SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ERCOLINO ha scritto:
Si ,in qualunque centro commerciale la trovi,anche da Auchan

grazie mille. appena provo vi farò sapere, magari qualcuno col mio stesso lcd avrà lo stesso mio dubbio.

ERCOLINO ha scritto:
Si ,in qualunque centro commerciale la trovi,anche da Auchan

E quale sarebbe la unica cam? perchè non ho capito se devo prendere la samsung cam o la smarcam per il kdl-4000(scusa l'ignoranza)

ciao a tutti, sono nuovo del forum.....

Ho un Samsung PS50C96HD non certificato ma leggendo sul forum alcune prove fatte da altri utenti, risulta non avere problemi con la CAM.
Infatti l'anno scorso ho acquistato la CAM, tra le prime ad essere consegnate nei punti vendita.
L'ho provata immediatamente ed il TV l'ha riconosciuta.
Non ho però attivato la carta Mediaset perchè in quel momento non mi interessava.
L'altro ieri ho deciso di farlo e con mio stupore mi sono accorto che la CAM ha iniziato a darmi problemi di freeze dell'immagine ed ovviamente la carta Mediaset non funziona.
Sul mio Pioneer DVR 555HX con aloggiamento per CAM non c'è problema di freeze dell'immagine ma la cam non viene rilevata.
Secondo voi è un problema della cam o un problema del TV?

Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se per caso ho scritto nella sezione sbagliata.....

giangi989 ha scritto:
E quale sarebbe la unica cam? perchè non ho capito se devo prendere la samsung cam o la smarcam per il kdl-4000(scusa l'ignoranza)

Sono la stessa cosa

steago ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum.....

Ho un Samsung PS50C96HD non certificato ma leggendo sul forum alcune prove fatte da altri utenti, risulta non avere problemi con la CAM.
Infatti l'anno scorso ho acquistato la CAM, tra le prime ad essere consegnate nei punti vendita.
L'ho provata immediatamente ed il TV l'ha riconosciuta.
Non ho però attivato la carta Mediaset perchè in quel momento non mi interessava.
L'altro ieri ho deciso di farlo e con mio stupore mi sono accorto che la CAM ha iniziato a darmi problemi di freeze dell'immagine ed ovviamente la carta Mediaset non funziona.
Sul mio Pioneer DVR 555HX con aloggiamento per CAM non c'è problema di freeze dell'immagine ma la cam non viene rilevata.
Secondo voi è un problema della cam o un problema del TV?

Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se per caso ho scritto nella sezione sbagliata.....

Sulla tv ora la cam funziona?

Viene riconosciuta?

Bentrovati a tutti,
torno a scrivere su questo forum dopo un periodo incasinato nel quale ho anche sostenuto un trasloco..
Con la casa nuova,ho acquistato anche un nuovo tv lcd per la mia camera:precisamente è il samsung LE26A456 certificato con bollino bianco e nel cui prezzo è compresa la Samsung Cam con 4 mesi di visione gratuita dei canali premium gallery (Joy,Mya,Steel)
Funziona tutto perfettamente solo che a volte mentre sto guardando uno dei suddetti canali riappare la scritta "canale criptato" e subito dopo un messaggio sullo schermo "non hai i diritti per accedere alla visione di questo canale".
Quando capita (fortunatamente raramente per ora) basta che io spenga la tv,estragga la cam e la reinserisca.
Quando riaccendo la tv e seleziono nuovamente il canale me lo fa rivedere come se niente fosse.

Ora chiedo:cosa può essere?un guasto della cam? Dal momento che l'ho appena acquistata potrei farmela sostituire se così fosse...

Altra domanda da neofita: quando spengo la tv posso lasciare inserita la Cam oppure è meglio toglierla ogni volta? ho notato che surriscalda molto...

Grazie per tutti i consigli ed auguri di buona pasqua ;)

La Cam va lasciata sempre inserita onde evitare che si rovinino i contatti a forza di infilarla/sfilarla.

Quell'avviso a volte può capitare ,ma se come hai detto è raro per il momento non farei nulla.

Se proprio vuoi prova a fartela cambiare

ERCOLINO ha scritto:
La Cam va lasciata sempre inserita onde evitare che si rovinino i contatti a forza di infilarla/sfilarla.

Quell'avviso a volte può capitare ,ma se come hai detto è raro per il momento non farei nulla.

