SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

nortonxita ha scritto:
Salve ho comprato da poco questo televisore, siccome so della difficoltà di trovare cam proprietarie,neanche la sony sa dare consigli in merito, vorrei sapere se qualcuno conosce questo modello ed ha trovato una cam che va bene. Vi ringrazio anticipatamente e attendo vostre notizie.

cavoletti che televisorino :)

non credo che in molti abbiano questo LCD, quindi non potrai affidarti a esperienze altrui. prendi la cam che costa meno (o quella che ha più mesi di pay tv in bundle), dato che sono tutte uguali: potresti avere dei blocchi in decriptaggio che si risolvono spegnendo/accendendo il tv.

peccato non abbia il CI+: per l'HD dovrai attrezzarti diersamente

nortonxita ha scritto:
Salve ho comprato da poco questo televisore (Sony 52z4500), siccome so della difficoltà di trovare cam proprietarie,neanche la sony sa dare consigli in merito, vorrei sapere se qualcuno conosce questo modello ed ha trovato una cam che va bene.
Io uso una smarcam Samsung (come sai pero' sono tutte uguali) su un 46z4500 per vedere i canali Mediaset Premium. Ogni tanto si blocca, ma la frequenza è sopportabile. Quando accade bisogna spegnere (dal bottone principale), estrarre la cam, rimetterla e riaccendere.

vedi che fortuna? hai trovato un fratellino minore :p

fpsoft ha scritto:
Io uso una smarcam Samsung (come sai pero' sono tutte uguali) su un 46z4500 per vedere i canali Mediaset Premium. Ogni tanto si blocca, ma la frequenza è sopportabile. Quando accade bisogna spegnere (dal bottone principale), estrarre la cam, rimetterla e riaccendere.
non basta solo spegenere e riaccendere dal bottone principale? devi necessariamente sfilare la cam?

...e una curiosità: ma la ps3 va' così alla grande con questa tv?

ps3grill.jpg
http://tbn3.google.com/images?q=tbn...g.com/wp-content/uploads/2006/11/ps3grill.jpg

ciumbuntu ha scritto:
non basta solo spegenere e riaccendere dal bottone principale? devi necessariamente sfilare la cam?
Se non ricordo male, quando non l'ho sfilata non ha funzionato.

Non ho la PS3 quindi non posso essere di aiuto per l'altra domanda.

HD su digitale terrestre: decoder integrati incompatibili

In breve, chi ha acquistato un tv con decoder dtt hd integrato, dovra' comunque prendere un decoder esterno per vedere in alta definizione.

Da Il Sole 24 ore

"Per proteggere i contenuti Hd infatti la "vecchia" piattaforma Common Inteface non basta più, è necessario passare alla nuova versione denominata Ci+."

"Il problema di aggiornamento alle nuove tecnologie riguarda purtroppo anche chi aveva già acquistato un tv con bollino bianco Dgtvi in grado di ricevere le trasmissioni dtt in Hd oppure uno dei pochissimi decoder esterni dtt Hd con bollino blu. Gran parte di questi apparecchi infatti non è compatibile con la piattaforma Common Interface + e quindi non potrà essere utilizzato con le nuove Cam."

"Proprio per risolvere la situazione e chiarire le idee agli utenti il consorzio Dgtvi sta approntando un nuovo bollino, di colore dorato, che sarà assegnato agli apparecchi che sono compatibili con la nuova tecnologia applicata all'alta definizione. Secondo le prime indiscrezioni la certificazione arriverà ai primi di settembre, i produttori già pronti con una ristretta serie di apparecchi sono: Sony, Samsung e Philips per quanto riguarda gli apparecchi televisivi mentre Telesystem è in prima fila per i decoder separati esterni. Probabilmente quindi le prime partite in Hd del prossimo campionato saranno visibili da ben pochi utenti. Facile invece prevedere le reazioni di chi è già cliente di Mediaset Premium e stava già pregustandosi il nuovo servizio Hd. Solo Mediaset potrà prevedere auspicabili formule economiche per venire incontro alla clientela che non potrà usare un televisore semi nuovo (i tv con ricezione dtt Hd hanno al massimo un anno di vita) per vedere le partite in alta definizione, essendo costretto a usare un decoder esterno."

fpsoft ha scritto:
In breve, chi ha acquistato un tv con decoder dtt hd integrato, dovra' comunque prendere un decoder esterno per vedere in alta definizione.
No, precisiamo: chi vuol vedere la pay HD, non l'HD. Inoltre ci sono già dei Sony compatibili CI+. Quindi non è proprio così ...

Si comincia con un'altra telenovela, e in particolare con le trasmissioni in Hd. Leggendo l'articolo del sole 24 ore sono rimasto senza parole, in quanto la scelta all'acquisto del mio sony 40w4000 è stato finalizzato soprattutto al decoder integrato ad alta risoluzione.Ma poi fortunatamente leggo un post che mi apre ad una speranza.Chiaramente,anche per il lavoro che svolgo sono consapevole che la tecnologia in qualsiasi campo va avanti e di conseguenza verrebbe voglia di non comprare più niente,in quanto l'ultimo acquisto tecnologico è sempre già superato.Detto questo vorrei suggerire una discussione seria da chi abbia effettivamente conoscenza in questo campo in modo da chiarire i dubbi a chi, come me, rimane frastornato da notizie che alimentano solo confusione.

