SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

l'imballo originale intatto serve solo per i primi 7/15 giorni dall'acquisto, quando l'acquirente vuole esercitare il suo diritto di riportare il prodotto indietro per avere il rimborso.

l'imballo non c'entra niente con la garanzia...;)

L' importante dovrebbe essere lo scontrino.

ho cambiato sul post prima;) infatti se una persona mi dice vedi che l'ho preso negli ultimi giorni di febbraio per me siamo ancora nei 7-15 giorni del recesso:)

Allora allora...

Premessa: qualcuno vuole un bel tv lcd inno-hit 19" con sinto digitale terrestre ZAPPER ?
E' nuovo nuovo, mai usato...neanche tirato fuori dalla scatola...:D

:icon_twisted: :icon_twisted: HO LA SMARCAM TRA LE MANI !!! :icon_twisted: :icon_twisted:

Non siate troppo invidiosi...:lol:

Lo so che tutti volete sapere se funziona...
Ho fatto alcune prove veloci (solo 2 ore di tempo a disposizione...) ma un piccolo resoconto si può fare.

L'ho provata usando una tessera MP con già attivo gallery su:

TV Sharp LC-32GD8E (ver. sw 1.093)

- Funzionamento CAM e relativi menù: regolare
- Accesso alla tessera MP e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): regolare
- Decrypt canali Gallery: regolare
- Acquisto evento GrandeFratello (tramite tasto OK), relativo decremento credito e Decrypt: regolare
Problemi: apparentemente nessuno.

TV Sony KDL-32D3000 (ver. sw 2.12.45 caricatore 0.9.6)

- Accesso alla tessera MP e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): regolare
- Decrypt GF (già acq. precedente): regolare
Problemi: ad un certo punto dal menù del tv non si riusciva più ad andare nel menù della CAM ma il decrypt è sempre stato regolare; spento il tv e riacceso problema sparito.

DVD/HHD Recorder Pioneer DVR-550HX (ver. sw 1.62)

- Registrazione canali Gallery: REGOLARE !!!
- Decrypt GF (già acq. precedente): NON FUNZIONANTE !!! L'immagine dopo alcuni secondi si blocca mentre l'audio è regolare; potrebbe essere colpa del fatto che su GF c'è la possibilità di scelta della camera da vedere...
Problemi: oltre al decrypt del GF ad un certo punto ha smesso di decryptare e la CAM sembrava non essere presente; ho spento e riacceso ed è tornato tutto regolare a parte il decrypt del GF.

Il GF l'ho rivisto senza dovere riacquistare l'evento in quanto oramai il diritto di visione per la giornata di oggi l'ho pagato...
Per il GF si vede il video della prima telecamera e poi in basso altre 3 o 4 (non ricordo bene) telecamere ma ovviamente non c'è possibilità di cambiare in quanto l'interattività MHP non è presente nei dispositivi testati.
Per i vari dispositivi sopra testati ho provato poi a spegnere, togliere la cam, riaccendere e giustamente niente decrypt; ho poi rimesso è tutto funziona regolarmente.

Prove ancora da fare:
- acquisto evento tipo film
- dolby digital multicanale
- registrazione evento film (dovrebbe funzionare ma di sicuro mi scordo il dolby multicanale in quanto il recorder non lo supporta...)
- ricarica tessera su ogni dispositivo per vedere se la riceve regolarmente...questa sera comincio con il recorder che, per le mie necessità, sarà dove eventualmente ci dovrebbe stare la CAM...

@Ercolino:
quali altre prove o test potrei fare ?

franema ha scritto:
ho cambiato sul post prima;) infatti se una persona mi dice vedi che l'ho preso negli ultimi giorni di febbraio per me siamo ancora nei 7-15 giorni del recesso:)

Certamente, ragionamento logico.

fblasot ha scritto:
Allora allora...