Se proprio vuoi prova a fartela cambiare

Grazie Ercolino ;)

salve a tutti, ho 2 tv sony: KDL 40v2500 e KDL 20s4020
vorrei sapere se qualcuno sa se esiste la smartcam per il digitale terrestre o se quelle in commercio sono compatibili con queste TV.
in rete non sono riuscito a trovare notizie utili.
grazie per l'aiuto

rockberto ha scritto:
salve a tutti, ho 2 tv sony: KDL 40v2500 e KDL 20s4020
vorrei sapere se qualcuno sa se esiste la smartcam per il digitale terrestre o se quelle in commercio sono compatibili con queste TV.
in rete non sono riuscito a trovare notizie utili.
grazie per l'aiuto
Leggere un po' non sarebbe male,
ci sono centinaia di post come questo:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1077411&postcount=6061
che e' scritto nella pagina precedente.
Cerca, oltre che in rete, anche nel forum, con l'apposito tasto "CERCA" (in alto) .

Sony

Buonasera,
io ho un LCD sony KDL40D3550, acquistato la scorsa estate, ho visto che ha l' alloggiamenti per l' adattatore CAM.
Ho controllato in molte vostre discussioni ma non sono riuscito a trovare il mio modello.
Vi volevo chiedere se il mio televisore è compatibile con la CAM della Samsung e se l' adattatore può provocare dei danni al televisore.
Vi rimgrazio in anticipo
Ciao

Tra i tv certificati non c'è

Prova a dare un'occhiata al 3d dei tv compatibili con le smarcam (lo trovi in sez. DTT copertura in rilievo)
In linea di massima l'adattatore funziona (con riserva di tutti i problemi riscontrabili per le tv non certificati) in gran parte delle Tv

Se hai altre domande utilizza questo 3d in cui ti ho risposto.

Ringrazio "VIANELLO_85" per la risposta...
Ma avevo un' altra domanda, se io acquisto una CAM Samsung e la inserisco nel mio televisore, c' è il pericolo ke danneggi la CAM o il televisore?????
Grazie
Ciao

Proposta x i gestori del forum: dovete fare una modifica in modo tale che chi vuole intervenire su questo thread (o quanto meno abbia meno di 100 post) sia obbligato a leggersi una mini FAQ dove si dica che:
- la CAM è unica (SmarCAM, Samsung CAM, Sharp Cam, ...)!
- sostanzialmente va bene su tutti i tv degli ultimi tre anni che abbiano uno slot C.I.
- la vendono in tutti i supermercati intorno ai 60 euro.
Oppure ogni tre post ne inserite automaticamente uno con la mini FAQ.
E' possibile? ;)

ERCOLINO ha scritto:
Quando parliamo di OTA ,parliamo di aggiornamento sw tramite antenna.

I Sony a breve verranno aggiornati per ricevere la certificazione del DGTVi

scusa ma xchè parli di certificazione,quando a prescindere dall'OTA,sul sito DGTVi alcuni Sony sono già certificati

alexzoppi ha scritto:
Proposta x i gestori del forum: dovete fare una modifica in modo tale che chi vuole intervenire su questo thread (o quanto meno abbia meno di 100 post) sia obbligato a leggersi una mini FAQ dove si dica che:
- la CAM è unica (SmarCAM, Samsung CAM, Sharp Cam, ...)!
- sostanzialmente va bene su tutti i tv degli ultimi tre anni che abbiano uno slot C.I.
- la vendono in tutti i supermercati intorno ai 60 euro.
Oppure ogni tre post ne inserite automaticamente uno con la mini FAQ.
E' possibile? ;)
Tutto cio' non basterebbe, non credo verrebbe letto:eusa_wall:

pocho58 ha scritto:
scusa ma xchè parli di certificazione,quando a prescindere dall'OTA,sul sito DGTVi alcuni Sony sono già certificati

Il fatto che sia aggiornato il sito significa che le tv hanno ricevuto la certificazione in quanto il sw testato è stato certificato.

Però le tv già in commercio non hanno mica il sw certificato installato ,quindi in realtà la certificazione rimane solo sulla carta fino a quando la tv non ha effettivamente il sw certificato installato ;)

salve a tutti,
in un centro commerciale mi hanno detto che la cam , una volta inserita nel tv LCD o plasma, viene automaticamente registrata via software e associata tramite IMEI al televisore, e per questo motivo non è più sostituibile.
é una cosa possibile o il venditore stava lavorando di fantasia?

Benvenuto

Il venditore ti ha detto una grandissima cavolata,digli di cambiare lavoro

Indietro
Alto Basso