi ed è comunque valido solo dopo certificazione sui modelli già venduti ,quindi è una cosa che non si fa in un giorno ma richiede molto tempo perchè le varie tv hanno sw ed hw differenti

Ci sono stessi identici modelli con hw e sw leggermente diverso ,quindi vanno testati tutti i modelli già venduti ,cosa che richiede molto tempo e costi non da poco.

Concludendo la CAM non sarà messa in commercio sfusa ,punto non c'è altro da dire :)

In futuro si vedrà

Se è per quello siamo in due ;)

Non metto certamente in dubbio che i tv debbano essere certificati, ne che occorrano tempo e denaro e neanche che sia conveniente farlo.
Voglio semplicemente dire che è possibile farlo e che i content provider non lo permettono (attualmente). Punto.

Mi permetto di rilevare una piccola contraddizione quando dici "... la CAM non sarà messa in commercio sfusa ... " e poi "In futuro si vedrà".
Ma "sarà" non è tempo futuro? ;)

Ok La CAM non viene messa in commercio sfusa,se si vuole usufruire della PPV si deve comprare un decoder esterno MHP o una Tv certificata con il bollino bianco del DGTVi

Cosi va meglio? :)

povero ercolino....
sono 93 pagine di discussione che ripete sempre le stesse cose :eusa_wall: :eusa_wall:

Mmm...mi domando il perché...

sarà forse perché la gente reputa la scelta di non vendere le cam "sfuse" una vera e propria presa per i fondeli?

ERCOLINO ha scritto:
...
4) C'è una possibilità io costruttore della Tv potrei vendere la CAM a chi fa richiesta privatamente andando a casa con la CAM ,aggiornando il sw e ovviamente facendo pagare il lavoro svolto...

Noi tifiamo per questa opzione, anche senza il servizio a domicilio. :D

Scusate ma siamo quasi a marzo e ancora non c'e' uno straccio di notizia su samsung o panasonic?

Vi avevo detto per per gli altri bisogna aspettare Aprile-Maggio ,devono finire i test

C'è un motivo particolare per il quale i diversi modelli di TV (anche dello stesso produttore) presentano sw diversi?

Ercolino ma ad aprile maggio panasonic presentera' nuovi modelli o saranno gli stessi della vecchia serie ma con software updatato?

Agg vari per risoluzione Bug e vari migliorie ,esempio sui Samsung versioni sw precedenti alla 1009 possono dare il problema di squadrettamenti sui canali DTT,mentre l'ultima versione sw per gli Sharp(vedasi 3d in sez DTT ricevitori) risolve le microinterruzioni audio sui canali DTT

Le TV LCD e Plasma ormai sono come Pc necessitano di sw :)

Inoltre i sw sono diversi anche perchè ognuno ha i propri circuiti elettronici

Un aggiornamento OTA è molto rischioso,se qualcosa va storto la Tv può diventare inutilizzabile

Io ho un Philips, ho aggiornato il sw, mi hanno mandato una scheda,lo messa dentro lo slot e si e aggiornato senza problemi, c'era un bug nell' elenco canali in digitale adesso risolto.
Qui potrò utilizzare questa Cam ?

Io invece ho un Sony 32D3000...è previsto qualcosa? A chi devo rivolgermi per un eventuale aggiornamento?

lanus ha scritto:
Io ho un Philips, ho aggiornato il sw, mi hanno mandato una scheda,lo messa dentro lo slot e si e aggiornato senza problemi, c'era un bug nell' elenco canali in digitale adesso risolto.
Qui potrò utilizzare questa Cam ?

Scusa ma chi e che scheda ti hanno mandato e in quale slot l'hai inserita??? :icon_rolleyes: :doubt: :doubt: :doubt:

Il sw si aggiorna tramite USB oppure tramite presa seriale

Ragazzi l'ho detto mille volte la CAM è utilizzabile solo sulle nuove tv certificate che usciranno ,per quelle già in commercio non è previsto nulla.

E' inutile che continuate a chiedere ogni 2 giorni.

La CAM funziona correttamente solo sulle nuove Tv certificate con sw apposito

Tra l'altro sono usciti solo gli Inno Hit ed i Finlux certificati con la CAM,tutte le altre marche più grosse devono ancora arrivare (Aprile-Maggio)

Indietro
Alto Basso