Premessa: qualcuno vuole un bel tv lcd inno-hit 19" con sinto digitale terrestre ZAPPER ?
E' nuovo nuovo, mai usato...neanche tirato fuori dalla scatola...:D

:icon_twisted: :icon_twisted: HO LA SMARCAM TRA LE MANI !!! :icon_twisted: :icon_twisted:

Non siate troppo invidiosi...:lol:

Lo so che tutti volete sapere se funziona...
Ho fatto alcune prove veloci (solo 2 ore di tempo a disposizione...) ma un piccolo resoconto si può fare.

L'ho provata usando una tessera MP con già attivo gallery su:

TV Sharp LC-32GD8E (ver. sw 1.093)

- Acquisto evento GrandeFratello (tramite tasto OK), relativo decremento credito e Decrypt: regolare
Problemi: apparentemente nessuno.

TV Sony KDL-32D3000 (ver. sw 2.12.45 caricatore 0.9.6)

- Decrypt GF (già acq. precedente): regolare
Problemi: ad un certo punto dal menù del tv non si riusciva più ad andare nel menù della CAM ma il decrypt è sempre stato regolare; spento il tv e riacceso problema sparito.

DVD/HHD Recorder Pioneer DVR-550HX (ver. sw 1.62)

- Registrazione canali Gallery: REGOLARE !!!
- Decrypt GF (già acq. precedente): NON FUNZIONANTE !!! L'immagine dopo alcuni secondi si blocca mentre l'audio è regolare; potrebbe essere colpa del fatto che su GF c'è la possibilità di scelta della camera da vedere...
Problemi: oltre al decrypt del GF ad un certo punto ha smesso di decryptare e la CAM sembrava non essere presente; ho spento e riacceso ed è tornato tutto regolare a parte il decrypt del GF.

Il GF l'ho rivisto senza dovere riacquistare l'evento in quanto oramai il diritto di visione per la giornata di oggi l'ho pagato...
Per il GF si vede il video della prima telecamera e poi in basso altre 3 o 4 (non ricordo bene) telecamere ma ovviamente non c'è possibilità di cambiare in quanto l'interattività MHP non è presente nei dispositivi testati.
Per i vari dispositivi sopra testati ho provato poi a spegnere, togliere la cam, riaccendere e giustamente niente decrypt; ho poi rimesso è tutto funziona regolarmente.

Prove ancora da fare:
- acquisto evento tipo film
- dolby digital multicanale
- registrazione evento film (dovrebbe funzionare ma di sicuro mi scordo il dolby multicanale in quanto il recorder non lo supporta...)
- ricarica tessera su ogni dispositivo per vedere se la riceve regolarmente...questa sera comincio con il recorder che, per le mie necessità, sarà dove eventualmente ci dovrebbe stare la CAM...

@Ercolino:
quali altre prove o test potrei fare ?

Ti potrebbe capitare anche che se provi ad effettuare una ricarica sulla tessera non vada a buon fine o su 10 volte solo 8 la ricarica,anche riguardo all'acquisto e al decript non è detto che ti funzioni 100 volte su 100.

Come hai visto ,la CAM che è sempre la stessa a seconda della Tv ,ma anche della versione sw presente (stesso modello può avere una versione sw differente ) si comporta in modo diverso

Inoltre ti potrebbero capitare dei pixellamenti durante la visione ,sono tutte cose che possono capitare Random sulle tv non certificate

Gli inconvenienti possibili me li immagino però tutto sommato per i test fatti adesso non è male...

Sicuramente concentrerò maggiormente i test sul mio recorder, come ho detto è li che dovrebbe stare la CAM...

Per il problema della ricarica se non passa, o a volte lo fa a singhiozzo, ho sempre mio padre con un classico decoder...magari anzichè fare una ricarica al mese ne potrei fare una ogni 6...

Nei prossimi giorni, durante l'orario lavorativo, lancio delle registrazioni così verifico anche cosa succede dopo N ore di decrypt...

