SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

No,
non è disonesta, ha sfruttato un momento particolare del 'mercato' (vedi tanta richiesta e poca disponibilità = prezzo alto !) riuscendo a ricavare un bel guadagno...
Se fossi nella sua stessa situazione di sicuro procederei nello stesso modo.
Ma io e la persona dell'esempio siamo utenti FINALI.

Io (come anche altri utenti) ritengo che se la vendita su ebay è stata fatta da un VENDITORE classico (vuoi perchè ha un negozio reale, o vuoi perchè ha un sito ecommerce) ottenendo le cam 'prendendole' dai bundle e considerando anche che il produttore NON VUOLE LA VENDITA SCIOLTA, allora si che la persona in questione è disonesta, diventa una mera operazione di sciacallaggio !

E come è stato già detto un modo per evitare tali situazioni è che il produttore decida di venderle sciolte...

bugs bunny ha scritto:
La persona in questione è disonesta?

secondo me no e per parecchi in questo forum, ma per alcuni invece questa persona è quasi un ladro da carcerare.

buon per lui io dico...o buone per te ?;)

nel caso di bugs bunny, lui vende un prodotto suo e lui NON è un commerciante, quindi tutto bene.

ma se il venditore di ebay è un commerciante che per attività vende tv, non è proprio la stessa cosa. si chiama truffa. a prescindere del caso 'morale'

BeRsErK ha scritto:
... si chiama truffa. ...
Attenzione che ad usare con leggerezza certe parole si rischia l'accusa di diffamazione, sia per chi le scrive che per chi gestisce il forum ;)

bhè il termine esatto è frode fiscale, ma non nei confronti degli utenti finali, bensì dello Stato; poi a questa si abbina anche l'inadempienza contrattuale nei confronti dei fornitori (in questo caso finlux e innohit) e dolo nei confronti di quest'ultimi. ;)

non credo proprio che si tratta di diffamazione, nessuno ha fatto nomi :D e poi non credo qualcuno dia i suoi dati per fare denucia: il giorno dopo si trova la gdf a fare controlli...:D

BeRsErK ha scritto:
bhè il termine esatto è frode fiscale, ma non nei confronti degli utenti finali, bensì dello Stato;
Se è un venditore professionale ed emette regolare scontrino fiscale o fattura non c'è nessuna frode fiscale ;)

Ma non mi sembra che, per il caso di cui stiamo parlando, ci si scritto che rilascia scontrino o fattura...

Non sono esperto di diritto, però se il produttore stabilisce che un prodotto deve essere venduto abbinato ad un altro significa che esso è parte integrante del prodotto stesso, il fatto che invece una parte del prodotto venga venduta a parte mi pare che non sia legale già di per se, a prescindere che rilasci regolare ricevuta o meno, no?

Ho La Cam!!!!! Che Fortunaaaaaa!!!

Non Ci Posso Credere...mio Zio Ha Comprato Ciraca Un Mese E Mezzo Fa Un Televisore Hinno It Da Tufano A Casoria.....quei Pakketi Praticamente Che Ti Danno Il Televisore Lo Sterio Il Pc Etc Etc E Cmq Parlando Un Po Dell'offerta Che Praticapente Che Il Prezzo E Buono Ma E Sempre Roba Di Seconda Scenta...lui Mi Ha Detto..ma Poi E Uscito Questo Pezzo In Piu..ma Non So A Cosa Serve...tutto In Uno Scatolino A Parte....gli Ho Poi Spiegato A Cosa Serviva E Lui Ha Detto Ma A Me Non Serve Ho La Digiatalr Sky.pe!!! L'ha Data A Me Ahhahaah Oleeeeee.

Ora Volevo Sapere Quando Va Inserita Il Tv Non Deve Stare In Corrente?

gpp ha scritto:
Non sono esperto di diritto, però se il produttore stabilisce che un prodotto deve essere venduto abbinato ad un altro significa che esso è parte integrante del prodotto stesso, il fatto che invece una parte del prodotto venga venduta a parte mi pare che non sia legale già di per se, a prescindere che rilasci regolare ricevuta o meno, no?

Esattamente ed aggiungo con i prossimi lotti sullo scatolone e sulla Cam ci sarà ben evidenziato che non può essere venduta sfusa ne la CAM ,ne la TV.