Questa dannata CI+ è quella che scombina tutti i giochi.... Va bene che la tecnologia va avanti, ma non ho mai visto una fregatura così grande

la fregatura è per chi ha comprato/comprerà la tv quest'anno (e per quelli che il prossimo anno si faranno rifilare qualche rimanenza di magazzino dai soliti venditori furbetti)

prima le tv con tuner hd erano praticamente inesistenti

Da quello che ho letto, sembra che il mio nuovo televisore nn funzionerà con le common interface +, quindi mi conviene aspettare che a settembre arrivano i nuovi decoder digitali con tale tecnologi. Ma se si compra una Cam CI+ non è compatibile con la mia tv?

alexzoppi ha scritto:
No, precisiamo: chi vuol vedere la pay HD, non l'HD. Inoltre ci sono già dei Sony compatibili CI+. Quindi non è proprio così ...

I due modelli Sony che attualmente sono in vendità hanno il supporto al C.I Plus ,ma non è attivo a livello sw ;)

Riguardo la Cam e il C.I plus ho spiegato poco fa nella discussione Calcio HD che copio ed incollo anche qui

Allora ricapitolo un po' la situazione:

Per poter vedere Calcio HD sarà necessario un decoder DTT HD MHP come per esempio l'Hantarex Aries 1000H ,in ogni caso per fine agosto arriveranno anche ADB e Telesystem.

Ora veniamo al discorso delle Tv e Cam:

La Cam attuale non andrà bene per i canali PPV HD,per poterli vedere la tv oltre ad avere il tuner DTT HD dovrà essere dotata di C.I Plus e della nuova Cam con supporto C.I plus che potrebbe uscire anche per fine anno/inizio 2010.

La nuova Cam funzionerà anche nelle tv attuali non dotate di C.I plus ,ma a condizione che il programma trasmesso (partita o film) non abbia la protezione anticopia attiva.

La decisione di attivare la funzione anticopia per i Film dipende dalle case Cinematografiche

Eventuali maggiori dettagli più avanti ;)

ERCOLINO ha scritto:
I due modelli Sony che attualmente sono in vendità hanno il supporto al C.I Plus ,ma non è attivo a livello sw ;)
Questo è un dettaglio, basta un aggiornamento fw e va tutto a posto ;)
Cmq sembra che tutte le nuove serie 5500 (V, W e Z) siano dotate di CI+

Quello che volevo precisare nel post sopra era semplicemente il fatto che la CI+ serve solo per la pay HD non per qualsiasi programma in HD come sembrava dal post di commento all'articolo del sole24ore; anzi, come giustamente fai rilevare tu, la CI+ è indispensabile solo quando è attiva la protezione anticopia (come l'HDCP nell'HDMI).

Si infatti tutto dipende da questa protezione anticopia (Ercolino è stato chiarissimo)

Per le partite si può anche immaginare che non sia attivato, ma in un futuro Premium Cinema HD sarà attivato per forza...

Ricapitolando, per vedere prossimamente Premium Calcio HD senza decoder:

TV HD senza tuner DTT HD + CI normale/Plus + CAM attuale/prossima: nessuna possibilità

TV HD con tuner DTT HD + CI normale + CAM attuale: nessuna possibilità

TV HD con tuner DTT HD + CI normale + prossima CAM: SI (ma con segnale senza protezione anticopia)

TV HD con tuner DTT HD + CIplus + CAM attuale: nessuna possibilità

TV HD con tuner HD + CIPlus + prossima CAM: SI

Ovviamenti tutti i casi SI funzioneranno ma c'è da considerare che al momento non c'è ancora una certificazione dgtvi per l'alta definizione (si parla di un nuovo bollino "dorato")

salve sul problema del CI+ ho letto sul sito sony che il mio modello anche se è della serie z non ha il supporto per questa tecnologia.Invece ho notato che il nuovo monitor della serie z il 52Z5500 ancora non in vendita avrà il suppoeto CI+, corregetemi se sbaglio :)

ciumbuntu ha scritto:
Sony 46z4500: non basta solo spegenere e riaccendere dal bottone principale? devi necessariamente sfilare la cam?
Ho provato poco fa, dopo un blocco di Premium Fantasy: standby dal telecomando, spegnimento dal pulsante principale del TV, attesa di qualche secondo, riaccensione, attesa di qualche secondo per l'aggancio al dtt, segnale ripreso. Quindi non e' stato necessario sfilare la cam.

Approfitto per ringraziare tutti per i chiarimenti sul ci+.

nortonxita ha scritto:
salve sul problema del CI+ ho letto sul sito sony che il mio modello anche se è della serie z non ha il supporto per questa tecnologia.Invece ho notato che il nuovo monitor della serie z il 52Z5500 ancora non in vendita avrà il suppoeto CI+, corregetemi se sbaglio :)
esatto
il W5500 e Z5500 hanno il supporto al CI+
non attivo a livello software ma basterà un aggiornamento ota per attivarlo.

asdamelo ha scritto:
esatto
il W5500 e Z5500 hanno il supporto al CI+
non attivo a livello software ma basterà un aggiornamento ota per attivarlo.

Che se faranno come per il bollino bianco del DGTVI (ancora devono fare l'OTA) a voglia aspettare :)

... ma che d'altra parte funzionano lo stesso (più o meno) ;)

Battute a parte però qui stiamo parlando di una cosa diversa: i tv Sony sono compatibili con gli standard CI e per quanto riguarda la serie 5500 anche con quello CI+, mentre il bollino riguarda la compatibilità con la CAM.

Detto in altre parole: come adesso le tv Sony funzionano (sempre più o meno ;) ) con la SmarCAM grazie alla compatibilità CI anche se non sono bollinate, domani è probabile che succeda lo stesso anche con la futura CAM HD ...

Indietro
Alto Basso