@granasardo
All'Auchan quello con la CAM era in offerta a 399 euro e anche negli altri centri commerciali mi sembra un prezzo simile; quindi è quasi sicuro che il tuo DOVEVA essere senza CAM.

Sarebbe questa la tutela dei consumatori? Scusate ma questa è solo confusione ...

@fblasot: sei grande ...:D (ma l'hai comprato apposta?)

Si...:eusa_whistle:

se ora riesco a vendere il tv bene, altrimenti riporto tutto indietro e mi faccio ridare i soldi...ma almeno so fino a che punto la CAM arriva sul mio dispositivo.

Come giustamente dice Ercolino tutta l'operazione è a rischio...magari oggi funziona tutto e domani installo un aggiornamento fw del recorder (o della CAM) e salta tutto...

... e difatti nessuno pretende che funzioni correttamente su tv non certificati, basta che lo sia su quelli certificati ;) .
E le tue prove dimostrano che non è un problema trascendentale aggiornare i tv già in commercio ...
Inoltre da quanto segnalato da granasardo la CAM si aggirerebbe sui 200 euro ...
Infine, sempre da quanto detto sopra, la confusione è già iniziata ... :D
Se il motivo della vendita in bundle era quello di evitare casini l'inizo è promettente ... :D :D :D

Confermo che il tv che ho preso io, con CAM presente, è lo stesso, ovvero IHI995W IDTV, pagato 369€ (era in offerta) all'ipercoop in zona Torino.
Il commesso mi ha detto che lo stesso modello senza CAM viene 299€ (o 269€ ora non ricordo bene...)

Ho provato a ricevere una ricarica con la CAM nel Pioneer DVR-550HX, tutto regolare (almeno per questa prima volta...)

fblasot, per caso hai un ricevitore sat C.I. ? Non è che ti andrebbe di provare se funziona con i canali mediaset dal satellite?

Spiacente, ma non ho un ricevitore SAT.
Cmq. ritengo che dovrebbe funzionare, in fin di conti la SmarCAM e appunto una CAM; inoltre chi ha il combo humax sat+dtt mhp ha regolarmente visto (o forse vede ancora...) i canali criptati.
Il problema è che se funziona (o se ha funzionato...) è solo momentaneamente in quanto Mediaset non ha i diritti di trasmissione per il SAT; il fatto che esistano i vari canali è perchè vengono usati per la trasmissione sul territorio nazionale per poi essere ri-diffusi con il dtt...

Ma questa non la capisco: perchè non usano una chiave di codifica specifica per questo tipo di trasmissioni? sono criptate, no? Non dirmi che lo fanno per risparmiare ... :D

La trasmissione dal sat, sebbene è codificata nagra ha un 'qualcosina' in più proprio per evitare che possa essere decodificata (ed alla fine se vuoi corrisponde a quanto dici tu di usare una codifica diversa...) da un ricevitore SAT magari dotato di SmarCAM o perchè combo con dtt mhp...
Questo 'qualcosina' viene poi rimosso nel momento in cui il segnale viene ri-diffuso tramite il classico dtt...
Come mezzo di diffusione utilizzare il sat mi sembra la cosa più ovvia e semplice da fare.

fblasot ha scritto:
Spiacente, ma non ho un ricevitore SAT.
Cmq. ritengo che dovrebbe funzionare

sono d'accordo, il mio fine ultimo sarebbe utilizzarla nei decoder combo (sat + dtt) ma non mhp. La prova col sat sarebbe stata molto indicativa (se funziona lì, penso funzioni sicuramente con un dtt c.i.)

@fblasot
Scusami ma quello che intendevo dire era una cosa leggermente diversa; diffondere il segnale via SAT ai ripetitori (o quello che è) è senz'altro una cosa intelligente, quello che non capivo era perchè fosse possibile riceverli con un decoder. Tu mi confermi che sono criptate in modo diverso queste trasmissioni via SAt rispetto al DTT, ma allora il dubbio rimane: come è (era)possibile vedere questo segnale?

Indietro
Alto Basso