Quindi......

blino ha scritto:
Se è un venditore professionale ed emette regolare scontrino fiscale o fattura non c'è nessuna frode fiscale ;)

non funziona così; anche se volesse, cosa fattura? il prodotto non risulta nel registro degli acquisti. risulta innohit19+cam, e tale sarà la dicitura in uscita. Il venditore acquista la tv con cam a un prezzo, la rivende senza a un prezzo inferiore e indica, nelle scritture contabili, la differenza come una sopravvenienza passiva. E la vendita della cam gli esce pulita pulita, senza imposte... :eusa_whistle:

Poi bisogna ricordare che ci sono anche gli obblighi contrattuali con i fornitori, anch'essi andati a farsi friggere...

Per curiosità... avete controllato sulla baia se ci sono televisori in vendita che dovrebbero avere questa cam? ... questi tv vengono venduti con o senza cam??

Ne ho trovato uno, il IH1595W, ovviamente non parla della CAM...ne che la aveva e se la tiene lui o che non la aveva proprio.
Però dal testo di risposta ad una domanda mi sembra chiaro che lo ha preso per la cam...

ERCOLINO ha scritto:
Da precisare che all'inizio la CAM sarà abbinata all'acquisto della Tv,quindi diciamo che per lo meno all'inizio non si troverà sfusa ;)

Non chiedete troppo per il momento ,già è uscita la news ;)

Ecco, c'è già chi la mette all'asta ( si sa dove) e con il prezzo a momenti si ripaga ttto il tv, una superava i 130 euri...na follia secondo me.

Comunque piacere, anche io cercavo un qualcosa da infilare dietro il tv...:icon_rolleyes: , e invece....:eusa_whistle:

pensare che credevo di poterci infilare una t-rex o una diablo... he he he mi sa che mi devo fare una bella cultura... :sad:

Rimango sintonizzato , e cerco notizie in giro, comunque mi piacerebbe sapere comesi integrano e cosa si può fare con ste schedine... cercate di acchiapparne una... a presto raga. A me piaceva tanto l'idea diablo :eusa_wall: :lol:

BeRsErK ha scritto:
non funziona così; anche se volesse, cosa fattura? il prodotto non risulta nel registro degli acquisti. risulta innohit19+cam, e tale sarà la dicitura in uscita.
[OT]
Direi proprio di no :D

Ti faccio un esempio: io sono un tipografo e compro la carta al chilo, la taglio, la stampo e la rivendo in quantità definite (es. 100 biglietti da visita) diverse da quella di acquisto; come vedi le mie fatture di acquisto non potranno mai corrispondere a quelle di vendita.

Un altro esempio sono quelle aziende che acquistano prodotti usati o obsoleti, li smontano e ne rivendono i singoli pezzi; anche in questo caso le fatture di acquisto non potranno mai coincidere con quelle di vendita (es.: fattura di acquisto: un computer - fatture di vendita: CPU, RAM, Hard disk, ecc.).

Secondo me nulla impedisce, da un punto di vista legale o fiscale, ad un negoziante di vendere separatamente i due pezzi acquistati insieme, con l'ovvia premessa che nello scontrino di vendita sia indicato il solo tv o la sola cam.

Diverso è il discorso delle eventuali violazioni contrattuali fra venditore e produttore/distributore che in ogni caso non possono ledere i diritti del compratore finale come, ad esempio, la garanzia che ovviamente non sarà più dovuta dal produttore ma piuttosto dal venditore anche in rispetto della cosiddetta legge sulla garanzia europea.

Ciao ;)

con semplicità, quando si apre l'attività, se ne indica il tipo alla cciaa, al comune e alla Agenzia delle Entrate. Se risulti Commerciante di prodotti X, devi svolgere quell'attività!!! solo compravendita!!!! se acquista lo scatolo della marca Alpha dal fornitore, lo deve rivendere al cliente finale senza modifiche!!!

a prescindere poi da quello che dichiara il commerciante in questione, esiste anche una altra dichiarazione, detta elenco clienti-fornitori, da cui si fanno in automatico dei controlli incrociati con i fornitori stessi. Non si scappa. :D

L'unico modo senza problemi legali/fiscali è fare la vendita tra privati e basta ;)

ercolino ti faccio questa domanda....1 nota catena come la eldo fa pubblicità almeno qui a milano e dintorni sul corriere milano di 1 televisore hinnohit...tra le caratteristiche del televisore scrivono SLOT SMART CAM MHP...come per dire se vuoi te la compri.

Indietro
Alto Basso